Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2020, 17:53   #9161
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, i numeri non possono *in alcun modo* confermare che il popolo si sarebbe adeguato anche senza misure molto restrittive: possono solo confermare che l'abbia fatto (cosa ovviamente impossibile da stabilire senza un gruppo di controllo).
Io non ho mai affermato che le misure restrittive non servissero.

Chiunque sia dotato di libero arbitrio può scegliere se rispettarle o meno, esattamente come ogni altra legge dello Stato.

Infatti contesto questa idea che una legge più dura sia più facilmente rispettata, ma dove sta scritto? Anzi in linea di principio dovrebbe essere proprio il contrario.

Al di là della maggior pressione dello Stato nel controllo, la maggior parte delle persone ha capito la gravità della vicenda. Certo dopo due mesi le corde si allentano, credo sia abbastanza naturale.
WarDuck è offline  
Old 24-04-2020, 17:54   #9162
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le sanzioni elevate in Italia, in rapporto ai controlli effettuati, sono relativamente basse.
sono basse perché non fermano tutti.
Prendo quello che è riconosciuto essere il reato più contestabile. Lo spostamento fuori comune o regione senza valido motivo.

Ho certezza, perché non ho più visto alcuni conoscenti da mesi, che alcuni si siano trasferiti nella seconda casa, in quella con i genitori, insomma ovunque fuori Milano e Lombardia.

Dopo un po' alcuni di loro sono tornati per vedere la posta, la casa primaria, insomma per farsi i cavoli propri. Nessuno di questi ha preso ancora una multa. Fortuna? Le cose sono due:
1- fanno la supercazzola alle FdO che impietosite (anche per il tentativo ridicolo della supercazzola con scappellacovid) li lasciano andare
2- non hanno mai incontrato le FdO (molto probabile)

Ci sono state FdO esagerate che hanno elevato contravvenzioni assurde, ma anche tantissime che hanno capito la situazione e hanno sorvolato.

Il problema è che un Lombardo che esce è come una mina vagante, perciò è assurdo che le regioni limitrofe (qualcuno ha detto Liguria ?) non abbiano preso provvedimenti controllando a campione oppure verificando i consumi.
ryan78 è offline  
Old 24-04-2020, 18:10   #9163
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E ci mancherebbe altro che dovessero fermare tutti.

Stiamo parlando di 2.1 milioni di controlli tra persone ed attività, in una settimana: è un quantitativo enorme, nonchè un campione significativo.

Degli spostamenti tra le regioni, se n'è parlato a lungo, di quelli da nord al sud degli studenti/lavoratori, avvenuti intorno al 10 marzo.
Parliamo di decine di migliaia di persone solo quelle che si sono autocertificate per poi mettersi in isolamento come previsto.

Ci saranno altri che non avranno fatto n'è autocertificazione n'è isolamento, violando le regole, pochi dubbi al riguardo

Quanti erano effettivamente positivi e contagiosi? Non lo sappiamo.

Ma i numeri dei contagi al sud ci dicono che percentualmente, devono essere stati una percentuale molto bassa, perchè al contrario, avremmo avuto una situazione MOLTO diversa.
Old 24-04-2020, 18:12   #9164
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna:

"Non si esce col righello perché facciamo appello alla ragionevolezza - afferma - abbiamo proibito l'attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente".

https://www.bolognatoday.it/cronaca/...ronavirus.html
La scelta attuata dal governo è stata anche di manipolazione sociologica delle masse.

L'uomo è un essere che con il tempo si abitua a tutto, ridefinendo la sua vita sotto nuove regole o ambienti. Perché ciò avvenga ci vogliono circa 2 mesi.

Quando ci libereranno dai domiciliari sarà difficile tornare alla normalità, ci vorranno altri 2 mesi per modificare nuovamente i nostri comportamenti.

Avremo quindi avuto una privazione della libertà di 2 mesi "forzata" e di altri 2 mesi "naturale", continuando senza accorgercene ad alleggerire il carico sul sistema sanitario.

Per questo il colpo economico sarà inimmaginabile.
MiKeLezZ è offline  
Old 24-04-2020, 18:23   #9165
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male: Non abbiamo mai visto un controllo! Ma nemmeno mezzo. Come fai a fermare la gente se non ha volanti in giro? Il sindaco qui ha mandato il 50% del vigili in ferie forzate vedi te... E parliamo di Torino eh. Il gommista di cui parlavo prima è mio cugino, anche lui ha sempre lavorato ed è in una zona molto trafficata. Chiedete a lui quanti controlli ha visto
https://www.lastampa.it/torino/2020/...oni-1.38744562
Old 24-04-2020, 18:46   #9166
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Cosa centra la manifestazione degli anarchici: quanti erano, 20?
Male che la polizia non li abbia fermati, questo sì.

Oltre 2400 persone più 1200 attività controllate ogni giorno a Torino.
Sono pochi?
Secondo me no.

Poi se la situazione del contagio è diversa da regione a regione dipende da tanti fattori, i controlli possono incidere fino ad un certo punto.
Se uno pensa che con i controlli si risolve la situazione, si sbaglia di grosso, ancor più se pensiamo ai prossimi mesi.
Old 24-04-2020, 18:52   #9167
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Il sindaco di Osaka

On Thursday, Osaka Mayor Ichiro Matsui implied male grocery shoppers would reduce the potential spread of the virus as they would spend less time in shops.

"Women take a longer time grocery shopping because they browse through different products and weigh out which option is best," Matsui told reporters at a coronavirus news conference in Osaka on Thursday.
"Men quickly grab what they're told to buy so they won't linger at the supermarket -- that avoids close contact with others."
Old 24-04-2020, 19:17   #9168
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
https://www.youtube.com/watch?v=69nsLNdi5mw

https://www.youtube.com/watch?v=M9P5EI-qURQ
Old 24-04-2020, 19:31   #9169
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Chi era il tipo che diceva che le misure adottate dal governo fossero giuridicamente corrette citando come fonte un non so quale impiegato?

Restrizioni alla libertà del Governo: l'appello degli avvocati

80 avvocati contro le restrizioni alla libertà del Governo: "Applicate senza giusta disciplina giuridica"

https://www.triesteprima.it/cronaca/...a-governo.html
MiKeLezZ è offline  
Old 24-04-2020, 20:29   #9170
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Sto guardando i video e per certi versi ho pensato alcune di quelle cose, tipo quando afferma che alla fine del lockdown i risultati positivi saranno attribuiti allo stesso anziché a una fisiologica recessione del virus a metà maggio. Non resta altro che aspettare e vedere i risultati e confrontarli coi paesi che non hanno attuato il lockdown. Vedremo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Rigetto è offline  
Old 24-04-2020, 20:41   #9171
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

https://www.youtube.com/watch?v=ok9Qu5rQRBc

https://www.ukcolumn.org/article/who...vid19-part-one
Old 24-04-2020, 20:44   #9172
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sto guardando i video e per certi versi ho pensato alcune di quelle cose, tipo quando afferma che alla fine del lockdown i risultati positivi saranno attribuiti allo stesso anziché a una fisiologica recessione del virus a metà maggio. Non resta altro che aspettare e vedere i risultati e confrontarli coi paesi che non hanno attuato il lockdown. Vedremo.

McAfee è un personaggio che non dice mai cose scontate e banali, è sempre interessante ascoltarlo e su questa presunta pandemia mi sembra sia stato molto chiaro direi categorico, anche matematicamente parlando Le menzogne hanno sempre le gambe corte, prima o poi vengono smascherate. Interessante anche la parte sul denaro virtuale ormai in arrivo.
Old 24-04-2020, 20:50   #9173
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sembra che ci siano parecchie cose da chiarire su quello che è accaduto nei reparti covid-19

https://www.lecodelsud.it/coronaviru...ivenuta-virale

https://www.quotidianonapoli.it/2020...a-coronavirus/

https://www.stefanomontanari.net/di-che-morte-morire/

https://projects.iq.harvard.edu/file..._mortality.pdf
Old 24-04-2020, 20:55   #9174
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Centra che non sono 20 ed è tutti i giorni così. L'articolo te lo fanno solo se fanno la guerra. In quelle zone li (Barriera di Milano) è così da una vita. Clandestini, spacciatori, anarchici ecc. Tutti buttati in mezzo a una strada. Dai sui ci vivo qui lo so benissimo come funziona e infatti i numeri piemontesi in controtendenza rispetto ai numeri nazionali non mi stupiscono nemmeno un po'. I controlli le risolvono le situazioni invece. Inutile fare decreti e leggi se poi te ne sbatti di farli rispettare. Io la penso così.
Concordo.
Viene fatto il decreto e poi ogni regione lo attua a piacere. Ammettiamo che giustamente ritengano esagerato multare chi corre da solo (passi, anche se un decreto andrebbe comunque rispettato nostro malgrado) ma uno che si sposta da una regione all'altra per piacere e non necessità andrebbe sanzionato subito. Figuriamoci degli abitudinari casinari che scendono a far finta di fare quelli contrari.
Non può essere il nostro livello di percezione del rischio a farci rispettare le regole. Se invece della covid-19 ci fosse stato un mostro che stacca le teste a morsi [cit.] non avreste visto nessuno violare il lockdown
ryan78 è offline  
Old 24-04-2020, 20:59   #9175
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

infatti fin da subito la terapia casalinga è stata:
- Zitromax
- Seleparina (dipende dal paziente)
- Tachipirina al bisogno

Si sospettavano anche delle embolie polmonari causate dal virus.
ryan78 è offline  
Old 24-04-2020, 21:59   #9176
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
McAfee è un personaggio che non dice mai cose scontate e banali, è sempre interessante ascoltarlo e su questa presunta pandemia mi sembra sia stato molto chiaro direi categorico, anche matematicamente parlando Le menzogne hanno sempre le gambe corte, prima o poi vengono smascherate. Interessante anche la parte sul denaro virtuale ormai in arrivo.
La parte sul denaro virtuale onestamente l'ho saltata, non ho le competenze per capirla come si deve. Però, devo ammettere che il tizio sembra un po' un matto eh...
Rigetto è offline  
Old 24-04-2020, 22:54   #9177
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ti invito a rileggere le due frasi evidenziate. Un sillogismo da manuale
Sinceramente non capisco se tu lo stia facendo apposta o meno: questo è il terzo argomento fantoccio (che è un remix dei primi 2).

Come *chiaramente* scritto nel messaggio di partenza che dava il contesto alla discussione, e che spero tu ti sia semplicemente "scordato" di citare, "la gente" *non era ovviamente* intesa tutta indiscriminatamente:

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
[...]hai bisogno di uniformare le misure su tutto il paese, dei militari e della polizia per far paura ai poco intelligenti e limitare i loro danni, a discapito di tutti
Quote:
Forse è che queste regole sono state fatte rispettare con molta più efficacia dalle forze dell'ordine.
Amesso pure, per esser fatte rispettare devono prima esistere, quindi anche questo è un "moot point".

Quote:
Diciamo che mi piacerebbe vedere le forze dell'ordine agire con la stessa dedizione anche nel quotidiano per reati più gravi che "sostare da soli a prendere il sole sulla spiaggia".
Questo anche a me, ma è irrilevante ai fini del discorso.
Old 24-04-2020, 22:57   #9178
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
La parte sul denaro virtuale onestamente l'ho saltata, non ho le competenze per capirla come si deve. Però, devo ammettere che il tizio sembra un po' un matto eh...
McAfee è sempre stato così più o meno, ma essere un po' schizzati non significa non essere intelligenti o lucidi non mi sembra meno lucido di chi per esempio oggi sta sfasciando definitivamente l'Italia. Ha portato numeri, percentuali più alcune considerazioni matematiche di probabilità. Ricordo un suo video circondato da stupende donne seminude
Non guardo la tv da anni, casualmente due giorni fa ho scoperto questo, una cerimonia (o rituale) che al tempo avranno visto milioni di persone in tv, magari l'avrai già visto anche tu. Se non l'avessi visto buon divertimento, si fa per dire

https://www.youtube.com/watch?v=5krD8zJ6-bY&t=1s
Old 24-04-2020, 23:24   #9179
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Per "confermare" quanto la Svezia stia andando "alla grande", dal Guardian di oggi:

Quote:
Sweden reports its highest number of new cases yet

Sweden reported 812 new confirmed cases of coronavirus, the highest number of new cases yet reported, bringing the total number of infections so far in the country to 17,567.

On Friday, the country also reported 131 new deaths from Covid-19, taking the total death toll in the country to 2,152, according to data published by its public health authority.

So far, 1,256 patients have had cases serious enough for them to be treated in intensive care.
Old 25-04-2020, 07:19   #9180
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Il confronto con o senza lockdown lo puoi già fare, tra la Svezia e gli altri paesi scandinavi, come scrivevo ieri. Ed è evidente che la strategia "no lockdown" non funziona.

Prendiamo il tasso di letalità:

Svezia 12,06%
Finlandia 4%
Norvegia 2,6%
Danimarca 4,74%

Oppure il tasso di mortalità (visto che il tasso di letalità, è in funzione del numero di tamponi)

Svezia 0,02%
Finlandia 0,0031%
Norvegia 0,0036%
Danimarca 0,0067%
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian