Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 19:27   #14981
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
guarda questo video comparativo tra le due schede
https://www.youtube.com/watch?v=iT10xEzB-BA
in alcuni giochi la 5600 guadagna 5-10fps in altri li perde e in altri sono li,
tutto dipende dalla risoluzione a cui giochi.
Consiglio : comprare ora secondo me vuol dire pagare la scheda anche 50 euro in più rispetto a uno due mesi fa , se la tua vega 64 non ha problemi seri aspetterei un 2-3 settimane prima di fare l'acquisto.
conta che la 5600 xt si trovava dai 320 in giù, e la 5700 liscia a meno di 350 euro
Grazie per il consiglio, mi sa che farò come dici te
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 23:51   #14982
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Sera ragazzi, scusate se vi rompo, ogni tanto mentre gioco la frequenza delle memorie mi scende a 167mhz e per farle tornare normali mi tocca riavviare il sistema, ho visto sul web alcune soluzioni ma non riesco a risolvere, qualche consiglio please?
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 08:49   #14983
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi secondo voi dopo che il venditore spedisce una scheda video guasta al produttore(la mia in firma) cosa fa amd? lo ripara o spedisce uno nuovo? e in che modo posso capire quello che realmente hanno fatto? e le tempistiche?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 10:07   #14984
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi dopo che il venditore spedisce una scheda video guasta al produttore(la mia in firma) cosa fa amd? lo ripara o spedisce uno nuovo? e in che modo posso capire quello che realmente hanno fatto? e le tempistiche?
L'unica era segnarti i seriali sul pcb per vedere se ti mandano una ricondizionata/nuova.
Le tempistiche di solito se tutto va liscio un mese, un mese e mezzo.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 10:22   #14985
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
L'unica era segnarti i seriali sul pcb per vedere se ti mandano una ricondizionata/nuova.
Le tempistiche di solito se tutto va liscio un mese, un mese e mezzo.
Azz...cosa mi conviene fare secondo te? mi viene d'istinto di dimenticarla e pensare a comprarne un altra, ovviamente mai più un amd.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
Old 16-05-2020, 11:12   #14986
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Azz...cosa mi conviene fare secondo te? mi viene d'istinto di dimenticarla e pensare a comprarne un altra, ovviamente mai più un amd.
La storia degli rma è un po' una menata. Se te lo fai da solo hai più controllo sulle tempistiche e su quello che ti propone il produttore,in questo caso sapphire. Una volta comprovata la rottura della scheda loro possono ricondizionarla o sostituirtela con una uguale o superiore.

Se lo fai fare al venditore invece sta a lui seguire la cosa.

L'unica è "rompere le palle" al venditore che la spedisca il prima possibile a sapphire. Potrebbe anche darsi che te la sfanghi in 2-3 settimane se tutto va bene (non lo so per via del virus).

Per comprare qualcosa di analogo alla tua puoi scegliere (IMHO) una rx 5700 che va un po' meglio o una rtx 2060 ma avresti 2gb di vram in meno.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 11:16   #14987
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Perchè mai più amd... qua il "problema" se ci fosse è lato venditore/produttore.

Ecco perchè magari per questa tipologia di acquisti conviene amazon in quanto per 2 anni dovessero essrci problemi non hai menate varie tra venditore e produttore, quindi o te ne spediscono una nuova oppure ti restituiscono i soldi

Detto questo io andrei su una 5700xt
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 11:32   #14988
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Perchè mai più amd... qua il "problema" se ci fosse è lato venditore/produttore.

Ecco perchè magari per questa tipologia di acquisti conviene amazon in quanto per 2 anni dovessero essrci problemi non hai menate varie tra venditore e produttore, quindi o te ne spediscono una nuova oppure ti restituiscono i soldi

Detto questo io andrei su una 5700xt
per quanto riguarda amazon, nulla di più falso, infatti la scheda l'ho comprato proprio da un venditore amazon che si è avvalso sulla regloa di garanzia da a a z.
è mai più amd perche a parte il fatto che guarda in che situazione mi trovo, anche quando funzionava sta scheda, avevo sempre probemi di driver, una marea di videate blue, crash di sistema e decine di formattazioni, amd mi ha proprio deluso ee stufato, speravo di aveere un rimborso e comprar una nuova scheda (nvidia tentare la fortuna con loro) ma a quanto pare dovrò tenrmi sta ciofeca quando mi arriva.

Ps: in mancanza della vega64, sto usando una vecchia gtx 660(incredibile) , e gioco a division2 su un monitor da 4k ma con risoluzione abbassata a 2k e dettagli medi, ebbene, dopo un mese nessun problema e crash, sta scheda ha almeno 6 anni

Ultima modifica di keyvan : 16-05-2020 alle 11:36.
Old 16-05-2020, 13:04   #14989
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
per quanto riguarda amazon, nulla di più falso, infatti la scheda l'ho comprato proprio da un venditore amazon che si è avvalso sulla regloa di garanzia da a a z.
è mai più amd perche a parte il fatto che guarda in che situazione mi trovo, anche quando funzionava sta scheda, avevo sempre probemi di driver, una marea di videate blue, crash di sistema e decine di formattazioni, amd mi ha proprio deluso ee stufato, speravo di aveere un rimborso e comprar una nuova scheda (nvidia tentare la fortuna con loro) ma a quanto pare dovrò tenrmi sta ciofeca quando mi arriva.

Ps: in mancanza della vega64, sto usando una vecchia gtx 660(incredibile) , e gioco a division2 su un monitor da 4k ma con risoluzione abbassata a 2k e dettagli medi, ebbene, dopo un mese nessun problema e crash, sta scheda ha almeno 6 anni
ma spiega una cosa la tenevi stock o in oc + uv il processore e la ram sono stock o oc perchè guarda io la 64 la uso ormai da 2 anni super occata che ho impianto a liquido ci gioco per ore ci faccio anche video e non ho problemi, altrimenti questi non li facevo ....

https://www.youtube.com/channel/UCeQ..._as=subscriber
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 15:02   #14990
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
ma spiega una cosa la tenevi stock o in oc + uv il processore e la ram sono stock o oc perchè guarda io la 64 la uso ormai da 2 anni super occata che ho impianto a liquido ci gioco per ore ci faccio anche video e non ho problemi, altrimenti questi non li facevo ....

https://www.youtube.com/channel/UCeQ..._as=subscriber
Tutto stock, non sono esperto di overclocking, quindi onde evitare casini, tenevo tutto stock, e il mio sitema non ha problemi, tanto è vero che da quando sto usando assurdamente la 660, mai un crash,riavvio o le solite videate blue, fai te.
Old 16-05-2020, 16:12   #14991
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Tutto stock, non sono esperto di overclocking, quindi onde evitare casini, tenevo tutto stock, e il mio sitema non ha problemi, tanto è vero che da quando sto usando assurdamente la 660, mai un crash,riavvio o le solite videate blue, fai te.
Forse era difettosa e alla fine è defunta.
Old 16-05-2020, 16:16   #14992
keyvan
Senior Member

Quote:
Forse era difettosa e alla fine è defunta.
Secondo me no, tanto è vero che in division2 quando funzionava giocavo in 4k ed avevo un discreto fps9intorno ai 40 fissi coi dettagli ultra), a me tutto l'insieme dell'amd che non è piuciuta, in primis, la solita instabilità dei suoi driver.
Old 16-05-2020, 19:22   #14993
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:

Ma era spedita e venduta su amazon da venditore terzo? Perchè è l'unica "combo" in cui amazon non può farci nulla
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:15   #14994
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Secondo me no, tanto è vero che in division2 quando funzionava giocavo in 4k ed avevo un discreto fps9intorno ai 40 fissi coi dettagli ultra), a me tutto l'insieme dell'amd che non è piuciuta, in primis, la solita instabilità dei suoi driver.
e allora mi sa che il problema era altrove, ho windows 10 da agosto 2016 quando ho assemblato questo pc, sempre aggiornato ma mai fatto una installazione pulita, e ha sempre funzionato bene sia la 290 che avevo prima che la vega 56 e poi 64 che ho ora, solo una volta dopo un aggiornamento di windows avevo iniziato ad avere dei crash, pulita di DDU in modalità provvisoria , rimessi i stessi driver e filava tutto liscio, quell'aggiornamento di windows sicuramente aveva corrotto qualche file.
Old 16-05-2020, 21:12   #14995
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Ma era spedita e venduta su amazon da venditore terzo? Perchè è l'unica "combo" in cui amazon non può farci nulla
Si, da venditore terzo, ma a parte questo, anche se compri da amazon, hai solo 30 giorni per un reso col rimborso, nel mio caso sono passati quasi due anni, e mi sarei attaccato al tram lo stesso.
Quote:
e allora mi sa che il problema era altrove, ho windows 10 da agosto 2016 quando ho assemblato questo pc, sempre aggiornato ma mai fatto una installazione pulita, e ha sempre funzionato bene sia la 290 che avevo prima che la vega 56 e poi 64 che ho ora, solo una volta dopo un aggiornamento di windows avevo iniziato ad avere dei crash, pulita di DDU in modalità provvisoria , rimessi i stessi driver e filava tutto liscio, quell'aggiornamento di windows sicuramente aveva corrotto qualche file.
Ma su dai, non scherziamo,proprio in questo post ti posso linkare decine e decine di post che riportano problemi con driver, manco fossi il primo, si, il problema era altrove e si chiama amd quel posto
Old 16-05-2020, 22:16   #14996
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Quote:
Si, da venditore terzo, ma a parte questo, anche se compri da amazon, hai solo 30 giorni per un reso col rimborso, nel mio caso sono passati quasi due anni, e mi sarei attaccato al tram lo stesso.

Ma su dai, non scherziamo,proprio in questo post ti posso linkare decine e decine di post che riportano problemi con driver, manco fossi il primo, si, il problema era altrove e si chiama amd quel posto
che devo dirti sarò stato un miracolato, sicuramente tutti i video che ho fatto in questi mesi con svariati driver lo confermano
Old 16-05-2020, 23:25   #14997
keyvan
Senior Member

Quote:
che devo dirti sarò stato un miracolato, sicuramente tutti i video che ho fatto in questi mesi con svariati driver lo confermano
Guarda ti dirò di più, ho un sistema dual boot, il bello è stato che i problemi si presentvano su tutti e due sistemi, quindi non posso nemmeno pensare a qualche problema mio, ma alla fine rimane un fatto, non me rimborsano quindi dovrò ancora convivere con sta scheda per molto tempo, voglio suicidarmi
Old 16-05-2020, 23:38   #14998
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Guarda ti dirò di più, ho un sistema dual boot, il bello è stato che i problemi si presentvano su tutti e due sistemi, quindi non posso nemmeno pensare a qualche problema mio, ma alla fine rimane un fatto, non me rimborsano quindi dovrò ancora convivere con sta scheda per molto tempo, voglio suicidarmi
Mai pensato che magari hai sempre avuto una scheda video difettosa, e te ne sei accorto solo ora che la situazione è peggiorata?
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 02:55   #14999
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Mai pensato che magari hai sempre avuto una scheda video difettosa, e te ne sei accorto solo ora che la situazione è peggiorata?
No, non l'ho mai pensato perchè basta studiare un pò per sapere che l'instabillità software è una cosa e hardware difettosa un altra, e lo si capisce semplicemente osservando i sintomi
Old 17-05-2020, 07:24   #15000
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Allora tutti dovrebbero avere le stesse problematiche perché il software è lo stesso no?
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian