Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 15:34   #20681
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Guai a dubitare che questi problemi derivino qualche volta dal router, nonostante ci siano decine di utenti qui ma anche in altri forum che lamentano la stessa problematica ( cioe' il flop primordiale del processore Lantiq con le configurazioni Dslam della Tim, in parte risolto con accordo tacito fra le due societa' vendendo modelli brandizzati). Sei passibile di reato di lesa maesta
Non si tratta di lesa maestà. Ne di difesa ad oltranza del 7590. Non ti piace. Tienilo nel cassetto. E se pensii che sia una ciofeca vendilo a prezzi da ciofeca, ovviamente. E se sei stato incauto a pagarlo molto di più.. almeno avrai la soddisfazione di esserti levato di torno un fastidio. Considerato che ciò poi non toglie la possibilità di passare random da qui a parlarne sempre male... dovrebbe essere per te una buona soluzione. Che pero non da liceità di scrivere (oltre a pensarle, ma quelle è ambito tuo personale) sciocchezze senza averne fondamento alcuno che non sia il mettere assieme in una sorta di ratatuia tutte quelle trovate nel profondo del web...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:47   #20682
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con le prestazioni centra ben poco la telegestione. Se dobbiamo portare delle critiche che siano almeno basate su fondamenta solide.
tranne avere ogni 10 minuti la scritta " Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita"
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:55   #20683
Stefano1970
Member

L'Avatar di Stefano1970

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Il procedimento e' lo stesso. Cambiano i parametri da inserire
Ho seguito le tue indicazioni ma non mi funziona la parte NAT ovvero il menù Abilitazioni
Quando provo a inserire le regole mi dice che l'ip di destinazione non è nella rete domestica quando invece se vado nel menù rete il dispositivo lo vedo.......
Secondo te da che dipende ? sono collegate le cose ?
Ip fritz 192.168.1.2....ip pc su cui attivare le Abilitazioni 192.168.1.10....quindi stessa rete..........
Non capisco......
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:10   #20684
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non si tratta di lesa maestà. Ne di difesa ad oltranza del 7590. Non ti piace. Tienilo nel cassetto. E se pensii che sia una ciofeca vendilo a prezzi da ciofeca, ovviamente. E se sei stato incauto a pagarlo molto di più.. almeno avrai la soddisfazione di esserti levato di torno un fastidio. Considerato che ciò poi non toglie la possibilità di passare random da qui a parlarne sempre male... dovrebbe essere per te una buona soluzione. Che pero non da liceità di scrivere (oltre a pensarle, ma quelle è ambito tuo personale) sciocchezze senza averne fondamento alcuno che non sia il mettere assieme in una sorta di ratatuia tutte quelle trovate nel profondo del web...
Essendo il thread dedicato al 7590 ho tutto il diritto di intervenire senza offendere nessuno come stai facendo tu in questo momento. Guarda un po' piu' sopra e vedrai che c'e' l'ennesimo utente che ha chiesto aiuto sempre per lo stesso motivo.La discussione nasce proprio per capire e non per denigrare. A volte studiando una problematica si possono fare delle ipotesi o quello che pensi tu sia un "dogma" e non si discute? Siamo su un forum non in una moschea caro Imam
Old 02-05-2020, 16:15   #20685
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
tranne avere ogni 10 minuti la scritta " Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita"
Ripeto, non va bene sulla tua rete ed hai tutto il diritto di dirlo, ammesso che poi il problema non risieda nella rete, ma non credo questo possa importare a chi lo ha già o lo voglia prendere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:16   #20686
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Ho seguito le tue indicazioni ma non mi funziona la parte NAT ovvero il menù Abilitazioni
Quando provo a inserire le regole mi dice che l'ip di destinazione non è nella rete domestica quando invece se vado nel menù rete il dispositivo lo vedo.......
Secondo te da che dipende ? sono collegate le cose ?
Ip fritz 192.168.1.2....ip pc su cui attivare le Abilitazioni 192.168.1.10....quindi stessa rete..........
Non capisco......
prova ad utilizzare ip superiore a .20
Old 02-05-2020, 16:17   #20687
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ripeto, non va bene sulla tua rete ed hai tutto il diritto di dirlo, ammesso che poi il problema non risieda nella rete, ma non credo questo possa importare a chi lo ha già o lo voglia prendere.
se una rete non va non deve andare anche con altri router
Old 02-05-2020, 16:20   #20688
Carmine59
Senior Member

Quote:
se una rete non va non deve andare anche con altri router
e sopratutto una assistenza degna di questo nome non puo' rispondermi in questo modo : " Il fatto che durante la giornata possa verificarsi qualche breve interruzione dalla connessione DSL è fisiologico, pertanto di per sè normale. Molti modem tali interruzioni semplicemente non le registrano neanche. E' semplicemente offensivo per chi ha un po' di dimestichezza di reti
Old 02-05-2020, 16:36   #20689
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ti sei accertato che il server TR069 sia ben configurato e che di conseguenza la telegestione funzioni correttamente ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:49   #20690
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ti sei accertato che il server TR069 sia ben configurato e che di conseguenza la telegestione funzioni correttamente ?
Come faccio a capirlo?
Old 02-05-2020, 23:09   #20691
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Come faccio a capirlo?
Salvati un file di configurazione e cerca poi la voce "tr069cfg" (senza le virgolette) e vedi come è configurata la parte di regman di tim (cioè il server di autoprovisioning e di telegestione remota).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 00:10   #20692
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
....mi ricordavo di aver avuto modo di rispondere in merito ad un problema segnalato tempo fa ma non da 7590 ma da un...

" Buona sera a tutti i possessori di questo fantastico router. Fantastico per vari motivi :
1) stabilità della connessione tipica dei router che equipaggiano chip Broadcom rispetto ad altri di marche piu' blasonate e forse a mio modestissimo parere un po' troppo pompate dal marketing pubblicitario e che provocano non pochi problemi ai possessori (compreso il sottoscritto). Nonostante tutto alla stabilita' si associa nel mio caso un guadagno netto di circa 10 Mega in download "

Ecco...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=28

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=34

E per ritornare a tema ... ossia 7590 od altro..

Io avevo provato per toccare con mano.. i risultati... eccoli qui di seguito..

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=38

non erano per me soddisfacenti (ovviamente per la mia linea)... avevo rimesso il D-Link nella sua scatola.. via e non sono più passato da quel thread a dirne peste e corna magnificando il 7590... semplicemente non mi interessa sono contento così.
Poi certo ognuno liberissimo di agire (e scrivere) come crede e ritiene opportuno per le proprie conoscenze.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 08:55   #20693
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io tutti quei messaggi TR069 non li ho.
Ho TIM FFTC 17a con 7590 comprato alla medi@world...
Magari Carmine ha quache errore nella configurazione.
E comunque chipset diversi si possono comportare diversamente sulla stessa rete, il dva ha broadcom mentre il 7590 lantiq.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:25   #20694
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
E comunque chipset diversi si possono comportare diversamente sulla stessa rete, il dva ha broadcom mentre il 7590 lantiq.
Danizz non so se se nuovo in questo forum ma purtroppo questa cosa non è contemplata, per qualcuno tutti i chipset si comportano allo stesso modo.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:35   #20695
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
che c'entra?
la configurazione del tr069 era errata nei firmware vecchi... dipende che firmware ha su, o lo corregge o cambia firmware @carmine59, se monti un firmware vecchio lo sai
Old 03-05-2020, 10:21   #20696
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
che c'entra?
la configurazione del tr069 era errata nei firmware vecchi... dipende che firmware ha su, o lo corregge o cambia firmware @carmine59, se monti un firmware vecchio lo sai
Ho sempre aggiornato. Attualmente 7.13
Old 03-05-2020, 10:26   #20697
pompeo2k4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Salvati un file di configurazione e cerca poi la voce "tr069cfg" (senza le virgolette) e vedi come è configurata la parte di regman di tim (cioè il server di autoprovisioning e di telegestione remota).
A me la voce risulta abilitata, e sotto trovo il server https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ .. è corretto giusto? Ricordo che tempo fa era diverso nel Fritz ed andava modificato per renderlo visibile in tele gestione
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:08   #20698
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Su 7.13 mai ricevuto un errore per il TR069 con rete TIM. Quando lo presi a gennaio prima di configurare il voip mi presi la briga di aggiornarlo all'ultima versione come consigliato da AVM.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:22   #20699
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
@dany0587 Non sono nuovo, vi seguo da molto ma scrivo poco perché spesso vengo anticipato.
Lo so che abbiamo ripetuto mille volte che chipset diversi si comportano diversamente, e soprattutto che il 7590 tim è identico alla versione internazione, ma c'è qualcuno che fa ancora fatica a comprendere queste cose.

@dmann9999 aveva già detto che era su firmware nuovi, per cui mi sembra strano che abbia tutti quei messaggi TR069

Anch'io ho lo stesso server indicato da @Trotto@81 , con ultimo contatto l'8 Aprile

Ultima modifica di Danizz : 03-05-2020 alle 11:25.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:49   #20700
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Sì, ho anche provato con "limitare gli accessi wireless ai dispositivi wireless noti" mettendo il mac ma non lo vede tra quelli attivi.
Se vado nella schermata canale radio --> Altre reti wireless è la prima ma non riesco ad aggiungerla.
Con connessione rapida WPS? Però il metodo di comunicazione è tramite PIN e nella webcam non c'è possibilità di interfacciarsi.
Non riesco a capire, è come se ci fosse un protocollo di sicurezza che mi sbarra i dispositivi. Sull'altro router è stato immediato.
ti dico una cosa banale, che saprai già sicuramente, ma provo a ricordarlo. molte delle telecamere consumer non accettano caratteri speciali nella password e nella ssid. Inoltre devi assolutamente disattivare la rete wi-fi a 5GHZ.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian