|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quello che qui sembra ancora non essere chiaro a molti è che l'obiettivo in questa fase non è azzerare i contagi, ma tenerli sotto la soglia che ne consenta una gestione ottimale per il SSN.
|
|
|
|
|
#9482 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Pensa i virus esistono anche prima dell'umanità, eppure le persone hanno continuato a vivere. Quote:
Poi se il virus mi avesse ucciso, probabilmente non starei qui a scrivere perchè salvo di vivere in una serie tv, credo di non esserne capace da defunto. Quote:
Ma giustamente si guardano solo le morti che ci sono più "vicine". Le altre sono solo eventi naturali. Quote:
Oggi vengono pagati gli stipendi ai dipendenti pubblici, ai pensionati, ai politici, si pagano ancora bollette, mutui e affitti.... ma quando non ci saranno più i soldi? Perchè probabilmente non si vuole vedere ANCHE il problema economico in quanto non ci riguarda direttamente (io ancora riesco ad andare avanti grazie ai risparmi), ma non credo che la situazione sarà ancora tanto serena e collaborativa se dovessero acuirsi anche le tensioni sociali dovute alla mancanza di denaro.
|
|
|
#9483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Anche perche' le variabili in gioco sono infinite. Ognuno ha una storia personale, lavorativa, sanitaria e sensibilita' agli eventi differente. Poi ovvio ci sono i doveri e siamo penso d'accordo che siano importanti quanto i diritti. Ma sul piano della "comprensione" se c'e' gente che magari per propria storia personale fatta di miliardi di eventi differenti, riesca a sopportare facilmente questa situazione (magari quelli in tv ricordare gli hashtag da villoni con parco personale che so'), comprendo quelli che diversamente siano stati "investiti" dalla novita' e la "stranezza" di tutto questo solleva questioni esistenziali perfino psicologiche non indifferenti per non parlare economiche.
Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 16:00. |
|
|
|
|
#9484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cosi come era previsto dal 9-10 marzo. Considerato il numero di positivi e ricoveri al sud nei successivi 50 giorni, forse quelle decine di migliaia di spostamenti di studenti e lavoratori fuori sede di ritorno a casa, non hanno determinato grossi problemi. Certo, districarsi anche solo nelle delibere regionali, senza parlare poi di quelle comunali, è una bella impresa: http://www.regioni.it/protezione-civ...032020-608461/
|
|
|
#9486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho sempre LAVORATO da quando ho terminato i miei studi e mi sono adattato ad ogni situazione (orari ed economica). Questo perchè non concepisco il fatto di pesare su qualcuno (stato o famiglia) e perchè reputo fondamentale e dignitoso occupare il proprio tempo per fare qualcosa di utile (o almeno spero lo sia). Se qualcuno ha letto i miei passati post, non ero contrario al lockdown come misura EMERGENZIALE. Ma dopo quasi due mesi, dire che non si possa neanche rivedere questo pensiero è ridicolo. In una democrazia si tende a discutere e non a seguire il "leader" come se fosse un oracolo... ma forse siamo passati ad una dittatura senza saperlo???
|
|
|
#9487 |
|
Senior Member
|
Sul velox, forse ci sara' anche quello che in quel tratto di strada ci passa a 100 all'ora. Ma non credo sia giusto arrabbiarsi su quest'ultimo se "per colpa sua" altri a 56 km/h hanno preso la multa, semmai comprendere che il rischio di andare a 100 all'ora li senza giustificato motivo d'emergenza potrebbe rovinare la vita non solo di altri, nel caso nefasto certamente sua di quel guidatore non la multa in se.
Ma anche li la variabilita' di condizioni e' tale che e' difficile fare come oggi sovviene facilmente due uniche distinzioni: bravi guidatori o pirati della strada. A differenza del passato piu' passano gli anni e piu' guido "come i vecchi" a velocita' basse e con ultra attenzione ad ogni cosa, per la paura della coincidenza nefasta che potrebbe esserci dietro l'angolo. L'idea di distrarsi un'attimo e cio' che ne potrebbe comportare e' inquietante e ti rende conto di cosa significa muovere una tonnellata di metallo a certe velocita' con il solo proprio cervello a fare decisioni in decimi di secondo. Ci sarebbe persino da non accendere la radio in auto. Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 16:31. |
|
|
|
|
#9488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma ci pensate che ci sono 70.000 guariti e 2.000 in terapia intensiva?
Basterebbe che 1 su 100 dei primi donasse il sangue e li salveremmo tutti in pochi giorni. Un piccolo appello del nostro Presidente per sensibilizzare avrebbe risolto la pandemia settimane fa. Mha. |
|
|
|
|
#9489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#9490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho apprezzato allora la regolarità che ti dà il ciclo lavorativo, anche se non fai il lavoro dei tuoi sogni come nel mio caso... Cò,sò,òsòslsòlms
|
|
|
|
#9491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Considerando che i cinesi ci hanno portato il plasma e ci hanno consigliato tale cura dal 13 marzo... e che l'america ne ha approvato l'uso il 25 marzo....
|
|
|
|
|
#9492 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Hanno forse fatto elezioni in Inghilterra tra il 1939 e il 1945? Con questo si può dire che l'Inghilterra sia uno stato non democratico? Se facevano elezioni e i cittadini votavano Gandhi, cosa facevano? Uscivano dalla guerra? Davano la Cornovaglia ai nazisti? Ci sono momenti nella Storia (questo è sicuramente uno di quelli) in cui l'iter parlamentare è un ostacolo a ciò che va fatto (il motivo per il quale è un ostacolo è il fatto che nessun politico è intellettualmente onesto). Poi se finita l'emergenza questi fanno i furbetti e i Kim Jong-Un italiani allora sono più che d'accordo che bisogna scendere in piazza e prenderli a calci in culo, nessun problema.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#9493 |
|
Senior Member
|
Una vita lavorativa differente se la intendiamo in una direzione di "progresso" individuale, culturale, etc.. e' auspicabile e perche' non immaginare che si possa, come si sperimenta tuttoggi in alcuni limitati e specifici settori, lavorare da casa anche quando dipendenti e comunque con una flessibilita', ammesso che la stessa flessibilita' non finisca a perdere quelle poche certezze che il lavoro "vecchio tipo" gia' fragilmente di suo "garantiva".
Ma a prescindere che i lavori di questo tipo sono e saranno comunque difficilmente la maggioranza, rimane la questione "scelta". Se prendiamo per assunto che la variabilita' delle persone e della loro idea di vita e' tale che non esiste la ricetta perfetta per tutti, ci puo' essere una buona fetta di persone che un lavoro da casa potrebbero portarle a problemi simili a quelli che per assurdo diametralmente si avrebbero in ufficio, stress, solitudine, ansie. Ma e' certamente una via che alcuni sperimenteranno magari positivamente in un nuovo modo di lavorare che ha lati positivi interessante (insieme a dubbi e domande). Ma gli altri? Per quei settori che invece il lavoro da casa e' impossibile? Oggi si parla un po' troppo facilmente di "bisogna reinventarsi" e magari personaggi noti opinionisti vari che lo consigliano hanno possibilita' economiche che nemmeno citta' intere per cui sarebbe facile "reinventarsi". Ma per molti reinventarsi non e' facile, per altri impossibile. La questione e' quindi tanto varia quanto complessa. Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 17:05. |
|
|
|
|
#9494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Credo che non abbiano voluto fidarsi dei cinesi a scatola chiusa, quindi presumo abbiano dovuto seguire i propri protocolli (e onestamente, a vedere quello approvano Usa e Cina a volte...tutti i torti non glieli darei).
|
|
#9495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
gurda un pò che è successo: ![]() non abbiamo imparato nulla? in 45 giorni praticamente coinvolto l'intero pianeta, 215 paesi. indovina in che posizione si trova attualmente l'italia? tu ti sei rotto le palle e giustamente ti lamenti. anche se ci avevano avvertito che c'era da fare qualche sacrificio. ti è sfuggita questa parte? pensavi che una pandemia è come una passeggiata? anche se non si è direttamente coinvolti? se per caso, dopo il 4 maggio, continuano o peggio aumentano (speriamo di no) i casi/decessi da covid-19, possiamo applicare il diritto di lamentarci che non è stato fatto abbastanza? poi, quando tornera tutto alla normalita ci lamentiamo che ci tocca andare al lavoro, andando al lavoro ci lamentiamo del traffico...e li applichiamo il diritto di suonare il clacson...se piove giustamente ci lamentiamo del tempo...e li applichiamo il diritto pagano di bestemmiare. ecc ecc riesci ad essere meno superficiale?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La sperimentazione con plasma trasfuso era stata provata già da febbraio.
Tra i guariti da covid, occorre verificare se è idoneo alla trasfusione per la cura, così come stanno accertando a Pavia. Occorre prelevarne di più per accantonare quello che ha anticorpi per quantità e "qualità" idonea Donare il sangue serve in ogni stagione, ma sarebbe bene specie per le regioni del nord che hanno un maggior numero di guariti, di affrettare la raccolta entro maggio/giugno, perchè c'è ancora in giro quella rottura di scatole del West Nile virus. La risposta sulle donazioni nel mese di marzo, che si erano ridotte per la paura di andare nei centri, è stata piuttosto buona, dopo gli appelli della prima settimana di marzo: http://www.donailsangue.salute.gov.i...enu=news&id=31 Per i bambini, c'è un livello d'allerta in diverse nazioni compresa l'Italia, per un aumento dei sintomi infiammatori tipici della "malattia di Kawasaki": https://www.open.online/2020/04/28/i...l-coronavirus/
|
|
#9497 |
|
Senior Member
|
Tralasciando la situazione attuale e parlando puramente per ipotesi, credo sarebbe utile distinguere il termine "abolire" con un "sospendere" laddove per esempio la Costituzione gia' prevede lo stato di guerra dal Parlamento il quale conferirebbe agli esecutivi i poteri (ritenuti) necessari. E lo stato di guerra e' anche l'unica situazione credo in cui gli esecutivi possono durare piu' del tempo normale.
Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2020 alle 17:28. |
|
|
|
|
#9498 |
|
Senior Member
|
Che il sistema lavorativo occidentale abbia portato per un breve periodo di tempo benessere e sul lungo periodo di pari passo alienazioni e situazioni talmente complesse da esser al piu' mitigabili e' probabilmente plausibile. Da tempo immagino bisognerebbe riscoprire (tralasciando questo periodo nefasto in cui questi ragionamenti sono un superfluo) un proprio (se necessario) migliore modo di vivere a prescindere dal benessere "quantificato" ma piu' accentrato attorno al concetto del tempo che scorre inesorabile.
Ma "reinventare la società" non suona bene. Chi avrebbe diritto a dire a chi che un modo e' meglio dell'altro che e' peggio dell'altro e' meglio di quell'altro ancora? Se si parla di progresso non si intende consumare di piu', correre di piu', figuriamoci. Progresso sarebbe appunto comprendere le storture e contraddizioni non della vita altrui, ma in primis qualora ci fossero della propria. Spesso non ci si riesce a "salvare" da soli nel migliorare l' armonia della propria situazione lavorativa, sociale, etc, ma ci si convince sia facile "reinventarla" per altre milioni di persone. Che in parole povere poi suona/finisce storicamente al "si salvi chi può" piu' che reinventarsi. |
|
|
|
|
#9499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Solo che non siamo i beneficiari del sistema. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...dell1/5678835/ |
|
|
|
|
|
#9500 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Per esempio, in base a quale logica è pericoloso aprire oggi i parrucchieri ma non lo sarà il primo giugno? A giugno il virus esisterà ancora, non si sarà estinto, quindi cosa cambia? A me pare che stiano solo prendendo tempo perché non sanno ancora che cavolo fare, poi a fine maggio si dirà "è troppo presto per aprire, aspettiamo ancora un mese" e così via.
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!