|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
|
#19782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ecco in merito a quanto ti ho detto so che sembra davvero banale....ma se dopo il factory reset e il caricamento MANUALE delle impostazioni il problema continua a ripresentarsi......TIENI SPENTI tutti i dispositivi e poi accendine uno ad uno dopo determinate ore e magari trovi che c'é un dispositivo che genera il problema!!
Non sarebbe assolutamente la prima volta anzi nel networking é uno dei primi problemi nelle situazioni in cui si verificano queste problematiche! |
|
|
|
|
|
#19783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sei in SLU o VULA? Già il fatto che ti abbiano impostato il Mac address da remoto è un pò strano, io in SLU ho cambiato tanti modem senza problemi, eventualmente registrando il nuovo dispositivo da quel link ogni volta. Ma il problema di fondo nasce dal fatto che con i Fritz non si può clonare il MAC Address (a differenza di quasi tutti gli altri modem di terze parti sul mercato) e con Fastweb questo può creare qualche prblema, altrimenti clonando il MAC del fastgate manualmente con tutta probabilità avrebbe funzionato tutto fin da subito. Forse con fbeditor c'è qualche speranza in più per cambiare Mac address, ma poi, anche dopo averlo inserito, bisogna vedere se effettivamente il settaggio viene recepito.
|
|
|
|
#19784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cambiato nell'ordine il Fastgate originale, poi ho messo il 7490 e poi 2 anni fa il 7590.....0 problemi sempre! Non ho dovuto neanche fare la procedura sul sito per "autenticare" il nuovo modem router....hanno sempre funzionato la prima volta semplicemente connettendoli alla VDSL. Non so dire se la procedura é cambiata ora (ho il 7590 da 2 anni). Con Fastweb mi trovo benissimo anche per la gestione dell'Ip pubblico, servizio che altri gestori o ti fanno pagare o che non é possibile avere. Unica cosa della quale mi rammarico....da quasi 3 anni (cioé da quanto ho attivato Fastweb) sono con il profilo 17A 100Mega. Mi avevano detto che "nel giro di qualche mese" avrebbero aggiornato i dlslam per il 35b 200mega. Sto ancora aspettando... |
|
|
|
|
|
|
#19785 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sì, è ovvio che si possono mandare e-mail con altri indirizzi, l'e-mail mica è una cosa certa (per questo inventarono la PEC). Detto questo, quando mi collego via codice ad SMTP server aziendale invio tranquillamente e-mail dagli applicativi usando come indirizzo "[email protected]", basta avere SMTP e porta, fine. Poi non so se le e-mail dei provider non lo permettano, mai tentato, ma è la prima volta che un firmware di un router mi chiede password per inviare un'e-mail (da ASUS le inviavo tranquillamente senza configurare nessuna password). Da come la vedo io, semplicemente AVM non vuole usare il proprio SMTP server. Poi che vi devo dire, per quanto mi riguarda ho provato solo a livello lavorativo da codice, ripeto, e solo con SMTP aziendali. Ribadisco comunque che ASUS secondo me, ed è solo un esempio, invia e-mail usando suo SMTP perchè sinceramente mica si aggancia al mio. Poi... magari sbaglio. Comunque ora l'ho tolto, non sia mai che inserisca la mia password di Google in un router, ma stiamo scherzando? Buona domenica... |
|||
|
|
|
|
|
#19786 |
|
Senior Member
|
Allora io sono in SLU. Purtroppo quando connettevo il fritzbox senza chiamare il servizio clienti, mi prendeva la portante ma non mi dava l'indirizzo IP, infatti non riuscivo ad aprire la pagina registrazione.fastweb.it e quindi son dovuto passare dal customare service per far inserire il Mac Address del mio Fritz e poi ha iniziato a funzionare tutto quanto. L'unico problema rimane questo che non riesce a rinnovare il DHCP non so per quale motivo. Avevo anche visto che si poteva usare FBeditor e c'ho anche provato ma non ci sono riuscito e ho quindi reimpostato tutto quanto come prima.
Non capisco però come un device collegato alla rete possa impedire al DHCP di rinnovarsi, come può essere collegata la cosa? (Lo chiedo da semi ignorante in materia) Ora vediamo se con il reset di fabbrica le cose vanno a posto. Ho lasciato la 7.19 Beta installata per il momento, i DNS automatici e non ho configurato la Fonia. Approposito di Fonia: qualcuno sa le impostazioni per poterla poi configurare? Perché ho provato di tutto ma non sono riuscito a far andare niente
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
#19787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso, se cambi modem ci sta che alla prima non funzioni per colpa del MAC (almeno nel 2018-2019 quando ero abbonato), ora se a te non è mai capitato mi stupisco, comunque è un fattore da tenere in considerazione. Poi anche la dicitura sul sito del VLAN 100 è un pò fuorviante perchè vale solo per le VULA, in SLU per connettersi bisogna togliere il settaggio VLAN. Di conseguenza la guida tende a creare confusione rispetto ad altri ISP che hanno invece solo una configurazione e funziona sempre con tutti i modem al primo colpo.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 05-04-2020 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#19788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'Annex A o B è l'impostazione giusto/migliore? Perché con entrambi mi si connette in egual modo quindi ho lasciato l'A che era di default.
|
|
|
|
|
|
#19789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, la cosa meglio secondo me sarebbe stata copiare il MAC del fastgate sul modem che andavi ad utilizzare, in alternativa se ti hanno impostato loro il MAC del Fritzbox, teoricamente dovrebbe funzionare. Lo screen che ti ha messo sopra @fabio336 è la configurazione giusta, se continua a dare problemi o cambi modem oppure senti l'assistenza fastweb. Al limite prova ad effettuare questo super-reset lasciando poi i DNS default di fastweb, anche se non credo c'entri molto (io usavo quelli di google e non perdeva la connessione DHCP).
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 05-04-2020 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#19790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho resettato e reimpostato tutto quanto, vediamo al prossimo rinnovo del DHCP e vediamo che succede. Se no quasi quasi restituisco il Fritz e mi faccio arrivare uno nuovo in cambio e vediamo che succede!
|
|
|
|
|
|
#19792 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Quote:
Te lo dico perché il Notebook di mio padre si collegava solo in WPA2, finché non è uscito un nuovo driver che ha aggiunto il supporto WPA3 e adesso si collega così, ed è l'unico dispositivo per ora che lo supporta, tutti gli altri sono ancora in WPA2, e per il PMF e altre cose è la stessa cosa, per supportarli servono drivers aggiornati, e non tutti i produttori li aggiornano anche se l'OS viene costantemente aggiornato, su Windows e anche su OS Desktop Linux si può ovviare facilmente scaricando e installando manualmente il driver aggiornato direttamente dal produttore del chip (Broadcom, Realtek, Mediatek, Qualcomm Atheros ecc.). Uno smartphone che ho in casa e che è tutt'ora aggiornato per esempio non supporta il PMF anche se si collega lo stesso, installandoci una rom diversa e ugualmente aggiornata lo supporta.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 05-04-2020 alle 15:19. |
||
|
|
|
|
|
#19793 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Nel forum del gestore (Fastweb) si riporta di un utente con identico problema.. " Ciao Alla fine si, ho risolto... ho risolto facendo un reset impostazioni di fabbrica e riconfigurando passo passo il tutto. Magari prova a farlo anche tu, vediamo se risolvi " |
|
|
|
|
|
|
#19794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La fonia con fastweb FTTS (che sarebbe la FTTC) degli altri gestori) in SLU come ti é stato detto é semplicemente in POTS (PLAIN OLD TELEPHONE SERVICE). Rimane in analogico (cioé viene poi convertita in VOIP ma in centrale! Devi mettere i filtri ADSL sull'impianto come le vecchissime ADSL! Poi qualsiasi telefono analogico colleghi al filtro ADSL funziona.....non devi fare NULLA......esattamente come per le preistoriche ADSL! Se mi chiedi invece come collegare i telefoni analogici al FRITZBOX 7590: il Fritz 7590 ha un cavo portante che finisce a Y: un RJ11 va collegato al filtro DSL dove c'é scritto MODEM, l'altro RJ11 va collegato al filtro DSL dove c'é scritto TEL! A quel punto dietro il 7590 nelle uscite FON (TEL) ci puoi collegare i telefoni analogici che vuoi! Ma il 7590 non fa nulla via software su quelle uscite.....si limita a veicolare il segnale analogico dalla presa principale del filtro! Puoi comunque via interfaccia Fritz personalizzare cose base sulla uscita analogica come far squillare il telefono come sveglia o altri settaggi! |
|
|
|
|
|
|
#19795 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Se io lo uso Gmail mi avvisa che c'è qualcuno che sta cercando di usare la password del mio account che non è verificato e comunque lo blocca (e ci mancherebbe altro). |
|
|
|
|
|
|
#19796 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#19797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Solo giusto una quarantina di anni circa
Poi che per limitare lo spamming alcuni server richiedano l'autenticazione o soluzione più complessa (es. via SSL) e senza di essa o non ti fanno accedere proprio o come minimo ti disabilitano il Relay (inviare mail ad altri domini, ossia da smtp google non puoi mandare email a gente per esempio @tim.it) è un altro discorso. Però i server che danno accesso senza autenticazione esistono tuttora (altrimenti non circolerebbe la posta tra i domini), basta usare quelli giusti. Quindi per mandare una email via smtp non serve ne utente ne password. E neppure un client di posta, si può fare pure da telnet. Qui ad esempio è ben spiegato come fare. E se lo usate per esempio su etb-1.mail.tiscali.it funziona benissimo (a patto che il destinatario sia una casella mail di Tiscali) e pure con un mittente del tutto inventato (es. [email protected]). Per i destinatari su gmail.com potete usare gmail-smtp-in.l.google.com, ma funziona solo se specificate anche gli altri campi email (non basta solo Subject:, altrimenti va in errore e non manda la mail) e l'esempio della guida Microsoft non funziona così come è scritto. Per gli altri campi intendo From:, To: , Date:, vedere esempio sui WikiPedia Ed infatti hai perfettamente ragione tu. Ultima modifica di Yrbaf : 05-04-2020 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#19798 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
1 - e per quale ragione occorrerebbe il filtro se la linea analogica viene convertita a Voip in centrale?? 2 - alle uscite FON1 e FON2 possono essere collegati telefoni analogici di ogni tipo anche se la telefonia gestita dal 7590 è esclusivamente Voip. @Swampo per le indicazioni su come configurare il 7590 con Fastweb segui le indicazioni riportate da AVM a questo link: https://it.avm.de/nc/assistenza/libe...outer/fastweb/ |
|
|
|
|
|
|
#19799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ció che ti sfugge nel mio discorso é che AVM deve garantire una "retrocompatibilitá" a tutti i dispositivi con il profilo WPA2+WPA3 e i PMF attivi visti che i vecchi dispositivi non saranno piú aggiornati! Passi avanti in tal senso sono stati fatti perché come ti ho detto con le precedenti Inhaus se abiliitavo il profilo WPA2+WPA3 con i PMF attivi i dispositivi incriminati (tra cui il Dreambox) smettevano istantaneamente di funzionare! Mentre con l'ultima Inhaus hanno funzionato per 1 giorno e mezzo anche con il profilo con i PMF attivi. Poi non ho fatto altro che disattivare i PMF e rimettere WPA2 e poi riabilitare WPA2+WPA3 e i PMF e "tutt'ora" stanno funzionando correttamente quei dispositivi problematici! Quando si arriverá alla piena stabilitá del firmware anche i vecchi dispositivi wifi con vecchi drivers funzioneranno bene con il profilo con i PMF attivi! |
|
|
|
|
|
|
#19800 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel caso di fastweb dove dentro al Fritzbox gli butti il segnale analogico quelle uscite non sono altro che "un ponte" dall'uscita del filtro al telefono analogico! La fonia nel caso di FASTWEB SLU é "totalmente analogica" POTS. Servono i filtri sulla linea se no, come avveniva per le ADSL appena alzi un telefono analogico oltre che senti disturbato fai cadere immediatamente la portante! Con il fatto della conversione VOIP intendevo che la fonia analogica reale non esiste piú.....c'é una conversione a livello di apparati in profonditá nelle centrali che veicola la fonia in voip sulle dorsali in fibra! Intendevo questo! Fino alla fine degli anni 90' in alcune "vecchie" configurazioni "ancora" il tuo segnale analogico reale arrivava all'altro capo di chi stavi chiamando senza alcun tipo di conversione sulla rete (era giá molto raro). |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.