Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2020, 15:50   #241
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
non mi torna la cosa
segui le guide:

- tweakkare il pannello nvidia (giochi 3d, warzone.exe etc etc)
- impostare risparmio energetico su prestazioni massime
- tweakkare il config
- giocare a schermo interno esclusivo (no finestra, no borderless)
- controlla di non avere processi che impegnano la cpu

soprattutto dal pannello nvidia togli qualsiasi forma di vsync, magari ti viene sovrascritto al gioco
- tweakkare il pannello nvidia (giochi 3d, warzone.exe etc etc) ---> non so cosa sia
- impostare risparmio energetico su prestazioni massime ---> fatto
- tweakkare il config----> vedi punto 1, non so cosa sia
- giocare a schermo interno esclusivo (no finestra, no borderless)-->fatto, e sono tornato a circa 75 fps nel menu con le impostazioni medie, quindi anche in gioco dovrei passare i 60 fissi che mi ritrovavo
- controlla di non avere processi che impegnano la cpu -->non c'e' nulla che impegna la cpu, ho anche disabilitato quasi tutti i programmi che partivano in automatico all'avvio del pc, cmq da task manager se sono in Windows la cpu non lavora

ma possibile che tutti si mettono a fare queste cose? io mai toccato nulla per giocare, e avevo sempre gli fps in linea con i video che vedevo in rete a pari configurazione.
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:06   #242
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da jackal21 Guarda i messaggi
- tweakkare il pannello nvidia (giochi 3d, warzone.exe etc etc) ---> non so cosa sia
- impostare risparmio energetico su prestazioni massime ---> fatto
- tweakkare il config----> vedi punto 1, non so cosa sia
- giocare a schermo interno esclusivo (no finestra, no borderless)-->fatto, e sono tornato a circa 75 fps nel menu con le impostazioni medie, quindi anche in gioco dovrei passare i 60 fissi che mi ritrovavo
- controlla di non avere processi che impegnano la cpu -->non c'e' nulla che impegna la cpu, ho anche disabilitato quasi tutti i programmi che partivano in automatico all'avvio del pc, cmq da task manager se sono in Windows la cpu non lavora

ma possibile che tutti si mettono a fare queste cose? io mai toccato nulla per giocare, e avevo sempre gli fps in linea con i video che vedevo in rete a pari configurazione.
https://www.youtube.com/watch?v=3ETT9ZK1L1g

e ce ne sono degli altri https://www.youtube.com/results?sear...e+optimization

il config di warzone lo trovi in documenti/Call of Duty Modern Warfare/players/config

lo apri, imposti i dettagli manualmente e lo metti in sola lettura

poi vai nel pannello nvidia e https://www.youtube.com/watch?v=H0O6f_OUDIM

sì ti confermo che alcune di queste cose effettivamente ti danno qualcosa, se non boostano gli fps, ti rendono più stabile il gioco
se poi trovi i parametri giusti per il tuo pc, magari ti danno anche qualche fps in più
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 18:42   #243
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi con il limitatore fps del gioco? Il mio non limita una mazza
Ho una 5700xt (nel caso possa essere utile) con tutte le opzioni dal pannello amd disattivate.
Old 12-05-2020, 18:57   #244
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi con il limitatore fps del gioco? Il mio non limita una mazza
Ho una 5700xt (nel caso possa essere utile) con tutte le opzioni dal pannello amd disattivate.
sì jackal

credo che abbia qualche limitatore attivo, che gli porta in game a non superare 60 (?) fps

possibile che abbia i limitatore automatico dal gioco

il limitatore dal gioco va messo su personalizzato
poi cliccare su estendi
e impostare gli fps max
Old 12-05-2020, 19:12   #245
dylandog_666
Senior Member

Quote:
sì jackal

credo che abbia qualche limitatore attivo, che gli porta in game a non superare 60 (?) fps

possibile che abbia i limitatore automatico dal gioco

il limitatore dal gioco va messo su personalizzato
poi cliccare su estendi
e impostare gli fps max
Mi sa che abbiamo il problema opposto! Io non riesco a limitare il gioco a 143 FPS, anche se setto tutto correttamente (così mi pare, ma non è che sia così difficile) gli fps ogni tanto schizzano oltre e mi creano un po' di effetto tearing
Old 12-05-2020, 19:39   #246
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Mi sa che abbiamo il problema opposto! Io non riesco a limitare il gioco a 143 FPS, anche se setto tutto correttamente (così mi pare, ma non è che sia così difficile) gli fps ogni tanto schizzano oltre e mi creano un po' di effetto tearing
Cosi' gli fai male pero'
Old 13-05-2020, 12:01   #247
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

fps limit

https://imgur.com/oLuYRuq
Old 13-05-2020, 12:53   #248
dylandog_666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Cosi' gli fai male pero'
Difficilmente questo COD soddisfa tutti (anche se a me diverte molto)

Quote:

E' settato esattamente così, veramente non capisco. Con che tipo di "finestra" giochi? Schermo intero, senza bordi, ecc... non so se potrebbe dipendere da questo
Old 13-05-2020, 13:07   #249
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Difficilmente questo COD soddisfa tutti (anche se a me diverte molto)

E' settato esattamente così, veramente non capisco. Con che tipo di "finestra" giochi? Schermo intero, senza bordi, ecc... non so se potrebbe dipendere da questo
schermo intero esclusivo
Old 14-05-2020, 09:42   #250
jackal21
Senior Member

Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=3ETT9ZK1L1g

e ce ne sono degli altri https://www.youtube.com/results?sear...e+optimization

il config di warzone lo trovi in documenti/Call of Duty Modern Warfare/players/config

lo apri, imposti i dettagli manualmente e lo metti in sola lettura

poi vai nel pannello nvidia e https://www.youtube.com/watch?v=H0O6f_OUDIM

sì ti confermo che alcune di queste cose effettivamente ti danno qualcosa, se non boostano gli fps, ti rendono più stabile il gioco
se poi trovi i parametri giusti per il tuo pc, magari ti danno anche qualche fps in più
Poi guardo, grazie, comunque dopo aver fatto 2 robe del post precedente son arrivato ad avere fps in gioco tra 70 e 105 fps (con cpu su massime prestazioni, solo che poi in win rimane a manetta, mentre con bilanciato scende a meno di 1ghz).....e comunque sempre con dettagli medi.
diciamo che gioco bene anche così, quindi poi vedo, non sono un cultore degli fps, ma ho visto che online se non sei dai 50 in su risulti lento,mentre in single me ne frego e gioco anche a 30 fps.
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
Old 14-05-2020, 10:06   #251
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Poi guardo, grazie, comunque dopo aver fatto 2 robe del post precedente son arrivato ad avere fps in gioco tra 70 e 105 fps (con cpu su massime prestazioni, solo che poi in win rimane a manetta, mentre con bilanciato scende a meno di 1ghz).....e comunque sempre con dettagli medi.
diciamo che gioco bene anche così, quindi poi vedo, non sono un cultore degli fps, ma ho visto che online se non sei dai 50 in su risulti lento,mentre in single me ne frego e gioco anche a 30 fps.
sì poi dopo devi rimettere il profilo energetico bilanciato

io comunque gioco con quello bilanciato sempre, non mi sbatto più di tanto

ma solo io ho notato che abbassando i dettagli gira peggio?

cioè se abbasso i dettagli non ho solo meno fps - in average sono più bassi -, ma sbalzano di più e stuttero da paura... alzandoli sono stabile... bho
Old 14-05-2020, 10:54   #252
jackal21
Senior Member

Quote:
sì poi dopo devi rimettere il profilo energetico bilanciato

io comunque gioco con quello bilanciato sempre, non mi sbatto più di tanto

ma solo io ho notato che abbassando i dettagli gira peggio?

cioè se abbasso i dettagli non ho solo meno fps - in average sono più bassi -, ma sbalzano di più e stuttero da paura... alzandoli sono stabile... bho
no, ti dico, io se metto tutto al massimo faccio tra 20 e 30 fps, non scatta, ma l'input del mouse è leggermente in ritardo, e comunque ci ho fatto caso almeno dopo 10 ore di gioco, quando porca la eva se ero in incontri ravvicinati non riuscivo a stare dietro al tizio tenendolo sotto tiro.
se metto su dettagli medi, quindi non "alto o ultra" ,ma normale, con un po di roba inutile disattivata (tipo illuminazione dinamica, particellare,ecc...tutto su basso o disattivato) e AA sul pen'ultimo disponibile è tutto fluido e gira oltre i 60 fps in tutte le situazioni, ma da lontano vedo triangolini su alberi, erba e alcuni muri, sembrano triangolini piccolissimi che "vibrano" (è come vedere erba in movimento a causa del vento sulle superfici) e rompe abbastanza se devi sparare a qualcuno da lontano.
se metto l'ultimo AA disponibile (quello che finisce con film,cinema,pellicola, o qualcosa del genere) elimino il problema delle superfici tipo erba al vento e si vede benissimo anche da lontano.
dopo aver attivato questo AA ho provato ad abbassare o alzare altri dettagli, ma vedo che non cambia nulla a livello di visualizzazione, cambiano solo gli fps, quindi lascio così.....

comunque per rispondere alla tua domanda se abbasso i dettagli aumentano gli fps e non va a scatti....ho scritto il papiro sopra per farti capire le prove che ho fatto e in nessun caso ho visto immagini a scatti, nemmeno a 20-30 fps, solo input del mouse ritardato.

io non so quantifps medi faccio, ho attivato la visualizzazione dai driver nvidia, quindi vedo sol oquelli stantanei
Old 14-05-2020, 11:08   #253
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
no, ti dico, io se metto tutto al massimo faccio tra 20 e 30 fps, non scatta, ma l'input del mouse è leggermente in ritardo, e comunque ci ho fatto caso almeno dopo 10 ore di gioco, quando porca la eva se ero in incontri ravvicinati non riuscivo a stare dietro al tizio tenendolo sotto tiro.
se metto su dettagli medi, quindi non "alto o ultra" ,ma normale, con un po di roba inutile disattivata (tipo illuminazione dinamica, particellare,ecc...tutto su basso o disattivato) e AA sul pen'ultimo disponibile è tutto fluido e gira oltre i 60 fps in tutte le situazioni, ma da lontano vedo triangolini su alberi, erba e alcuni muri, sembrano triangolini piccolissimi che "vibrano" (è come vedere erba in movimento a causa del vento sulle superfici) e rompe abbastanza se devi sparare a qualcuno da lontano.
se metto l'ultimo AA disponibile (quello che finisce con film,cinema,pellicola, o qualcosa del genere) elimino il problema delle superfici tipo erba al vento e si vede benissimo anche da lontano.
dopo aver attivato questo AA ho provato ad abbassare o alzare altri dettagli, ma vedo che non cambia nulla a livello di visualizzazione, cambiano solo gli fps, quindi lascio così.....

comunque per rispondere alla tua domanda se abbasso i dettagli aumentano gli fps e non va a scatti....ho scritto il papiro sopra per farti capire le prove che ho fatto e in nessun caso ho visto immagini a scatti, nemmeno a 20-30 fps, solo input del mouse ritardato.

io non so quantifps medi faccio, ho attivato la visualizzazione dai driver nvidia, quindi vedo sol oquelli stantanei
ma hai lo sli disabilitato?

se hai lo sli abilitato, potrebbe essere quello il problema di tanti glitch grafici
Old 14-05-2020, 11:12   #254
dylandog_666
Senior Member

Essendo ignorante in materia (e pigro nei test ) per avere un'idea generale di quali impostazioni impattassero sugli FPS ho seguito questo video che devo dire è veramente ben fatto

https://www.youtube.com/watch?v=WNeg...g&index=9&t=0s
Old 14-05-2020, 11:34   #255
jackal21
Senior Member

Quote:
ma hai lo sli disabilitato?

se hai lo sli abilitato, potrebbe essere quello il problema di tanti glitch grafici
si, è attivato, ho provato a disabilitarlo e mi diceva "questi programmi utilizzano lo sli, chiudili e riprova" ed erano tipo 6 processi....alcune robe non sapevo nemmeno cosa fossero ne come chiuderle, fanc... l'ho lasciato attivo, tanto ho risolto con l'AA, e gli fps son gli stessi di prima.
Old 14-05-2020, 14:19   #256
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
si, è attivato, ho provato a disabilitarlo e mi diceva "questi programmi utilizzano lo sli, chiudili e riprova" ed erano tipo 6 processi....alcune robe non sapevo nemmeno cosa fossero ne come chiuderle, fanc... l'ho lasciato attivo, tanto ho risolto con l'AA, e gli fps son gli stessi di prima.
riavvia windows e disattiva lo sli
Old 14-05-2020, 18:49   #257
jackal21
Senior Member

Quote:
Essendo ignorante in materia (e pigro nei test ) per avere un'idea generale di quali impostazioni impattassero sugli FPS ho seguito questo video che devo dire è veramente ben fatto

https://www.youtube.com/watch?v=WNeg...g&index=9&t=0s
Forse con la 2080....ho provato io ed è peggiorato di mediamente 10-15 fps...dopo mi rimetto li a ricordare le mie impostazioni
Old 14-05-2020, 20:51   #258
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ciao ragazzi, ho un fastidioso problema tecnico che vorrei cercare di risolvere...le ho già provate un pò tutte...

Ho comprato da poco delle bellissime HyperX Cloud II...ho notato che nella chat vocale ingame gli altri mi sentono con un ritardo di circa 1/2 secondi...non è molto ma è fastidioso soprattuto nelle fasi piu concitate

Ho appurato che questo ritardo c'e solo nella chat vocale di questo gioco....non in skype non in discord non in altre chat...solo in quella vocale di warzone quindi questo mi porta ad escludere qualsiasi problema delle cuffie.
Ho cercato nei vari forum ma nno ho trovato niente...qualche idea ?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 20:58   #259
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Anche se sto cominciando a pensare che sia un problema "di tutti" quindi del gioco...
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 21:01   #260
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Anche se sto cominciando a pensare che sia un problema "di tutti" quindi del gioco...
io chatto in discord con alcuni amici, e altri che giocano con console utilizzano la chat di warzone, e non abbiamo problemi di ritardi.
abbiamo provato, noi che usiamo discord, ad attivare anche la chat vocale e si sente tipo eco, non senti questo gran ritardo, forse qualche millisecondo rispetto a discord, ma non 1-2 secondi.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian