Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2020, 10:51   #21481
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da me per fortuna no... E abito in provincia. Io non sarei così pessimista in merito all'estensione di FTTH... OF sta procedendo abbastanza spedita, almeno nella aree nere.
Vedremo qua da me si sono fermati praticamente all interno del Comune di Verona , nei comuni della Provincia a livello di FTTH non è presente ne FlashFiber ne OpenFiber purtroppo
Old 15-05-2020, 11:32   #21482
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Verona Comune; intervento privato, ma evidentemente preferiscono cercare di vendere la fibra a chi va già a 200 piuttosto che portarla a chi la sottoscriverebbe alla velocità della luce.
Meglio se sto zitto che rischio il ban
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 12:12   #21483
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Verona Comune; intervento privato, ma evidentemente preferiscono cercare di vendere la fibra a chi va già a 200 piuttosto che portarla a chi la sottoscriverebbe alla velocità della luce.
Meglio se sto zitto che rischio il ban
E lo so purtroppo il problema è proprio quello .. Poi che sia un intervento privato o pubblico bisognerebbe vedere chi la finanzia quella fibra , secondo me anche FlashFiber come OpenFibre usano una parte comunque di fondi statali visto che non hanno la sicurezza che avranno un rientro veloce della cosa
Old 15-05-2020, 12:22   #21484
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
dimenticatelo, il vectoring non ci sarà mai.

Ha un costo dietro dato che richiede calcoli ed elaborazioni continue, credi che telecom investa ancora nel rame? te lo tieni com'è a meno che non arrivino altri, ma questo non succederà mai.
Ci ha provato Vodafone con la make ed ha lasciato perdere, figurati altri competitor.

le linee rimarranno così per anni e anni, o FTTC o FTTH, la seconda solo per qualche fortunato, ahimè
Io il vectoring sulla mia linea l'ho sempre avuto attivo, impostato su "FULL", almeno così lo rileva il mio Fritz 7490.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:12   #21485
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Io il vectoring sulla mia linea l'ho sempre avuto attivo, impostato su "FULL", almeno così lo rileva il mio Fritz 7490.
Al 99% non è realmente attivo. Per avere qualche informazione in più scaricati il file di diagnostica avanzata del Fritz e cerca la voce GVECT.
Old 15-05-2020, 13:34   #21486
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Sapete se ci sono novità per le attivazioni della fibra ABSOLUTE senza router?

Io continuo a verificare, ma continuano a propinarmi la INTERNET 200 NGA con modem incluso ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 13:53   #21487
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

E' attivabile senza problemi, devi solo prestare attenzione a NON inserire l'eventuale numero mobile Wind all'atto della verifica copertura, altrimenti ti rimanda all'offerta con modem incluso.

Old 15-05-2020, 14:00   #21488
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Sapete se ci sono novità per le attivazioni della fibra ABSOLUTE senza router?

Io continuo a verificare, ma continuano a propinarmi la INTERNET 200 NGA con modem incluso ...
il link dell offerta : https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Old 16-05-2020, 09:27   #21489
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
WindTre Absolute: ha senso?

Quote:
E' attivabile senza problemi, devi solo prestare attenzione a NON inserire l'eventuale numero mobile Wind all'atto della verifica copertura, altrimenti ti rimanda all'offerta con modem incluso.

Scusa ma che senso ha attivare la absolute a 25€/mese (ok 24,99) quando con 24,99 mese della FTTC Internet 200 (ovvero pari importo) ottieni per 4*12*1,99€ = 95,52€ un modem che per carità non ti serve ma che comunque puoi rivenderti, diciamo a 50 €?
E' ovvio che infatti io collegherò il mio Fritz 7490 dove ho tutta la domotica, certo non posso lasciare il loro modem od in alternativa dovrei connetterlo in cascata ma la vedo difficile. Gestire 2 centralini VoIP su due modem (T/A) la vedo tosta.

Non solo, ma a quel punto dopo i 4 anni di pagamento del costo dell'inutile modem paghi solo 20 euro al mese per una linea FTTC. Certo che tra 4 anni tutti saranno in Fibra, ma personalmente avendo ancora una Tiscali 7Mbps/512Kbps mi sembra più che ok per me e magari potrei tirare avanti un po' anche con la FTTC 200. Diciamo altri 6 anni da oggi? Per 2 anni pagherò "solo" 20 euro/mese.

Questo è il motivo per il quale non ho optato per la Absolute (oltre che per il fatto che non l'avevo vista... )

Ho fatto male i conti o concordate sul discorso?

Comunque, per la cronaca, pare che Tiscali mi abbia scritto in bolletta dei codici di migrazione errati e pertanto windtre delayerà di altri 20 giorni la mia attivazione. Insomma: richiesta fatta il 30-03-2020 e potenzialmente dovrei passare intorno al 4/5 giugno...!

Io non ho fretta, ma oggi, per la seconda volta quest'anno, sono senza portante!!! Ormai Tiscali impiega da 2 (minimo) a 4gg lavorativi per ripristinare un evidente cavo scollegato in centrale... ma che servizio è? Lo so che non è colpa di Tiscali e che probabilmente sono gli omini di TIM che smanovrano i cabinet, ma davvero condivido con il premier Conte che internet dovrebbe essere un diritto ed allora 4gg di down ammessi, li facciamo arrivare a 4 ore al massimo??????????

Luca

P.S. Quando usavo il mio primo modem nel lontanissimo 1986 era leeeeeeento, da morire, ma non si fermava mai. Oggi le linee vanno e vengono peggio che le meteore ad agosto!
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 09:42   #21490
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@LuxLucis:
alcune cose veloci:
  • il modem è in vendita abbinata a 5,99 euro/mese già incluso nel costo complessivo dell’offerta, durata 48 mesi.
  • se te ne vai prima di 48 mesi, devi pagare le rate restanti del modem: a qualcuno, anche per principio, pagare 287,52€ un modem che non sceglierebbe mai può dar fastidio.
  • dato che il costo del modem è già incluso nel costo complessivo dell’offerta, passati 48 mesi il costo dell'offerta resterà quello iniziale.
    Quello che dici tu funzionava (probabilmente, nessuno ci è già arrivato) quando l'offerta esplicitava X canone mensile +Y rata modem.
    Ovviamente quanto sopra al netto delle rimodulazioni (praticamente certe in un arco di 4 anni).
Old 16-05-2020, 09:50   #21491
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da LuxLucis Guarda i messaggi
Scusa ma che senso ha attivare la absolute a 25€/mese (ok 24,99) quando con 24,99 mese della FTTC Internet 200 (ovvero pari importo) ottieni per 4*12*1,99€ = 95,52€ un modem che per carità non ti serve ma che comunque puoi rivenderti, diciamo a 50 €?
E' ovvio che infatti io collegherò il mio Fritz 7490 dove ho tutta la domotica, certo non posso lasciare il loro modem od in alternativa dovrei connetterlo in cascata ma la vedo difficile. Gestire 2 centralini VoIP su due modem (T/A) la vedo tosta.

Non solo, ma a quel punto dopo i 4 anni di pagamento del costo dell'inutile modem paghi solo 20 euro al mese per una linea FTTC. Certo che tra 4 anni tutti saranno in Fibra, ma personalmente avendo ancora una Tiscali 7Mbps/512Kbps mi sembra più che ok per me e magari potrei tirare avanti un po' anche con la FTTC 200. Diciamo altri 6 anni da oggi? Per 2 anni pagherò "solo" 20 euro/mese.

Questo è il motivo per il quale non ho optato per la Absolute (oltre che per il fatto che non l'avevo vista... )

Ho fatto male i conti o concordate sul discorso?
Il senso è che l'Absolute non ti vincola per ben 4 anni, costringendoti a corrispondere le rate residue per il modem (che oltretutto non usi) in caso di recesso anticipato.

Se intendi recedere/migrare dopo poco tempo può diventare un salasso.

Inoltre dopo aver estinto le rate il canone rimane tale, NON diminuisce di 5,99 come accadeva con la promozione precedente. Quindi dopo i 4 anni paghi comunque 25,98€.
Old 16-05-2020, 11:48   #21492
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Un mi abbaglio!

Quote:
Il senso è che l'Absolute non ti vincola per ben 4 anni, costringendoti a corrispondere le rate residue per il modem (che oltretutto non usi) in caso di recesso anticipato.

Se intendi recedere/migrare dopo poco tempo può diventare un salasso.

Inoltre dopo aver estinto le rate il canone rimane tale, NON diminuisce di 5,99 come accadeva con la promozione precedente. Quindi dopo i 4 anni paghi comunque 25,98€.

In realtà la pagina publicitaria dell'offerta era questa qui.
Io l'avevo compresa (quella di marzo 2020) con un costo della linea a 20 (ok 19,99) euro mese + 5,99 per il modem x 48 mesi.
Vedo però, sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di allora (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 16/03/2020) effettivamente c'era scritto:
Addebito flat euro/mese: 25,99

La pagina web pubblicitaria era nettamente in contraddizione con tale tariffa.

Tra l'altro, ricontrollando ora 16-05-2020 ore 11:18 sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di ADESSO (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 19/04/2020) c'è scritto:
Addebito flat euro/mese: 31,98

Un vero ginepraio!
Ritengo vi siano gli estremi per una controversia legale se, trascorsi i 4 anni, non mi applicheranno i 20 euro mese. Vinceranno comunque loro

Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 11:55   #21493
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da LuxLucis Guarda i messaggi
In realtà la pagina publicitaria dell'offerta era questa qui.
Io l'avevo compresa (quella di marzo 2020) con un costo della linea a 20 (ok 19,99) euro mese + 5,99 per il modem x 48 mesi.
Vedo però, sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di allora (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 16/03/2020) effettivamente c'era scritto:
Addebito flat euro/mese: 25,99

La pagina web pubblicitaria era nettamente in contraddizione con tale tariffa.

Tra l'altro, ricontrollando ora 16-05-2020 ore 11:18 sul sito https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria che all INTERNET200 di ADESSO (Data di inizio sottoscrivibilità dell'offerta 19/04/2020) c'è scritto:
Addebito flat euro/mese: 31,98

Un vero ginepraio!
Ritengo vi siano gli estremi per una controversia legale se, trascorsi i 4 anni, non mi applicheranno i 20 euro mese. Vinceranno comunque loro

Luca
Se hai stipulato il contratto a Marzo va bene, erano 19,99€ + 5,99 (rate modem). La promo è cambiata circa un mese fa. In ogni caso controlla il riepilogo che ti è stato inviato via mail.
Old 16-05-2020, 12:26   #21494
La Storta
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Salve a tutti, mi potete confermare che anche con la wind absolute senza modem posso poi richiedere la sim UNLIMITED SPECIAL a 9,99 euro con giga illimitati ?non vorrei che mi dicono che si poteva fare solo se sceglio il contratto con il modem.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 13:17   #21495
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi potete confermare che anche con la wind absolute senza modem posso poi richiedere la sim UNLIMITED SPECIAL a 9,99 euro con giga illimitati ?non vorrei che mi dicono che si poteva fare solo se sceglio il contratto con il modem.
Si, confermo che si può fare.
Old 16-05-2020, 17:40   #21496
La Storta
Member

Iscritto dal: Mar 2019
Grazie
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 00:18   #21497
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,
sicuramente sarà già stata posta, ma comunque ci provo.

I miei hanno cambiato operatore e dopo un po' di vicissitudini linea e vdsl funzionano.

Tutto tranne la amazon fire stick, usata per vedere nerflix &amazon prime
Hanno smanettato un po' con i canali e suddiviso le due bande, ma nonostante il segnale sia buono netflix non parte arriva al 24% di buffering e si impalla.

Tengo a precisare che con il fastgate di fastweb funzionava tutto... fino a ieri

Cè qualche impostazione particolare che mi sfugge da considerare per far "andare" la fire stick con il router bianco infostrada home&life ?

Tnx

Ultima modifica di only4midi : 17-05-2020 alle 00:19. Motivo: ortografia
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 08:14   #21498
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Io uso la fire stick senza problemi sulla banda 2.4 GHz.
È pure su una rete guest isolata e nascosta dalle altre.
Old 17-05-2020, 08:18   #21499
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io uso la fire stick senza problemi sulla banda 2.4 GHz.
È pure su una rete guest isolata e nascosta dalle altre.
mmm strana sta cosa, perché come scritto da segnale buono ma si blocca.
Proverò a fargli eliminare la banda da 5 e lasciare solo la 2.4
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:22   #21500
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ho esperienza con l'Home&Life HUB ma con il Fritz 7590 la Fire Stick funziona perfettamente su entrambe le bande.

Unico accorgimento per un corretto funzionamento della 5 GHz è quello di impostare un canale non superiore al 40.

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian