|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Saturn, La mascherina non serve a te anzi ti rompe solo le @@ ma serve a noi. Mettila grazie!
|
|
#9342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E comunque, per rincuorarti non mi alleno nei parchi, ma in posti dove al massimo incontri qualche animale selvatico. |
|
|
|
|
|
#9343 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Sei gentile, fossero tutti come te.
|
|
#9344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#9345 |
|
Senior Member
|
Oh, l'ho lasciata per ultima questa...e si vi dicessi pure che sono negativo al test volontario per il covid19 effettuato in azienda tramite analisi del sangue ?
PS. L'unica mascherina che utilizzo in allenamento è quella infernale che toglie ossigeno per "simulare" l'altitudine...che secondo me ne ammazza più quella di gente che altro...
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 10:15. |
|
|
|
|
#9346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
p.s. |
|
|
|
|
|
#9347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, per l'affido...mi paghi con il voucher si ?!? |
|
|
|
|
|
#9348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Mi svegli la figlia alle 5.30 del mattino e ti debbo pure pagare?
Al massimo ti posso proporre come candidato presidente della runner task force che il governo ha il dovere di istituire. |
|
|
|
|
#9349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
purtroppo resta il fatto che lasciano il tempo che trovano senza voler fare nessuna polemica, ma potresti essere negativo OGGI e diventare positivo DOMANI (a meno che non fai il test ogni giorno piu volte al giorno, fino a quando tutto questo finisce, è chiaro)
|
|
|
#9350 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Non sono soldi male investiti a mio parere...questa brutta storia prima finisce, meglio è per tutti.
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 10:32. |
|||
|
|
|
|
#9351 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Bella merda. Quote:
Ma tanto non facciamo né tamponi né test, quindi non possiamo saperlo. Viva gli "scienziati" da cattedra e scrivania. Chiunque abbia fatto una facoltà scientifica sà che il primo elemento per valutare un fenomeno è fare le misure. Infatti lì dove sono state fatte, si è potuto decidere meglio, vedi in Veneto. 15 task force non servono a nulla se non a sprecare soldi pubblici, se non capisci quanti sono i positivi. Quote:
Il presidente del consiglio ha detto che la maggior parte dei contagi è avvenuta tra le mura domestiche. La maggior parte dei morti invece a quanto pare nelle RSA. Gli "scienziati" ci hanno detto che si può stare ad 1-2 metri l'uno dagli altri minimizzando il rischio di contagio. Tant'è che fai la spesa, stai in fila e mantieni quella distanza. Ci hanno anche detto che all'aria aperta non servono mascherine. Le cose sono due, o ci hanno preso per culo, oppure la paura del contagio rispettando quelle regole è totalmente priva di fondamento. Io propendo per la seconda. Bisogna analizzare i dati e non adottare la soluzione a responsabilità minima. Detto questo, non vedo perché regioni che hanno avuto contagi 0 non possano riaprire e invece devono trattare tutta Italia come se Italia = Lombardia o Piemonte. Quote:
60 casi totali, 38 ancora positivi, 15 guariti, 7 deceduti. Ho pieno rispetto dei morti, ma o decidiamo di usare seriamente la scienza facendo le valutazioni serie, caso per caso, oppure è meglio lasciar perdere tutto. C'è gente che ancora crede che lo scienziato sia un po' mistico, un po' alchimista e un po' veggente. No, lo scienziato guarda i numeri ed è chiamato a valutare un fenomeno attraverso i numeri. E uniformare tutta Italia solo perché qualcuno potrebbe sentirsi discriminato, francamente non ha senso. Concludo dicendo che nessuno qui ha il desiderio di vedere i morti, ma che se la regola di tenere 1-2 metri vale sempre, allora tutte quelle attività, luoghi di culto, cultura e di svago che possano garantire il rispetto di quelle regole, con l'uso di mascherine e guanti potrebbero e dovrebbero essere riaperti. Specie lì dove il contagio è 0. Ultima modifica di WarDuck : 28-04-2020 alle 11:00. |
||||
|
|
|
|
#9352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clslmlmssòòmsòms
|
|
|
|
#9353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti "taglia la testa" al toro...vai a donare il sangue, devo tornarci anch'io tra un po', previa richiesta d'appuntamento e così ti tolgono immediatamente ogni dubbio. p.s. come "mi invii" tu non mi "invia" nessuno, lo sai vero ? Il problema è DOVE vuoi inviarmi...
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#9354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il test non è tramite tampone ?!
|
|
|
#9355 |
|
Senior Member
|
Esatto ed è quello ufficiale e definitivo. Questo serve a verificare tramite ricerca degli anticorpi se hai avuto, non hai mai avuto o hai in atto l'infezione da covid19.
Con tutti i dubbi del caso...
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 11:41. |
|
|
|
|
#9356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#9357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Non si sa se si può essere effettivamente immuni, non si sa quale sia la quantità di anticorpi che rende tali e non si sa per quanto lo si potrebbe essere... Inoltre quel test non ti dice che sei negativo nel momento che lo fai, perchè potresti essere positivo ma non aver ancora sviluppato gli anticorpi. Quel test serve sono se associato al tampone. |
|
|
|
|
|
#9358 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo a poter fare il tampone magari a tutta la popolazione, avremmo risolto ovviamente il problema da parecchio.
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 11:50. |
||
|
|
|
|
#9359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Questa è una buona domanda, in fin dei conti basterebbe controllare i focolai. Però ricordate le fughe dalle zone rosse e dalla Lombardia ? Il rischio concreto chiudendo solo alcune regioni è che molti cerchino di spostarsi dove non siano in vigore le limitazioni col rischio concreto di far esplodere la pandemia
|
|
|
#9360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il test sierologico è importantissimo e serve a sapere se hai un'infezione in corso o se l'hai contratta precedentemente. Se rileva anticorpi viene SEMPRE fatto seguire un tampone, che serve a capire se l'infezione è passata oppure è ancora presente. Inoltre è un indice che ti dice se chi ti sta vicino può esser stato infettato oppure può essere infetto e quindi aiuta a circoscrivere il contagio. L'immunità c'è ed esiste eccome, solo che non è totale, è variabile da persona a persona e potrebbe essere di poche settimane. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!