|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema Tasti e Trackpad non funzionanti
Salve,
ho un Teclast F7 Plus con alcuni tasti (6-8-9-Maiusc) e trackpad non più funzionanti. Non capisco se il problema sia HW o SW, vi illustro in sequenza le operazioni ed i problemi che si sono presentati:
In Gestione Dispositi, sotto la voce altri dispositivi ho molti punti esclamativi per driver non insrtallati (Controller acquisizione dati, Controller di rete, Controller del Bus di sistema, Controller PCI, Dispositivi sconosciuti e via via) Secondo voi che tipo di problema può essere? Come potrei risolvere? Preciso una cosa...prima che si presentasse il problema mi è caduta qualche goccia d'acqua sulla tastiera, ma mi sembra esagerato che possa aver creato un problema simile. Parliamo di qualche goccia, e poi se fosse questo il problema non dovrebbe funzionare nulla della tastiera giusto?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh, mi sa che l'acqua ha fatto danni.
Una singola goccia d'acqua può coprire decine di pin di un connettore o di un chip cortocircuitandoli o comunque creando l'effetto pila galvanica e favorendo la corrosione. Smonta tutto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-05-2020 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Assumendo che sia come dici te, e quindi un problema fisico, non mi spiego il perchè reinstallando il sistema operativo non venga installati i driver Ultima modifica di Dom182 : 20-05-2020 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guardi il danno. Se non hai neanche un saldatore portalo ad aggiustare e amen.
Se non ne vale la pena fatti un kit mouse+tastiera. EDIT: Ho visto adesso il portatile. E' un tablet ricarrozzato. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-05-2020 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Ho provato una distro Linux in live, ed il trackpad funziona, quindi su WIndows è un problema di driver. Chi mi aiuta a trovare i driver per il Teclast F7 Plus? Mentre continuano a non fuznionare i tasti 6-8-9-Maiusc... se non vanno su linux deve essere per forza un problema Hardware giusto? Dovrei sostituire tutta la tastiera? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.