Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 11:47   #21141
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ah perché vedo che tra i fogli trasparenza parlano della absolute 200 e absolute 200 unlimited separatamente.

Quindi l'opzione voce unlimited automaticamente fa passare alla absolute 200 unlimited.

In realtà avevo intuito ma cercavo conferma.

Grazie
Si quelli riportati alla pagina della "Trasparenza Tariffaria" sono i piani base, senza le promozioni applicate da web.

Diciamo che la promo che prevede le chiamate illimitate incluse viene ripetuta ormai da qualche mese (indicativamente da Novembre-Dicembre 2019).
Old 26-04-2020, 12:33   #21142
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si quelli riportati alla pagina della "Trasparenza Tariffaria" sono i piani base, senza le promozioni applicate da web.

Diciamo che la promo che prevede le chiamate illimitate incluse viene ripetuta ormai da qualche mese (indicativamente da Novembre-Dicembre 2019).
Grazie ancora!

Speriamo bene, con TIM va benissimo al momento la linea, mai avuto problemi e la linea si aggancia a circa 140Mb (va beh che eravamo partiti a 180Mb nel 2016, vabbè, va bene comunque...)

Speriamo non mi cambino la coppia qui nell'ONU, e soprattutto speriamo che il DGA 4130 sia compatibile. Non vedo l'opzione per lo sblocco ma sembra che appaia solo quando il modem non è più registrato su linea TIM.

Ultima modifica di eraser : 26-04-2020 alle 12:36.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:59   #21143
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Dopo ben 5gg dalla segnalazione è venuto il tecnico: il problema non era in casa mia ma nel cabinet.
Wind mi ha contattato dicendo che il tecnico ha detto loro che dipendeva dal router (che è di mia proprietà)...
È chiaro che non vogliono stornarmi i giorni in cui, per colpa loro, sono stato senza telefono e senza internet.
Sono di una scorrettezza estrema.
Peggio di Vodafone e TIM.

È successo esattamente quello che avevo previsto e qualcuno (non ricordo chi) mi aveva detto che mi facevo solo problemi inutili.

Ogni singolo intervento, risulterà come problematica del router anche se il cavo è scollegato nell'armadio.

Staremo a vedere cosa succederà a me, dovessero farlo non segnalo nemmeno (non serva a nulla e lo sappiamo), disdetta e via
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 13:01   #21144
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie ancora!

Speriamo bene, con TIM va benissimo al momento la linea, mai avuto problemi e la linea si aggancia a circa 140Mb (va beh che eravamo partiti a 180Mb nel 2016, vabbè, va bene comunque...)

Speriamo non mi cambino la coppia qui nell'ONU, e soprattutto speriamo che il DGA 4130 sia compatibile. Non vedo l'opzione per lo sblocco ma sembra che appaia solo quando il modem non è più registrato su linea TIM.

Normalmente nel passaggio FTTC TIM ===> FTTC VULA/NGA non mettono proprio mano lato cabinet, è una variazione di tipo logico che fanno da remoto.

Te lo dico anche per esperienza diretta, essendo migrato proprio da FTTC TIM a FTTC Wind VULA. I valori di linea rimangono identici.
Old 26-04-2020, 13:08   #21145
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Normalmente nel passaggio FTTC TIM ===> FTTC VULA/NGA non mettono proprio mano lato cabinet, è una variazione di tipo logico che fanno da remoto.

Te lo dico anche per esperienza diretta, essendo migrato proprio da FTTC TIM a FTTC Wind VULA. I valori di linea rimangono identici.
Guarda, sei stato veramente gentile e disponibile. Grazie di cuore, ci fossero sempre utenti così
Old 26-04-2020, 13:11   #21146
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Guarda, sei stato veramente gentile e disponibile. Grazie di cuore, ci fossero sempre utenti così
Prego, ma figurati
Old 26-04-2020, 16:07   #21147
Zikan
Member

L'Avatar di Zikan

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
Aggiornamento: Oggi pomeriggio controllo il modem ed voilà c'è la portante, nessuno mi ha chiamato e mi sembra molto strano che si siano messi a riparare un guasto di domenica. Secondo me faranno venire il tecnico per poi riscontrare la linea attiva e funzionante in modo di addebitare i 60€ dell'uscita del tecnico.
Zikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 17:12   #21148
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
La tariffa senza modem a 19,90 è aumentata a 24,99 euro.
Considerando che con 2 euro in più' si può' fare Fastweb, con modem incluso e senza vincoli di durata, opterei per quest'ultima.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:19   #21149
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il modem di Fastweb lato firmware è scandaloso, non mostra neppure le statistiche DSL.
Old 26-04-2020, 18:35   #21150
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Il mio è un router openwrt ... non mi sembra abbia hlog
Mi pare che uno dei comandi xdsl accessibile nella shell generi l'insieme di dati che servono.
Poi il grafico te lo puoi fare con excel per esempio.

Non ricordo però il nome del comando e la sintassi (opzione) per estrarre l'insieme di dati, ma da qualche parte lo recuperi (o vai per tentativi nella shell).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-04-2020 alle 18:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:56   #21151
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi pare che uno dei comandi xdsl accessibile nella shell generi l'insieme di dati che servono.
Poi il grafico te lo puoi fare con excel per esempio.

Non ricordo però il nome del comando e la sintassi (opzione) per estrarre l'insieme di dati, ma da qualche parte lo recuperi (o vai per tentativi nella shell).
Basta fare un xdsl --help
Old 26-04-2020, 19:25   #21152
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh non è sempre così semplice, prima deve identificare il comando presente nella proprio distribuzione (che poi è legato al chipset).

Inoltre il comando non è detto che sia unico e spesso ci sono pure degli script (es. dsl_control, dslstat, dsl_cpe_pipe) che fanno da interfaccia offrendo delle sintassi più comode.
Quindi più fonti di accesso ai dati da studiare ed apprendere come si usano.

Poi avendo il router ed un po' di dimistichezza con la shell, i comandi si trovano in modo abbastanza veloce (e magari con qualche altra prova veloce si trovano le opzioni che servono), però farlo alla cieca senza avere lo stesso prodotto (che una volta avevo ma ora non più) diventa scomodo e complicato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 21:04   #21153
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Il modem di Fastweb lato firmware è scandaloso, non mostra neppure le statistiche DSL.
Secondo la logica che il cliente meno sa meglio e' io l'ho sostituito immediatamente. che poi tutto sommato come hardware e' in linea con gli altri (il dga4131) .

Ultima modifica di od1n0 : 26-04-2020 alle 21:08.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 22:53   #21154
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Secondo la logica che il cliente meno sa meglio e' io l'ho sostituito immediatamente. che poi tutto sommato come hardware e' in linea con gli altri (il dga4131) .
Eh appunto, mi fa sorridere che il modem incluso sia stato elencato tra i presunti vantaggi dell'offerta Fastweb. Modem che poi tutti corrono a sostituire, quantomeno per poter monitorare i valori di linea (fondamentali in VDSL).

Se non possiedi un modem tuo con 40-50€ ti puoi prendere lo ZYXEL VMG8825 che WindTre fornisce adesso ai suoi clienti, apparato allo stesso livello del Fastgate come hw, e molto migliore a livello di fw.
Old 27-04-2020, 00:38   #21155
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Eh appunto, mi fa sorridere che il modem incluso sia stato elencato tra i presunti vantaggi dell'offerta Fastweb. Modem che poi tutti corrono a sostituire, quantomeno per poter monitorare i valori di linea (fondamentali in VDSL).

Se non possiedi un modem tuo con 40-50€ ti puoi prendere lo ZYXEL VMG8825 che WindTre fornisce adesso ai suoi clienti, apparato allo stesso livello del Fastgate come hw, e molto migliore a livello di fw.
Ma guarda io ho preso un usato ex wind dga5592 a 20 euro ma comunque a parte il discorso del firmware che e' veramente limitante visto che non puoi vedere nulla c'e' anche il discorso che il provider de facto ha accesso alla tua rete avendo il controllo completo di quel modem.

Ultima modifica di od1n0 : 27-04-2020 alle 00:42.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 00:50   #21156
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ragazzi è passato 1 mese e se vado sul sito di windtre e inserisco indirizzo, città e numero clicco su verifica e non succede nulla, parlo della copertura della fibra ma che razza di sito è!
Provate voi per favore?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 07:33   #21157
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
Ragazzi è passato 1 mese e se vado sul sito di windtre e inserisco indirizzo, città e numero clicco su verifica e non succede nulla, parlo della copertura della fibra ma che razza di sito è!
Provate voi per favore?
Funziona perfettamente.
Non usare l'autocompliazione del browser, seleziona sempre dal menù a tendina che compare.
Old 27-04-2020, 09:21   #21158
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
probabile spiegazione dei 19,99 di windtre absolute.
Decreto cura italia art. 82:
- velocità dove tecnicamente possibile almeno il 30% in più (35b obbligatori?)
- kit VULA NGA a prezzi scontati (intervento di Agcom)
- azzerare costi di attivazione

Validità fino al 30 Giugno 2020.

Quello che non si capisce è perchè abbiano alzato i prezzi, che diventano anticompetitivi se si pensa che aggiungendo invista ora si arriva a 26,9€
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 09:24   #21159
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
ragazzi buongiorno, mi è arrivato il contratto di windtre, non trovo traccia dell'importo.

come faccio a sapere se pagherò 25€ o 20€ (absolute)?
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 09:28   #21160
saven
Member

L'Avatar di saven

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno, mi è arrivato il contratto di windtre, non trovo traccia dell'importo.

come faccio a sapere se pagherò 25€ o 20€ (absolute)?
arrivato anche a me... idem senza importo. non lo mettono mai per sganciare le offerte commerciali dall'aggiornamento dei contratti.
io penso faccia fede la pagina di conferma alla richiesta di attivazione in cui era inserito l'importo. al max proviamo a chiamare il numero di assistenza (155?.. è un po' che manco dai territori wind?)
saven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP