|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio piccoli upgrade
Buongiorno,
sto approfittando di questo periodo per fare un po' di "ordine" in ufficio. Stavo pensando di fare qualche piccolo aggiornamento ai pc. Tutti vengono utilizzati per i normali compiti da ufficio e per l'utilizzo di un gestionale (no montaggio video, no cad ecc...) il primo pc è così composto: i5-4670k 8 giga di ram pc3-12300 asrock h87m pro 4 ssd samsung 840 evo 120g il pc si comporta benone. però vedo che con firefox aperto (3/4 tab aperti), libreoffice ed il gestionale la ram arriva ad essere occupata fino ad 60/70%. Pensavo quindi di aggiungere 8 giga di ram. con 40/50€ dovrei cavarmela. (a proposito: 2/4 giga o 1x8?, è opportuno utilizzare gli stessi timing della ram che già possiedo?) La scheda madre potrebbe supportare anche gli i7 4790k, ma il prezzo supera i 200€ e non credo che ne valga la pena secondo pc ryzen 2 2200g scheda madre asrock A320M Pro4 8 giga di ram ddr4 2800 ssd wd 120 giga In questo pc risiede anche il gestionale, quindi tutti gli altri pc accedono ai dati. Anche questo ha la stessa problematica della ram del primo. La scheda madre supporta dischi m2 di questo tipo:
Sono indeciso si acquistare un nuovo m2 (pci express, quello su sata non credo che ne velaga la pena) in modo da velocizzare l'accesso al disco da parte degli altri pc, oppure investire sulla ram. cambiare la cpu... non credo che abbia senso Avrei un altro pc ma ha un amd basato su fm2+ e non credo che valga la pena di spenderci dei soldi. voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
qualche considerazione in black |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mille grazie per la pronta risposta.
per il primo quindi conviene lasciare tutto così fino al pensionamento? per il secondo: ram DIMM DDR4 8GB G.SKill 2800 CL15 KIT (2x4GB SSD 120GB Western Digital WDS120G2G0A Green Sata3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si x ora lo lascerei cosi
X l'altro quanta ram hai occupata mentre lavora? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok allora nn dovrebbe ancora esser fondamentale salire di ram
X l'ssd si un adata sx8200 ha uno sprint in più Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.