Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2020, 17:58   #43061
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Se qualcuno fosse interessato alle tecnologie che si muovono dietro le quinte (dunque senza godere della visibilità che viene solitamente attribuita alle cose di facciata),
Solving Uninitialized Stack Memory on Windows

Quote:
In recent years, uninitialized memory use bugs have been trending up.
...
Between 2017 and 2018, uninitialized memory vulnerabilities have accounted for roughly 5-10% of the CVE’s issued by Microsoft.
...
Impact for Customers
Since shipping InitAll to the world, we’ve had multiple vulnerability reports submitted to MSRC that did not reproduce on the latest versions of Windows due to InitAll.
This effectively downgrades the vulnerabilities from “security bugs” to “code defect that currently has no negative impacts”. This means we no longer need to ship a security update for the in-market operating systems that have the mitigation installed, saving customers patching pain and Microsoft servicing pain.

We do still fix the issues in our active development branches so that the code is correct going forward and we fix in-market operating systems that don’t have InitAll enabled as they are still vulnerable. Over the long term, operating systems that don’t have InitAll enabled will fall out of support. Once this occurs, uninitialized memory bugs that are mitigated by InitAll will only need to be fixed in active development branches and this bug class will no longer need to be serviced to in-market operating systems.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:09   #43062
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ma come fai a scrivere certe cose... Non ti sei accorto che lo accende anche per chattare con te?
Ma per me è un onore
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:25   #43063
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
insomma, sono pagine e pagine (200?, 300?) che andate avanti stile chat con le vostre minchiate
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:27   #43064
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
scusate se vi interrompo..
Fai bene..........Styb che butta benzina sul fuoco, Fatal........

Vediamo di aiutare chi ha bisogno invece di fare circo.........
Quote:
ogni tanto devo andare a fare assistenza al pc di un anziano, io non so come/cosa combina, ma ho notato che ha i bordi delle finestre di explorer molto spessi, ma non trovo un'impostazione per variare questo parametro...
non ha temi installati, win10 gliel'ho messo io pochi mesi fa, è un 1909 home.
Parli del browser Internet Explorer ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 19:10   #43065
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fai bene..........Styb che butta benzina sul fuoco, Fatal........

Il finto moralista ...
Old 15-05-2020, 19:23   #43066
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Parli del browser Internet Explorer ?
no no, di explorer il processo di esplora risorse, le finestre per navigare tra i files per intenderci.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 19:31   #43067
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

Credo siano in pochi a non sposare la tua osservazione, d'altronde con 'il fatalista' fanno la coppia più bella del mondo dai

Per loro il thread è una semplice chat, sono soli e vanno capiti
Non sono minimamente d'accordo però tant'è...

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
perche te che ci fai con il tuo compiuter ? calcoli astronomici
Io ci lavoro. Penso basti

Quote:
Nut...se non riesci a capire l' Utilità e la Praticità di certe cose.....non è colpa mia........

Impegnati di più, dai che ce la fai........forseeee
Quote:
Lo usa come telelscopio.......

e ogni tanto scrive a zio Bill

che manco.....
Tutta sta confidenza onestamente non so chi te l'abbia data, ma va beh...

Io il computer lo uso principalmente per lavoro, dato che sono avvocato. Avendo questa informazione, e ammesso che tu sappia e comprenda l'utilità sociale del mio lavoro e la sua importanza, pensi che fare la corsa all'aggiornamento e relativa dimostrazione sul forum sia tra le mie priorità? Ovviamente no, per una moltitudine di motivi. Ciò non inficia la tua libertà di farlo, ma un conto è farlo con discrezione e un conto è insozzare pagine e pagine di una discussione ormai diventata pachidermica e inutile: non lo ritengo un comportamento giusto.

Quote:
Comunque rispondere come ha fatto Nut e gli altri dietro, è da maleducati,

per non dire altre cose, che non si possono dire, ma è cosi...............^^
Maleducato ci vai ad appellare qualcun altro, non me. Nessuno ti dà il diritto di farlo perché manco mi conosci. Quindi aria, e rispetto; le critiche te le tieni care care e strette strette, anche perché ho semplicemente posto una domanda senza utilizzare insulti, offese, parolacce e quant'altro, al contrario tuo che invece insulti e calunni il prossimo. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" dice un famoso proverbio. Io la domanda l'ho fatta, ma di risposte neanche l'ombra. Quindi se qui c'è un maleducato, quello non sono di certo io. Tanti cari saluti.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 19:53   #43068
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
No, a questo non ci sto. Scrivi pagine e pagine di cavolate e non ti puoi permettere di scrivere questi messaggi.
Se invece è un consiglio che dai a te stesso allora penso che sei sulla strada giusta, che però non dovrai abbandonare alla prima occasione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 20:03   #43069
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
no no, di explorer il processo di esplora risorse, le finestre per navigare tra i files per intenderci.
Sai se ha fatto qualcosa, scaricato qualche programma, aggiornamenti della build o.........?

Prova a usare un Punto di Ripristino a prima del problema o se hai un Backup, Ripristina il Backup .
Old 15-05-2020, 20:08   #43070
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Io il computer lo uso principalmente per lavoro, dato che sono avvocato. Avendo questa informazione, e ammesso che tu sappia e comprenda l'utilità sociale del mio lavoro e la sua importanza, pensi che fare la corsa all'aggiornamento e relativa dimostrazione sul forum sia tra le mie priorità? Ovviamente no, per una moltitudine di motivi. Ciò non inficia la tua libertà di farlo, ma un conto è farlo con discrezione e un conto è insozzare pagine e pagine di una discussione ormai diventata pachidermica e inutile: non lo ritengo un comportamento giusto.
Complimenti.........
Quote:
Maleducato ci vai ad appellare qualcun altro, non me. Nessuno ti dà il diritto di farlo perché manco mi conosci. Quindi aria, e rispetto; le critiche te le tieni care care e strette strette, anche perché ho semplicemente posto una domanda senza utilizzare insulti, offese, parolacce e quant'altro, al contrario tuo che invece insulti e calunni il prossimo. "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" dice un famoso proverbio. Io la domanda l'ho fatta, ma di risposte neanche l'ombra. Quindi se qui c'è un maleducato, quello non sono di certo io. Tanti cari saluti.
Io non mi sono mai permesso di criticare gli interventi di nessun utente, anche se a me non importavano .

Non è che se una cosa non mi interessa, intervengo come hai fatto tu......
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, a questo non ci sto. Scrivi pagine e pagine di cavolate e non ti puoi permettere di scrivere questi messaggi.
Se invece è un consiglio che dai a te stesso allora penso che sei sulla strada giusta, che però non dovrai abbandonare alla prima occasione.
Ahh beh da te Styb, questa poi.......cavolate..........

Non sei tu che giudichi cosa scrivo io, come non sono io, che giudico cosa scrivi tu ^^

Aiuta, invece di...........scrivere cose tipo il post n.43313.........

Ultima modifica di tallines : 15-05-2020 alle 20:12.
Old 15-05-2020, 20:16   #43071
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
scusate se vi interrompo..

ogni tanto devo andare a fare assistenza al pc di un anziano, io non so come/cosa combina, ma ho notato che ha i bordi delle finestre di explorer molto spessi, ma non trovo un'impostazione per variare questo parametro...

non ha temi installati, win10 gliel'ho messo io pochi mesi fa, è un 1909 home.
Mai visti sinceramente... chissà quanti virus ha beccato ...

Fatta scansione con antivirus ?! Quale usa ??
Old 15-05-2020, 20:29   #43072
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Aiuta, invece di...........scrivere cose tipo il post n.43313.........
Sì, è un mio post disperso nelle pagine di tue cavolate. Non rispondo più a questa tua inutile presa di posizione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 21:25   #43073
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Sai se ha fatto qualcosa, scaricato qualche programma, aggiornamenti della build o.........?

Prova a usare un Punto di Ripristino a prima del problema o se hai un Backup, Ripristina il Backup .
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mai visti sinceramente... chissà quanti virus ha beccato ...

Fatta scansione con antivirus ?! Quale usa ??
ah dite sia un virus? io pensavo ci fosse un'impostazione, perchè non è male graficamente! io uso uno sfondo scuro e il tema scuro così a volte ho difficoltà a trovare le finestre in background, con quel bordo grosso è più facile

poco tempo fa aveva avira, ma sono impazzito per toglierlo perchè la vpn aveva incasìnato la connessione di rete.. comunque per scrupolo avevo scansionato con kapersky live senza che trovasse alcunchè. ora ha solo windows defender e aggiornamenti automatici.
Old 15-05-2020, 21:41   #43074
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Ciò non inficia la tua libertà di farlo, ma un conto è farlo con discrezione e un conto è insozzare pagine e pagine di una discussione ormai diventata pachidermica e inutile: non lo ritengo un comportamento giusto.
Io consiglio sempre il buco nero che qua è diventato supermassiccio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 03:21   #43075
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
ah dite sia un virus? io pensavo ci fosse un'impostazione, perchè non è male graficamente! io uso uno sfondo scuro e il tema scuro così a volte ho difficoltà a trovare le finestre in background, con quel bordo grosso è più facile

poco tempo fa aveva avira, ma sono impazzito per toglierlo perchè la vpn aveva incasìnato la connessione di rete.. comunque per scrupolo avevo scansionato con kapersky live senza che trovasse alcunchè. ora ha solo windows defender e aggiornamenti automatici.
Se riesci a fare uno screen così abbiamo un'idea
Old 16-05-2020, 04:46   #43076
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Fai una scansione con Hitman Pro.

Link
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:35   #43077
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve
ho l'hard disk quasi pieno e vorrei capire quali sono i files e le cartelle che occupano più spazio. Mi aiutate a capire come posso fare ? Devo impostare una ricerca di files e cartelle ordinati per dimensione ? Mi spiegate come si fa ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:52   #43078
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

prima domanda: quanto è grande l'hd? perchè windows occupa al max 80Gb...
il resto sono files tuoi che sai solo tu dove li hai messi...

si può smagrire qualcosa cliccando col tasto destro sul disco in esplora risorse, poi proprietà e pulizia disco. poi puoi rifarla andando su "pulizia file di sistema".
Old 16-05-2020, 09:56   #43079
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
prima domanda: quanto è grande l'hd? perchè windows occupa al max 80Gb...
il resto sono files tuoi che sai solo tu dove li hai messi...

si può smagrire qualcosa cliccando col tasto destro sul disco in esplora risorse, poi proprietà e pulizia disco. poi puoi rifarla andando su "pulizia file di sistema".
E' un notebook dotato di ssd+hd meccanico tradizionale. L'oggetto della questione è l'hd meccanico tradizionale, in cui ho installato molti giochi e vorrei capire quali di loro occupano più spazio.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:59   #43080
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
E' un notebook dotato di ssd+hd meccanico tradizionale. L'oggetto della questione è l'hd meccanico tradizionale, in cui ho installato molti giochi e vorrei capire quali di loro occupano più spazio.
metti il mouse su una cartella, clicchi con il destro, proprietà e ti dice quanto occupa quella cartella...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian