Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2020, 14:03   #29841
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Io preferisco fare sempre una pulizia completa per evitare incasinamenti. Se non è più necessario, meglio.
Qualcuno puoi fornirci evidenze di questa cosa?
Io faccio la stessa cosa per essere certo di togliere tutto al 100%.
A Tal proposito c'e una utility AMD che fa proprio questo e solo per i suoi driver.

L'ultima volta l'ho utilizzata e sembra funzionare bene.
ecco il link

https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-601
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:09   #29842
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
A Tal proposito c'e una utility AMD che fa proprio questo e solo per i suoi driver.

ecco il link

Si, e anche qui è specificato chiaramente che va usato solo se la disinstallazione normale fallisce:

The AMD Cleanup Utility helps to prepare the system for a successful driver installation but should only be used if the normal uninstall procedure using the Windows Control Panel’s Programs and Features option was unsuccessful.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:18   #29843
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, e anche qui è specificato chiaramente che va usato solo se la disinstallazione normale fallisce:

The AMD Cleanup Utility helps to prepare the system for a successful driver installation but should only be used if the normal uninstall procedure using the Windows Control Panel’s Programs and Features option was unsuccessful.
Ok ma alla fine se la utilizzi anche dopo aver disinstallato da pannello di controllo i driver sembra che comunque porti a termine il lavoro.

Quindi farla passare per me e' una sicurezza in piu'.

Questo metodo lo utilizzo da molti anni e non ho mai riscontrato problemi di sorta, squadra che vince non si cambia .
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:45   #29844
!kAr_
Member

L'Avatar di !kAr_

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Io faccio la stessa cosa per essere certo di togliere tutto al 100%.

ecco il link

Buono a sapersi, la proverò sicuramente
Cpu: i7 9700k Gpu: 2080ti Strix Ram: Corsair Vengeance 32GB 3200MHz MB: Asrock z370 extreme 4 Dissi: nzxt x62 Hdd: WD Blue 1TB Ssd: NVME Samsung 960EVO 256gb Psu: EVGA GQ 650W S.Audio: Creative Sound Blaster Z Case: CM h500p MW Monitors: Samsung c27hg70 + c27fg73 Tastiera: Drevo Calibur Mouse: GPRO Superlight Cuffie: AKG K702 Casse: Bose Companion 2
!kAr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:19   #29845
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Per la centesima volta, DDU va usato solo in casi specifici:

https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

-DDU should be used when having a problem uninstalling/installing a driver or when switching GPU brand.

-DDU should not be used every time you install a new driver unless you know what you are doing.

Per aggiornare i nuovi driver, se proprio volete disinstallare i vecchi, disinstallateli dal pannello di controllo - programmi e funzionalità, riavviate, e poi avviando l'installazione dei nuovi spuntate l'opzione ''ripristino delle impostazioni di fabbrica'' che va a rimuovere qualsiasi traccia delle versioni precedenti.
Io ultimamente uso la funzione dei driver del ripristino, è comodo perché fanno tutto loro
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:59   #29846
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Anche io utilizzo sempre questo metodo e non ho mai avuto alcun problema.
Quote:
Ok ma alla fine se la utilizzi anche dopo aver disinstallato da pannello di controllo i driver sembra che comunque porti a termine il lavoro.

Quindi farla passare per me e' una sicurezza in piu'.

Questo metodo lo utilizzo da molti anni e non ho mai riscontrato problemi di sorta, squadra che vince non si cambia .
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 18:01   #29847
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Aggiornamento:

Ho installato i 19.12.1 .

Ho stressato un po il pc con occt compreso il test della VRAM.
Ed ho fatto anche il test che spinge cpu e gpu a manetta per 5 minuti.
Tutto ok.

Vediamo se tiene.
Old 13-05-2020, 19:57   #29848
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Sarebbe come continuare a usare CCleaner: inutile
Old 14-05-2020, 11:39   #29849
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Sarebbe come continuare a usare CCleaner: inutile
Mi sono perso qualcosa. Cos'ha che non va Ccleaner?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:51   #29850
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Mi sono perso qualcosa. Cos'ha che non va Ccleaner?
Siamo nel 2020, a meno che tu non usi ancora Windows XP, la pratica di pulire il registro con ccleaner è obsoleta e inutile con Windows 10 (oltre al fatto che 10 ha già degli strumenti integrati adatti allo scopo).
Old 15-05-2020, 15:06   #29851
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Ho un('altr)a domanda sulle RX 580 MSI Gaming X, ne avevo letto male e trovato delle recensioni in cui erano risultate rumorose ed avere temperature abbastanza alte (es. qui).
Prima però mi sono accorto che ne esistono 4 varianti con 2 dissipatori diversi:
GAMING & GAMING X hanno dissipatore identico alle RX 480
GAMING+ & GAMING X+ hanno un dissipatore diverso, più voluminoso e con le alette ruotate di 90°
Sapete come sono quest'ultime? Risultano più silenziose rispetto alle non +?
Grazie
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 22:39   #29852
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti, dopo un anno e mezzo abbondante ho iniziato ad armeggiare con le impostazioni avanzate della 580
ho impostato un profilo ventole differente all'interno del gioco Tomb Raider.
In effetti ho guadagnato quasi 15 gradi.
Il problema che mi si presenta è che quando esco dal gioco le ventole continuano a girare nonostante nella "regolazione globale" sia impostato su predefinito. Devo cliccare su "Manuale" e quindi le ventole si spengono...
E' normale come cosa?
Old 16-05-2020, 16:02   #29853
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se hai i nuovi driver 2020 si, perchè con profilo ventola manuale annulli la funzione zero rpm
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 16:18   #29854
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Però il profilo ventola è nel profilo del gioco, non nel globale, che non si spenga quando è attivo il gioco sì è normale perchè segue la regolazione impostata; che non ritorni al profilo globale all'uscita dal gioco, quello è un bug.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:38   #29855
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Però il profilo ventola è nel profilo del gioco, non nel globale, che non si spenga quando è attivo il gioco sì è normale perchè segue la regolazione impostata; che non ritorni al profilo globale all'uscita dal gioco, quello è un bug.
esatto, esco dal gioco e le ventole continuano a girare nonostante in regolazione globale sia tutto in automatico.

Old 17-05-2020, 10:16   #29856
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
A proposito di bug sui profili, non avevo problemi con i 18.9.3. Qualche settimana fa ho aggiornato a 19.9.2 e mi forzava le impostazioni global nelle impostazioni gioco per cui non potevo avere impostazioni differenti. Con i 19.12.1 che ho installato ora è tornato a posto.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:48   #29857
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
esatto, esco dal gioco e le ventole continuano a girare nonostante in regolazione globale sia tutto in automatico.

Personalmente agisco in modo manuale sui set della ventola alla voce Prestazione->Ottimizzazioni
Quindi è valida per tutti i giochi, app wtc e, dipendendo solo dalla temperatura della GPU e non dalle app, incrementa e decrementa gli RPM perfettamente ai vari step impostati
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 07:19   #29858
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Personalmente agisco in modo manuale sui set della ventola alla voce Prestazione->Ottimizzazioni
Quindi è valida per tutti i giochi, app wtc e, dipendendo solo dalla temperatura della GPU e non dalle app, incrementa e decrementa gli RPM perfettamente ai vari step impostati
si vero, forse è meglio fare cosi.
comunque non ho fatto altre prove, ho comunque installato l'ultima versione dei driver (avevo quella di febbraio/marzo) e da una veloce prova ora sembra funzionare.
Old 19-05-2020, 13:44   #29859
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ho una rx 470 Saphire da 8 gb che ha un problema con una ventola, appena le temperature arrivano a circa 50 ° una ventola inizia a girare a 100 %. Avevo pensato di staccarla e mettere un'altra collegata alla scheda madre. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:52   #29860
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Hai provato a smontare tutta la scheda video per vedere se c'è qualcosa di anomalo?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian