Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2020, 15:47   #9481
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ovvio, è scientificamente provato che quando ti muovi da una regione appestata ad un'altra a contagi quasi a zero il virus non si muove con te perchè viaggi con tutte le carte in regola...
Quello che qui sembra ancora non essere chiaro a molti è che l'obiettivo in questa fase non è azzerare i contagi, ma tenerli sotto la soglia che ne consenta una gestione ottimale per il SSN.
alemar78 è offline  
Old 29-04-2020, 15:49   #9482
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
forse ti è sfuggito, ma anche i virus possono influenzare la tua sopravvivenza.
Ora che mi hai illuminato, la mia giornata è proprio cambiata...
Pensa i virus esistono anche prima dell'umanità, eppure le persone hanno continuato a vivere.

Quote:
ti pagano per stare sul divano di casa e ti lamenti (non è vita)...se ti beccavi il virus e ti faceva fuori cosa avresti detto?
Innanzitutto pagare è un parolone visto che i soldi della CIG spesso non bastano per qualsiasi famiglia, specie se monoreddito come la mia.
Poi se il virus mi avesse ucciso, probabilmente non starei qui a scrivere perchè salvo di vivere in una serie tv, credo di non esserne capace da defunto.

Quote:
no perchè qualcuno se lo è beccato il virus e c'ha lasciato le penne.
Certo e mi dispiace umanamente. Così come mi dispiace che ci siano persone che ogni giorno muoiono di fame (pur avendo cibo per due mondi) o persone muoiano durante le guerre.
Ma giustamente si guardano solo le morti che ci sono più "vicine".
Le altre sono solo eventi naturali.

Quote:
la responsabilità del cittadino durante una pandemia è quella di essere pagato per stare seduto sul divano di casa e lamentarsi?
La responsabilità del cittadino è quella di contribuire al benessere della sua nazione e non di vivere come un'ameba dentro casa.
Oggi vengono pagati gli stipendi ai dipendenti pubblici, ai pensionati, ai politici, si pagano ancora bollette, mutui e affitti.... ma quando non ci saranno più i soldi?
Perchè probabilmente non si vuole vedere ANCHE il problema economico in quanto non ci riguarda direttamente (io ancora riesco ad andare avanti grazie ai risparmi), ma non credo che la situazione sarà ancora tanto serena e collaborativa se dovessero acuirsi anche le tensioni sociali dovute alla mancanza di denaro.
Old 29-04-2020, 15:51   #9483
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Anche perche' le variabili in gioco sono infinite. Ognuno ha una storia personale, lavorativa, sanitaria e sensibilita' agli eventi differente. Poi ovvio ci sono i doveri e siamo penso d'accordo che siano importanti quanto i diritti. Ma sul piano della "comprensione" se c'e' gente che magari per propria storia personale fatta di miliardi di eventi differenti, riesca a sopportare facilmente questa situazione (magari quelli in tv ricordare gli hashtag da villoni con parco personale che so'), comprendo quelli che diversamente siano stati "investiti" dalla novita' e la "stranezza" di tutto questo solleva questioni esistenziali perfino psicologiche non indifferenti per non parlare economiche.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 16:00.
386DX40 è offline  
Old 29-04-2020, 16:02   #9484
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Piccolo OT
Niente di particolare, mi è venuto in mente un conoscente, Vigile Urbano, che mi ha confessato che il momento in cui si sente più frustrato è quando gli ordinano di piazzare un autovelox in una carreggiata a 2 corsie con il limite dei 50. In quei momenti mi diceva che si vergogna del suo lavoro.
Fine OT
E lo capisco benissimo...alcuni tratti di strada, seppur legge e limiti vadano sempre rispettati, sono dei trappoloni mangia soldi...è la verità.
Saturn è offline  
Old 29-04-2020, 16:05   #9485
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ovvio, è scientificamente provato che quando ti muovi da una regione appestata ad un'altra a contagi quasi a zero il virus non si muove con te perchè viaggi con tutte le carte in regola...
E le Regioni in cui vai, possono prevedere la registrazione sul loro portale e l'auto quarantena per 14 giorni.
Cosi come era previsto dal 9-10 marzo.
Considerato il numero di positivi e ricoveri al sud nei successivi 50 giorni, forse quelle decine di migliaia di spostamenti di studenti e lavoratori fuori sede di ritorno a casa, non hanno determinato grossi problemi.

Certo, districarsi anche solo nelle delibere regionali, senza parlare poi di quelle comunali, è una bella impresa:
http://www.regioni.it/protezione-civ...032020-608461/
Old 29-04-2020, 16:13   #9486
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Un'assistenzialista pensa che tutto quello di cui hanno bisogno le persone sono i soldi. Falso. Il lavoro nobilita l'uomo. La dignità ad una persona non viene data dal fatto di essere pagato per far nulla, ma dal fatto che fa qualcosa, produce qualcosa, per cui il lavoro gli viene riconosciuto e quindi pagato.

Conosco un sacco di persone che si sentirebbero in colpa ad essere pagate per stare sul divano, piuttosto non prenderebbero nulla. Magari a qualcuno può piacere, può anche andare bene per 1 settimana, ma dopo 2 mesi stare solo a casa diventa un grosso problema sociale.

Un problema non solo psicologico, con stati di depressione e ansia. Le persone vogliono sentirsi utili a qualcosa, né va della loro dignità personale.

Detto questo, la responsabilità di un cittadino in realtà è quella di rispettare la legge in ogni momento, e non solo in caso di pandemia e pagare le tasse per ricevere dei servizi in cambio.

Non sta scritto da nessuna parte che non posso lamentarmi. Ho tutto il diritto di farlo.

Ci sono luoghi d'Italia in cui il virus non ha praticamente mai attecchito, per cui la restrizione delle libertà personali non è così giustificata come può esserlo in altre parti d'Italia.

Quindi si, sto a casa e mi lamento, perché mi sono rotto le palle.
Concordo pienamente.
Ho sempre LAVORATO da quando ho terminato i miei studi e mi sono adattato ad ogni situazione (orari ed economica).
Questo perchè non concepisco il fatto di pesare su qualcuno (stato o famiglia) e perchè reputo fondamentale e dignitoso occupare il proprio tempo per fare qualcosa di utile (o almeno spero lo sia).
Se qualcuno ha letto i miei passati post, non ero contrario al lockdown come misura EMERGENZIALE.
Ma dopo quasi due mesi, dire che non si possa neanche rivedere questo pensiero è ridicolo.
In una democrazia si tende a discutere e non a seguire il "leader" come se fosse un oracolo... ma forse siamo passati ad una dittatura senza saperlo???
Old 29-04-2020, 16:14   #9487
386DX40
Senior Member

Sul velox, forse ci sara' anche quello che in quel tratto di strada ci passa a 100 all'ora. Ma non credo sia giusto arrabbiarsi su quest'ultimo se "per colpa sua" altri a 56 km/h hanno preso la multa, semmai comprendere che il rischio di andare a 100 all'ora li senza giustificato motivo d'emergenza potrebbe rovinare la vita non solo di altri, nel caso nefasto certamente sua di quel guidatore non la multa in se.
Ma anche li la variabilita' di condizioni e' tale che e' difficile fare come oggi sovviene facilmente due uniche distinzioni: bravi guidatori o pirati della strada. A differenza del passato piu' passano gli anni e piu' guido "come i vecchi" a velocita' basse e con ultra attenzione ad ogni cosa, per la paura della coincidenza nefasta che potrebbe esserci dietro l'angolo. L'idea di distrarsi un'attimo e cio' che ne potrebbe comportare e' inquietante e ti rende conto di cosa significa muovere una tonnellata di metallo a certe velocita' con il solo proprio cervello a fare decisioni in decimi di secondo.
Ci sarebbe persino da non accendere la radio in auto.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 16:31.
386DX40 è offline  
Old 29-04-2020, 16:23   #9488
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ma ci pensate che ci sono 70.000 guariti e 2.000 in terapia intensiva?

Basterebbe che 1 su 100 dei primi donasse il sangue e li salveremmo tutti in pochi giorni.

Un piccolo appello del nostro Presidente per sensibilizzare avrebbe risolto la pandemia settimane fa. Mha.
MiKeLezZ è offline  
Old 29-04-2020, 16:36   #9489
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma ci pensate che ci sono 70.000 guariti e 2.000 in terapia intensiva?

Basterebbe che 1 su 100 dei primi donasse il sangue e li salveremmo tutti in pochi giorni.

Un piccolo appello del nostro Presidente per sensibilizzare avrebbe risolto la pandemia settimane fa. Mha.
Ma se l'hanno appena approvata (io pensavo fosse ancora in fase di sperimentazione allargata) a cosa serviva l'appello settimane fa?!
Old 29-04-2020, 16:45   #9490
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Bisogna però pensare che ognuno ha sensibilità diverse, e ognuno giudica in base alla propria.
Qualcuno potrebbe sentirsi più nobilitato a casa sul divano a leggere un libro che a una catena di montaggio o a usare un autovelox, altri potrebbero sentirsi frustrati a non sentirsi parte attiva, a non produrre.
Allo stesso modo probabilmente chi sta a casa a stipendio zero critica chi si lamenta, ma uno stipendio lo ha anche sul divano, e quest'ultimo critica chi si lamenta dello stipendio zero, ma a suo giudizio metterebbe a rischio la Salute pubblica, esempi ce ne possono essere mille.

Facciamo che tutti hanno diritto di sentirsi come preferiscono\possono, usiamo comprensione nel giudicare gli altri.
Io son stato a casa 3 settimane dal 23/3 al 14/4 per problemi di salute prima e poi 4gg di Cig e devo dire che avevo preso una brutta piega, orari sballati, completamente anarchico, non uscivo quasi mai di casa ,voglia di fare niente proprio...
Ho apprezzato allora la regolarità che ti dà il ciclo lavorativo, anche se non fai il lavoro dei tuoi sogni come nel mio caso...

Cò,sò,òsòslsòlms
Old 29-04-2020, 16:53   #9491
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma se l'hanno appena approvata (io pensavo fosse ancora in fase di sperimentazione allargata) a cosa serviva l'appello settimane fa?!
Considerando che i cinesi ci hanno portato il plasma e ci hanno consigliato tale cura dal 13 marzo... e che l'america ne ha approvato l'uso il 25 marzo....
MiKeLezZ è offline  
Old 29-04-2020, 16:57   #9492
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo pienamente.
Ho sempre LAVORATO da quando ho terminato i miei studi e mi sono adattato ad ogni situazione (orari ed economica).
Questo perchè non concepisco il fatto di pesare su qualcuno (stato o famiglia) e perchè reputo fondamentale e dignitoso occupare il proprio tempo per fare qualcosa di utile (o almeno spero lo sia).
Se qualcuno ha letto i miei passati post, non ero contrario al lockdown come misura EMERGENZIALE.
Ma dopo quasi due mesi, dire che non si possa neanche rivedere questo pensiero è ridicolo.
In una democrazia si tende a discutere e non a seguire il "leader" come se fosse un oracolo... ma forse siamo passati ad una dittatura senza saperlo???
In caso di crisi serie le democrazie vengono temporaneamente abolite da sempre… e' SEMPRE successo così nella storia.
Hanno forse fatto elezioni in Inghilterra tra il 1939 e il 1945? Con questo si può dire che l'Inghilterra sia uno stato non democratico? Se facevano elezioni e i cittadini votavano Gandhi, cosa facevano? Uscivano dalla guerra? Davano la Cornovaglia ai nazisti? Ci sono momenti nella Storia (questo è sicuramente uno di quelli) in cui l'iter parlamentare è un ostacolo a ciò che va fatto (il motivo per il quale è un ostacolo è il fatto che nessun politico è intellettualmente onesto).
Poi se finita l'emergenza questi fanno i furbetti e i Kim Jong-Un italiani allora sono più che d'accordo che bisogna scendere in piazza e prenderli a calci in culo, nessun problema.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 29-04-2020, 17:02   #9493
386DX40
Senior Member

Una vita lavorativa differente se la intendiamo in una direzione di "progresso" individuale, culturale, etc.. e' auspicabile e perche' non immaginare che si possa, come si sperimenta tuttoggi in alcuni limitati e specifici settori, lavorare da casa anche quando dipendenti e comunque con una flessibilita', ammesso che la stessa flessibilita' non finisca a perdere quelle poche certezze che il lavoro "vecchio tipo" gia' fragilmente di suo "garantiva".
Ma a prescindere che i lavori di questo tipo sono e saranno comunque difficilmente la maggioranza, rimane la questione "scelta".
Se prendiamo per assunto che la variabilita' delle persone e della loro idea di vita e' tale che non esiste la ricetta perfetta per tutti, ci puo' essere una buona fetta di persone che un lavoro da casa potrebbero portarle a problemi simili a quelli che per assurdo diametralmente si avrebbero in ufficio, stress, solitudine, ansie. Ma e' certamente una via che alcuni sperimenteranno magari positivamente in un nuovo modo di lavorare che ha lati positivi interessante (insieme a dubbi e domande).
Ma gli altri? Per quei settori che invece il lavoro da casa e' impossibile? Oggi si parla un po' troppo facilmente di "bisogna reinventarsi" e magari personaggi noti opinionisti vari che lo consigliano hanno possibilita' economiche che nemmeno citta' intere per cui sarebbe facile "reinventarsi". Ma per molti reinventarsi non e' facile, per altri impossibile. La questione e' quindi tanto varia quanto complessa.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 17:05.
386DX40 è offline  
Old 29-04-2020, 17:06   #9494
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Considerando che i cinesi ci hanno portato il plasma e ci hanno consigliato tale cura dal 13 marzo... e che l'america ne ha approvato l'uso il 25 marzo....
Credo che non abbiano voluto fidarsi dei cinesi a scatola chiusa, quindi presumo abbiano dovuto seguire i propri protocolli (e onestamente, a vedere quello approvano Usa e Cina a volte...tutti i torti non glieli darei).
Old 29-04-2020, 17:06   #9495
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Un'assistenzialista pensa che tutto quello di cui hanno bisogno le persone sono i soldi. Falso. Il lavoro nobilita l'uomo. La dignità ad una persona non viene data dal fatto di essere pagato per far nulla, ma dal fatto che fa qualcosa, produce qualcosa, per cui il lavoro gli viene riconosciuto e quindi pagato.

Conosco un sacco di persone che si sentirebbero in colpa ad essere pagate per stare sul divano, piuttosto non prenderebbero nulla. Magari a qualcuno può piacere, può anche andare bene per 1 settimana, ma dopo 2 mesi stare solo a casa diventa un grosso problema sociale.

Un problema non solo psicologico, con stati di depressione e ansia. Le persone vogliono sentirsi utili a qualcosa, né va della loro dignità personale.

Detto questo, la responsabilità di un cittadino in realtà è quella di rispettare la legge in ogni momento, e non solo in caso di pandemia e pagare le tasse per ricevere dei servizi in cambio.

Non sta scritto da nessuna parte che non posso lamentarmi. Ho tutto il diritto di farlo.

Ci sono luoghi d'Italia in cui il virus non ha praticamente mai attecchito, per cui la restrizione delle libertà personali non è così giustificata come può esserlo in altre parti d'Italia.

Quindi si, sto a casa e mi lamento, perché mi sono rotto le palle.
3 mesi era un problema della cina, ricordi?
gurda un pò che è successo:

non abbiamo imparato nulla?
in 45 giorni praticamente coinvolto l'intero pianeta, 215 paesi.
indovina in che posizione si trova attualmente l'italia?

tu ti sei rotto le palle e giustamente ti lamenti. anche se ci avevano avvertito che c'era da fare qualche sacrificio. ti è sfuggita questa parte?
pensavi che una pandemia è come una passeggiata? anche se non si è direttamente coinvolti?
se per caso, dopo il 4 maggio, continuano o peggio aumentano (speriamo di no) i casi/decessi da covid-19, possiamo applicare il diritto di lamentarci che non è stato fatto abbastanza?
poi, quando tornera tutto alla normalita ci lamentiamo che ci tocca andare al lavoro, andando al lavoro ci lamentiamo del traffico...e li applichiamo il diritto di suonare il clacson...se piove giustamente ci lamentiamo del tempo...e li applichiamo il diritto pagano di bestemmiare.
ecc ecc
riesci ad essere meno superficiale?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 29-04-2020, 17:11   #9496
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La sperimentazione con plasma trasfuso era stata provata già da febbraio.

Tra i guariti da covid, occorre verificare se è idoneo alla trasfusione per la cura, così come stanno accertando a Pavia. Occorre prelevarne di più per accantonare quello che ha anticorpi per quantità e "qualità" idonea

Donare il sangue serve in ogni stagione, ma sarebbe bene specie per le regioni del nord che hanno un maggior numero di guariti, di affrettare la raccolta entro maggio/giugno, perchè c'è ancora in giro quella rottura di scatole del West Nile virus.

La risposta sulle donazioni nel mese di marzo, che si erano ridotte per la paura di andare nei centri, è stata piuttosto buona, dopo gli appelli della prima settimana di marzo:
http://www.donailsangue.salute.gov.i...enu=news&id=31

Per i bambini, c'è un livello d'allerta in diverse nazioni compresa l'Italia, per un aumento dei sintomi infiammatori tipici della "malattia di Kawasaki":
https://www.open.online/2020/04/28/i...l-coronavirus/
Old 29-04-2020, 17:11   #9497
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
In caso di crisi serie le democrazie vengono temporaneamente abolite da sempre…
Tralasciando la situazione attuale e parlando puramente per ipotesi, credo sarebbe utile distinguere il termine "abolire" con un "sospendere" laddove per esempio la Costituzione gia' prevede lo stato di guerra dal Parlamento il quale conferirebbe agli esecutivi i poteri (ritenuti) necessari. E lo stato di guerra e' anche l'unica situazione credo in cui gli esecutivi possono durare piu' del tempo normale.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 17:28.
386DX40 è offline  
Old 29-04-2020, 17:23   #9498
386DX40
Senior Member

Che il sistema lavorativo occidentale abbia portato per un breve periodo di tempo benessere e sul lungo periodo di pari passo alienazioni e situazioni talmente complesse da esser al piu' mitigabili e' probabilmente plausibile. Da tempo immagino bisognerebbe riscoprire (tralasciando questo periodo nefasto in cui questi ragionamenti sono un superfluo) un proprio (se necessario) migliore modo di vivere a prescindere dal benessere "quantificato" ma piu' accentrato attorno al concetto del tempo che scorre inesorabile.
Ma "reinventare la società" non suona bene. Chi avrebbe diritto a dire a chi che un modo e' meglio dell'altro che e' peggio dell'altro e' meglio di quell'altro ancora?
Se si parla di progresso non si intende consumare di piu', correre di piu', figuriamoci. Progresso sarebbe appunto comprendere le storture e contraddizioni non della vita altrui, ma in primis qualora ci fossero della propria. Spesso non ci si riesce a "salvare" da soli nel migliorare l' armonia della propria situazione lavorativa, sociale, etc, ma ci si convince sia facile "reinventarla" per altre milioni di persone. Che in parole povere poi suona/finisce storicamente al "si salvi chi può" piu' che reinventarsi.
386DX40 è offline  
Old 29-04-2020, 17:35   #9499
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
L'unica cosa da reinventare è la società e l'economia perché è evidente che non funziona ed è fallimentare su tutta la linea. Ma vi pare efficiente una società/economia che con due mesi di stop fa fallire paesi interi? Dove devi correre dalla mattina alla sera altrimenti sei fottuto? Gente che ha l'ansia costante addosso dalla mattina alle sera, che se sta due giorni a casa (per casa intendo non a lavoro e mi riferisco al periodo pre-quarantena) impazzisce? A me no. E attenzione parlo globalmente. Al posto di andare avanti si va indietro, con tutte la tecnologia e lo conoscenze che abbiamo al posto di lavorare mene e guadagnare di più lavoriamo sempre di più e guadagniamo sempre meno. Bel progresso complimenti
Veramente il sistema funziona alla grande.
Solo che non siamo i beneficiari del sistema.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...dell1/5678835/
Balfour76 è offline  
Old 29-04-2020, 17:40   #9500
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si tratta dell'indice di contagio. Il documento del Koch institute è questo:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

e s'inserisce nel contesto di quanto dichiarato dalla Merkel il 16 Aprile...ovvero se l'indice sale sopra a R0=1 le TI si riempiranno i breve tempo. Anche se non lo dice evidentemente in questo caso dovrebbero procedere a nuove chiusure...
https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo

Dov'è la propaganda stile Nord Corea?
Uno a caso, profilo facebook di Di Maio:
Quote:
Davanti ai morti, davanti ai numeri del contagio che aumentano nei paesi esteri dove sono state allentate le misure, davanti alla prudenza di questo governo che pensa a tutelare la vita dei cittadini, ognuno di noi dovrebbe avere un atteggiamento responsabile
Se non è questo un messaggio per dire che dobbiamo stare zitti e buoni chiusi in casa all'infinito, allora fatemi sapere quando la propaganda inizia.

Per esempio, in base a quale logica è pericoloso aprire oggi i parrucchieri ma non lo sarà il primo giugno? A giugno il virus esisterà ancora, non si sarà estinto, quindi cosa cambia? A me pare che stiano solo prendendo tempo perché non sanno ancora che cavolo fare, poi a fine maggio si dirà "è troppo presto per aprire, aspettiamo ancora un mese" e così via.
Mars4ever è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian