Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2020, 13:35   #9221
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
No no, non hai capito.

ALCUNE TESTATE GIORNALISTICHE hanno proprio usato quella foto per descrivere la situazione di Bergamo:

Sarai d'accordo con me che non è una bella cosa e neppure tanto etica.
Scusa ma cosa cambia? Non è che una notizia falsa fa diventare vera l'altra. Il video postato prima è un fake da manuale
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 13:40   #9222
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Intanto a Milano ci sono gli elicotteri che girano sulla città

Sarà mica per questi quattro bigoli scesi in strada?
http://www.milanotoday.it/video/poli...25-aprile.html
Che eroi
Doraneko è offline  
Old 26-04-2020, 13:40   #9223
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Interessante come le certezze abbiano paradossalmente più punti di vista.

Uno Stato serio andrebbe a verificare queste fantomatiche certezze millantate dalla signora. Se non fossero vere, daspo da qualsiasi social e lavoro sociale reale. Ah già che c'è il complotto statale e perciò non sarà possibile ottenere controlli imparziali. Insomma l'unica certezza è che ognuno potrà dire il contrario di tutto, senza essere mai smentito o confermato. Grazie a persone così si crea quella confusione che X-Files (serie tv) ha sempre identificato come metodo per farti guardare dall'altra parte. La gente è talmente stufa di questo tipo di approccio che finirà per accettare tutto, anche quello che non avrebbe dovuto accettare.

La paura di morire che viene richiamata come lo spauracchio che addirittura ti fa inginocchiare è un qualcosa che riguarda la sfera personale. Non è possibile affermare che tutti abbiano paura di morire. Tra un po' si arriverà a dire che erano tutte bare vuote da consegnare in centro Italia. I parenti di questa gente sono tutti pagati dagli illuminati per piangere e inventarsi di aver perso i propri cari? I dati anagrafici e Istat saranno falsificati? Ci saranno persone che scopriranno di essere morte e invece sono vive e vegete?

Un altro che, non avendo avuto morti tra i suoi pazienti chissà dove vorrà arrivare... in un primo momento avevo pensato che alla fine del video avrebbe affermato:"La verità è che... Io sono Ironman"
Veramente siamo già arrivati al punto in cui non esiste più nessuna certezza per gran parte della popolazione, ovvero la post verità https://it.m.wikipedia.org/wiki/Post-verit%C3%A0
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 14:21   #9224
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Veramente siamo già arrivati al punto in cui non esiste più nessuna certezza per gran parte della popolazione, ovvero la post verità https://it.m.wikipedia.org/wiki/Post-verit%C3%A0
lol
Ennesimo neologismo creato ad hoc per alleggerire il peso di certi fallimenti e l'emorragia di voti che sta caratterizzando una certa parte politica da qualche anno a questa parte.
Il 4 novembre 2020, quando inizierà il secondo mandato di Trump alla Casa Bianca, sentiremo il comunistellame di tutto il mondo sbattere i piedini per terra al grido di questa parola, causa dell'evento nefasto del giorno prima
Doraneko è offline  
Old 26-04-2020, 14:30   #9225
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Non so se fosse già stato postato il video del prete e dei carabinieri
https://www.youtube.com/watch?v=Zyu9l3vAsIc

"Io pago la multa"

Comunque chi pensa sia tutta una fuffa potrebbe protestare. Ora che vogliono riaprire regolarmente, statevene in casa, non lavorate per una settimana, non comprate più sigarette, benzina, smartphone, spegnete le luci e i telefonini, restate sul balcone alla luce del sole a leggervi un buon libro in attesa che vi preghino di uscire nuovamente. Non è forse una protesta? Non i retorici cori al balcone, non la gente che si mena con la polizia in strada per il prezzo delle mascherine, non i flame sui social, ma fermi e calmi, aspettando quando invece si potrebbe uscire.
ryan78 è offline  
Old 26-04-2020, 14:49   #9226
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
io ho il telefono che bolle dalle tante feste e cene già organizzate...non sarò a casa per oltre 5 mesi se non per dormire....
Penso sia ancora presto per i festini e gli assembramenti selvaggi, aldilà di quello che possono essere i decreti penso che per un anno buono sia auspicabile un minimo di moderazione a livello di comportamenti sociali.
Old 26-04-2020, 14:54   #9227
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Penso sia ancora presto per i festini e gli assembramenti selvaggi, aldilà di quello che possono essere i decreti penso che per un anno buono sia auspicabile un minimo di moderazione a livello di comportamenti sociali.

Per chi va Rimini non ci saranno problemi
https://youtu.be/gUETz0Yxtq8?t=279
ryan78 è offline  
Old 26-04-2020, 15:01   #9228
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
lol

Ennesimo neologismo creato ad hoc per alleggerire il peso di certi fallimenti e l'emorragia di voti che sta caratterizzando una certa parte politica da qualche anno a questa parte.

Il 4 novembre 2020, quando inizierà il secondo mandato di Trump alla Casa Bianca, sentiremo il comunistellame di tutto il mondo sbattere i piedini per terra al grido di questa parola, causa dell'evento nefasto del giorno prima
Guarda che c'è ben poco da ridere, il mondo non è fatto solo di comunisti e fascisti, ci sono giusto un paio di gradazioni in mezzo e per tua informazione io non sono affatto comunista e mi interesso poco di politica. Ho semplicemente il buon senso necessario per riconoscere una notizia palesemente falsa.
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 15:25   #9229
Doraneko
Senior Member

Quote:
Doraneko è offline  
Old 26-04-2020, 15:29   #9230
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Guarda che c'è ben poco da ridere, il mondo non è fatto solo di comunisti e fascisti, ci sono giusto un paio di gradazioni in mezzo e per tua informazione io non sono affatto comunista e mi interesso poco di politica. Ho semplicemente il buon senso necessario per riconoscere una notizia palesemente falsa.
Non ti ho mica dato del comunista, ci mancherebbe, quell'espressione non l'hai mica coniata tu! L'hai riportata, rendendomene edotto, visto che non l'avevo ancora sentita...e come ho già scritto, temo la sentiremo abbastanza in futuro
Doraneko è offline  
Old 26-04-2020, 15:29   #9231
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In tutto il mondo il 50% dei morti è nelle case di riposo, che sono ambienti chiusi e a cui hanno vietato le visite dall'esterno... cosa non ti è chiaro invece a te?

https://www.thesun.co.uk/news/114722...sweden-expert/

"At least 50 per cent of our death toll is within elderly homes and we have a hard time to understand how a lockdown would stop the introduction of disease.
We already had a law making it illegal for visitors to come to elderly homes.
Oh, ci sono tante cose che non mi sono chiare.
Per esempio non mi è chiaro come sia possibile che tu faccia un minestrone con morti e contagiati, che possa saltare dalla Svezia, all'Italia a tutto il mondo a piè pari, che tu possa interpretare ogni "may" (possibilità) che leggi come certezza assoluta (ma solo se sei d'accordo, naturalmente), come tu possa ignorare bellamente qualsiasi cosa che mostra che il lockdown sia efficace per credere a qualsiasi scemenza simil-complottista che ti si presenta davanti.

La cosa invece che mi è abbastanza chiara è che - come ho letto qualche pagina indietro, forse su questo thread - siccome la tua vita è cambiata radicalmente e non "puoi" fare a meno di fare quello che potevi prima, ti sei - consciamente o meno - autoconvinto che il lockdown sia inutile e ti aggrappi a qualsiasi cosa per sostenere la tua tesi.

Purtroppo è sostanzialmente certo che tu faccia parte delle persone che non sono in grado di immaginare niente che non li abbia toccati personalmente. Come Boris Johnson, che poco più di un mese fa si vantava di aver stretto le mani ai malati di COVID-19 e che considerava in generale l'ammalarsi "una debolezza" e adesso, avendo vissuto in prima persona cosa voglia dire, s'è finalmente svegliato (e speriamo che resti sveglio), ti ci vuole andare all'ospedale, vedere la morte che ti sfiora, magari essere intubato ed avere delle conseguenze permanenti, allora forse capisci qualcosa; e magari ti rendi conto che 2 mesi di questa "pessima" vita che stai facendo non sono niente al confronto.
Ma finché questo non ti succede, per definizione accade agli altri, accade agli anziani, etc., e siccome non lo vivi in prima persona resti nella tua ignoranza e nella tua cecità.

P.S. Ieri volevo riportare un altro pezzo dello stesso articolo del Guardian che parlava della Svezia (e della Germania), ma me ne sono dimenticato:

Quote:
But Schaade [vice-president of Germany’s infectious diseases agency] said he was opposed to any further relaxation until the number of new daily infections fell. “It is a paradox that due to the success of the measures that have been taken ... these very same measures are now being called into question,” he said. “More contact will mean more infections … which, in the worst case, could bring us to a point where the epidemic is no longer manageable.”
E non lo cito perché "l'ha detto lui, quindi è vero", ma perché proprio perché non c'è bisogno che lo dica nessuno di autorevole: è chiarissimo che questo *è* un paradosso che va contro ogni logica.
Old 26-04-2020, 15:35   #9232
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
io ho il telefono che bolle dalle tante feste e cene già organizzate...non sarò a casa per oltre 5 mesi se non per dormire....
Bravo, così a giugno ci facciamo qualche altro mese di lockdown

Quote:
lol
E bravo anche tu: continua a combattere con il fantasma del comunismo, mentre Trump l'idiota tira giù mezzo mondo.
Old 26-04-2020, 15:35   #9233
k0nt3
Senior Member

Quote:
Non ti ho mica dato del comunista, ci mancherebbe, quell'espressione non l'hai mica coniata tu! L'hai riportata, rendendomene edotto, visto che non l'avevo ancora sentita...e come ho già scritto, temo la sentiremo abbastanza in futuro
La sentiremo sicuramente di frequente in futuro e scusa se ho interpretato male
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 15:44   #9234
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non c'è alcun bisogno di aspettare il futuro: sono mesi che Trump nega bellamente tutto ciò che ha fatto e detto, come se i filmati e le trascrizioni dei suoi discorsi smettessero di esistere perché lui dice che non esistono, che non era quello che aveva detto, o che sono "fake news".
Il problema è la massa di gente idiota che si fa convincere, e sicuramente lo voterà di nuovo a novembre.
Old 26-04-2020, 15:46   #9235
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Sono d'accordo. Giuste o sbagliate queste misure attuali ormai manca poco, da domani ci sarà già la riapertura di alcune attività, dal 4 dovrebbe essere possibile spostarsi nei comuni limitrofi più altre restrizioni alleggerite, insomma si inizia a vedere qualche spiraglio di luce.
Sicuro? Io invece credo che apriranno un bel niente. Nisba, nada de nada. La rana non è ancora cotta a puntino per prendere la loro falsa medicina...Ma veramente siete così ingenui da credere ancora che a sta gente gliene freghi qualcosa della vostra salute? Se gliene fregasse non sareste murati vivi in casa da due mesi che diverranno 3, 4 ecc...Semmai è il contrario.
Piuttosto mi sembra interessante la notizia dal Sacco di Milano di cui si parla poco. Quel protocollo sembra funzionare a differenza di altri sbagliati e dannosi. Inoltre viene da un chirurgo pneumologo, non il solito inutile virologo, che in quanto tale sa tutto di niente, cioè niente di niente.
Però rimane il fatto che a causa di diagnosi e terapie sbagliate, forse anche di una certa superficialità di alcuni, sono state uccise moltissime persone, soprattutto con l'intubazione. Il che spiega anche i numeri iniziali. A quanto pare questa è una malattia tranquillamente curabile a casa. Infine rimangono le cremazioni fatte in fretta e furia insieme alle cartelle cliniche, che lasceranno per sempre pesantissimi sospetti su cosa sia realmente accaduto in quegli ospedali, e su chi eventualmente avesse sbagliato.

https://www.sanitainformazione.it/sa...a-di-trombosi/

Ultima modifica di Eress : 26-04-2020 alle 16:31.
Eress è offline  
Old 26-04-2020, 16:15   #9236
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
oh, ma lo state vedendo anche voi la sparizione di molti video sul tubo?

"per violazione ....bla bla bla..."

chi li aveva messi ha pure chiuso l'account....

boh!!!

p.s.: le cene con amici e parenti di sicuro non me le perderò!
rinunciare ai tanti menù già in calendario...?? ma voi siete fuori....

almeno muoio con la panza piena!
Old 26-04-2020, 16:34   #9237
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
oh, ma lo state vedendo anche voi la sparizione di molti video sul tubo?

"per violazione ....bla bla bla..."

chi li aveva messi ha pure chiuso l'account....

boh!!!
Ma come non ci arrivi...chiamasi censura, sarebbe quella restrizione della libertà di pensiero che si applica sotto le dittature, fascismo, nazismo, Pinochet, comunismo ecc...niente di nuovo. Che poi dietro le varie etichette politiche, l'origine e la natura di queste dittature è sempre la stessa.

Ultima modifica di Eress : 26-04-2020 alle 16:39.
Eress è offline  
Old 26-04-2020, 16:38   #9238
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Oh, ci sono tante cose che non mi sono chiare.
Per esempio non mi è chiaro come sia possibile che tu faccia un minestrone con morti e contagiati, che possa saltare dalla Svezia, all'Italia a tutto il mondo a piè pari, che tu possa interpretare ogni "may" (possibilità) che leggi come certezza assoluta (ma solo se sei d'accordo, naturalmente), come tu possa ignorare bellamente qualsiasi cosa che mostra che il lockdown sia efficace per credere a qualsiasi scemenza simil-complottista che ti si presenta davanti.

La cosa invece che mi è abbastanza chiara è che - come ho letto qualche pagina indietro, forse su questo thread - siccome la tua vita è cambiata radicalmente e non "puoi" fare a meno di fare quello che potevi prima, ti sei - consciamente o meno - autoconvinto che il lockdown sia inutile e ti aggrappi a qualsiasi cosa per sostenere la tua tesi.

Purtroppo è sostanzialmente certo che tu faccia parte delle persone che non sono in grado di immaginare niente che non li abbia toccati personalmente. Come Boris Johnson, che poco più di un mese fa si vantava di aver stretto le mani ai malati di COVID-19 e che considerava in generale l'ammalarsi "una debolezza" e adesso, avendo vissuto in prima persona cosa voglia dire, s'è finalmente svegliato (e speriamo che resti sveglio), ti ci vuole andare all'ospedale, vedere la morte che ti sfiora, magari essere intubato ed avere delle conseguenze permanenti, allora forse capisci qualcosa; e magari ti rendi conto che 2 mesi di questa "pessima" vita che stai facendo non sono niente al confronto.
Ma finché questo non ti succede, per definizione accade agli altri, accade agli anziani, etc., e siccome non lo vivi in prima persona resti nella tua ignoranza e nella tua cecità.
92 minuti di applausi!!!
Old 26-04-2020, 16:58   #9239
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Si siamo tutti bravi a fare discorsi teoretici, astratti o complottisti, poi il discorso cambia completamente quando il virus te lo becchi tu o un parente o un amico stretto. Poi ci sarebbe un' ulteriore distinzione da fare, quelli che si lamentano perchè devono lavorare e portare la pagnotta a casa e quelli che si lamentano perchè non possono cazzeggiare al bar nei locali, andare in palestra e cose simili...
Old 26-04-2020, 17:33   #9240
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Si siamo tutti bravi a fare discorsi teoretici, astratti o complottisti, poi il discorso cambia completamente quando il virus te lo becchi tu o un parente o un amico stretto. Poi ci sarebbe un' ulteriore distinzione da fare, quelli che si lamentano perchè devono lavorare e portare la pagnotta a casa e quelli che si lamentano perchè non possono cazzeggiare al bar nei locali, andare in palestra e cose simili...
Tutti siamo stati disposti a far sacrifici per evitare di sovraccaricare gli ospedali, ma non per questo tutti devono abituarsi a questa idea.

E' perfettamente normale che ognuno ragioni secondo il proprio punto di vista. Il punto di vista di uno che è stato contagiato dal virus sarà certamente diverso dal punto di vista di chi è stato chiuso in casa 2 mesi, così come sarà certamente diverso da chi purtroppo ha perso qualcuno.

Ma credi che comunque anche quelle persone non vogliano ricominciare a vivere?

Io ritengo molto pericoloso far passare il messaggio che questo sia e possa essere in futuro "la normalità", e cioè che sia possibile in qualsiasi momento attivare una quarantena totale e far stare tutti nelle proprie case per mesi come se nulla fosse.

Questa NON è la normalità. Dopo 2 mesi che sono stato a casa penso che si possa fare molto di meglio di così.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian