Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2020, 17:45   #6061
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Si grz mi basta monocromatica, ho visto anche HP LaserJet Pro M28w che costa 110 €circa, in cosa si differiscono?
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:11   #6062
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a prima vista sembrerebbe che la
137fwg abbia
128 MB ram
risoluzione 600x600
ADF
......
M28 abbia
32 MB ram
risoluzione 600x400
no ADF

direi che la 137 è un pò più robusta e sopporta meglio il lavoro .....
poi dopo non saprei come si comportano e come sono le cartucce compatibili.
Vediamo se risponde qualcuno che le possiede.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:25   #6063
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao a prima vista sembrerebbe che la
137fwg abbia
128 MB ram
risoluzione 600x600
ADF
......
M28 abbia
32 MB ram
risoluzione 600x400
no ADF

direi che la 137 è un pò più robusta e sopporta meglio il lavoro .....
poi dopo non saprei come si comportano e come sono le cartucce compatibili.
Vediamo se risponde qualcuno che le possiede.
Ciao
Avrei optato per la 135 w stessa memoria 128 mb risoluzione 1200x1200 e toner di ricambio compatibili sotto i 25€
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 19:48   #6064
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
Avrei optato per la 135 w stessa memoria 128 mb risoluzione 1200x1200 e toner di ricambio compatibili sotto i 25€
Anche io cercavo una laser multifunzione per casa, mi sto orientando sulla Xerox B215 che mi sembra migliore della HP sotto ogni aspetto.
Non ho idea però se si trovino toner compatibili a buon prezzo.
Old 19-04-2020, 15:37   #6065
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, avrei bisogno di voi per un consiglio.

Cerco una stampante multifunzione per uso domestico / home-office.

Non credo che stamperò molto ed in ogni caso stamperò sempre documenti, quindi non è necessità assoluta dei colori.

La necessità prevalente è invece quella di avere un prodotto compatto, gradevole esteticamente, di colore bianco, minimale, da posizione in un angolo studio nel mio salotto (non deve essere un pugno nell'occhio).

Per intenderci, ho fatto un comparativa tra l'UNICO modello che sarebbe perfetto per le caratteristiche che cerco e che purtroppo è ormai da anno fuori produzione e completamente irreperibile:

Volendo trovare qualcosa di simile, ho trovato NIENTE tra le multifunzione laser.

Tra le ink-jet di aspetto gradevole avrei individuato invece:

- Canon Pixma TS8351 (o l'alternativa più economica TS6351);

- Expression Premium XP-6105 (o XP-8605).

Il fatto è che questo stampanti le prenderei SOLO perché esteticamente gradevoli e compatte, ma non so se ad avere 5/6 cartucce di colore, senza mai utilizzarle (salvo che una o due volte l'anno) vuol dire dover combattere quasi sicuramente con otturazioni degli ugelli e rotture di scatole simili.

Insomma, vorrei da voi consigli, cosa posso trovare che faccia al caso mio?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 17:09   #6066
Parnas72
Senior Member

Abbi pazienza ragazzo mio, tu cerchi un soprammobile non una stampante
Non potresti invece organizzarti per chiudere la stampante in un pannello/scomparto quando non la usi, così da salvare le apparenze e scegliere la macchina in base a criteri più funzionali ?
Old 19-04-2020, 17:12   #6067
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Abbi pazienza ragazzo mio, tu cerchi un soprammobile non una stampante
Non potresti invece organizzarti per chiudere la stampante in un pannello/scomparto quando non la usi, così da salvare le apparenze e scegliere la macchina in base a criteri più funzionali ?
Tu hai ragione, e in teoria potrei anche.
Ma leggo che le laser devono stare in ambienti arieggiati, mentre la mensola dove la posizionerei ha profondità massima 43cm, se la chiudo pure praticamente non "respira".

Se mi dite che non è un problema io vado su una semplice multifunzione laser B/N!
Old 19-04-2020, 17:23   #6068
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Tu hai ragione, e in teoria potrei anche.
Ma leggo che le laser devono stare in ambienti arieggiati, mentre la mensola dove la posizionerei ha profondità massima 43cm, se la chiudo pure praticamente non "respira".
Sì ok, ma se parliamo di stampare due volte all'anno non sussiste il problema.
Un'altra alternativa è prendere una copertura di stoffa per "incappucciarla" quando non la usi, che tra l'altro avrebbe il vantaggio di proteggerla dalla polvere.
Old 19-04-2020, 18:08   #6069
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì ok, ma se parliamo di stampare due volte all'anno non sussiste il problema.
Un'altra alternativa è prendere una copertura di stoffa per "incappucciarla" quando non la usi, che tra l'altro avrebbe il vantaggio di proteggerla dalla polvere.
Incappucciarla no, esteticamente sarebbe il peggio del peggio
Magari chiuderla in uno scaffale si...certo rimarrà uno spazio limitato per l'apertura dello scanner ma fa niente, mi organizzerò.

In generale, una domanda: ma per chi fa poche stampe, prevalentemente di testo in BN, cosa è meglio comprare?
Da una parte mi verrebbe da dire laser, perché non ci sono rischi di asciugatura delle testine.
Da un'altra parte però la laser di solito è consigliata per grossi quantitativi di stampa, mentre io stamperò qualche foglio ogni tanto...
Old 19-04-2020, 18:26   #6070
Parnas72
Senior Member

Se devi stampare testo in b/n secondo me è sempre meglio la laser, proprio come qualità del risultato ottenuto.
Il discorso di consigliarla per grossi volumi è perchè le laser tendenzialmente costano di più, quindi se stampi poco non ne ammortizzi il costo.
Old 24-04-2020, 18:49   #6071
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buona sera, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione a getto di inchiostro collegabile alla rete domestica facilmente almeno via WiFi, con cartucce compatibili a buon mercato, non dico economiche ma che costino meno delle originali.

Non mi interessa che abbia il fax, non mi serve.

Grazie
Old 30-04-2020, 09:13   #6072
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
buongiorno a tutti
da circa 2 anni sono proprietario di una HP Color LaserJet MFP M281fdw e mi trovo pienamente soddisfatto del prodotto. veloce, preciso, mai un problema, per l'uso domestico dire che ci siamo.

mi lascia perplesso un po' il discorso consumi, oggi controllo e mi da i seguenti valori
NERO
Pagine restanti previste *: 650
Pagine stampate con il materiale *: 622
CIANO
Pagine restanti previste *: 50
Pagine stampate con il materiale *: 413
MAGENTA
Pagine restanti previste *: 250
GIALLO
Pagine restanti previste *: 200

e' possibile che con un toner possa fare solo 6-700 fogli? non dovrebbero essere almeno il doppio? (capisco sia tratti di una stima)

mi sa che a breve acquisterò dei toner, originali, mi potete indicare dei negozi validi? grazie
Old 30-04-2020, 15:49   #6073
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se un toner acquistato è originale, che differenze dovrebbe fare il canale distributivo?
Semmai è con i compatibili o ricaricati che dovrebbero esserci dei dubbi.

La stima del consumo toner / pagina di solito viene dichiarata dal produttore secondo una certa specifica tecnica, insomma uno standard, il che non significa che rifletta la tua pagina tipica stampata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 20:43   #6074
lucamariagr
Senior Member

@supermariano81

Ciao, se le cartucce sono ancora quelle originali fornite con la stampante è normale il consumo, generalmente sono fornite mezze piene......
Se non sei più nel periodo di garanzia valuta acquisto di compatibili o se vuoi risparmiare e non ti interessa il top di qualità di stampa vai di rigenerate .....
Originali costano un botto ....

LL
Old 30-04-2020, 20:54   #6075
lucamariagr
Senior Member

@SuperMariano81
Questi i costi del nero su un noto sito di ecommerce
HP 203X CF540X Cartuccia Toner Originale, da 3200 Pagine, ad Elevata Capacità, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
97,99€

HP 203A CF540A Cartuccia Toner Originale, da 1400 Pagine, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
69,87€

Compatibili le puoi trovare da circa 20/25 €uro
e
rigenerate da circa 11/12 €uro

Ciao

LL

Ultima modifica di lucamariagr : 30-04-2020 alle 20:58. Motivo: errore
Old 01-05-2020, 17:17   #6076
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona sera, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione a getto di inchiostro collegabile alla rete domestica facilmente almeno via WiFi, con cartucce compatibili a buon mercato, non dico economiche ma che costino meno delle originali.

Non mi interessa che abbia il fax, non mi serve.

Grazie
Nessuno si espone?

Grazie
Old 01-05-2020, 18:25   #6077
lucamariagr
Senior Member

@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?

LL
Old 01-05-2020, 22:19   #6078
Parnas72
Senior Member

Quote:
@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?
I modelli consigliati in prima pagina sono ormai tutti fuori produzione.

Comunque io il mese scorso una piccola ricerca l'avevo fatta, ed il meglio che avevo trovato come inkjet era una Epson 2830DWF di cui si trovano le cartucce compatibili sui 10€ l'una.
Poi io mi sono orientato su una laser, quindi non ho approfondito ulteriormente.
Old 02-05-2020, 11:09   #6079
bralucaa
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
@supermariano81

Ciao, se le cartucce sono ancora quelle originali fornite con la stampante è normale il consumo, generalmente sono fornite mezze piene......
Se non sei più nel periodo di garanzia valuta acquisto di compatibili o se vuoi risparmiare e non ti interessa il top di qualità di stampa vai di rigenerate .....
Originali costano un botto ....

LL
quindi se io compro una HP laser b/n nuova mi arriva con il toner a meta´?
bralucaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:13   #6080
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
/doppio.

Ultima modifica di Yramrag : 02-05-2020 alle 11:16.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian