Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2020, 18:03   #9501
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
3 mesi era un problema della cina, ricordi?
gurda un pò che è successo:

non abbiamo imparato nulla?
in 45 giorni praticamente coinvolto l'intero pianeta, 215 paesi.
indovina in che posizione si trova attualmente l'italia?
Cercherò di essere sintetico perché non ho proprio voglia di discutere o fare polemica, né tanto meno rispondere agli insulti. È evidente che la pensiamo diversamente.

Tre mesi fa tutti sottovalutavano allegramente il problema e nessuno prendeva misure di alcun tipo, figurarsi provvedimenti seri. Da quando è scoppiata la pandemia tutti grosso modo hanno capito con cosa hanno a che fare ma anche come limitare i contagi. Lo hanno capito i governi, lo hanno capito gli scienziati e lo ha capito la popolazione.

È chiaro che la situazione non è statica e proprio perché non è statica bisogna adattarsi.

Il rapporto della task force medica che abbiamo visto infatti considera più di 40 scenari diversi di riapertura basata sui settori ma NON una differenziazione su base regionale ad esempio. I giornali e i media nel raccontare le motivazioni delle decisioni del governo hanno evidenziato gli unici 1-2 scenari in cui si prevede la riapertura totale incondizionata di tutto e in tutta Italia: se non è terrorismo psicologico questo non so come chiamarlo. Nessun sano di mente prenderebbe mai seriamente in considerazione una riapertura incondizionata di tutto.

Giustificare di aver scelto l'opzione X di 40, perché la Y era la peggiore in assoluto non può essere sufficiente in un dibattito pubblico sano, perché ne esistono altre 38 e molte di quelle sono praticabili, considerando anche il famoso R0.

Senza contare tutte le soluzioni alternative che non sono state prese in considerazione nel rapporto, come ad esempio fare un discorso regione per regione.

Secondo me alla fine ci arriveranno, non potranno rimandare tutto aspettando che in Lombardia ci siano contagi 0.

Ultima modifica di WarDuck : 29-04-2020 alle 18:07.
WarDuck è offline  
Old 29-04-2020, 18:13   #9502
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Io ho provato a studiare da milionario ma avevano finito i posti . Comunque non intendevo andare in giro tutti con il Ferrari anche perché personalmente non mi interessa ma nemmeno finire sul lastrico appena ti fermi un attimo perché il sistema è un succhia anima e sangue clamoroso.
Su questo sono d'accordo con te, ma abbiamo scelto questo sistema economico dopo la 2 guerra mondiale.
E come tutte le cose non si cambiano per decreto o per volontà celeste (per chi ci crede) dalla mattina alla sera.
Prendiamo ad esempio il mercato del lavoro.
Qualche anno fa si è deciso che il posto fisso (come i nostri padri/nonni) era una cosa inaccettabile e che la pensione dovesse essere solo contributiva.
L'idea di fondo è giusta, ma tutto il resto non si è in alcun modo adeguato a questo nuovo modo di vivere (in primis i mutui... prova a chiederlo con un contratto precario pur se con una buona remunerazione mensile).
Questo esempio per dirti che domani decidiamo che si debba lavorare solo 3 giorni a settimana per evitare troppa circolazione di persone?
Perfetto. Allora o mi paghi lo stesso stipendio o mi dimezzi le tasse o pago la metà tutti i beni e servizi.
Altrimenti la matematica non ti farà alcuno sconto e nessuno potrà vivere come prima.
E in un sistema che punta ancora su un aumento costante dei consumi, questo rappresenta un gravissimo problema per l'economia (se spendo meno, produco meno e quindi è un circolo vizioso).
Old 29-04-2020, 18:21   #9503
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Poi altra confusione che hanno combinato coi "congiunti", prima morosi no poi sì, ma cosa comporta? Che in caso di controllo bisogna dichiarare alla polizia e quindi al governo con chi si scopa e da quanto tempo? E qual è il minimo numero di appuntamenti che bisognava aver avuto prima di marzo per considerare la relazione come stabile? 5? 10? 20? Ma si sono bruciati il cervello col dimetilmercurio?
Mars4ever è offline  
Old 29-04-2020, 18:26   #9504
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cercherò di essere sintetico perché non ho proprio voglia di discutere o fare polemica, né tanto meno rispondere agli insulti. È evidente che la pensiamo diversamente.

Tre mesi fa tutti sottovalutavano allegramente il problema e nessuno prendeva misure di alcun tipo, figurarsi provvedimenti seri. Da quando è scoppiata la pandemia tutti grosso modo hanno capito con cosa hanno a che fare ma anche come limitare i contagi. Lo hanno capito i governi, lo hanno capito gli scienziati e lo ha capito la popolazione.

È chiaro che la situazione non è statica e proprio perché non è statica bisogna adattarsi.

Il rapporto della task force medica che abbiamo visto infatti considera più di 40 scenari diversi di riapertura basata sui settori ma NON una differenziazione su base regionale ad esempio. I giornali e i media nel raccontare le motivazioni delle decisioni del governo hanno evidenziato gli unici 1-2 scenari in cui si prevede la riapertura totale incondizionata di tutto e in tutta Italia: se non è terrorismo psicologico questo non so come chiamarlo. Nessun sano di mente prenderebbe mai seriamente in considerazione una riapertura incondizionata di tutto.

Giustificare di aver scelto l'opzione X di 40, perché la Y era la peggiore in assoluto non può essere sufficiente in un dibattito pubblico sano, perché ne esistono altre 38 e molte di quelle sono praticabili, considerando anche il famoso R0.

Senza contare tutte le soluzioni alternative che non sono state prese in considerazione nel rapporto, come ad esempio fare un discorso regione per regione.

Secondo me alla fine ci arriveranno, non potranno rimandare tutto aspettando che in Lombardia ci siano contagi 0.
Assolutamente d'accordo.
Una task force di 435 persone (non ci bastavano i 1000 che già paghiamo profumatamente ogni mese in Parlamento???) e per dire che la soluzione migliore sarebbe non riaprire nulla e vivere fino a fine anno (ma penso anche tutto il prossimo anno) con restrizioni talmente importanti che semplicemente alcune attività diventerebbe antieconomiche.
Io mi metto nei panni dei vari imprenditori (e sono un dipendente privato).
Se prima fatturavo 1000 e potevo pagare 10 persone, con tutto limitato riesco a fatturare 100, come diamine faccio a tenermi ancora tutto il personale?
Possono fare tutti i decreti di questo mondo contro i licenziamenti e istituire tutta la CIG/reddito di emergenza/disoccupazione/reddito di cittadinanza che vogliono, ma rimane il fatto che perdi MILIONI di posti di lavoro.
Qualcuno penserà che io punto sempre e soltanto all'aspetto economico.
Ma voglio farmi una semplicissima domanda.
Cosa ha favorito la nascita di sistemi dittatoriali dopo la fine della 1 guerra mondiale?
Forse ANCHE il fatto che le persone morivano di fame e subirono anche la crisi economica del 29???
Siamo certi che uno scenario simile sia impossibile da riproporsi?
Oggi ci sono persone che tutto sommato sono garantite nella loro remunerazione, ma questo perchè siamo fermi solo da due mesi...
Ma quando saranno finiti i soldi dei vari fondi e si dovrà scegliere SOLO di indebitarci, come pensate che si potranno pagare stipendi e pensioni?
Andremo a prelevare forzatamente i risparmi di chi già oggi fa fatica a mangiare?
E se ciò dovesse accadere, pensate che le persone senza un lavoro, senza soldi in banca e con un debito sempre maggiore, se ne staranno tutte tranquille a cantare canzoni dai balconi ed esporre le bandiere?
Old 29-04-2020, 18:26   #9505
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
L'unica cosa da reinventare è la società e l'economia perché è evidente che non funziona ed è fallimentare su tutta la linea. Ma vi pare efficiente una società/economia che con due mesi di stop fa fallire paesi interi?
Se hai un negozio, una bottega o una qualsiasi attività che dipende dalla vendita di prodotti per vivere e poi non vendi più per 2 mesi mantenendo tutti i costi fissi inalterati, ad un certo punto cominci a perdere soldi e a consumare i tuoi risparmi, ammesso che tu ce li abbia.

Non c'è nessuna attività grande o piccola che possa reggere troppo a lungo senza ricavi, è una questione di tempo e di matematica.

Benvenuti nell'economia reale.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe un po' rivedere le nostre priorità. Non è un caso che in alcuni paesi si stia valutando una riduzione del numero di ore lavorate.
WarDuck è offline  
Old 29-04-2020, 18:34   #9506
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Poi altra confusione che hanno combinato coi "congiunti", prima morosi no poi sì, ma cosa comporta? Che in caso di controllo bisogna dichiarare alla polizia e quindi al governo con chi si scopa e da quanto tempo? E qual è il minimo numero di appuntamenti che bisognava aver avuto prima di marzo per considerare la relazione come stabile? 5? 10? 20? Ma si sono bruciati il cervello col dimetilmercurio?
E stiamo anche pagando 435 esperti per sentire queste cose?
Old 29-04-2020, 18:37   #9507
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Uno a caso, profilo facebook di Di Maio:

Se non è questo un messaggio per dire che dobbiamo stare zitti e buoni chiusi in casa all'infinito, allora fatemi sapere quando la propaganda inizia
Almeno ammettessero che stanno cercando di ammazzarne il più possibile, perché di questo si tratta. Troppo ipocriti e codardi per farlo. Stiamo entrando in un'altra era dove non c'è più posto per gli esseri umani. E le libertà personali saranno solo un lontano ricordo scritto nei libri, forse.
Old 29-04-2020, 18:39   #9508
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se hai un negozio, una bottega o una qualsiasi attività che dipende dalla vendita di prodotti per vivere e poi non vendi più per 2 mesi mantenendo tutti i costi fissi inalterati, ad un certo punto cominci a perdere soldi e a consumare i tuoi risparmi, ammesso che tu ce li abbia.

Non c'è nessuna attività grande o piccola che possa reggere troppo a lungo senza ricavi, è una questione di tempo e di matematica.

Benvenuti nell'economia reale.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe un po' rivedere le nostre priorità. Non è un caso che in alcuni paesi si stia valutando una riduzione del numero di ore lavorate.
Esatto... tu immagina che la società per la quale lavoro sta ANTICIPANDO la CIG a qualche migliaio di persone.
Non credo che potrà farlo per 4 o 5 mesi e se domani decidesse di smettere, non potrei che comprenderla.
Nessuno ha soldi infiniti e nessuno vive senza denaro.
Questa è la nostra società.
Old 29-04-2020, 18:50   #9509
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Se non è questo un messaggio per dire che dobbiamo stare zitti e buoni chiusi in casa all'infinito, allora fatemi sapere quando la propaganda inizia.

Per esempio, in base a quale logica è pericoloso aprire oggi i parrucchieri ma non lo sarà il primo giugno? A giugno il virus esisterà ancora, non si sarà estinto, quindi cosa cambia? A me pare che stiano solo prendendo tempo perché non sanno ancora che cavolo fare, poi a fine maggio si dirà "è troppo presto per aprire, aspettiamo ancora un mese" e così via.
Il discorso di Di Maio è ridicolo per essere gentili. Se veramente questo governo avesse a cuore la salute delle persone avrebbe immediatamente fermato i contagi nelle RSA dove invece si sono verificate vere e proprie stragi.
Su questo concordo con Eress, preparatevi al fascismo 2.0
k0nt3 è offline  
Old 29-04-2020, 19:02   #9510
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma infatti c'è da rivederla come ho detto. Mica ho detto che se uno ha un negozio e deve chiudere deve essere contento. Basta strutturare tutto in un altro modo. Ovviamente non ho nessuna ricetta o bacchetta magica per farlo. Dico solo che avere l'ansia che se ti fermi un attimo ti si inculano non è una prospettiva di vita adeguata. E che cazz
Le tasse non si bloccano (dovrebbero essere annullate a mio avviso), le bollette continuano ad arrivare, mutui/affitti (se ti dice bene li sospendono)...
Se non hai i soldi per pagare che cosa puoi fare?
Vai a casa del parlamentare di turno? e gli chiedi se può rinunciare a qualche migliaio di euro e darti una mano?
Se devi scegliere tra comprarti da mangiare o saldare i debiti, cosa pensi che faranno le persone?
E quando chi vanta un credito nei tuoi confronti, si vedrà rispondere con un bel NO, cosa potrà fare?
Ma no l'importante è salvare solo il sistema sanitario nazionale, poi se la gente inizierà a rubare o a scendere in piazza, alla fine non ci interessa.
Old 29-04-2020, 19:32   #9511
k0nt3
Senior Member

Quote:
Non lo sottovalutare il sistema sanitario eh. Io l'anno scorso mentre andavo a lavorare in bicicletta, era il mese di giugno, sono stato investito. Tu pensa se succedeva magari un mese fa con gli ospedali tappati da covid a me chi mi veniva a raccattare. Ragazzi dai, voglio vedere poi i cittadini a lavorare e a muoversi in uno stato senza un ospedale che funziona, cioè ti devi fare il segno della croce ogni volta che esci di casa perché anche con un minchiata che è gestibile in ospedale rischi complicazioni o addirittura di morire. Il problema qui è cercare di avere le condizioni di ripartire in sicurezza, perché guarda che ci stanno anche un botto di immunodepressi che hanno una vita e un lavoro come te e me e hanno diritto a uscire di casa in sicurezza come appunto te e me. Se le condizioni non ci sono si sta a casa. Ovviamente dando ammortizzatori sociali adeguati e tempestivi. Anche perché mi dovete spiegare il governo cosa ci guadagna a impoverire tutti. Poi un altra cosa, io prima di dare soldi alle partite iva farei una bella indagine preliminare, perché se si scoprono poi le evasioni non solo non ti do un euro ma ti denuncio pure, perché io da ragazzo stagioni negli hotel e ristoranti me le sono fatte e di dipendenti in regola su 20 erano in 2.
Se vuoi evitare che il sistema sanitario si sovraccarichi devi fare qualcosa per proteggere le fasce a rischio (soprattutto anziani e malati negli ospedali). Anche perché sono quelli che poi vanno trattati in terapia intensiva, gli altri se la cavano stando in quarantena domestica.
Questa cosa non è stata fatta e ha reso il lockdown meno efficace di quello che doveva essere, e non per colpa dei cittadini.

Ultima modifica di k0nt3 : 29-04-2020 alle 19:55.
k0nt3 è offline  
Old 29-04-2020, 19:44   #9512
canislupus
Senior Member

Quote:
Non lo sottovalutare il sistema sanitario eh. Io l'anno scorso mentre andavo a lavorare in bicicletta, era il mese di giugno, sono stato investito. Tu pensa se succedeva magari un mese fa con gli ospedali tappati da covid a me chi mi veniva a raccattare. Ragazzi dai, voglio vedere poi i cittadini a lavorare e a muoversi in uno stato senza un ospedale che funziona, cioè ti devi fare il segno della croce ogni volta che esci di casa perché anche con un minchiata che è gestibile in ospedale rischi complicazioni o addirittura di morire. Il problema qui è cercare di avere le condizioni di ripartire in sicurezza, perché guarda che ci stanno anche un botto di immunodepressi che hanno una vita e un lavoro come te e me e hanno diritto a uscire di casa in sicurezza come appunto te e me. Se le condizioni non ci sono si sta a casa. Ovviamente dando ammortizzatori sociali adeguati e tempestivi. Anche perché mi dovete spiegare il governo cosa ci guadagna a impoverire tutti. Poi un altra cosa, io prima di dare soldi alle partite iva farei una bella indagine preliminare, perché se si scoprono poi le evasioni non solo non ti do un euro ma ti denuncio pure, perché io da ragazzo stagioni negli hotel e ristoranti me le sono fatte e di dipendenti in regola su 20 erano in 2.
In questo momento abbiamo 19.210 ricoverati in ospedale e 1.795 in terapia intensiva.
Quale sarebbe il limite accettabile?
Oppure non esiste perchè se domani si infettano le persone, siamo di nuovo al punto di partenza in una sorta di gioco dell'oca? (ovviamente non è un gioco, ci mancherebbe).
Quindi l'alternativa quale sarebbe?
continuare a far vivere le persone da recluse sine die?
E gli ammortizzatori sociali con cosa li paghi?
Perchè tutti quanti ne parlano, ma nessuno sa realmente come si realizzano.
Non sono a costo zero e dove non vengano utilizzati fondi pre-esistenti, devono essere integrati con altro denaro che puoi chiaramente tradurre in DEBITO.
E chi pagherà questo nuovo aggravio per tutto lo Stato? qualcosa mi dice che saremo sempre noi con un bel po' di riforme in futuro decisamente lacrime e sangue...
Old 29-04-2020, 19:46   #9513
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Io sto lavorando più di prima in telelavoro.

Si è capito che siamo in un momento assurdo, paragonabile ad una guerra.

Bisognerebbe stare tutti tranquilli, smettere di lamentarsi e fare la propria parte.

Durante l'ultimo discorso di Conte ha perso 10 minuti per parlare di funerali e di corse all'aperto, evidentemente perché gli staranno arrivando proteste su proteste.

Non si può dire che per qualche mese rinunciamo ad andare al funerale, ad andare a messa, ad andare a correre e ci concentriamo sul permettere a quante più persone possibile di andare al lavoro e sulla soluzione del problema?

Non si può avere tutto e subito.
Old 29-04-2020, 19:51   #9514
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Bisognerebbe stare tutti tranquilli, smettere di lamentarsi e fare la propria parte.

Durante l'ultimo discorso di Conte ha perso 10 minuti per parlare di funerali e di corse all'aperto, evidentemente perché gli staranno arrivando proteste su proteste.

Non si può dire che per qualche mese rinunciamo ad andare al funerale, ad andare a messa, ad andare a correre e ci concentriamo sul permettere a quante più persone possibile di andare al lavoro e sulla soluzione del problema?

Ci starebbe benissimo, se però fai di tutto per fermare i contagi dove realmente conta. Perché lo ripeto di nuovo, se non fermi i contagi nelle RSA e negli ospedali il lockdown serve a poco e ti trovi le terapie intensive piene.
k0nt3 è offline  
Old 29-04-2020, 19:52   #9515
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sì infatti e poi tra l'altro chi ha mai detto di voler continuare la quarantena all'infinito?
veramente è stato detto eccome...ma il contrario. cioe che dal 4 maggio ci sarà un allentamento delle restrizioni e una graduale ripartenza.

tutto chiuso, quarantena infinita, dittatura, incostituzionale. inaccettabile. questi sono i post dopo quella conferenza stampa.

io al posto di Conte mi sarei dimesso da un bel pezzo..ben prima dell'arrivo del coronavirus. ma chi glielo fa fare.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 29-04-2020, 19:58   #9516
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Se non è questo un messaggio per dire che dobbiamo stare zitti e buoni chiusi in casa all'infinito, allora fatemi sapere quando la propaganda inizia.
Tu hai parlato di
Quote:
mantra dei tg e giornali sintonizzati nella propaganda stile nord corea è fare terrorismo psicologico per giustificare il lockdown infinito con la bufala che in Germania i contagi stano risalendo
Ti basta googlare per vedere che non c'è sto schieramento d'informazione unitario e compatto stile nord Corea.
Poi se te vai a cercare informazioni sul profilo di un'esponente politico...mi pare evidente che l'info sarà come minimo "polarizzata" e di certo non è un'organo di stampa.

Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 20:00.
azi_muth è offline  
Old 29-04-2020, 19:59   #9517
canislupus
Senior Member

Quote:

Io lavoravo con lo smartworking, ma quando il fatturato si è ridotto a zero... ad un certo punto la mia società giustamente ha dovuto metterci in CIG perchè una cosa è mantenere un minimo di presidio e un altro è pagare migliaia di giornate senza alcun ritorno economico...
Io non pretendo assolutamente tutto e subito... ma dopo quasi 2 mesi di blocco totale per moltissime attività (non essenziali, ma che danno comunque un pezzo di pane a circa 11,5 Milioni di persone), ci vuole anche un po' di coraggio.
Altrimenti eviteremo nuovi contagi, ma nel frattempo la gente smetterà di rispettare le regole perchè non può vivere di aria.
Adesso voglio farti una piccola provocazione (sei chiaramente libero di non rispondere).
Se domani ti dicessero che non puoi più lavorare e devi vivere con 800 euro al mese (più o meno la CIG media).
Quanto pensi riusciresti ad andare avanti rispettando tutti i pagamenti e senza spostare in avanti (quindi debiti) le scadenze?
Old 29-04-2020, 20:40   #9518
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io lavoravo con lo smartworking, ma quando il fatturato si è ridotto a zero... ad un certo punto la mia società giustamente ha dovuto metterci in CIG perchè una cosa è mantenere un minimo di presidio e un altro è pagare migliaia di giornate senza alcun ritorno economico...
Io non pretendo assolutamente tutto e subito... ma dopo quasi 2 mesi di blocco totale per moltissime attività (non essenziali, ma che danno comunque un pezzo di pane a circa 11,5 Milioni di persone), ci vuole anche un po' di coraggio.
Altrimenti eviteremo nuovi contagi, ma nel frattempo la gente smetterà di rispettare le regole perchè non può vivere di aria.
Adesso voglio farti una piccola provocazione (sei chiaramente libero di non rispondere).
Se domani ti dicessero che non puoi più lavorare e devi vivere con 800 euro al mese (più o meno la CIG media).
Quanto pensi riusciresti ad andare avanti rispettando tutti i pagamenti e senza spostare in avanti (quindi debiti) le scadenze?
Ma hai letto quello che ho scritto o commenti a caso ?

Ho scritto che bisognerebbe smettere di lamentarsi perché non possiamo andare a correre o a messa e dare priorità a permettere a quanta più gente possibile di andare a lavorare.

Per le categorie che per definizione non possono adesso (ristorazione, divertimento, turismo) aiuti di stato.
Old 29-04-2020, 21:10   #9519
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
UK coronavirus deaths rise to 26,097

https://youtu.be/C00RImRdYIs

li vedo malissimo gli inglesi

https://youtu.be/JYsLHLVJ6RM
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 29-04-2020, 21:16   #9520
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma hai letto quello che ho scritto o commenti a caso ?

Ho scritto che bisognerebbe smettere di lamentarsi perché non possiamo andare a correre o a messa e dare priorità a permettere a quanta più gente possibile di andare a lavorare.

Per le categorie che per definizione non possono adesso (ristorazione, divertimento, turismo) aiuti di stato.
I "regali di Stato" io NON li voglio dare e pagarli per decenni a colpi di tasse e austerity.

Perché alla fine di questo si tratta: i soldi che ora entrano a loro escono a tutti noi.

Come si è già detto, che tutti ripartano, se riescono a fornire le giuste sicurezze. Se non riescono, partono quando riescono. Se sono alla canna del gas, che falliscano.

Quando vedo tutti quei soldi che escono mi viene male... i 600 euro pure ai notai... che ora diventeranno pure 800... soldi a pioggia a imprese che tanto falliranno e se li tengono in banca, nascosti dal coniuge... cassa integrazione e disoccupazione che pagheranno i figli dei miei figli. BASTA!

Sono scelte poi che devono essere DEMOCRATICHE, che le voti il parlamento o il popolo col referendum!

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In questo momento abbiamo 19.210 ricoverati in ospedale e 1.795 in terapia intensiva.
Quale sarebbe il limite accettabile?
Oppure non esiste perchè se domani si infettano le persone, siamo di nuovo al punto di partenza in una sorta di gioco dell'oca? (ovviamente non è un gioco, ci mancherebbe).
Quindi l'alternativa quale sarebbe?
continuare a far vivere le persone da recluse sine die?
E gli ammortizzatori sociali con cosa li paghi?
Perchè tutti quanti ne parlano, ma nessuno sa realmente come si realizzano.
Non sono a costo zero e dove non vengano utilizzati fondi pre-esistenti, devono essere integrati con altro denaro che puoi chiaramente tradurre in DEBITO.
E chi pagherà questo nuovo aggravio per tutto lo Stato? qualcosa mi dice che saremo sempre noi con un bel po' di riforme in futuro decisamente lacrime e sangue...
Già lo dissi tempo addietro, i 2000 in terapia intensiva è un buon limite massimo e ci siamo sotto. Infatti stiamo ripartendo, ma serve un tempo tecnico per riattivare i servizi.

Certo dopo non c'è motivo di aspettare, basta solo controllare che R0 stia sotto 1 (Va bene anche 0,96 come la Germania) e stai sereno. Per me a stare intorno quella cifra non ci vuole molto se si attua il distanziamento sociale, non serve mettere l'intera nazione in uno stato di polizia.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Avrebbero dovuto scegliere un altro virus, se "loro" avessero voluto "ammazzarne il più possibile".
In realtà questo è un ottimo virus allo scopo.

Non è stato detto, si gira intorno, ma alla fine la realtà è che questo virus colpisce il sistema immunitario. Dopo averlo aggredito, si espande e diventa ingestibile.

Per questo c'è tutta questa differenza fra persone e per questo colpisce maggiormente i vecchi e le persone debilitate (oncologici, più patologie, etc).

La polmonite interstiziale è una manifestazione del virus, che causa fra le altre microtrombosi, particolarmente evidenti nei polmoni. Con le autopsie hanno trovato tracce del virus ovunque.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian