Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2020, 16:02   #11821
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ma sarà un ragazzetto che manco sa cosa significhi overclock o come farlo da bios, sicuramente come dici tu avrà lasciato anche i settings su auto

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Intel Lava Lake processor series…

Vince il premio come miglior commento...

PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 12-05-2020 alle 16:05.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:07   #11822
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Ma per caso qualcuno sa quando scade l'embargo per le recensioni di sta 10a gen? Lo fanno apposta x far scimmiare la gente comunque a lasciare tutto sto tempo tra annuncio e reviews
Old 12-05-2020, 16:09   #11823
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ahaha Robha non volevo ne' ucciderti la scimmia ma neanche dargli troppe noccioline non so se si notava

La verita' e' che fino a che non ne vedremo testate parecchie, in manual, levando vcore, con tutti i criteri del caso non avremo un quadro per tirare conclusioni.

Alla fine della fiera e' sempre la solita questione di vedere all'atto pratico quanto vcore vorranno per tenere quella tot frequenza all core...

Ultima modifica di Gello : 12-05-2020 alle 16:12.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:15   #11824
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il paragone non regge. Quella è dichiaratamente una CPU stock, non si sa bene come raffreddata, ed AIDA64 nel mio caso provoca almeno 5º di temperatura in più di Prime95.
A parte che non ho postato lo screenshot del mio i7 8700K a paragone del 10900K ma facevo riferimento alla battuta fatta da Gello inerente il suo i7 8700K...

Prescindendo da ciò puoi permetterti un "leggero" paragone sul peak wattage delle due CPU anche se diverse per il numero di core/thread e questo, ahinoi, conferma cosa che si è già ampiamente ipotizzata/disquisita, cioè che probabilmente anche se deliddato a regola d'arte, il 10900K in uno scenario di OC All Core non potrà andare oltre i 5.0/5.1Ghz...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:18   #11825
Killkernel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Bel risultato Marco
Grazie Rob, in effetti per essere stato l'unico i7 8700K che mi è passato per le mani non mi posso lamentare…
Old 12-05-2020, 16:19   #11826
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A parte che non ho postato lo screenshot del mio i7 8700K a paragone del 10900K ma facevo riferimento alla battuta fatta da Gello inerente il suo i7 8700K...

Prescindendo da ciò puoi permetterti un "leggero" paragone sul peak wattage delle due CPU anche se diverse per il numero di core/thread e questo, ahinoi, conferma cosa che si è già ampiamente ipotizzata/disquisita, cioè che probabilmente anche se deliddato a regola d'arte, il 10900K in uno scenario di OC All Core non potrà andare oltre i 5.0/5.1Ghz...
questo lo ritengo probabile anche io.
Di fatto questa 10th gen è composta da CPU già "overclockate" da Intel, quindi i margini sono ridotti per noi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:23   #11827
Killkernel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Squaglia no pero' siamo sempre su degli ottimi 85C (deliddati giusto) con 4 core ed 8 thread in meno

Considera che il tizio aveva anche Furrmark e probabilmente voltaggi impostati in Auto....

Ripeto comunque sia fa starne alla larga io gia' son spaventato dal 9900k, ma quel test all'atto pratico ci dice poco.
Si ricordi bene, deliddati e non poteva che essere così perché è dagli Ivy Bridge che deliddo tutte le CPU che mi passano per le mani…

Come detto poco sopra il paragone era col tuo i7 8700K e non col 10900K e non posso che concordare che all'atto pratico questo test dice poco in relazione al fatto che non sono forniti dettagli tecnici di contesto importanti come sistema di dissipazione, TAMB, settings del BIOS ecc ecc
Old 12-05-2020, 16:23   #11828
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

un consiglio al volo da uno di voi, che è un bel po' che io non ci gioco più (ho sempre usato Arctic Silver).
Sto pensando di fare repasting del i7-9750H del notebook. Con ThrottleStop (un misto di undervolting e giocando con il Turbo Boost ed EPP) sono riuscito a regolare i suoi "bollenti spiriti", ma sono abbastanza sicuro, dopo aver letto in giro di esperienze simili, che come sempre Dell avrà applicato la pasta a cavolo di cane e si possono prendere altri 5/7º semplicemente riapplicandola correttamente.
Cosa uso ?

Lasciando da parte soluzioni esoteriche (già me la rischio con la garanzia, visto che ha 5 mesi di vita), che kit compro ?
Qualcuno mi ha detto Thermal Grizzly Kryonaut ... può andare ?

grazie
Old 12-05-2020, 16:26   #11829
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
vedo tanti repastare i portatili col liquid metal, non ti fidi a provarlo?
Old 12-05-2020, 16:33   #11830
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
vedo tanti repastare i portatili col liquid metal, non ti fidi a provarlo?
Su un notebook da 1800€ in garanzia ? No grazie
Sinceramente non me la sento di rischiare. Di dissipatori su CPU desktop ne ho montati a decine ai tempi d’oro, quindi anche se su un notebook non l’ho mai fatto mi sento abbastanza tranquillo. Del resto l’ho già aperto più volte per sostituire RAM e secondo HDD con un altro SSD.

Ma sul liquid metal ho letto di grossi danni fatti in giro.
Old 12-05-2020, 16:34   #11831
mattxx88
Senior Member

Quote:
Su un notebook da 1800€ in garanzia ? No grazie
Sinceramente non me la sento di rischiare. Di dissipatori su CPU desktop ne ho montati a decine ai tempi d’oro, quindi anche se su un notebook non l’ho mai fatto mi sento abbastanza tranquillo. Del resto l’ho già aperto più volte per sostituire RAM e secondo HDD con un altro SSD.

Ma sul liquid metal ho letto di grossi danni fatti in giro.
allora va benissimo la kryonaut si

ps se mai ti viene lo schizzo di...
isola il die tutt'attorno con questa e sei tranquillo e sereno
Old 12-05-2020, 16:34   #11832
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Si ricordi bene, deliddati e non poteva che essere così perché è dagli Ivy Bridge che deliddo tutte le CPU che mi passano per le mani…
Alcuni dei tuoi lo beccai anche io di terza mano (un 4790k sicuro) e non credo sia un caso siamo entrambi "fermi" all'8700k
Old 12-05-2020, 16:35   #11833
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Quote:
Ahaha Robha non volevo ne' ucciderti la scimmia ma neanche dargli troppe noccioline non so se si notava

La verita' e' che fino a che non ne vedremo testate parecchie, in manual, levando vcore, con tutti i criteri del caso non avremo un quadro per tirare conclusioni.

Alla fine della fiera e' sempre la solita questione di vedere all'atto pratico quanto vcore vorranno per tenere quella tot frequenza all core...

. Ma si dai infatti staremo a vedere, è troppo presto per giudicare.

Vai di Kryonaut Max è la migliore.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
Old 12-05-2020, 16:40   #11834
Killkernel
Senior Member

Quote:
un consiglio al volo da uno di voi, che è un bel po' che io non ci gioco più (ho sempre usato Arctic Silver).
Sto pensando di fare repasting del i7-9750H del notebook. Con ThrottleStop (un misto di undervolting e giocando con il Turbo Boost ed EPP) sono riuscito a regolare i suoi "bollenti spiriti", ma sono abbastanza sicuro, dopo aver letto in giro di esperienze simili, che come sempre Dell avrà applicato la pasta a cavolo di cane e si possono prendere altri 5/7º semplicemente riapplicandola correttamente.
Cosa uso ?

Lasciando da parte soluzioni esoteriche (già me la rischio con la garanzia, visto che ha 5 mesi di vita), che kit compro ?
Qualcuno mi ha detto Thermal Grizzly Kryonaut ... può andare ?

grazie
Thermal Grizzly Kryonaut è un ottimo prodotto ma in generale occorre prestare attenzione alla resa della pasta termoconduttiva in relazione al tipo di applicazione (nel tuo caso è "direct die") ed anche al dissipatore utilizzato ed al suo "pressure mount" (nei notebook è molto bassa per ovvi motivi).

Ho provato tutte le paste termoconduttive esistenti sul mercato e ti posso dire che i notebook li faccio con la Cooler Master MasterGel Maker ed i risultati sono sempre stati soddisfacenti.
Considera che ha una performance molto vicina al prodotto di Thermal Grizzly ma la consistenza e viscosità sono a mio modesto parere più indicate per la tua finalità.
Old 12-05-2020, 16:48   #11835
Killkernel
Senior Member

Quote:
Alcuni dei tuoi lo beccai anche io di terza mano (un 4790k sicuro)
LOL come è piccolo il mondo…

Quote:
e non credo sia un caso siamo entrambi "fermi" all'8700k
Assolutamente e viste le evoluzioni sono soddisfatto della scelta fatta, passerei alla serie 9 solo se mi capitasse un 9900KS sculato venduto ad un prezzo onesto...quindi ho il sospetto rimarrò ancora per molto col mio fido i7 8700K...
Old 12-05-2020, 17:13   #11836
mattxx88
Senior Member

Quote:
passerei alla serie 9 solo se mi capitasse un 9900KS sculato
tipo? che parametri tieni per considerarlo tale?
non ho ancora ben capito i golden chip su che parametri ricadano sinceramente
Old 12-05-2020, 17:29   #11837
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Forse intende la tenuta di una frequenza alta, tipo 5.2, 5.3 GHz all core, a un vcore molto contenuto.
Old 12-05-2020, 17:33   #11838
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Thermal Grizzly Kryonaut è un ottimo prodotto ma in generale occorre prestare attenzione alla resa della pasta termoconduttiva in relazione al tipo di applicazione (nel tuo caso è "direct die") ed anche al dissipatore utilizzato ed al suo "pressure mount" (nei notebook è molto bassa per ovvi motivi).

Ho provato tutte le paste termoconduttive esistenti sul mercato e ti posso dire che i notebook li faccio con la Cooler Master MasterGel Maker ed i risultati sono sempre stati soddisfacenti.
Considera che ha una performance molto vicina al prodotto di Thermal Grizzly ma la consistenza e viscosità sono a mio modesto parere più indicate per la tua finalità.
Ora vedo via Amazon (NL) quale delle due è più semplice trovare.

Intanto grazie a tutti.
Old 12-05-2020, 17:34   #11839
Jimmy996
Senior Member

L'Avatar di Jimmy996

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
Gia i prezzi delle varie z490 stanno scendendo.. la TUF Wifi che prima stava in preordine a 299 adesso si trova a 239
Jimmy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 17:45   #11840
Killkernel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
tipo? che parametri tieni per considerarlo tale?
non ho ancora ben capito i golden chip su che parametri ricadano sinceramente
E' banalmente doverosa la premessa che questo è un ambito relativamente oggettivo perché ciò che potrebbe essere "Golden" o "sculato" per me potrebbe benissimo non esserlo per te perché applichi criteri di "selezione" più astringenti dei miei, detto ciò, ritengo questi siano dei bei 9900KS di cui potrei valutare l'eventuale acquisto :

https://abload.de/img/screenshot2053vkrf.png

https://abload.de/img/501110xmpxik18.png

https://abload.de/img/primevajjx.png

https://abload.de/img/screenshot3isk50.png

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP