|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Asus chpset PCH
Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assale. Ho una mobo Asus Prime X570-pro e la temp. in idle del chpset PCH, sta intorno ai 65° ed in game raggiunge 87°!!! Premetto che il resto dei componenti, cpu, gpu, hd, stanno intorno ai 50°. E' normale che sto pch raggiunga queste temperature o devo fare qualcosa? Anche perchè tutto il resto non supera mai i 60° e sto PCH ha il suo diss. e ventolina di stock!! Boh?^
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
asus nn mi pare fornisca una temp limite cmq stare sotto i 75°C e un valore abbastanza ragionevole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
avevo letto 78 e nn 87
che case utilizzi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Padova
|
Da un paio di recensioni ho visto che mediamente dovrebbe assestarsi sui 56-57 gradi.
Effettivamente la temperatura che registri è un po' altina per un chipset con dissipazione attiva. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Padova
|
Non è che la ventolina del Chipset sia settata male?
Intendo come regolazione dei giri della ventola Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mi suona tanto di ventolina grippata che gira vibrando alla meta' dei giri o dissipatore intasato di polvere.
o, aggiungendo, se e' nuova, difetto di poca pasta termica tra chipset e dissipatore. In quel caso, lo si sente col dito sul dissipatore, se non e' cosi' caldo come ti dimostra l'indicatore, hai poca pasta termoconduttiva o un pad termoconduttivo malmontato. Potrebbe essere anche il termistore interno difettoso ( misura la temperatura in quel componente) , ma e' molto raro. Ultima modifica di begclo : 02-05-2020 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Mah! Mio fratello ha la stessa mobo ed anche lui ha più o meno le stesse temperature. Secondo me asus ha fatto un lavoraccio con sta scheda.
Ultima modifica di Tropic : 03-05-2020 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Bene, tanto per dare una chance ad Asus, il mio carissimo amico mi darebbe da provare (usata) l' ASUS ROG Crosshair VIII Hero e nel caso se mi soddisfa me la venderebbe a buon prezzo. Installando questa scheda, secondo voi, devo riformattare e reinstallare tutto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.