|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Portatile caduto in combattimento non si rialza più
Stavo guardando alcuni filmati sul portatile fino a quando ha deciso di andare in tilt, si è messo a far partire una procedure di segnalazione con tanto di QR code subito dopo avermi avvisato che le usb non funzionavano e altre rogne..ovviamente ho staccato.
Adesso se lo accendo parte a livello di accensione e ventole ma lo schermo resta nero, perfino la lucetta sul tasto maiuscolo si vede eppure lo schermo resta nero. Ho provato a scollegare la batteria e lasciarlo riposare un minuto por poi riavviarlo da linea fissa ma nulla, stesso problema. Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Marca e modello del portatile?
Solitamente quando un PC si accende ma lo schermo rimane spento o nero è colpa della scheda video che è saltata Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Preso ricondizionato e dopo averci messo ubutu poi sono passato a win10. La cosa assurda è che stamattina funziona regolarmente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
HP probook codice?
Comunque secondo me potrebbe essere proprio la scheda video, quando è più calda o sotto stress presenta il problema (infatti è successo mentre guardavi video). Io ti consiglio di salvare tutti i dati importanti su chiavetta o hard disk esterno nel caso ti abbandonasse del tutto Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
430 g1 dovrebbe essere il codice. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Aggiornamento, se inserisco qualcosa nella porta usb (che sia una pendirve o un mouse) il computer non parte mentre le libero la presa si avvia normalmente...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti esce qualche scritta sul PC quando lo avvii con chiavetta oppure non da segni di vita?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Prova
Ciao, prova a collegare il portatile ad un monitor esterno e guarda se funziona.
Se funziona, non è la scheda video guasta. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Anche la lucetta del maiuscolo sul tasto è accesa in quel caso. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
scheda video
se te la senti, quì c'è il SERVICE MANUAL E, CREDO, sul sito della HP o su Youtube puoi trovare anche qualche video.
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c03813950 Su ebay trovi la scheda video e prova a cambiarla da solo. prima smontalo e prendi il codice della scheda e poi cercale. Portarlo a riparare, a mio parere non conviene, ti chiederanno troppi soldi e la maggioranza dei riparatori, QUASI TUTTI, sono degli arruffoni incompetenti, |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.