Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2020, 21:10   #43121
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
chiaramente non posso formattare e mettere ciò che mi pare. Posso semmai farlo funzionare su quella che già c'è ed evidentemente è senza.
In place non vuol dire formattare, vuol dire rimettere solo i file del SO, senza toccare null' altro, cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

Se te lo permette di fare........il sistema .

Hai provato a reinstallare Windows Store, alla voce click ? > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43378

Ultima modifica di tallines : 18-05-2020 alle 21:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 21:26   #43122
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
ho l'hard disk quasi pieno e vorrei capire quali sono i files e le cartelle che occupano più spazio. Mi aiutate a capire come posso fare ? Devo impostare una ricerca di files e cartelle ordinati per dimensione ? Mi spiegate come si fa ?
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi puoi anche usare WinDirStat Freeware > click

C' è anche la versione Portable > https://portableapps.com/apps/utilit...rstat_portable
Ottima soluzione, è proprio quella che fa per me. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
C'è una funzione molto utile e poco usata in Windows 10 che ti aiuta a localizzare cos'è che occupa tutto quello spazio.

Si va su Impostazioni, Sistema, Archiviazione

Il problema è che la funzione di Windows 10 che hai indicato analizza soltanto lo spazio del SSD su cui è installato il sistema operativo.Io oltre al SSD ho anche l'hd meccanico tradizionale, ed è quello su cui ho installata gran parte della roba.Grazie comunque anche a te per il supporto.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 22:16   #43123
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
c'è anche Treesize
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 23:09   #43124
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Ottima soluzione, è proprio quella che fa per me. Grazie.

Il problema è che la funzione di Windows 10 che hai indicato analizza soltanto lo spazio del SSD su cui è installato il sistema operativo.Io oltre al SSD ho anche l'hd meccanico tradizionale, ed è quello su cui ho installata gran parte della roba.Grazie comunque anche a te per il supporto.
Puoi attivarlo anche per le altre unità....
Old 18-05-2020, 23:10   #43125
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Non so se è la sezione adatta, ho cercato nel forum, ma non mi pare di aver visto dei topic che riguardano il raspberry, quindi provo a chiedere qui, dato che è in qualche modo attinente. Se i mod ritengono che non debba essere discusso qui, cancellate pure e mi scuso anticipatamente.

Ho un raspberry pi4 da 4GBram, collegato ad un televisore 4k da 55''.

Volevo installare WOA (Windows 10 on arm) sul mio rasp.

Ho scaricato da questo sito l'occorrente (immagine del SO e realtivo programma per creare la micro) :

https://www.worproject.ml/

Va tutto bene, la micro viene formattata e creata dal programma.

Quando però metto tale micro nel mio rasp, arrivo fino alla prima schermata di installazione del SO (quella in cui mi chiede la regione da scegliere), ma non posso andare avanti perchè non mi riconosce alcun dispositivo di input, che sia la tastiera wireless, nè tantomeno alcun mouse provato (ne ho provati 3 diversi) (usato le porte USB in dotazione al dispositivo), nemmeno il telecomando tv (che addirittura mi funziona su Rasbian o su Librelec) e non posso proseguire, quindi sono costretto a chiudere brutalmente il rasp tramite il tasto dell'alimentatore.

Grazie, spero che qualcun altro che ha già provato possa darmi qualche indicazione.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 23:34   #43126
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443352
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 23:44   #43127
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sono io cieco, grazie mille, chiedo lì.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 23:50   #43128
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Puoi attivarlo anche per le altre unità....
Hai ragione, basta selezionare l'opzione "Visualizza l'utilizzo dello spazio di archiviazione su altre unità", da lì si apre una finestra dettagliata; il problema però è che dei molti giochi Steam o Origin che ho installati non mi dà la dimensione in GB, ecco perché ho optato per WinDirStat, che tra l'altro in versione portable non "sporca" nemmeno i dischi fissi...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:27   #43129
AlbertX
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Ciao. Dopo anni di windows 7 sono finalmente passato al 10 pro.

Abituato a poter fare quello che volevo ogni dove sono rimasto stupito di non poter copiare o cancellare qualsiasi file nella root c:

Mi dice che il privilegio non appartiene al client. Ho seguito tutte le guide per diventare proprietario della cartella ma niente.

Non che la cosa mi serva particolarmente, ma abituato a fare quel che volevo con windows 7 mi pare strano.

Chiedo se è normale...

Grazie
AlbertX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 16:30   #43130
hatch
Member

Iscritto dal: Aug 2006
avvio programmi in may update 2020

Ciao raga, prima di tutto ringrazio Tallines per le dritte per installare may 2020.
installazione perfettamente riuscita.
Adesso mi si presentano questi problemi.
alcuni programmi si avviano solo con opzione amministratore e questo alla lunga rompe ed altri programmi non si avviano in automatico dopo l'accesione del pc.
Ho provato anche la modalita' compatibile.
qualcuno ha qualche dritta da consigliarmi?
Grazie
hatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 18:52   #43131
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Hai ragione, basta selezionare l'opzione "Visualizza l'utilizzo dello spazio di archiviazione su altre unità", da lì si apre una finestra dettagliata; il problema però è che dei molti giochi Steam o Origin che ho installati non mi dà la dimensione in GB, ecco perché ho optato per WinDirStat, che tra l'altro in versione portable non "sporca" nemmeno i dischi fissi...
WinDirStat come Treesize, entrano molto nel Dettaglio, ti dicono quanti file hai in una cartella etc etc ec.....cosa che l' Archiviazione non fa .
Quote:
Originariamente inviato da AlbertX Guarda i messaggi

Abituato a poter fare quello che volevo ogni dove sono rimasto stupito di non poter copiare o cancellare qualsiasi file nella root c:

Mi dice che il privilegio non appartiene al client. Ho seguito tutte le guide per diventare proprietario della cartella ma niente.

Non che la cosa mi serva particolarmente, ma abituato a fare quel che volevo con windows 7 mi pare strano.

Chiedo se è normale...

Grazie
Strano....anche da modalità provvisoria.........?
Quote:
Originariamente inviato da hatch Guarda i messaggi
Ciao raga, prima di tutto ringrazio Tallines per le dritte per installare may 2020.
installazione perfettamente riuscita.
Adesso mi si presentano questi problemi.
alcuni programmi si avviano solo con opzione amministratore e questo alla lunga rompe ed altri programmi non si avviano in automatico dopo l'accesione del pc.
Ho provato anche la modalita' compatibile.
qualcuno ha qualche dritta da consigliarmi?
Grazie
Anche qui un pò strano.....programmi tipo ?
Old 19-05-2020, 19:30   #43132
ludico66
Senior Member

Windows non parte più

Salve. Scusate, forse la domanda è ot, ma oggi mi ha crashato Windows 10, ultima versione insider lento. Improvvisamente.. schermata verde.. Ho provato in tutti i modi a ripristinare.. anche con dischetto acronis .. Non mi fa accedere al disco dove c'è il SO.. È un SSD.. Si sarà rotto? Anche il BIOS non funzionava bene, però.. Non mi dava la possibilità di avviare da DVD nonostante il lettore fosse impostato come primo boot.. Solo entrando nel BIOS, e poi uscendo, appariva la possibilità di avvio tramite DVD premendo un tasto qualsiasi.. Che può essere successo? La scheda madre l'ho cambiata due anni fa e non l'ho usata granché.. Sarà l'ssd che è partito? Non mi dava nemmeno la possibilità di reinstallare Windows dal dischetto.. Grazie

Ultima modifica di ludico66 : 19-05-2020 alle 19:40.
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:39   #43133
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve. Scusate, forse la domanda è ot, ma oggi mi ha crashato Windows 10, ultima versione insider lento. Improvvisamente.. schermata verde.. Ho provato in tutti i modi a ripristinare.. anche con dischetto acronis .. Non mi fa accedere al disco dove c'è il SO.. È un SSD.. Si sarà rotto? Anche il BIOS non funzionava bene, però.. Non mi dava la possibilità di avviare da DVD nonostante il lettore fosse impostato come primo boot.. Solo entrando nel BIOS, e poi uscendo, appariva la possibilità di avvio tramite DVD premendo un tasto qualsiasi.. Che può essere successo? La scheda madre l'ho cambiata due anni fa e non l'ho usata granché.. Sarà l'ssd che è partito? Grazie
Se usi la Versione Insider, chiedi nell' apposita discussione >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...751845&page=22
Old 19-05-2020, 19:41   #43134
ludico66
Senior Member

Quote:
Se usi la Versione Insider, chiedi nell' apposita discussione >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...751845&page=22
Grazie, cmq è un problema hardware. Non credo c'entri Windows.. Volevo solo un suggerimento
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:43   #43135
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Grazie, cmq è un problema hardware. Non credo c'entri Windows.. Volevo solo un suggerimento
Controlla l' ssd con il tool della casa madre o con SSD Life .

Al limite, usa un altro SSD .
Old 19-05-2020, 20:39   #43136
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:

Chiedo se è normale...

Grazie
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Usato in passato per modificare dei file.
La domanda seguente è, cosa devi eliminare esattamente?
Spero bene che non si possa eliminare qualsiasi file senza che il sistema operativo intervenga.

Ora non ricordo esattamente perchè sono passati svariati anni dall'ultima volta che l'ho usato ma anche 7 proteggeva cartelle e file di sistema, giustamente.

PS A meno che tu non stia parlando di una cartella che hai creato tu ed in questo caso potrebbe essere un problema di permessi.
In passato mi è successo di non riuscire ad accedere al mio disco dati in seguito ad un format (separato dal disco di sistema) ed ho risolto aggiungendo l'utente standard con i permessi di lettura/scrittura/esecuzione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 19-05-2020 alle 21:01.
Old 19-05-2020, 22:05   #43137
AlbertX
Junior Member

Quote:
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Usato in passato per modificare dei file.
La domanda seguente è, cosa devi eliminare esattamente?
Spero bene che non si possa eliminare qualsiasi file senza che il sistema operativo intervenga.

Ora non ricordo esattamente perchè sono passati svariati anni dall'ultima volta che l'ho usato ma anche 7 proteggeva cartelle e file di sistema, giustamente.
Ciao. Il 7 proteggeva di sicuro le cartelle system e molti files anche in windows\temp, ma mai la root c:.

La mia era semplice curiosità, non devo fare nulla di particolare ma appena installato 10 avevo la necessità di parcheggiare un file in c: e non me l'ha permesso, cosa che mi ha sorpreso perchè non pensavo a una protezione del SO così "invasiva".

Ad ogni modo la guida che hai linkato tu sostiene quello che dicevo, ovvero che si possa fare ma non, tra le altre, nella root c:

The Take Ownership context menu will not be available when you right click or press and hold only on the specific C: drive, C:\Program Files folder, C:\Program Files (x86) folder, C:\ProgramData folder, C:\Users folder, and C:\Windows folder. This was done by design since taking ownership of the Windows "C:" drive and these specific system folders can make Windows unstable as it would also take ownership of all their content at the same time.

p.s. una cartella in c:\ riesco a crearla (e anche a cancellarla). Riesco a copiare files anche nelle cartelle suddette (previa richiesta di permesso), ma in c: niente nonostante abbia settato il controllo completo. Va detto che il primo giorno ho fatto un sacco di modifiche in tal senso...e windows mi ha ricambiato con diversi messaggi d'errore.

Ultima modifica di AlbertX : 19-05-2020 alle 22:15.
Old 19-05-2020, 22:11   #43138
AlbertX
Junior Member

Quote:
Strano....anche da modalità provvisoria.........?
Ciao. Francamente non ho provato, ma tu anche in virtù del post sopra, riesci a copiare quello che vuoi in c:\?
Old 19-05-2020, 22:44   #43139
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Ciao. Il 7 proteggeva di sicuro le cartelle system e molti files anche in windows\temp, ma mai la root c:.

La mia era semplice curiosità, non devo fare nulla di particolare ma appena installato 10 avevo la necessità di parcheggiare un file in c: e non me l'ha permesso, cosa che mi ha sorpreso perchè non pensavo a una protezione del SO così "invasiva".

Ad ogni modo la guida che hai linkato tu sostiene quello che dicevo, ovvero che si possa fare ma non, tra le altre, nella root c:

The Take Ownership context menu will not be available when you right click or press and hold only on the specific C: drive, C:\Program Files folder, C:\Program Files (x86) folder, C:\ProgramData folder, C:\Users folder, and C:\Windows folder. This was done by design since taking ownership of the Windows "C:" drive and these specific system folders can make Windows unstable as it would also take ownership of all their content at the same time.

p.s. una cartella in c:\ riesco a crearla (e anche a cancellarla). Riesco a copiare files anche nelle cartelle suddette (previa richiesta di permesso), ma in c: niente nonostante abbia settato il controllo completo. Va detto che il primo giorno ho fatto un sacco di modifiche in tal senso...e windows mi ha ricambiato con diversi messaggi d'errore.
Non ti seguo.
In ogni caso non devi cambiare i permessi all'intero disco. Se li modifichi in C:/ li modifica ricorsivamente (in realtà non dovrebbe farlo e sarà per quello che ti esce l'errore).

Nelle proprietà del disco, nella tab sicurezza che utenti ci sono? I permessi come sono? Non è che hai pasticciato con questi?

Ultima modifica di Varg87 : 19-05-2020 alle 22:51.
Old 20-05-2020, 00:17   #43140
AlbertX
Junior Member

Quote:
Non ti seguo.
In ogni caso non devi cambiare i permessi all'intero disco. Se li modifichi in C:/ li modifica ricorsivamente (in realtà non dovrebbe farlo e sarà per quello che ti esce l'errore).

Nelle proprietà del disco, nella tab sicurezza che utenti ci sono? I permessi come sono? Non è che hai pasticciato con questi?
Beh quello che ho scritto, in c: una cartella riesco a crearla e cancellarla ma un file non posso trasferirlo, mi restituisce "il privilegio richiesto non appartiene al client".

In tab sicurezza ho tutte le autorizzazioni su consenti.
Cambiando le autorizzazioni mi ha sempre restituito una sfilza di errori fin dal primo tentativo, anche se poi le spunte risultano corrette.

Ma a te consente di copiare o creare un file in c:?

Ultima modifica di AlbertX : 20-05-2020 alle 00:52.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian