Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2020, 16:25   #1
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Iscritto dal: Jan 2013
Consiglio Notebook

Ciao a tutti, avendo un buono consistente da utilizzare su [edit] (il prodotto deve essere venduto da ePrice) vorrei acquistare un notebook proprio da questo portale, non ho un vero e proprio budget, nel senso che posso pensare di arrivare a spendere anche sui 1000 ma se non è necessario per i miei scopi non mi farebbe schifo risparmiare e andare su situazioni più economiche.

Mi servirebbe principalmente per uso quotidiano e suite Adobe (molto InDesign e Photoshop, poco Premiere e non in 4k), ma anche un po' di gaming (ho una console quindi perlopiù giocherei a manageriali e giochi non troppo esigenti, però se dovesse uscire qualche esclusiva un po' meno leggera vorrei non dover sacrificare troppo, ecco).

Ultima modifica di FreeMan : 31-05-2020 alle 17:16. Motivo: eshop
tegr4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 16:32   #2
claustro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Secondo me pretendi troppo che qualcuno si metta a spulciare eprice per cercarti il portatile. Cerca tu qualcosa e postalo qui , secondo me e' piú probabile ricevere pareri e i suggerimenti di fronte a proposte concrete.
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 16:55   #3
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
Secondo me pretendi troppo che qualcuno si metta a spulciare eprice per cercarti il portatile. Cerca tu qualcosa e postalo qui , secondo me e' piú probabile ricevere pareri e i suggerimenti di fronte a proposte concrete.
avevo visto questi due

sul secondo ho avuto feedback non molto positivi sul display

Ultima modifica di tegr4 : 19-05-2020 alle 11:29.
Old 18-05-2020, 22:27   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao, tra i due decisamente HP, se devi giocarci un pò dubito che la MX110 dell'asus possa garantirti prestazioni anche solo decenti, altro fattore è il display, la copèrtura colore dell'HP è nettamente più alta rispetto a quanto offerto dal pannello dell'asus.
i link diretti occhio che sono vietati da regolamento, ti conviene editarli
Old 19-05-2020, 11:30   #5
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, tra i due decisamente HP, se devi giocarci un pò dubito che la MX110 dell'asus possa garantirti prestazioni anche solo decenti, altro fattore è il display, la copèrtura colore dell'HP è nettamente più alta rispetto a quanto offerto dal pannello dell'asus.
i link diretti occhio che sono vietati da regolamento, ti conviene editarli
ti ringrazio!
ho visto oggi questo modello: MSI Notebook Alpha 15 A3DDK, per il mio utilizzo sembra ottimo perché ha un ottimo hardware e come punti deboli audio e batteria, cose che a me non interessano granchè (idem la portabilità) visto che lo utilizzerei sempre a casa
Old 19-05-2020, 12:37   #6
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
sembra interessante anche questo modello, guadagni sulla grafica dedicata ma perdi qualcosa sul processore rispetto all'i7 dell HP, il display da specifiche sembra ottimo, su notebookcheck si trova anche una review, magari l hai già letta
Old 31-05-2020, 17:17   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
niente link/riferimenti eshop (rimossi)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian