|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se gli asintomatici (come dicono anche gli esperti) sono la maggior parte, facendo tamponi SOLO a chi sicuramente lo ha, puoi rallentare la diffusione forse di un 10%... quindi è sicuramente meglio di niente, ma non è un modo per risolvere il problema... altrimenti perchè da più parti si dice che senza un vaccino, ci possiamo scordare di tornare alla normalità?
|
|
#8322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ma se è stato un continuo sformaneto in politica, dovete avete vissuto fino ad adesso?
|
|
#8325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutti quelli che oggi si sono contagiati in Italia, dove hanno preso il virus? ma quanti turisti avevano i due posti sopra (mi riferisco a quelli italiani)?
|
|
|
#8326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
C'è il video di Ricciardi che lo dice. E' stato detto settimane fa. Seguendo il protocollo alla lettera dell'OMS, non avremmo saputo del primo caso di Codogno. |
|
|
|
|
|
#8327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Gli stessi vaccini antinfluenzali non coprono al 100%, anzi la percentuale di copertura è scarsissima (36%). L'antimorbillo, uno dei più efficaci, funziona al 97% eppure ogni anno ci sono 140.000 morti, malattia di cui abbiamo vaccino da 40 anni e che è obbligatorio. Ogni anno ci sono 2 milioni di morti a causa di incidenti stradali eppure nessuno ha mai pensato di chiudere il mondo e bandire le auto. A un certo punto uno deve prendersi i suoi rischi e andare avanti. Tanto più che abbiamo degli enormi dati che mostrano come la pericolosità per la fascia non fragile sia minima. Ma dove si è mai visto un virus che nel 80% dei casi neppure ti accorgi di averlo e che è innocuo negli under 20? Dati che non mi invento, ufficiali dal Ministero della Salute, beninteso. decessi: https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_9_aprile.pdf tipologia: https://www.epicentro.iss.it/coronav...rile%20ITA.pdf Questo "contenimento" aveva il preciso scopo di evitare il collasso del SSN e prendere il tempo per attuare misure adeguate di contenimento e convivenza, non di tenerci tutti imprigionati a vita, incapaci quindi di creare una famiglia ed avere rapporti umani. E' una cosa che in millenni di storia umana non è mai accaduta, neppure per malattie enormemente più pericolose. Neppure durante le guerre si fa, esiste il "coprifuoco", ma durante le ore diurne la gente è sempre stata libera di girare, vedersi e incontrarsi. Anzi, proprio la tristezza della guerra favorisce il godersi a pieno la vita, rinsaldando i rapporti umani. In Israele c'è la guerra e la gente va al mare, per dire. Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-04-2020 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#8328 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
È chiaro che chi sarà "patentato" dovrà rispettare comunque i decreti di distanziamento sociale, mascherine ecc... Però potrà circolare, lavorare, e far ripartire tutto quanto. Non possiamo vivere nel limbo in attesa di ulteriori informazioni a proposito del virus, del vaccino. È come se durante la guerra si decidesse di stare nel bunker sempre, aspettando che finisca la guerra. E se durasse più delle provviste che hai dentro al bunker? Se finisco sull'isola deserta non sto lì a grattarmi il pistulin in attesa che arrivino i soccorsi. Le poche energie rimaste le userò per cercare acqua e cibo. Quando sarò certo della loro continuità allora potrò rilassarmi e attendere. |
|
|
|
|
|
#8329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Germania: 2871 morti su 125452 contagiati = 2.3% Svizzera: 1036 morti su 25300 contagiati = 4% Canada: 653 morti su 23318 contagiati = 2.8% Portogallo: 470 morti su 15987 contagiati = 2.9% Austria: 350 morti su 13945 contagiati = 2.5% Israele: 103 morti su 10878 contagiati = 0.9% Corea del Sud: 214 morti su 10878 contagiati = 2% Stanno tutti mentendo? |
|
|
|
|
|
#8330 |
|
Bannato
|
Sui tamponi
Non è tanto la scelta di non farli, ma di farli SOLO a chi volevano loro dando delle priorità ridicole, RIDICOLE. - Calciatori - Politici - Personaggi dello spettacolo. Poi ci sono stati casi di medici che più volte lo avevano richiesto, ma che è stato suggerito loro di stare a casa fin quando i sintomi non si fossero aggravati. Poi alcuni sono morti. Poi per compensare gli danno degli eroi, come se gratificare un morto sia utile al morto. È in vita che bisogna riconoscere i meriti CONCRETAMENTE. Questo è vergognoso, l'aver dato una priorità per classi, guardacaso tutta gente o piena di soldi o con poteri eterei (manco fossero degli dei). E non venite a dire che glieli hanno fatti perché sono a contatto con molte persone, perché chi fa la guardia giurata in un supermercato ne incontra molte di più. Infatti alcune sono morte. Il virus è sicuramente democratico, le soluzioni messe in atto invece no. Provate a dire a politici, calciatori, personaggi televisivi che non percepiranno più lo stipendio e avrete: "Bisogna ripartire subito! Tamponi per tutti!" |
|
|
|
|
#8331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono tassi di mortalità apparente che cambiano a seconda del numero dei tamponi e della condizione popolazione che viene testata dal momento che il virus si diffonde in un numero elevatissimo di asintomatici. |
|
|
|
|
|
#8334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prendiamo il valore minimo medio il 2,66 % Su 7 miliardi il 2,66 % di morti equivale a: 186.200.000 "Eh ma i contagiati sono molti di più perché non tutti sono tamponati" Vero. aggiungiamo uno zero ai contagiati? Consideriamo lo 0,266%? Su 7 miliardi lo 0,266% di morti equivale a: 18.620.000 Anche se mentissero, il dato non è così trascurabile. |
|
|
|
|
|
#8335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Accuse pesantissime contro il governo e contro Giuseppe Conte, quelle mosse da Luca Ricolfi. “L’evidenza che suggerisce che i numeri non sono quelli ufficiali è frammentaria, ma molto convincente perché tutti gli indizi convergono nel farci ritenere che il numero di morti potrebbe essere il triplo dei morti rilevati dalla Protezione Civile, e che la mortalità al Sud potrebbe essere anche 10 volte quella ufficiale”
Dunque, il governo sottostima il contagio? No, per Ricolfi la realtà sarebbe ben peggiore: “Non credo che le autorità sottostimino la diffusione, semplicemente non vogliono che anche noi sappiamo quel che loro sanno perfettamente“. Insomma, come da titolo dell’intervista, secondo Ricolfi “i morti sono il triplo di quelli ufficiali. Il governo lo sa e lo tiene nascosto“.
|
|
#8336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
HA molto senso per medici e operatori sanitari che così potrebbero operare senza reinfettarsi. una discussione più ampia qui: https://www.ispionline.it/it/pubblic...immunita-25747 |
|
|
|
|
|
#8338 |
|
Bannato
|
Aggiungo:
Influenza: Oms, nel mondo fino a 650mila morti l'anno https://www.federfarma.it/Edicola/Fi...-15-35-07.aspx Se paragonato anche allo 0.0266% (metto anche uno zero in più) 1.862.000 è tre volte il numero massimo di morti l'anno, considerando il valore massimo della forchetta presa in esame (una stima sempre). La cosa strana è che ora siamo a circa 110.000 mila morti (dichiarati). Un dato ancora "basso" rispetto alle stime annuali per le influenze. Ricordiamoci che le dispozioni di distanziamento sociale hanno anche ridotto i contatti e quindi la trasmissione dell'influenza normale tra i non vaccinati. |
|
|
|
|
#8339 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8340 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo, 7 milioni, che sono tanti, ma confrontabili con altre patologie: polmoniti 3 milioni; cancro 10 milioni; ictus 5 milioni; infarto 6 milioni; influenza 0,5 milioni; malaria 0,5 milioni; suicidi 1 milione. Il problema è che si sommano, quindi bisogna ripensare tutto il sistema sanitario e riattivare le "malattie infettive" che erano state praticamente chiuse. Bisogna vedere se sono "una tantum" oppure stagionali, cioè quanto durerà l'immunità acquisita. Se risultasse stagionale il vaccino sarebbe fondamentale, ma l'isolamento dovrebbe continuare solo per gli over 60. Quote:
I dati forniti da Borrelli sono irrealistici. L'unico dato congruo che ci viene dato è l'occupazione delle terapie intensive. Che comunque è l'indice più importante per sapere quando allentare la pressione sociale (dobbiamo scendere sotto i 2000). Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-04-2020 alle 13:53. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.