|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sostituzione sochet
Ho piegato alcuni pin del socket, provando a raddrizzarli ho notato che un pin è saltato fuori quindi immagino che non sia possibile recuperarlo, è possibile sostituire il socket ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Certo contatta l assistenza della scheda madre, ovviamente hai perso la garanzia, a me Asus mi aveva chiesto 30€ per la sostituzione del socket
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
ma il socket ha i buchi come si fanno a piegare?
la cpu ha i pin |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a ecco non ricordavo
Ultima modifica di superenzo89 : 12-05-2020 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, tecnicamente è possibile, ma o sei pratico di saldature su schede elettroniche e adeguatamente attrezzato o ti devi rivolgere ad un laboratorio attrezzato, il socket di ricambio costa pochi dollari su aliexpress, ma temo che, se non conosci qualcuno che faccia riparazioni in campo elettronico andrai a spendere una discreta cifra, non saprei dirti quanto, puoi chiedere un preventivo, a questo punto la domanda è, quanto vale la tua motherboard?
È recente? Visto che non hai messo informazioni di nessun tipo, vale la pena ripararla o è meglio cambiarla, magari trovandone una uguale di occasione. Valutazioni che devi fare tu. https://youtu.be/SzMHJXHO120 Ultima modifica di robweb2 : 12-05-2020 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di una Z390 AORUS MASTER, valore nuovo 325 € su Amazon, ho provato a raddrizzare i pin ma ho notato che almeno due sono saltati fuori, la scheda l'ho provata ugualmente, risulta funzionante un solo modulo di ram, se ci metto come scheda video una rtx 2080 non va, idem con una gtx970, è riuscita a partire con una gtx 470, per i soldi che l'ho pagata mi dispiacerebbe cestinarla. Ultima modifica di panello : 12-05-2020 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto chiedi un preventivo per la sostituzione socket. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ho inoltrato la richiesta sperando che sia possibile farlo da parte loro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quindi anche tu hai sostituito il socket della tua scheda madre, alcuni dicono che sostituire il socket sia un lavoro da evitare perchè ti darà problemi. La tua scheda madre è funzionante al 100% ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Socket sostituito da Gigabyte.de, non mi hanno adebitato niente, solo le spese di spedizione per farla arrivare in Germania, devo dire che mi è andata bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.