|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Indipendentemente dalla vostra propensione politica (io ormai mi tiro fuori da tutti quanti) cosa ne pensate di questo intervento di Rizzo (6-7 minuti a partire dal minuto 17:40)?
https://www.byoblu.com/2020/03/31/ma...izzo-byoblu24/ Qui il link diretto al video al minuto 17:40: https://www.youtube.com/watch?v=YTgV...b_logo&t=1060s
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 10-04-2020 alle 17:52. |
|
|
|
|
#8022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Quanto a Rizzo, a naso direi che vive ancora negli anni '60.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#8023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ok, volevi dire euro.... ma a me sembra che il problema sia oggettivamente dovuto a NOSTRA incapacità (leggi politica del cazzo ed imprenditori ladri ed incapaci) più che ad euro, europa, tedeschi o olandesi. ora c'è una situazione politica leggermente diversa dal passato: gli altri paesi possono decidere se scommettere su questa (minima!) differenza e farla sopravvivere qual tanto da fargli fare delle riforme (nessun altro scenario politico le farà), o far naufragare tutto favorendo l'ascesa di "quelli di prima" e che hanno già dimostrato di aver fatto solo danni, e che altri ne faranno.
|
|
|
#8024 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sicuramente c'è il serissimo rischio che qualche azienda mafiosa possa prendere i soldi e scappare, anche perchè fino a 25.000 euro si parla ANCHE di non dover fornire alcuna certificazione Quote:
Guarda quello che è successo in Grecia: privatizzazione di asset strategici (porti), riduzione delle pensioni, aumento di tasse, taglio degli stipendi. Se io ti presto del denaro e posso scegliere se farti mangiare due pasti al giorno o farti stare a pane e acqua per recuperare soldi, secondo te quale via perseguirò? Quote:
Si tratta che si pretende PRIMA di pagare i debiti e poi si ragiona se i soldi rimasti siano sufficienti per continuare a sopravvivere. Ti faccio un esempio. Se domani tu lavori e guadagni 1.500 euro al mese. Arriva la simpatica Europa che dice: "Dovete recuperare denaro per pagare il prestito. Prelevate 200 euro ogni mese dai conti delle persone". Prima potevi dirgli, ragioniamo un attimo e troviamo soluzioni alternative, dopo te lo impongono. O pensi che il popolo greco sia stato felice di essere massacrato per qualche anno aumentando a dismisura la povertà? Personalmente se dovesse accadere una cosa simile, prenderei quei quattro soldi che ho sul conto e me ne andrei. Di regalare soldi che fatico a guadagnare, francamente non mi va. Sono italiano, ma se devo morire per la patria preferisco farlo sul campo di battaglia (e sono un pacifista) piuttosto che farlo morendo di fame e di stenti. Quote:
Spesso invece ci sono società che ti danno l'auto e non è così immediato scoprire chi ci sia dietro. Quindi ripeto o cambi le leggi e distruggi la logica dell'onere della prova (lo inverti... e a volte sulle questioni tributarie è effettivamente così) oppure sarebbe anticostituzionali far pagare delle tasse sulla presunzione che si sia ricchi.
|
|
|
#8025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
#8026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 10-04-2020 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#8027 |
|
Senior Member
|
E' un fottuto domani che non vedo mai arrivare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#8028 |
|
Senior Member
|
LOL
1500€ LOL Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:18. |
|
|
|
|
#8029 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che nel continente europeo ci stiamo da molto più tempo... Quote:
Quote:
Francamente a me di poter viaggiare da una nazione all'altra senza mostrare il passaporto, non avere dazi tra i prodotti e avere una stabilità della moneta interessa fino ad un certo punto. Perchè me ne faccio veramente poco di avere la serenità monetaria, se poi devo vivere per lavorare nel migliore dei casi o andare alla Caritas per sopravvivere.
|
|
|
#8030 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#8031 |
|
Senior Member
|
1500 euro non mi sembrano questo grande stipendio... siamo poco sopra rispetto allo stipendio medio italiano...
|
|
#8032 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un sito dove dice che la retribuzione media in Italia nel 2019 è stata di 29.601 euro. Su tredici mensilità sono 2.277 euro. Chiaramente il lordo.
Non ho sottomano una busta paga, ma credo che ci vado molto vicino a quel valore
|
|
|
|
#8033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, soprassediamo che è meglio. Ragazzi, averte guardato gli ultimi due Report? Qui l'ultima puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/03...5f1bebe50.html Mi rincuora (pochissimo, ma è l'orgoglio) sapere che, come sostenevo parlando al mio collega al lavoro, secondo l'opinione dei reporter dovevano chiudere le fabbriche prima ma hanno traccheggiato per motivi direi meramente economici. Dicono esattamente le stesse cose che pensavo, incredibile. Non si parla di runner o di passeggiacani. Si parla di fabbriche con centinaia di persone senza dpi idonei che passano dagli stessi spogliatoi striminziti. Evidentemente non serviva un genio a capire che i contagi non si sarebbero fermati con le fabbriche aperte. Mi chiedo che razza di gente ci sia nei posti chiave, o dovremmo dire posti chiavica? Altro punto importante, tamponi solo a pazienti ricoverati gravi nel bergamasco. Quelli a casa con polmonite, niente. Niente tampone, niente quarantena. Siamo in buone mani giovani! Tranquilli, ce la faremo. Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#8034 |
|
Senior Member
|
Mah...con quel lordo secondo me si arriva a 1500€ massimo 1600€ netti/mese. Io li vedo col telescopio di Galileo e secondo me anche molti altri italiani.
Ultima modifica di Rigetto : 10-04-2020 alle 13:18. |
|
|
|
|
#8035 |
|
Senior Member
|
No, non ci arrivi. Guarda, quando arrivo a casa riporto i numeri della mia ultima busta paga.
Tanto ho tempo da vendere e la prossima settimana resto a casa che faccio il cambio al lavoro col collega, mi divertirò un mondo
|
|
|
|
#8036 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8037 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"Aooo chi lo vole un po' de gas ner vino?" (è pessima lo so) Quote:
la prima regola della guerra è conoscere il proprio nemico per non essere preso di sorpresa. Perciò sì, ogni tanto, debbo sacrificarmi e guardare il 4 |
||
|
|
|
|
#8038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Cosa comporta approvare il Mes ?!
|
|
|
#8039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (questa è ancora peggio)
|
|
|
|
|
#8040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Intanto nei "civilissimi" USA chi non può permettersi funerali o posti al cimitero viene sepolto in fosse comuni:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml L'Italia sarà anche un paese di me..a, ma almeno non viene meno quel minimo di dignità verso chi non se lo può permettere. E per favore non fate paragoni con le recenti "cremazioni di massa", che non è la stessa cosa (lo scrivo per evitare polemiche). Nonostante tutto, preferisco ancora la cara vecchia Italia al resto del mondo ... e se molte cose non funzionano da noi la colpa è anche nostra.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.