|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5362 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Viene realizzata una connessinoe PPP che abilita una seconda interfaccia ed esiste una regola di routing statico dove tutto il traffico viene indirizzato a questa interfaccia..... ma filtrato da una Classification9 ???? 0.0.0.0/0.0.0.0 => VLAN836 - PPP -> Classification9 Nella Classification9 però nella scheda Criteri non è selezionato nulla... L'idea che ho è quella di modificare il bridge esistente che usa le 4 ethernet e fare si che la Eth4 venga utilizzata per il traffico VoIp "agganciandola" alla VLAN 836...... e collegando a questa porta il telefono VoIP...... Ma.... che classe IP assegnare ? Tramite NAT con una sottorete tipo 192.168.100.0/24 ? oppure devo rispettare la 10.x.x.x usata per il VoIP in origine (che essendo PPP.....di fatto è un Punto-Punto)..... Boh ? - Pierluigi |
|
|
|
|
|
|
#5363 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Salve ragazzi, vorrei sapere se su linea 2 posso configurare un altro client voip che non sia quello di Wind 3. Se sì c'è qualche guida?
Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#5364 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Devi configurare la nuova porta LAN in bridge con VLAN 836 e poi il telefono voip in pppoe con benvenuto/ospite + ovviamente i dati VoIP |
|
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
salve, era stata posta questa domanda 2 anni fa, ma non trovo altri riscontri nel thread.
Spiego brevemente il problema: ho un raspberry con un hdd collegato e condivido dei progetti con un amico, esternamente. Il problema è che se lui scarica (a volte sono files di grandi dimensioni, visto che sono montaggi video) mi satura la banda in upload e il ping mi si alza (rendendomi quasi impossibile giocare). La domanda riguarda il traffic shaping sulla rete wifi. Qualsiasi valore metto nella casella "rate", l'upload rimane tutto disponibile. Ho capito male io il funzionamento di traffic shaping o sbaglio qualcosa?
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
#5366 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Posso impostare solo IP Statico a DHCP.... https://www.hwupgrade.it/forum/image...con_climb2.gif |
|
|
|
|
|
|
#5367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Salve ragazzi,
ieri tentavo di attivare il printer server dal menù nascosto http://192.168.1.1/ui/dboard/printers una volta attivato tutto, purtroppo quando connetto la mia stampante, che è una Samsung ML-1210 (vecchiotta ma funzionante), alla porta USB mi dice che è sconosciuta Allego un'immagine. Avete qualche consiglio per farla riconoscere, oppure è dovuto alla stampante che è obsoleta ?
|
|
|
#5368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti.
Mi è successa una cosa stranissima con questo Router e vorrei sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile... Tutto comincia quando il mio PC due giorni fa si rompe (AMD FX 8350 e Asus Sabertooth FX990 R2) irrimediabilmente (è la mobo, ma questa è un'altra storia). Mi affretto a rimettere in piedi il muletto che erano anni che era fermo e non più funzionante (AMD Phenom II X4 965 e Asrock 870 Extreeme3). Installo Windows 10 da una vecchia release masterizzata su DVD e tutto sembra andare normalmente. Il mulo è collegato con un cavo ethernet al Router. Spengo tutto, vado a dormire e il giorno dopo, quando mi alzo, accendo il mulo per continuare a lavorarci sopra e... sorpresa! Sull'icona della rete in basso a destra è presente il triangolino giallo... Controllo le luci del router e sono tutte accesse. Tolgo la rete mobile dal cellulare e lascio solo il WiFi, e il cell naviga senza problemi. Quindi internet c'è. Riavvio, provo a far fare la diagnosi automatica ma nulla... Facendo ipconfig /all mi accorgo che l'indirizzo ip è completamente sballato e il gateway non presente. Dopo oltre un'ora di tentativi, per correggere questa cosa, nella scheda TCP/IPv4, ho provato a mettere un IP fisso (il 151) e mettere ovviamente anche i dati di Gateway e Subnet Mask. Anche così però non navigava. Per fortuna come ultimo tentativo metto anche i DNS di Google, e per fortuna, come per magia, il PC è tornato ad essere su internet. Da allora tutto ok, ma vorrei capire perché è successo tutto questo! - Versione firmware del router: l'ultima, credo, messasi in automatico un paio di mesi fa (DVA-5592_A1_WI_20191219) - Connessione impostata come da fabbrica, ovvero range da 150 a 200, Gateway di default, etc. etc. - Client con uso IP statico settato a forza per risolvere il problema - Sistema operativo Windows 10 che sicuramente dopo l'installazione ha scaricato degli aggiornamenti. Versione attuale 1709, build 16299.15 Grazie a chi vorrà dire la sua
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
|
|
|
|
|
#5369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se usi l'ip statico va bene comunque se non hai altri dispositvii da gestire. |
|
|
|
|
|
|
#5370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiramente era attivo e funzionante, altrimenti la sera prima il pc non avrebbe potuto collegarsi ad internet durante e subito dopo l'installazione. È questo il punto ovviamente, l'impossibilità di ottenere un indirizzo ip senza che sia cambiato nulla, solo spegnendo e riaccendendo...
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione |
|
|
|
|
|
|
#5371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di od1n0 : 18-04-2020 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
root@dlinkrouter:~# tc -p -s -d qdisc show dev eth2 qdisc fbd 1: root refcnt 2 burst 1514B rate 150000000bps checking device eth2:6 sch fbd:ffffffff for hw stats enabled 0 quindi solo di quello che quell'interfaccia trasmette non quello che riceve. Ovvero quello che viene inviato al raspberry tramite wifi. Lo shaping lo devi fare sul raspberry in uscita se il tuo problema e' la saturazione della banda in upload vero internet da parte del raspberry. Potresti provare a mettere il limite sull'interfaccia dsl0 (se sei in fttc o adsl) pero' non so con che risultati visto che non puoi decidere quale flusso limitare. ---- Personalmente io uso opnsense come firewall che ti permette di fare shaping senza grossi problemi ed e' molto flessibile. E' chiaro che devi aggiungere un "pezzo" in piu' alla tua rete. Ultima modifica di od1n0 : 18-04-2020 alle 02:43. |
|
|
|
|
|
|
#5373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema potrebbe anche essere il client, certo, ma non è detto, in quanto fino all'ultimo shutdown di quest'ultimo la connessione funzionava alla grande e impostando ip, gateway e dns, è tornata a funzionare perfettamente. E ovviamente il DHCP sul protocollo di rete era abilitato, se no prima non avrebbe potuto funzionare, e difatti così era settato quando sono andato ad impostarlo manualmente. Lo sniffer lo posso anche installare, poi però serve qualcuno che sappia interpretare i dati Cmq, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile.
|
|
|
|
|
|
#5374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5375 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Sono in difficoltà con il settaggio del modem dlink 5592 per la fibra di Wind. Premetto che avevo questo modem sempre con wind ma su un'altra linea dove mi funzionava perfettamente. Da poco mi sono trasferito e ho voluto attivare l'offerta wind senza modem abbinato perché voglio usare questo ma non riesco a capire come fare. Sul sito Wind dice di inserire questi dati : Vlan:835 Protocol: PPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE psw: ospite Encapsulation: LLC MTU : 1492 Keep Alive: on NAT: enabled IGMP: enabled Il mio problema essendo "ignorante" volevo sapere dove vanno inseriti questi dati? è possibile avere una guida passo passo? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tutta quella roba li va inserita sull'interfaccia wan ma dovrebbe essere gia' presente(la dovresti trovare sotto Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete ).L'unico cosa che dovresti cambiare probabilmente sono utente e password del voip se ce l'hai. Sei in fibra (ftth) o vdsl /adsl (fttc)? |
|
|
|
|
|
|
#5377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, dovrebbe bastare collegarlo alla nuova linea e fare un bel reset di fabbrica con il tastino dietro, si dovrebbe autoconfigurare.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#5378 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Grazie mille per la risposta. In effetti entrando nell'interfaccia del modem ho visto che c'è una rete wan già diciamo preinpostata. La fibra è Wind ed è in FTTC Per quanto riguarda il nome utente e password del voip credo le avevo salvate da qualche parte ![]() comunque attenderò l'attivazione speriamo che andrà tutto bene.. Grazie ancora per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#5379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
c'e' una cguida per impostare il firewall di questo router ?
GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#5380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti, ho da poco attivato la fibra TIM e ho problemi nella configurazione del voip. Ho seguito ogni guida possibile ma non riesco a farlo fuzionare.
Ho estrapolato la sip key dal'app tim telefono, riempito ogni paramentro ma mi da ancora led rosso e la scritta registrazione in corso, qualcuno può aiutarmi, magari con qualche screen? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.