Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2020, 13:10   #1
mazingerobot84
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Hp 6820s - pc a scatti con cavo lan

Ciao a tutti
chiedo nuovamente aiuto per un problema con il mio HP 6820S, ho installato Windows 10 pro 64 bit, monta un Intel Core2 duo - T5870 2 ghz, 4 gb di ram ddr2.

Quando navigo in wifi funziona bene, anche se la navigazione è lenta. Appena collego il cavo di rete lan invece, capita che il pc si impalli per qualche secondo, a ripetizione, magari per due ore non accade e poi si ripresenta.
Mi chiedevo se potreste magari consigliarmi qualcosa, magari qualche impostazione della scheda di rete,

grazie mille
mazingerobot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 13:32   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Disco meccanico? Se sì, può essere quello il problema.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 13:59   #3
mazingerobot84
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Disco meccanico? Se sì, può essere quello il problema.
si non è un ssd, quindi potrebbe essere dovuto a quello...ho provato a fare scandisk ma si blocca a un certo punto
Old 09-05-2020, 16:55   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mazingerobot84 Guarda i messaggi
si non è un ssd, quindi potrebbe essere dovuto a quello...ho provato a fare scandisk ma si blocca a un certo punto
Prova con un'apposita utility (tipo CrystalDiskInfo o similari) per vedere se il disco ha problemi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 18:50   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non fidarti dei driver di windows, cercali sul sito hp o direttamente del produttore del chip.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 23:20   #6
mazingerobot84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non fidarti dei driver di windows, cercali sul sito hp o direttamente del produttore del chip.
Ti ringrazio per la risposta, intendi i driver della scheda di rete o dell’hard disk?
Da gestione dispositivi vedo due schede installate:

Broadcom 802.11g Network Adapter
Intel 82562 gt 10/100 Network Connection

ho fatto qualche ricerca in giro ma non sicuro di aver trovato i driver giusti, potresti cortesemente indicarmeli?
Old 10-05-2020, 00:27   #7
Dumah Brazorf
Bannato

La scheda di rete.
Prova questi: https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=76951
Old 10-05-2020, 11:16   #8
mazingerobot84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
ti ringrazio, mi disce: il prodotto non è supportato dal sistema operativo, installazione annullata

ho installato Crystal Disk, mi dice che il disco è apposto, allego lo screen.
Ricordo però che con Hd Tune non mi riusciva a fare per intero il test della superficie del disco.

Mi chiedo come mai il problema del disco si presenti solo con il cavo di rete inserito, mentre con navigazione in wifi va uno spettacolo.
Praticamente anche se ascolto un file musicale/video, improvvisamente si impalla per qualche secondo il pc con tutto il file, per poi riprendere, questo sempre e solo con il cavo lan inserito.

grazie per il vostro gentile aiuto
Immagini allegate
File Type: jpg rsz_1rsz_test_crystal.jpg (15.1 KB, 4 visite)
Old 10-05-2020, 12:12   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Estrai i file in una cartella temporanea e poi fai l'installazione manuale da gestione dispositivi.
Old 10-05-2020, 12:26   #10
FedeG
Member

Iscritto dal: Mar 2020
prova a tenere aperto il monitoraggio risorse di windows e vedere dai grafici se nel momento dell'impallamento hhd o processore schizzano al 100% a causa di qualche programma.
FedeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:04   #11
mazingerobot84
Member

Quote:
Originariamente inviato da FedeG Guarda i messaggi
prova a tenere aperto il monitoraggio risorse di windows e vedere dai grafici se nel momento dell'impallamento hhd o processore schizzano al 100% a causa di qualche programma.
ti ringrazio, sto provando ma sembra sia tutto normale, nessun processo in particolare che consumi tanto.
Pensavo alla ipotesi di cambiare hard disk eventualmente, mi chiedevo (da profano) se possa dipendere da questo, se magari questo hard disk forse ha qualche problema e non riesce a gestire i dati della scheda di rete lan, o se magari è una castroneria. Sarei tentato di cambiarlo con un ssd.
Old 18-05-2020, 12:47   #12
mazingerobot84
Member

aggiornamento:

domani porto il laptop a far pulire le ventole e la polvere, oltre a mettere la nuova pasta termica per il processore, magari chissà serve a qualcosa.
Avevo letto che il problema che lo fa andare a scatti potesse dipendere dal cavo di rete difettoso, ne ho comprato uno nuovo ma nessuna novità, uguale.

Vedo se con la pulizia il problema si toglie, oppure gli farò mettere un ssd come hard disk, quindi formattando, sperando sia dovuto a quello.

Resto sempre convinto però che possa anche trattarsi magari di un problema di settaggi di scheda di rete, di connessione, ma ovviamente non saprei dove mettere le mani. Se qualcuno ha dei suggerimenti, è il benvenuto e ringrazio in anticipo
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian