|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Windows 10 Home 64 bit - errore disk Visualizzatore Eventi
Ciao a tutti, portatile con Windows 10 Home 64 bit, aggiornato, SSD più hard disk esterno per i dati, controllando un po' sul visualizzatore eventi ho trovato questi errori, tutti uguali, controllando i dati SMART di entrambe le unità sembra tutto a posto, cosa potrebbe essere secondo voi? Tengo aggiornati anche i driver di Intel Rapid Storage. Ho allegato su questo link lo screenshot degli errori.
https://imgbox.com/gallery/edit/7lE0...hPxrXNNcc8PEOX Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quel tipo di errore dipende piu che altro dai driver di windows .
Prova a fare questi controlli : 1) Controlla nel bios di aver settato sata = AHCI e di non avere vecchie periferiche ide collegate al pc . 2) Vai sul sito della scheda madre e scarica gli ultimi driver relativi al disco se presenti , aggiorna anche i driver del chipset . 3) Scollega dalla scheda madre eventuali dischi secondari (lascia solo il disco C:\ con il sistema opperativo) , stacca anche il masterizzatore e lettori cd/dvd , e vedi se l' errore continua . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il disco 0 dovrebbe essere l'SSD e il disco 1 l'hard disk per i dati giusto?
Ho aggiornato i driver rapid storage di Intel due giorni fa, purtroppo nel BIOS non posso controllare se è attiva o no la modalità AHCI, non c'è proprio l'impostazione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In teoria si, guarda in Gestione disco
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L' hai provato a scollegare o no ? Prova.....e vedi cosa succede .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.