Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2020, 12:01   #8021
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Indipendentemente dalla vostra propensione politica (io ormai mi tiro fuori da tutti quanti) cosa ne pensate di questo intervento di Rizzo (6-7 minuti a partire dal minuto 17:40)?

https://www.byoblu.com/2020/03/31/ma...izzo-byoblu24/

Qui il link diretto al video al minuto 17:40:

https://www.youtube.com/watch?v=YTgV...b_logo&t=1060s

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 10-04-2020 alle 17:52.
euscar è offline  
Old 10-04-2020, 12:10   #8022
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla vostra propensione politica (io ormai mi tiro fuori da tutti quanti) cosa ne pensate di questo intervento di Rizzo (6-7 minuti a partire dal minuto 17:40)?

https://www.byoblu.com/2020/03/31/ma...izzo-byoblu24/
La mia propensione politica attuale è quella di 15 anni fa: riunisci tutti in parlamento e poi via di gas nervino

Quanto a Rizzo, a naso direi che vive ancora negli anni '60.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 12:12   #8023
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Da quando siamo entrati in Europa quanto è cresciuto questo rapporto?
Eravamo al 108,90% nel 2011 e al 2018 stavamo al 134,80%.
"in europa" siamo entrati nel 1954, non nel 2011.
ok, volevi dire euro....
ma a me sembra che il problema sia oggettivamente dovuto a NOSTRA incapacità (leggi politica del cazzo ed imprenditori ladri ed incapaci) più che ad euro, europa, tedeschi o olandesi.

ora c'è una situazione politica leggermente diversa dal passato: gli altri paesi possono decidere se scommettere su questa (minima!) differenza e farla sopravvivere qual tanto da fargli fare delle riforme (nessun altro scenario politico le farà), o far naufragare tutto favorendo l'ascesa di "quelli di prima" e che hanno già dimostrato di aver fatto solo danni, e che altri ne faranno.
Old 10-04-2020, 12:15   #8024
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, sbaglio o si è parlato di 400 miliardi di garanzie dello stato? se la situazione degenera, quei 400mld diventano debito tout court, no?
Beh se i 400 Miliardi di garanzie su un prestito non sono su 1 anni, ma su 6 (quindi diciamo 400/6). Inoltre si presume che le aziende non vogliano tutte accaparrarsi denaro "facile" senza usarlo realmente per rimettersi in sesto.
Sicuramente c'è il serissimo rischio che qualche azienda mafiosa possa prendere i soldi e scappare, anche perchè fino a 25.000 euro si parla ANCHE di non dover fornire alcuna certificazione

Quote:
sulle clausole del MES, guarda, non ho una idea precisa. In parole povere ci chiedono di controlalre meglio come spendiamo i soldi. A me sarebbe anche bene venisse un olandese o un tedesco rigorosi e cazzuti a controllare come spende i soldi l'ANAS o la Regione Sicilia, o la Regione Lombardia...
Mmm non proprio... diciamo che vogliono poter controllare la nostra politica economica che significa in pratica non poter fare ALCUN investimento fintanto che non si risana il debito.
Guarda quello che è successo in Grecia: privatizzazione di asset strategici (porti), riduzione delle pensioni, aumento di tasse, taglio degli stipendi.
Se io ti presto del denaro e posso scegliere se farti mangiare due pasti al giorno o farti stare a pane e acqua per recuperare soldi, secondo te quale via perseguirò?

Quote:
perchè in pratica la nostra politica sta dicendo che non vuole essere controllate per come spende i soldi... e non mi sembra che in passato abbia dimostrato di essere degna di fiducia... Il discorso delle clausole è complesso...
Non è un problema di mero controllo.
Si tratta che si pretende PRIMA di pagare i debiti e poi si ragiona se i soldi rimasti siano sufficienti per continuare a sopravvivere.
Ti faccio un esempio.
Se domani tu lavori e guadagni 1.500 euro al mese.
Arriva la simpatica Europa che dice: "Dovete recuperare denaro per pagare il prestito. Prelevate 200 euro ogni mese dai conti delle persone".
Prima potevi dirgli, ragioniamo un attimo e troviamo soluzioni alternative, dopo te lo impongono.
O pensi che il popolo greco sia stato felice di essere massacrato per qualche anno aumentando a dismisura la povertà?
Personalmente se dovesse accadere una cosa simile, prenderei quei quattro soldi che ho sul conto e me ne andrei.
Di regalare soldi che fatico a guadagnare, francamente non mi va.
Sono italiano, ma se devo morire per la patria preferisco farlo sul campo di battaglia (e sono un pacifista) piuttosto che farlo morendo di fame e di stenti.

Quote:
se noleggi una panda o noleggi una ferrari, questo denota inequivocabilmente una diversa "capacità contributiva" e di spesa che è il parametro previsto dalla Costituzione. E guarda che si tratta di noleggi a lungo termine, non di una prova di 10 minuti che possiamo permetterci tutti con 100€ una volta nella vita...
Perchè tu parti dal presupposto che risulti il NOLEGGIO a tuo nome.
Spesso invece ci sono società che ti danno l'auto e non è così immediato scoprire chi ci sia dietro.
Quindi ripeto o cambi le leggi e distruggi la logica dell'onere della prova (lo inverti... e a volte sulle questioni tributarie è effettivamente così) oppure sarebbe anticostituzionali far pagare delle tasse sulla presunzione che si sia ricchi.
Old 10-04-2020, 12:15   #8025
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
ok, volevi dire euro....
*2001 tutt'al più
Rigetto è offline  
Old 10-04-2020, 12:17   #8026
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci sono tanti altri stati che producono altri tipi di beni e hanno economie che sono sicuramente più in salute della nostra, non è certo quello il punto.
I problemi sono ben altri, e riguardano i meccanismi economici del nostro paese più che il tipo di produzione. Che poi dire che è basata sull'edilizia vuol dire tutto e niente.

In ogni caso evito di entrare nel merito del discorso: come detto di economia ci capisco poco, e non mi metto certo a disquisirne come se fossi un esperto.
Tra l'altro hai quotato solo una piccola parte del mio commento, subito sotto mi sono autocorretto e ho riportato un'informativa che reputo (con tutto rispetto per te) leggermente più attendibile e affidabile del tuo commento.
Non sono esperto nemmeno io ma credo che sia questione di "essere preparati per specifiche epoche" per es. oggigiorno in questo specifico momento un certo mercato ad es. quello dei dispositivi sanitari o disinfettanti potrebbe (doveva) essere un settore fondamentale per quanto magari per tempo limitato; cosi' la tecnologia consumer personale pur spinta al suo limite ha galoppato per un quarantennio alla grande, ma molti per molti motivi non ci hanno pensato. Se l'andazzo ipoteticamente fosse un futuro di socialita' reale sempre meno possibile rimpiazzata tristemente da una virtuale sempre piu' "comoda" (e lo era anche in situazione di non emergenza), competere significherebbe arrivare pronti fra n decenni. Ad est sul mercato consumer gia' si vedevano semiconduttori compatibili sulle repliche di home console degli anni 90, orologi elettronici, dispositivi portatili, radioline e ora telefonia a livelli inarrivabili, ad ovest manco a parlarne fin dagli anni 70. Poi magari il futuro sara' un ritorno alle cose essenziali per cui magari (come l'alimentare) abbiamo molte piu' possibilita' ma non sarebbe male essere pronti a cavalcare il momento storico sul piano imprenditoriale e relativa lungimiranza.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-04-2020 alle 12:20.
386DX40 è offline  
Old 10-04-2020, 12:17   #8027
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se domani tu lavori e guadagni 1.500 euro al mese.
E' un fottuto domani che non vedo mai arrivare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 12:32   #8028
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E' un fottuto domani che non vedo mai arrivare
LOL
1500€
LOL

Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:18.
Rigetto è offline  
Old 10-04-2020, 12:37   #8029
canislupus
Senior Member

Quote:
ok, volevi dire euro....
Ovvio che come Europa intendessi di Euro...
Credo che nel continente europeo ci stiamo da molto più tempo...

Quote:
ma a me sembra che il problema sia oggettivamente dovuto a NOSTRA incapacità (leggi politica del cazzo ed imprenditori ladri ed incapaci) più che ad euro, europa, tedeschi o olandesi.
Ehm se hai letto quello che ho scritto, con l'euro SOLO la Germania ha migliorato il suo rapporto Deficit/Pil tra le grandi (l'Olanda neanche la considero... è solo un paradiso fiscale che farebbe la fame se avessimo regole comuni).

Quote:
ora c'è una situazione politica leggermente diversa dal passato: gli altri paesi possono decidere se scommettere su questa (minima!) differenza e farla sopravvivere qual tanto da fargli fare delle riforme (nessun altro scenario politico le farà), o far naufragare tutto favorendo l'ascesa di "quelli di prima" e che hanno già dimostrato di aver fatto solo danni, e che altri ne faranno.
Ora l'Europa (Euro) deve dimostrare di avere una ragione di esistere.
Francamente a me di poter viaggiare da una nazione all'altra senza mostrare il passaporto, non avere dazi tra i prodotti e avere una stabilità della moneta interessa fino ad un certo punto.
Perchè me ne faccio veramente poco di avere la serenità monetaria, se poi devo vivere per lavorare nel migliore dei casi o andare alla Caritas per sopravvivere.
Old 10-04-2020, 12:47   #8030
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
LOL
1500€
LOL
Guarda, lasciamo perdere
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 12:52   #8031
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
LOL
1500€
LOL
1500 euro non mi sembrano questo grande stipendio... siamo poco sopra rispetto allo stipendio medio italiano...
Old 10-04-2020, 13:10   #8032
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ho trovato un sito dove dice che la retribuzione media in Italia nel 2019 è stata di 29.601 euro. Su tredici mensilità sono 2.277 euro. Chiaramente il lordo.

Non ho sottomano una busta paga, ma credo che ci vado molto vicino a quel valore
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 13:13   #8033
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
1500 euro non mi sembrano questo grande stipendio... siamo poco sopra rispetto allo stipendio medio italiano...
Guarda...io guadagno meno a 40 anni di quanto guadagnassi a 23... E non ho cambiato radicalmente settore o lavoro eh...

Vabbè, soprassediamo che è meglio.

Ragazzi, averte guardato gli ultimi due Report? Qui l'ultima puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/03...5f1bebe50.html

Mi rincuora (pochissimo, ma è l'orgoglio) sapere che, come sostenevo parlando al mio collega al lavoro, secondo l'opinione dei reporter dovevano chiudere le fabbriche prima ma hanno traccheggiato per motivi direi meramente economici.

Dicono esattamente le stesse cose che pensavo, incredibile. Non si parla di runner o di passeggiacani. Si parla di fabbriche con centinaia di persone senza dpi idonei che passano dagli stessi spogliatoi striminziti. Evidentemente non serviva un genio a capire che i contagi non si sarebbero fermati con le fabbriche aperte. Mi chiedo che razza di gente ci sia nei posti chiave, o dovremmo dire posti chiavica?

Altro punto importante, tamponi solo a pazienti ricoverati gravi nel bergamasco. Quelli a casa con polmonite, niente. Niente tampone, niente quarantena.

Siamo in buone mani giovani! Tranquilli, ce la faremo.

Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:17.
Rigetto è offline  
Old 10-04-2020, 13:15   #8034
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Ho trovato un sito dove dice che la retribuzione media in Italia nel 2019 è stata di 29.601 euro. Su tredici mensilità sono 2.277 euro. Chiaramente il lordo.

Non ho sottomano una busta paga, ma credo che ci vado molto vicino a quel valore
Mah...con quel lordo secondo me si arriva a 1500€ massimo 1600€ netti/mese. Io li vedo col telescopio di Galileo e secondo me anche molti altri italiani.

Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:18.
Rigetto è offline  
Old 10-04-2020, 13:19   #8035
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

No, non ci arrivi. Guarda, quando arrivo a casa riporto i numeri della mia ultima busta paga.

Tanto ho tempo da vendere e la prossima settimana resto a casa che faccio il cambio al lavoro col collega, mi divertirò un mondo
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 13:27   #8036
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
No, non ci arrivi. Guarda, quando arrivo a casa riporto i numeri della mia ultima busta paga.

Tanto ho tempo da vendere e la prossima settimana resto a casa che faccio il cambio al lavoro col collega, mi divertirò un mondo
Son curioso.
Rigetto è offline  
Old 10-04-2020, 13:59   #8037
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
La mia propensione politica attuale è quella di 15 anni fa: riunisci tutti in parlamento e poi via di gas ner vino
Visto che il parlamento e a Roma, questo compito dallo a uno del nord perché non vorrei che capisse male e addizionasse di anidride carbonica un bel chianti per brindare.
"Aooo chi lo vole un po' de gas ner vino?"

(è pessima lo so)

Quote:
l'evasore dagli occhiali blu finoa qualche giorno fa diceva governo merda. adesso è molto soddisfatto?!?

ma poi scusa ma guardi rete4?!?

l'unico aiuto che puoi aspettarti da chiunque quindi pure dalla cina sono i cosiddetti "investimenti". AKA "risanare" (AKA comprare...) le imprese italiane in crisi usando soldi freschi. Quindi?
insomma le buzzwords che stanno per diventare endemiche sono "investimenti" e "iniezione di capitali", ma alla fine vogliono dire "ci comprano".
Era ironica la soddisfazione di Briatore. Anzi, direi che gli ha proprio dato degli incompetenti a manetta e senza mezze misure. Non ha tutti i torti considerando le lungaggini e il flop totale dell'INPS lato informatico per il quale sono stati spesi milioni. Abbiamo capito che fine hanno fatto i soldi per il sito dell'INPS...

la prima regola della guerra è conoscere il proprio nemico per non essere preso di sorpresa. Perciò sì, ogni tanto, debbo sacrificarmi e guardare il 4
ryan78 è offline  
Old 10-04-2020, 14:01   #8038
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cosa comporta approvare il Mes ?!
Fatal Frame è offline  
Old 10-04-2020, 14:09   #8039
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Visto che il parlamento e a Roma, questo compito dallo a uno del nord perché non vorrei che capisse male e addizionasse di anidride carbonica un bel chianti per brindare.
"Aooo chi lo vole un po' de gas ner vino?"

(è pessima lo so)
Vino trattato in maniera pessima, ergo la battuta è pessima

(questa è ancora peggio)
cronos1990 è offline  
Old 10-04-2020, 14:14   #8040
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Intanto nei "civilissimi" USA chi non può permettersi funerali o posti al cimitero viene sepolto in fosse comuni:

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml

L'Italia sarà anche un paese di me..a, ma almeno non viene meno quel minimo di dignità verso chi non se lo può permettere.
E per favore non fate paragoni con le recenti "cremazioni di massa", che non è la stessa cosa (lo scrivo per evitare polemiche).

Nonostante tutto, preferisco ancora la cara vecchia Italia al resto del mondo ... e se molte cose non funzionano da noi la colpa è anche nostra.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian