|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Loro pensano solo a soddisfare i propri istinti che normalmente coincidono con dei bisogni primari (e naturali). I vizi sono forse creati da quel senso di insoddisfazione che ci porta a trovarci qualcosa in più rispetto a quello che già abbiamo. Concordo sul fatto che si tratti sempre di VOLONTA'.
|
|
|
#7762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi è chiaro che questo vuol dire tutto o niente, bisognerebbe andare nello specifico e vedere cosa gli è concesso e cosa devono fare, oltre al fatto di come lo stato può intervenire a riguardo. Ovviamente, se e quando si andrà ad eventuali processi basate su accuse "scaricabarile", conoscendo l'italico sistema giudiziario le cose andranno per le lunghe e forse senza arrivare a nessun colpevole, o con un buffetto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono gli stessi politici? Quindi ognuno ha il suo grado di responsabilità o vogliamo dire che i governanti si auto-eleggono???
|
|
|
#7764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro però che leggendo anche altri siti in lingua inglese e spagnola, all'estero non è molto differente e sembra di rivivere le identiche polemiche italiane. D'altra parte la politica non può dimostrare di avere fallito e di essere spesso fatta da persone decisamente di basso profilo. P.S. Comunque oggi ho sentito di una anziana che l'hanno multata dopo essere uscita 11 volte per fare la spesa in un giorno
|
|
|
#7765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema semmai è come si vuole reagire a tale insoddisfazione: la maggior parte delle persone preferisce abbandonarsi, o trovare dei piaceri che allievino (ho scritto giusto "allievino"?) i loro dolori. Solo in pochi hanno la forza di fronteggiare tale situazione e cercare quindi, conseguentemente, di migliorarsi o comunque riuscire a lasciare un segno in questa fragile vita che ci trasciniamo appresso. La cosa diventa ancor più difficile quando l'insoddisfazione è in realtà un dolore più profondo, a volte anche impossibile da mandare via, e quei pochi diventano casi unici che però il più delle volte riescono a risplendere e diventare per certi versi immortali.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno tu avevi la scusa di aver venduto l'obiettivo, io che scusa avevo?
|
|
|
#7767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Mi chiedo come abbia fatto una persona così incosciente (perché c'è da essere altro che incoscienti ad esporsi così frequentemente al contagio) ad arrivare a tal veneranda età; fortuna?
|
|
|
|
|
#7768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per fotografare la Luna basta un 50. Con un poco di dimestichezza e conoscenza, si possono ottenere risultati ben al di oltre di ogni aspettativa, bisogna imparare a sfruttare al massimo la propria strumentazione. Quindi non chiedete a me
|
|
|
|
|
#7769 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La Sanità è competenza delle regioni (vedi modifica Titolo V della Costituzione). Il Governo PUO' coordinare in caso di epidemia (articolo 117 punto q), ma nello stesso articolo si parla anche: Quote:
|
|
|
#7770 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla fine ho ripiegato sul 70-300... ma come dice un mio amico... se manca il manico...
|
|
|
#7771 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tieni conto che si trovava alla minima distanza dalla Terra, cioè quasi 28000 km più vicina del solito, che si traduce appunto in un 7% più vicina. E se proprio vuoi una prova vediti questo confronto storico: https://it.wikipedia.org/wiki/Superl...comparison.jpg Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||||
|
|
|
|
#7772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che se non me lo avessero detto, probabilmente avrei pensato fosse stata la solita Luna, solo che effettivamente era molto luminosa (quello era visibile).
|
|
|
#7774 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Potrei capire 40 o 50 anni fa quando ancora non c'era la certezza sulla pericolosità, ma dopo tutti gli studi fatti (e le cause in tribunale) io sono dell'idea che solo i giovani con poca materia grigia al giorno d'oggi iniziano a fumare.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
#7775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il cielo è più limpido per l'assenza di snog e nubi e si vede più nitida e luminosa tutto qua...
|
|
|
|
|
#7776 |
|
Senior Member
|
Evviva il sarcasmo ...
|
|
|
|
#7777 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e boh, forse per farmi pessima pubblicità ![]() https://1drv.ms/u/s!Am5OnU2crPpDhfIK...Q0ZEw?e=i1aRhH Questa è come viene con un 50mm (come dicevo Canon D700, una mirrorless). Chiaramente con quell'obiettivo viene piccola, ma se si è nel luogo giusto (cioè senza inquinamento luminoso) e si riesce ad avere un buon tempo di esposizione (leggasi: in assenza di autoguida, quindi un massimo di 30 secondi secondo la letteratura) si possono anche cogliere particolari interessanti del cielo stellato. Ovviamente neanche io ho manico ![]() Quote:
Il punto è che nessuno guarda il cielo stellato, per quello molti non ci fanno caso. Ma ripeto: usando dei punti di riferimento terrestri e avendo la voglia di osservare, la differenza è apprezzabile. Ovvio, tra i diametri minimi e massimi, non è che calcolate ad occhio le variazioni al centesimo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 08-04-2020 alle 16:00. |
||
|
|
|
|
#7778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.