Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 16:02   #21281
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stavo parlando della A B S O L U T E ovviamente, oltretutto quell'utente era interessato ad un'offerta senza modem.
Infatti ho solo chiarito dato che tu hai sempre quel tono generalizzante volto a ...
E qualcuno magari limitandosi alle tue frasi potrebbe apprendere concetti più generali che non ci sono nella realtà

Quote:
Come al solito estrapoli solo i dati che ti fanno comodo... Nell'arco del 2019 i clienti del segmento fisso sono diminuiti, pur se non di molto (da 382.800 a 381.700). Anche le utenze ADSL e FWA saldano le bollette e generano utili, mica solo quelli FTTC/FTTH... Se a te quella sembra un'azienda in crescita!
Io ho scritto tranne fluttuazioni tracurabili, certo ora dicci che con 1100 utenti in meno (perdita dello 0,26%) siamo ancora in reflusso costante.
E comunque hai ragione anche le adsl pagano i conti, ma guardacaso lo fanno anche i clienti mobile.
Ed allora io leggo 2018 640k clienti totali e 2019 668k clienti totali e si dico che è una azienda in crescita (leggera solo, e solo come numero abbonati non parlo di fatturato) nonostante le tue affermazioni false.
Ora naturalmente tu farai la prossima arrampicata sugli specchi a cui sei tanto abituato dicendo che era sottointeso che volevi parlare solo segmento fisso (per citare un clamoroso reflusso del 0,26% che naturalmente è molto diverso dal mio "quasi in pari" ).
E poi sono io che prendo i dati che mi fanno comodo

Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2020 alle 16:07.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:03   #21282
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Però quei cinesi cattivoni di W3 hanno donato 1 milione di Euro in beneficienza per potenziare la capacita' di accoglienza e trattamento dell'ospedale Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del Policlinico di Milano e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, nonché le attività di supporto alla popolazione della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell'emergenza Covid-19.

https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-rossa-ADF0QGG

Quel provider locale sardo temo non se lo possa permettere, causa rischio di fallimento il giorno successivo
Trasferisca la sede legale in italia, beneficienza è un'altra cosa, e io non ce l'ho assolutamente con i cinesi, che mi è pure un popolo simpatico, e inizi a pagare le tasse in Italia, poi ne parliamo
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:09   #21283
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Infatti ho solo chiarito dato che tu hai sempre quel tono generalizzante volto a ...
E qualcuno magari limitandosi alle tue frasi potrebbe apprendere concetti che non ci sono
Ho risposto al solito utente che veniva a promuovere le offerte della solita azienda (e mai altre, guarda caso!).

Quote:
Ma senti chi parla siamo al ridicolo.

Io ho scritto tranne fluttuazioni tracurabili, certo ora dicci che con 1100 utenti in meno (perdita dello 0,26%) siamo ancora in reflusso costante.
E comunque hai ragione anche le adsl pagano i conti, ma guardacaso lo fanno anche i clienti mobile.
Ed allora io leggo 2018 640k clienti totali e 2019 668k clienti totali e si dico che è una azienda in crescita (leggera solo) nonostante le tue affermazioni false.
Ora naturalmente tu farai la prossima arrampicata sugli specchi a cui sei tanto abituato dicendo che era sottointeso che volevi parlare solo segmento fisso (per citare un clamoroso reflusso del 0,26%).
Talmente in crescita da venir scavalcata a livello di market share pure da due operatori prevalentemente FWA (o quasi come nel caso di EOLO). Mi viene da ridere guarda
Old 02-05-2020, 16:13   #21284
rossoverde
Senior Member

Quote:
E qualcuno magari limitandosi alle tue frasi potrebbe apprendere concetti che non ci sono

Ma senti chi parla siamo al ridicolo.

Ed allora io leggo 2018 640k clienti totali e 2019 668k clienti totali e si dico che è una azienda in crescita (leggera solo) nonostante le tue affermazioni false.
Ora naturalmente tu farai la prossima arrampicata sugli specchi a cui sei tanto abituato dicendo che era sottointeso che volevi parlare solo segmento fisso (per citare un clamoroso reflusso del 0,26%).
Una cosa che non ha capito Psyres è che tiscali non vuole e non può fare concorrenza ad un colosso come wind..... tiscali deve puntare ad aumentare i margini su singolo cliente cercando di offrire un servizio migliore.... lo dimostra il nuovo piano che hanno in mente...non vogliono assolutamente fare grandi numeri.... entro fine 2021 prospettano un +15/20% di clienti fttc ftth fwa.... fine dic erano 430 mila circa il loro obiettivo è arrivare tra i 490/510 mila clienti non molti...punteranno a ricavi che abbiano un certo margine..... mi devi spiegare Psyres che senso ha avere diversi clienti come wind che ti portano delle perdite.....solo per far numero?

Ultima modifica di rossoverde : 02-05-2020 alle 16:28.
Old 02-05-2020, 16:20   #21285
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Caspita, che interessantissima discussione... peccato non ci sia in un thread più consono... ad esempio un confronto offerte di tutti gli operatori
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:21   #21286
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Talmente in crescita da venir scavalcata a livello di market share pure da due operatori prevalentemente FWA (o quasi come nel caso di EOLO). Mi viene da ridere guarda
Nessuno ha detto che è in forte crescita (come abbonati complessivi) ma parlavamo delle tue frasi FALSE, che rimangono false qualunque arrampicata sugli specchi tu cerchi di fare per negarlo o per cambiare argomento e non ammettere le tue mancanze.

E comunque premettendo che pure io credo che EOLO (che è una società grossa quanto Tiscali più o meno, non è la piccola FibraCity) abbia più clienti internet (non mobile) di Tiscali se proprio vogliamo parlare dell'ultimo report Agcom a cui credo alludi, nelle linee internet c'è scritto un bel 2.6% per entrambi.
E dove tu vuoi vantare un 2.3% di Eolo vs un 1.8% di Tiscali, il dato Tiscali non è pubblicato e non si può dare per certo.
E solo applicando un po' di matematica (che tu ignori magari) il dato non pubblicato di Tiscali verrebbe fuori (da altri report) come un 2.3% (toh ancora in pari a Eolo).

Poi ripeto credo anche io che sia superiore Eolo come numero clienti (almeno fino a fine 2019, non per sempre) e che ci sia qualcosa che non torna dove Agcom dà Tiscali in pari a Eolo.

Comunque l'unico argomento era il riflusso costante dei clienti Tiscali e non il futuro dominio dell'universo di questo o quello, e quello mi pare già abbondantemente chiarito come non corrispondente alle tue affermazioni.
Puoi quindi anche smettere di ribattere e la cosa finisce qui (la superiorità per alcuni clienti della Wind Absolute te l'ho già avallata).

Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2020 alle 16:26.
Old 02-05-2020, 16:25   #21287
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Caspita, che interessantissima discussione... peccato non ci sia in un thread più consono... ad esempio un confronto offerte di tutti gli operatori
hai ragione pardon, ma siccome anche Psyred molte volte parla in antri lidi di offerte e confronti (thread della concorrenza) mi è scappata anche a me la mano.

Giusto non è la stanza adatta per tale discussione
Old 02-05-2020, 16:25   #21288
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Ho acquistato un Gigaset DL380 e InVista funziona, con le impostazioni che usavo prima per il Telecom Sirio (Regione impostata su USA).
Più avanti farò la prova se questo terminale funziona anche con l'impostazione Italia.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:28   #21289
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quali frasi false?

1) Ho scritto che Tiscali ha perso clienti nel segmento fisso. FATTO.

2) Ho scritto che Tiscali ha perso market share in favore di Linkem (prima) ed EOLO (dopo). Altro FATTO incontrovertibile.

Sei tu che ami interpretare i dati come più ti aggrada, ma la matematica non è un'opinione.

Fine OT per quanto mi riguarda.
Old 02-05-2020, 16:34   #21290
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Quali frasi false?

Fisso ce l'hai messo dopo perché ti tornava comodo.

Nella tua frase originale hai detto che Tiscali ha un riflusso costante da anni.
Quindi la frase originale non è più vera nel 2019, FATTO e fine

E se mi tiri fuori che fisso era scontato e sottointeso allora ti tiriamo fuori che se lo fai in ambito FTTC è allora è scontato trascurare le adsl/Lte e di nuovo non c'è il riflusso di clienti, quindi lasciamo perdere chi è intelligente ha capito.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2020 alle 16:37.
Old 02-05-2020, 16:38   #21291
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In questa sezione del forum si parla prevalentemente di connettività fissa, è evidente che intendessi i relativi clienti. Tra l'altro lo avevo già ben specificato nel thread di Tiscali, quando abbiamo discusso dello stesso argomento. Fine.

Ultima modifica di Psyred : 02-05-2020 alle 16:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:40   #21292
Yrbaf
Senior Member

Bene mi fa piacere clienti fissi ed in questa sezione di tipo UB (per la precisone categoria FTTC), quindi ADSL e LTE non contano (come i mobile pure), e possiamo pure dire che allora Tis. è in forte crescita avendoli raddoppiati in un anno e fine.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-05-2020 alle 16:44.
Old 02-05-2020, 16:41   #21293
rossoverde
Senior Member

Quote:
Quali frasi false?

2) Ho scritto che Tiscali ha perso market share in favore di Linkem (prima) ed EOLO (dopo). Altro FATTO incontrovertibile.

Sei tu che ami interpretare i dati come più ti aggrada, ma la matematica non è un'opinione.

Fine OT per quanto mi riguarda.
Comunque rispondo senza parlare di altri operatori, wind nonostante gli ingenti investimenti in pubblicità (sono veramente tanti soldi) ha perso quota clienti molto di più di altri ( persi più di 30mila BB e UBB).... sia sul BB e UBB sia sul mobile.(qui perdite clienti ingenti -1,7milioni di clienti persi)....

Fa molta pubblicità perde clienti abbassa i prezzi e con molti clienti va in perdita o sarà costretto a rimodulare..... non mi sembra geniale come piano industriale.... Sinceramente
Old 02-05-2020, 16:54   #21294
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Comunque rispondo senza parlare di altri operatori, wind nonostante gli ingenti investimenti in pubblicità (sono veramente tanti soldi) ha perso quota clienti molto di più di altri ( persi più di 30mila BB e UBB).... sia sul BB e UBB sia sul mobile.(qui perdite clienti ingenti -1,7milioni di clienti persi)....

Fa molta pubblicità perde clienti abbassa i prezzi e con molti clienti va in perdita o sarà costretto a rimodulare..... non mi sembra geniale come piano industriale.... Sinceramente
Affari loro! Non mi interessa difendere il loro operato. Ti faccio presente però che hanno investito molto anche e soprattutto sulla rete, fissa e mobile, non solo in pubblicità.

Direi che era dai tempi di ENEL che non venivano investite tante risorse sulle infrastrutture.
Old 02-05-2020, 17:02   #21295
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Neverland
Per cortesia mi controllate questi valori?

Viaggio davvero lentino con la FTTC (ex ADSL), voi che ne dite, si possono immaginare guasti oppure è vero che è solo la distanza dalla centrale?

Premetto che prima con l'ADSL la connessione era più veloce.

Grazie

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 23 days: 9 hours: 32 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.133 Mbps 13.046 Mbps
Actual Net Data Rate: 1.134 Mbps 13.047 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 7.0 dB 12.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 12.4 dBm 18.5 dBm
Receive Power: 2.6 dBm 0.2 dBm
Actual INP: 84.0 symbols 96.0 symbols
Total Attenuation: 9.9 dB 18.4 dB
Attainable Net Data Rate: 1.134 Mbps 13.512 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 13.1 N/A N/A N/A 32.2 102.3 N/A
Signal Attenuation(dB): 13.1 N/A N/A N/A 31.8 N/A N/A
SNR Margin(dB): 7.0 N/A N/A N/A 12.3 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 12.4 N/A N/A N/A 18.6 N/A N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 32 min 9 sec
FEC: 38579 10
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 2 min 42 sec
FEC: 2 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 9 hours 32 min 42 sec
FEC: 644 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 1608 0
Total time = 1 days 9 hours 32 min 42 sec
UAS: 32 32
mtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 17:04   #21296
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtto Guarda i messaggi
Viaggio davvero lentino con la FTTC (ex ADSL), voi che ne dite, si possono immaginare guasti oppure è vero che è solo la distanza dalla centrale?

Grazie

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 23 days: 9 hours: 32 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 1.133 Mbps 13.046 Mbps
Actual Net Data Rate: 1.134 Mbps 13.047 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 7.0 dB 12.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 12.4 dBm 18.5 dBm
Receive Power: 2.6 dBm 0.2 dBm
Actual INP: 84.0 symbols 96.0 symbols
Total Attenuation: 9.9 dB 18.4 dB
Attainable Net Data Rate: 1.134 Mbps 13.512 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 13.1 N/A N/A N/A 32.2 102.3 N/A
Signal Attenuation(dB): 13.1 N/A N/A N/A 31.8 N/A N/A
SNR Margin(dB): 7.0 N/A N/A N/A 12.3 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 12.4 N/A N/A N/A 18.6 N/A N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 32 min 9 sec
Latest 15 minutes time = 2 min 42 sec
FEC: 2 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 9 hours 32 min 42 sec
FEC: 644 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 1608 0
Total time = 1 days 9 hours 32 min 42 sec
UAS: 32 32
una fttc con questi valori non dovrebbero proprio attivarla a mio avviso.... sarai a più di un km di distanza dal cabinet....
Old 02-05-2020, 17:17   #21297
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Grazie

Più che FTTC direi FTTE: hai un profilo 8b, quello attivato su rete rigida (VDSL da centrale). Che distanza riportava il sito?
Old 03-05-2020, 05:01   #21298
mtto
Member

L'Avatar di mtto

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Neverland
Quote:
Più che FTTC direi FTTE: hai un profilo 8b, quello attivato su rete rigida (VDSL da centrale). Che distanza riportava il sito?
Ciao, grazie per le risposte.
L'attivazione l'ho fatta a ottobre 2017 e all'epoca diceva velocità (fino) a 100mb.
Infatti dopo il passaggio mi ero incazzato parecchio con il call center ma poi é finito tutto lì
mtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 08:32   #21299
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ciao, grazie per le risposte.
L'attivazione l'ho fatta a ottobre 2017 e all'epoca diceva velocità (fino) a 100mb.
Infatti dopo il passaggio mi ero incazzato parecchio con il call center ma poi é finito tutto lì
Dall'attenuazione è stimabile una lunghezza complessiva della tratta in rame di circa 1km. Fibermap che distanza ti restituisce?
Old 03-05-2020, 09:44   #21300
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@mtto:
Se sei in rigida e pure lontano, c'è poco da fare... O attendi l'intervento divino sotto forma di FTTH, oppure (per usare un tecnicismo) ti attacchi...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian