|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
https://imgur.com/a/V3bIyCY Tutte BTS da 9km a 13km da me, ma come vedi dalla freccetta fatta a mano io arrivo da quella direzione. Mi è impossibile data la distanza e la posizione delle BTS essere preciso, per forza di cose ci sono disturbi (tra l'altro quasi tutte banda 1+3+7+20, wind3) anche usando le yagi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14063 |
Senior Member
|
In realtà non è sempre un vantaggio avere molte BTS nella stessa direzione, con le stesse bande. A parte non poter decidere veramente a quale BTS collegarsi, finisci anche per avere interferenze e disturbi nel segnale dalle altre BTS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Quote:
No non ti saprei dire onestamente... per scegliere la bts più distante ma con down migliore devo forzare la banda 7 (in modo che con si colleghi a quella vicina che non ha la banda 7)... se dovessero aggiungere anche la banda 7 a quella più vicina non saprei come altro fare per forzare la bts.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su questa porzione di mappa in 3 comuni ci saranno poco più di 20mila abitanti e guarda quante bts della Wind3 tutte 3/4 CA. E con una direttiva tipo Yagi ricevi tranquillamente anche quelle più lontane... verso Cerea/Legnago ce ne sono una marea. Saremo a tipo 1 bts Wind3 ogni 2000 abitanti. Ultima modifica di LSan83 : 15-04-2020 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14067 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14068 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
.. ma la b3 è su un'altra antenna....
E' lo stesso??
![]() |
#14069 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() E magari senza aggiungere antenna ext. io sono messo solo cosi https://ibb.co/bgtSZqP incrociamo le dita Ultima modifica di ilio : 15-04-2020 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14070 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
vorrei anche io capire quale antenna utilizzare, avevo visto effettivamente le MikroTik SXT e LHG, poi anche una Zyxel 7460 e anche un modem da interno Netgear MR1100 Nighthawk M1 che ha 4CA ma non so se wind permetta fino a 4CA (e se ogni bts si comporta a se)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14071 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Boh... Nel mio caso è probabile che sia sulla stessa, ma sia da cellmapper, che da altri, non è chiaro dove sia questa benedetta antenna, perché ce ne sono 3 vicine e facendo un sopralluogo non sono riuscito a capire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() Immagino e spero che non siano tutte con apertura a 360 gradi sennò diventa un macello.
![]() |
![]() |
#14073 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Quote:
da poco avevo messo l'antenna esterna, ma senza miglioramenti.
![]() |
![]() |
#14074 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Salve a tutti,
Sono nuovo nell`ambito conessioni LTE/4G avevo una belissima TIM a 1Mega percui gia sono contento. Ho preso il Huawei 535 (quello in offerta su amazon), e ho un bts a 200metri da casa con le placche, pero nella direzione opposta alla mia, che fa B1/B3. faccio si e no 40mb di down e up. 2km in linea d`aria invece ho una bts che fa B7-B1-B3-B20. non riesco a fare attacare il modem a quella a 2KM perche entrambe sono piu o meno nella stessa direzione. ce` qualcosa che posso fare o conisgli per migliorare la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14075 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se è come da me sono tutte a 360 gradi che si sparano una contro l'altra.... Per quanto regolano l'angolazione e le potenze per limitare le interferenze il segnale non rimane pulito con distanze cosi piccole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Huawei ci sono dei tool esterni per Windows, con il b525 qualcosa si faceva, non so se hanno aggiornato al b535. Non è matematicamente certo che collegandosi all'altra bts avrai prestazioni migliori. Le bts "periferiche" con meno frequenze possono essere meno sature di utenti ed andare meglio delle "superbts" 4 CA delle zone ad alta intensità d'uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14077 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14078 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci farò un giro, ci sono modelli consigliati? Vorrei tenere le antenne che ho ora e di Mikrotik non ho trovato molto su amazon (più che altro per la possibilità di fare il resto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14079 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cambiano per velocità del processore, numero e velocità delle porte ethernet, presenza del wifi, presa per antenna gps, costruzione a prova di intemperie per l'esterno o normale per l'interno, presenza o meno dell'antenna integrata. Basta scegliersi quello che fa al proprio caso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14080 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli unici Mikrotik con antenna sono le CPE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.