Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2020, 20:20   #1
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 715
MSI GTX 970

Ho una Gigabyte Gtx 460. Per quello che mi serve ancora. Gira ancora bene f1 2018 a 2k. Però volendo upgradare con qualcosa di usato osservavo la Msi gtx 970 che dovrebbe essere simile alla attuale 1060 gtx. Magari usata sulle 100€
Che ne dite? Budget attorno alle 100€
grazie
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 21:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141553
Ciao
beh una 1060 va un po di piu cmq il salto da una 460 ad una 970 e molto consistente x cui se nn ti trovi male ora raddoppiando le prestazioni sarebbe gia cosi un bel passo avanti

Ultima modifica di celsius100 : 26-04-2020 alle 19:53.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 19:11   #3
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
quoto celsius
raddoppi alla grande e forse anche qualcosina in più...non voglio esagerare ma cercando di comparare vari bench triplichi pure
se riesci vai sulla 1060 fai un bel saltone

Ultima modifica di al3x_.1992 : 26-04-2020 alle 19:17.
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 20:57   #4
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
quoto celsius
raddoppi alla grande e forse anche qualcosina in più...non voglio esagerare ma cercando di comparare vari bench triplichi pure
se riesci vai sulla 1060 fai un bel saltone
Valutavo anche una gtx 780 , ma viene anche più di una 970 gtx
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 21:29   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141553
un pò troppo vecchia la 780 avrebbe mercato solo ad un prezzo stracciato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 08:54   #6
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Valutavo anche una gtx 780 , ma viene anche più di una 970 gtx
lasciala stare come detto celsius troppo vecchia...anzi mi meraviglia che non le hanno messe come regalo nelle uova di pasqua ahaha
oltretutto la 1060 in alcuni bench va anche più della gtx780
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 12:44   #7
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
lasciala stare come detto celsius troppo vecchia...anzi mi meraviglia che non le hanno messe come regalo nelle uova di pasqua ahaha
oltretutto la 1060 in alcuni bench va anche più della gtx780
Sulle gtx 970 quale puntare come marca e modello?
Msi oc , gigabyte, zotac, asus etc etc
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 12:49   #8
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
Quelle che hai elencato sono tutte ok.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 13:28   #9
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Sulle gtx 970 quale puntare come marca e modello?
Msi oc , gigabyte, zotac, asus etc etc
come detto da stylezzz tutte valide
io personalmente lascerei per ultima msi per esperienze personali e punterei più su gigabyte zotac etc
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 17:54   #10
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
come detto da stylezzz tutte valide
io personalmente lascerei per ultima msi per esperienze personali e punterei più su gigabyte zotac etc
Chiedo: gtx 1060 3gb e 6gb. All'atto prestazionale, cosa cambia?
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 18:41   #11
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Chiedo: gtx 1060 3gb e 6gb. All'atto prestazionale, cosa cambia?
3GB ormai sono troppo pochi per giocare anche a 1080p (a meno che non parliamo di giochi vecchi o leggeri), 6GB è il minimo se vuoi giocare decentemente senza avere stuttering o altri problemi causati dalla memoria saturata.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:35   #12
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Chiedo: gtx 1060 3gb e 6gb. All'atto prestazionale, cosa cambia?
quoto Stylezzz
3gb saturano come niente e in alcuni casi avere anche un guadagno di 10 fps o più in prestazioni gaming
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:38   #13
zeus800
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 127
ma scusate la 580 non la consigliate?che deve fare con la 1060....ha pure 2gb di vram in meno
zeus800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:14   #14
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da zeus800 Guarda i messaggi
ma scusate la 580 non la consigliate?che deve fare con la 1060....ha pure 2gb di vram in meno
ottima scheda eh nulla da dire e in alcuni giochi si equivalgono in altri magari la gtx sta avanti e la 580 sta dietro o viceversa...ma cmq essendo schede si può dire equivalenti andrei sulla gtx 1060 che scalda meno pure...alla fine quei 2gb di vram in più non gli servono a molto alla ati...credo li abbiano messi quanto per apparenza come quelle scheduzzole base che a quant'è che escono nelle patatine gli mettono 8gb di ram e poi non gira nemmeno super mario in 2d con dettagli medi

Ultima modifica di al3x_.1992 : 02-05-2020 alle 10:25.
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:52   #15
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
Non sono d'accordo, quei 2GB possono fare la differenza con i nuovi giochi che occupano anche più di 6GB di VRAM a 1080p. Se poi ti piace moddare con mod grafiche o altro, hai bisogno per forza di quanta più vram possibile.

Se qualche anno fa poteva essere irrilevante e ''per apparenza'', adesso non lo è più, ed è chiaro che sul lungo termine la 580 invecchierà meglio rispetto la 1060, e soprattutto oggi è importante valutare bene prima di acquistare una scheda da 6GB se si cerca qualcosa di longevo.

Per quanto riguarda i consumi e scaldare meno, posso giustificare la cosa solo per necessità, in caso di alimentatore sottodimensionato o case di piccole dimensioni dove c'è bisogno di una scheda più fresca possibile. Se non ci sono questi problemi, pagare 2 euro in più in bolletta al mese non cambia la vita, così come non cambia vedere la scheda a 75°C invece di 65°C, soprattutto se la scheda che consuma meno ne costa almeno 50 in più

Ultima modifica di StylezZz` : 02-05-2020 alle 10:55.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:06   #16
zeus800
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 127
resident evil 2 mi superava gli 8gb
zeus800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:27   #17
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
Anche su RE3 fa lo stesso, ma in questo caso non è proprio preciso, mettendo tutto al massimo, nelle impostazioni dice che occupo 12GB di VRAM, ma in realtà ne occupa 6-7GB, raramente li supera.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:32   #18
zeus800
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 127
finitela con la storia che i 2gb in piu non servono...e da fan nvidia...io non sono un fan di nessuno acquisto la migliore indipendentemente dal marchio,e la 580 e migliore della 1060...
zeus800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:54   #19
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9828
Quote:
Originariamente inviato da zeus800 Guarda i messaggi
la 580 e migliore della 1060...
Ni, entrambe hanno i loro punti di forza e si equivalgono, infatti AMD ha prodotto la RX 590 (una 580 con processo produttivo a 12nm e velocità di clock superiore) per distanziarsi completamente dalla 1060.

Ultima modifica di StylezZz` : 02-05-2020 alle 13:59.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 14:55   #20
zeus800
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ni, entrambe hanno i loro punti di forza e si equivalgono, infatti AMD ha prodotto la RX 590 (una 580 con processo produttivo a 12nm e velocità di clock superiore) per distanziarsi completamente dalla 1060.
si equivalgono ma se una ha 2gb di ram in piu quale e meglio?
solo un fesso prende quella con 2gb in meno
zeus800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v