Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 21:39   #9521
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma hai letto quello che ho scritto o commenti a caso ?

Ho scritto che bisognerebbe smettere di lamentarsi perché non possiamo andare a correre o a messa e dare priorità a permettere a quanta più gente possibile di andare a lavorare.

Per le categorie che per definizione non possono adesso (ristorazione, divertimento, turismo) aiuti di stato.
Hai ragione avevo saltato una riga...
Ad ogni modo il mio discorso vale lo stesso guardando questa risposta.
A quelle che hai evidenziato aggiungi tutto il settore del commercio che non sono pochi addetti ai lavori e NON possono vivere con le attuali restrizioni.
Un negozio che possa far entrare massimo 4 persone (faccio un esempio). Dovrebbe chiedere ai potenziali acquirenti di entrare SOLO se intenzionati a comprare (quindi devi uscire con una spesa), di una certa entità e magari di non perdere troppo tempo nella scelta.
Ora tu immagina questa situazione tipo con tasse e spese fisse che non variano se il fatturato cala.
Praticamente da IMPRENDITORE (e io non lo sono) eviterei in ogni modo anche solo di tentare di riaprire perchè francamente non avrei alcun margine e ci andrei a rimettere oltre a dover licenziare dipendenti e trovarmi sempre con un rischio altissimo di un guadagno risibile.
Pensa poi a tutte quelle strutture alberghiere dove magari hai 200 stanze.
Ovviamente hai anche sale comuni (quella per la colazione o per la ristorazione) nelle quali le persone potrebbero "riunirsi" per mangiare.
Ora nel migliore dei casi potrai avere sì e no 40 stanze e delle altre 160 cosa te ne fai? le lasci andare in malora? chiaramente dovresti mandare a casa decine di persone tra personale delle pulizie, camerieri, facchini, etc...
Mi sembra evidente che in questa maniera il sistema non può reggere.
Gli aiuti di stato si danno avendo un ingresso di denaro che oggi veniva dal lavoro (fondi per le pensioni e per la CIG) o dalle tasse. Se entrambi questi elementi venissero compromessi in maniera pesante, ti troveresti un buco di CENTINAIA di miliardi di euro.
E dove potremmo prendere questo tsunami di denaro?
E quando le persone non avranno più i risparmi per comprare da mangiare? Torneremo alla tessera annonaria in stile fascista?
Torneremo al baratto o a vivere di agricoltura personale?
Io queste domande me le sto ponendo da almeno un mese e adesso mi chiedo se sia una priorità anche del governo o si ragioni solo sull'aspetto sanitario?
Perchè vedi, anche dire che potremmo avere 150.000 ricoverati in terapia intensiva è una cosa totalmente folle.
Considerando che non conosciamo e non conosceremo MAI la reale letalità di questo virus in quanto potremmo avere già oggi milioni di contagiati perfettamente asintomatici o con sintomi lievi e non saperlo.
Non sappiamo neanche se chi è guarito sia diventato immune e quindi che possiamo fare? rimanere chiusi in eterno o a ranghi ridotti sperando che nel giro di due anni il virus decida magicamente di sparire o che il vaccino sia SEMPRE efficace per tutti?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-04-2020, 21:50   #9522
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ti basta googlare per vedere che non c'è sto schieramento d'informazione unitario e compatto stile nord Corea.
Poi se te vai a cercare informazioni sul profilo di un'esponente politico...mi pare evidente che l'info sarà come minimo "polarizzata" e di certo non è un'organo di stampa.
Adesso non posso sapere a memoria le parole esatte dei tg del giorno prima, comunque consiglio di ascoltare qua per sapere qual è il clima e un po' di titoli.
E anche di ripassare un po' di grammatica perché è la prima cosa della prima elementare che "un" al maschile si scrive senza apostrofo.
E la previsione dei 150mila non è terrorismo? Basata su cosa? Quando mai ne hanno azzeccata una per il futuro?
https://www.youtube.com/watch?v=pN1-L7aPWlk
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline  
Old 29-04-2020, 21:51   #9523
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7108
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà questo è un ottimo virus allo scopo.

Non è stato detto, si gira intorno, ma alla fine la realtà è che questo virus colpisce il sistema immunitario. Dopo averlo aggredito, si espande e diventa ingestibile.

Per questo c'è tutta questa differenza fra persone e per questo colpisce maggiormente i vecchi e le persone debilitate (oncologici, più patologie, etc).

La polmonite interstiziale è una manifestazione del virus, che causa fra le altre microtrombosi, particolarmente evidenti nei polmoni. Con le autopsie hanno trovato tracce del virus ovunque.
Falso, è tutto il contrario: non si tratta infatti di un virus che "colpisce il sistema immunitario" (tipo HIV) anzi, questo viene stimolato, andando a causare una massiva risposta citochinica con conseguente (e potenziale) interessamento di più distretti.
Le trombosi (non sono solo micro) sono conseguenti ai processi vasculitici, e rappresentano una manifestazione del tutto separata rispetto alla polmonite interstiziale.
andry18 è offline  
Old 29-04-2020, 21:53   #9524
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Falso, è tutto il contrario: non si tratta infatti di un virus che "colpisce il sistema immunitario" (tipo HIV) anzi, questo viene stimolato, andando a causare una massiva risposta citochinica con conseguente (e potenziale) interessamento di più distretti.
Le trombosi (non sono solo micro) sono conseguenti ai processi vasculitici, e rappresentano una manifestazione del tutto separata rispetto alla polmonite interstiziale.
Quindi alla fine che virus è ?! Quasi innocuo o molto pericoloso ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 29-04-2020, 21:56   #9525
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I "regali di Stato" io NON li voglio dare e pagarli per decenni a colpi di tasse e austerity.

Perché alla fine di questo si tratta: i soldi che ora entrano a loro escono a tutti noi.

Come si è già detto, che tutti ripartano, se riescono a fornire le giuste sicurezze. Se non riescono, partono quando riescono. Se sono alla canna del gas, che falliscano.

Quando vedo tutti quei soldi che escono mi viene male... i 600 euro pure ai notai... che ora diventeranno pure 800... soldi a pioggia a imprese che tanto falliranno e se li tengono in banca, nascosti dal coniuge... cassa integrazione e disoccupazione che pagheranno i figli dei miei figli. BASTA!

Sono scelte poi che devono essere DEMOCRATICHE, che le voti il parlamento o il popolo col referendum!
Da persona che sta in CIG (non a zero ore, ma quasi) condivido totalmente.
Non voglio essere un peso per la collettività.
Non lo sono mai stato e non mi piace esserlo.
Se mi avessero permesso di andarmene dal paese e provare a ricominciare altrove, lo farei anche subito.
Poi ci sta chi invece magari vive da una vita di sussidi (disoccupazione, reddito di cittadinanza e via discorrendo), ma per me sarebbe un fallimento come persona che vuole far crescere il paese e non semplicemente sfruttarlo.

Quote:
Già lo dissi tempo addietro, i 2000 in terapia intensiva è un buon limite massimo e ci siamo sotto. Infatti stiamo ripartendo, ma serve un tempo tecnico per riattivare i servizi.

Certo dopo non c'è motivo di aspettare, basta solo controllare che R0 stia sotto 1 (Va bene anche 0,96 come la Germania) e stai sereno. Per me a stare intorno quella cifra non ci vuole molto se si attua il distanziamento sociale, non serve mettere l'intera nazione in uno stato di polizia.
Concordo che ALL'INIZIO si doveva contenere anche con il lockdown (e su questo eravamo in disaccordo io e te), ma in ogni cosa della vita si stabiliscono SEMPRE dei focus point per non restare imbrigliati in una logica del rimandare all'infinito.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-04-2020, 22:04   #9526
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7108
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi alla fine che virus è ?! Quasi innocuo o molto pericoloso ?!
Perché questa distinzione dicotomica? La vita è fatta di grigi, ed anche questo virus sta lì in mezzo, muovendosi tranquillamente tra il chiaro e lo scuro a seconda del caso
andry18 è offline  
Old 29-04-2020, 22:25   #9527
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai ragione avevo saltato una riga...
Ad ogni modo il mio discorso vale lo stesso guardando questa risposta.
A quelle che hai evidenziato aggiungi tutto il settore del commercio che non sono pochi addetti ai lavori e NON possono vivere con le attuali restrizioni.
Un negozio che possa far entrare massimo 4 persone (faccio un esempio). Dovrebbe chiedere ai potenziali acquirenti di entrare SOLO se intenzionati a comprare (quindi devi uscire con una spesa), di una certa entità e magari di non perdere troppo tempo nella scelta.
Ora tu immagina questa situazione tipo con tasse e spese fisse che non variano se il fatturato cala.
Praticamente da IMPRENDITORE (e io non lo sono) eviterei in ogni modo anche solo di tentare di riaprire perchè francamente non avrei alcun margine e ci andrei a rimettere oltre a dover licenziare dipendenti e trovarmi sempre con un rischio altissimo di un guadagno risibile.
Pensa poi a tutte quelle strutture alberghiere dove magari hai 200 stanze.
Ovviamente hai anche sale comuni (quella per la colazione o per la ristorazione) nelle quali le persone potrebbero "riunirsi" per mangiare.
Ora nel migliore dei casi potrai avere sì e no 40 stanze e delle altre 160 cosa te ne fai? le lasci andare in malora? chiaramente dovresti mandare a casa decine di persone tra personale delle pulizie, camerieri, facchini, etc...
Mi sembra evidente che in questa maniera il sistema non può reggere.
Gli aiuti di stato si danno avendo un ingresso di denaro che oggi veniva dal lavoro (fondi per le pensioni e per la CIG) o dalle tasse. Se entrambi questi elementi venissero compromessi in maniera pesante, ti troveresti un buco di CENTINAIA di miliardi di euro.
E dove potremmo prendere questo tsunami di denaro?
E quando le persone non avranno più i risparmi per comprare da mangiare? Torneremo alla tessera annonaria in stile fascista?
Torneremo al baratto o a vivere di agricoltura personale?
Io queste domande me le sto ponendo da almeno un mese e adesso mi chiedo se sia una priorità anche del governo o si ragioni solo sull'aspetto sanitario?
Perchè vedi, anche dire che potremmo avere 150.000 ricoverati in terapia intensiva è una cosa totalmente folle.
Considerando che non conosciamo e non conosceremo MAI la reale letalità di questo virus in quanto potremmo avere già oggi milioni di contagiati perfettamente asintomatici o con sintomi lievi e non saperlo.
Non sappiamo neanche se chi è guarito sia diventato immune e quindi che possiamo fare? rimanere chiusi in eterno o a ranghi ridotti sperando che nel giro di due anni il virus decida magicamente di sparire o che il vaccino sia SEMPRE efficace per tutti?
La mia fidanzata lavora in un negozio con ingressi contingentati di quelli di prima necessità e fatturano.

Il punto è che ci saranno settori più in crisi di altri e si dovranno fare aiuti mirati.

Io conosco partite IVA che fino al lockdown erano via ogni weekend e adesso si lamentano dei 600 euro.

Qui nessuno è disposto a rinunciare a nulla ma forse non si è capito in che momento storico viviamo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 29-04-2020, 22:47   #9528
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La mia fidanzata lavora in un negozio con ingressi contingentati di quelli di prima necessità e fatturano.

Il punto è che ci saranno settori più in crisi di altri e si dovranno fare aiuti mirati.

Io conosco partite IVA che fino al lockdown erano via ogni weekend e adesso si lamentano dei 600 euro.

Qui nessuno è disposto a rinunciare a nulla ma forse non si è capito in che momento storico viviamo.
Ma non si vive di solo pane (e io non che è andassi tutti i weekend al ristorante o facessi delle uscite, anzi).
Io conosco persone che prima del lockdown erano al limite e adesso sono in una situazione disastrosa e con 800-900 euro (parlo di CIG) si pagano forse da mangiare e poche bollette.
Non voglio immaginare le partite IVA (non tutte sono ricche) come potrebbero vivere senza avere risparmi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-04-2020, 22:59   #9529
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma non si vive di solo pane (e io non che è andassi tutti i weekend al ristorante o facessi delle uscite, anzi).
Io conosco persone che prima del lockdown erano al limite e adesso sono in una situazione disastrosa e con 800-900 euro (parlo di CIG) si pagano forse da mangiare e poche bollette.
Non voglio immaginare le partite IVA (non tutte sono ricche) come potrebbero vivere senza avere risparmi.
Come ho detto chi ha bisogno va aiutato.

Ma se una partita IVA che spende e spande in vizi privati non può venirmi a dire che muore di fame se per un mese riceve un aiuto di solo 600 euro. Sono risorse che vanno investite dove c’è bisogno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 29-04-2020, 23:11   #9530
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma sopratutto si vogliono risolvere problemi ENORMI in 30 secondi e in due mosse.
30 secondi? e in due mosse?
I ragionamenti su come ripartire (il quando lo avrebbero detto gli esperti nel campo sanitario) andavano iniziati il giorno dopo il lockdown.
Normalmente funziona così in qualsiasi nazione del mondo.
Così come hanno tirato fuori 150.000 di probabili degenti in terapia intensiva, penso sia ipotizzabile ragionare su quanto costi un ritardo di un mese o di un anno di una piena ripartenza e soprattutto COME recuperare tutte queste perdite.
Sai qual è la cosa più strana del mondo?
Chi oggi ci dice che dobbiamo cambiare vita, che dobbiamo cercare di tirare avanti con 4 soldi, sono tutte persone che non hanno di fatto subito ALCUN danno economico, gente che può facilmente spostarsi e che gode di diritti per molti di noi negati.
Come mai sentiamo in tv parlare presidenti di varie associazioni di categoria NON allineati con il pensiero governativo che però non sono mai stati invitati a discutere delle problematiche del loro settore?
Nel mio lavoro sai quali sono i colleghi che più apprezzo? quelli che non sono d'accordo con il punto di vista e mi offrono una visione differente e motivata.
Invece ormai mi sembra che abbiamo deciso che dopo DUE MESI non sia neanche possibile dissentire sulle scelte, ma si debba accettarle come se fosse un mantra.
In pratica ci stiamo affidando a questi comitati di mega esperti come se fossero dei guru... e tra questi ci sono alcuni che si sono smentiti più e più volte giustificandosi che si tratta di un virus nuovo.
Prima ci hanno venduto quasi come certezze alcune cose e poi hanno stravolto il loro pensiero.
Questo è un atteggiamento che posso accettare e comprendere da chi non si fregia di certi titoli importanti (come potrei essere io persona comunissima), ma non da coloro che stanno decretando le sorti di un intero popolo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-04-2020, 23:19   #9531
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Come ho detto chi ha bisogno va aiutato.

Ma se una partita IVA che spende e spande in vizi privati non può venirmi a dire che muore di fame se per un mese riceve un aiuto di solo 600 euro. Sono risorse che vanno investite dove c’è bisogno.
Facile a dirsi, ma ti ho già spiegato le condizioni economiche che possono permettere questo proposito.
Innanzitutto se non aumenta la base di lavoratori, dimenticati TOTALMENTE che possano essere erogati altri aiuti.
I soldi dei vari fondi DERIVANO dalle tasse su lavoro e imprese.
Senza di questi non puoi avere pensioni, CIG, reddito di cittadinanza, reddito di emergenza.
E alla fine potresti rischiare di non avere NEANCHE il denaro per pagare tutti quei milioni di dipendenti pubblici perchè non hai entrate fiscali (o pensi che le persone si tolgano il cibo dalla bocca per pagare tasse, contributi e imposte?)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-04-2020, 23:21   #9532
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11834
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Adesso non posso sapere a memoria le parole esatte dei tg del giorno prima, comunque consiglio di ascoltare qua per sapere qual è il clima e un po' di titoli.
E anche di ripassare un po' di grammatica perché è la prima cosa della prima elementare che "un" al maschile si scrive senza apostrofo.
E la previsione dei 150mila non è terrorismo? Basata su cosa? Quando mai ne hanno azzeccata una per il futuro?
https://www.youtube.com/watch?v=pN1-L7aPWlk
Ma non riesci proprio a trovare delle fonti d'informazione più equilibrate?
Sei passato dall'esponente politico al giornalista schierato che confonde l'indice di contagiosità con il numero di contagi per proiettare l'immagine di informazione di regime che a te piace tanto.
Se googli altre testate hanno riportato l'informazione correttamente https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...e-5197286.html
Quindi non si puo' urlare al regime per poi nascondersi dietro un "non posso sapere a memoria le parole esatte del TG" perchè è evidente che stai ripetendo le parole di Porro in maniera acritica.

Ultima modifica di azi_muth : 30-04-2020 alle 01:16.
azi_muth è offline  
Old 29-04-2020, 23:38   #9533
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18575
A proposito di cassa integrazione...c'era in busta vero, ma perchè è stata anticipata dell'azienda ! Se non ci mettevano "i dindini" i miei datori di lavoro e titolari come andava a finire ?!?
...quindi caro, anzi carissimo stato, questo "che vor di ?!?

Lasciamolo commentare ad un'economista di fama internazionale tri-laureata alla Bocconi, che riassumerà in pochi semplici concetti l'attuale situazione di tanti lavoratori e piccole medie imprese.

Buona visione e buona serata.

Ultima modifica di Saturn : 29-04-2020 alle 23:54.
Saturn è offline  
Old 30-04-2020, 00:17   #9534
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
A me anticipa la cassa la banca e solo ieri ho avuto i moduli da compilare... quindi calcola te quando ti sarebbe arrivata
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 30-04-2020, 00:23   #9535
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Perché questa distinzione dicotomica? La vita è fatta di grigi, ed anche questo virus sta lì in mezzo, muovendosi tranquillamente tra il chiaro e lo scuro a seconda del caso
Sei uno dei pochi che qui dentro parla con competenza, quindi ti chiedo una cosa un filo ot ma sono curioso: secondo te ci potrebbero essere correlazioni tra la vasculite che causa il coronavirus e trombofilie congenite come la mutazione del fattore V di Leiden? La mia compagna ce l’ha e sono piuttosto preoccupato perché temo la possa esporre in caso di contagio.
NeverKnowsBest è offline  
Old 30-04-2020, 00:46   #9536
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7108
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Sei uno dei pochi che qui dentro parla con competenza, quindi ti chiedo una cosa un filo ot ma sono curioso: secondo te ci potrebbero essere correlazioni tra la vasculite che causa il coronavirus e trombofilie congenite come la mutazione del fattore V di Leiden? La mia compagna ce l'ha e sono piuttosto preoccupato perché temo la possa esporre in caso di contagio.
Come saprai meglio di me la mutazione di Leiden è un fattore predisponente l'insorgenza di trombosi qualora si verificassero eventi che possano scatenarla, quali un traumatismo della parete vasale (meccanico o, come in questo caso, da risposta infiammatoria).
È sicuro che qualora venisse contagiata svilupperebbe tale evento? Assolutamente no, è possibile che rimanga persino asintomatica come tante altre persone. Però qualora dovesse andare incontro ad un interessamento vasculitico avrebbe un rischio aumentato di essere affetta da una complicanza trombotica.
Però non preoccuparti troppo, non è una certezza e poi viene comunemente praticata una terapia anticoagulante di profilassi
andry18 è offline  
Old 30-04-2020, 00:51   #9537
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Falso, è tutto il contrario: non si tratta infatti di un virus che "colpisce il sistema immunitario" (tipo HIV) anzi, questo viene stimolato, andando a causare una massiva risposta citochinica con conseguente (e potenziale) interessamento di più distretti.
Le trombosi (non sono solo micro) sono conseguenti ai processi vasculitici, e rappresentano una manifestazione del tutto separata rispetto alla polmonite interstiziale.
E' inutile, sei sempre indietro di un mese rispetto le novità scientifiche... Sono serio, ma dove studi?

SARS-CoV-2 infects T lymphocytes through its spike protein-mediated membrane fusion
https://www.nature.com/articles/s41423-020-0424-9

Sinceramente più ne leggo a riguardo più la situazione mi sembra preoccupante, che possa anche entrare nel sistema nervoso centrale e più specificatamente nei neuroni è da brividi

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/...1002/jmv.25728

https://www.sciencedirect.com/scienc...66223620300916

https://www.nature.com/articles/s41577-020-0311-8

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2213088/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7165108/

Come poi tu possa avere la verità in tasca mi stupisce: migliaia di scienziati sono a lavoro e restano in alto mare, scoprendo facce nascoste ogni giorno... e poi arrivi tu con le tue scivolate
MiKeLezZ è offline  
Old 30-04-2020, 01:09   #9538
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Come saprai meglio di me la mutazione di Leiden è un fattore predisponente l'insorgenza di trombosi qualora si verificassero eventi che possano scatenarla, quali un traumatismo della parete vasale (meccanico o, come in questo caso, da risposta infiammatoria).
È sicuro che qualora venisse contagiata svilupperebbe tale evento? Assolutamente no, è possibile che rimanga persino asintomatica come tante altre persone. Però qualora dovesse andare incontro ad un interessamento vasculitico avrebbe un rischio aumentato di essere affetta da una complicanza trombotica.
Però non preoccuparti troppo, non è una certezza e poi viene comunemente praticata una terapia anticoagulante di profilassi
Grazie
NeverKnowsBest è offline  
Old 30-04-2020, 01:14   #9539
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7108
Ma dove hai studiato te, la manifestazione del covid è generata da un'abnorme risposta infiammatoria umorale
I linfociti T fanno parte della risposta cellulare dell'infiammazione, il cui interessamento non ha un ruolo patogenetico come da te affermato
Sono cose che sapresti leggendo anche solo un libro di immunologia di base
andry18 è offline  
Old 30-04-2020, 08:31   #9540
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37097
Solite coincidenze...

https://www.youtube.com/watch?v=8uZMQEiD1mM
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1