Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 14:37   #13801
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Eh ma in questo momento i tempi sono questi
se compri su ebay da piccoli negozianti fidati lo prenotano il corriere per il giorno dopo, in queste situazioni meglio loro che le grandi distribuzioni.

Ho preso il 525 su amazon pagato lunedi ancora non spedito. ho annullato, contattato un tizio su ebay che ha un negozio, me lo spedisce domani con corriere espresso!
Old 01-04-2020, 18:17   #13802
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Dipende da quali antenne direzionali guardi. I frutti per paraboliche con i dischi da 120cm arrivano a quasi 30 db.

Le cpe integrate nelle paraboliche piccole tipo le varie versioni di Mikrotik LHG sono a 17db su B7.
puoi indicarci un antenna con piu di 15 db? che sia buona sia per il 4 che 5g?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:13   #13803
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
la mia ordinata sabato doveva arrivare sabato, ma poi è arrivata oggi, sui prodotti non necessari allungano i tempi, ma poi se possono consegnano prima , mi è successo con tre articoli differenti.
Confermo, ordinato un modem ieri sera che doveva arrivare lunedì prossimo, invece è arrivato già stamattina. Sembra che Amazon abbia allungato i tempi stimati ma spesso è ancora molto veloce.

Ho anche preso l'antenna che hai citato te, doveva arrivare giovedì della settimana prossima prima dell'ordine e invece adesso hanno anticipato a lunedì (antenna da 5mt). Domanda: quanto influisce la lunghezza del cavo? Per me potrei usare anche un cavo da 1mt, probabilmente.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:21   #13804
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Confermo, ordinato un modem ieri sera che doveva arrivare lunedì prossimo, invece è arrivato già stamattina. Sembra che Amazon abbia allungato i tempi stimati ma spesso è ancora molto veloce.

Ho anche preso l'antenna che hai citato te, doveva arrivare giovedì della settimana prossima prima dell'ordine e invece adesso hanno anticipato a lunedì (antenna da 5mt). Domanda: quanto influisce la lunghezza del cavo? Per me potrei usare anche un cavo da 1mt, probabilmente.
qualcosa sicuramente incide, prima prova quelli che ci sono, poi vedi se non ti basta ne compri di nuovi, il problema è trovare cavi corti di qualità certificata, rischi di prendere un cavo corto che va peggio di quelli in dotazione.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:39   #13805
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
qualcosa sicuramente incide, prima prova quelli che ci sono, poi vedi se non ti basta ne compri di nuovi, il problema è trovare cavi corti di qualità certificata, rischi di prendere un cavo corto che va peggio di quelli in dotazione.
Ok, grazie
Old 02-04-2020, 19:51   #13806
Zax
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti,
Vorrei approfittare per chiedere un parere.
Sto per sostituire un router tp-link 6400 che presenta evidenti problemi di stabilità. Ad intervalli random la ricezione scende bruscamente dai 15-20 mbps a valori inaccettabili 0.5 mbps o meno. Poi con un bel riavvio il modem ritrova magicamente i suoi bei 15-20 mbps di download.
Ho deciso quindi di sostituirlo con un modem di altra marca cercando un modello predisposto per collegamento ad antenna esterna(cosa che farò più in la per guadagnare qualcosina in velocità), specifico inoltre che non mi interessa avere sul modem la porta rj11, mi serve però almeno una porta lan.
Mi sono letto gli ultimi 4 mesi di post che avete scritto in questo thread, è stata una maratona ed alla fine mi sembra di aver capito che Huawei è la scelta giusta. Sono però indeciso tra un paio di modelli proposti su amazon, un 525 venduto a 130 euro ed un'altro di cui non viene detta la sigla ma viene specificato cat.7 e venduto a 100 euro, tra l'altro con consegna entro un giorno.
Sulla carta dovrebbe essere migliore il secondo, giusto? Oppure conviene prendere il 525?
Si sente molto la differenza tra un cat.6 ed un cat.7?
Grazie per il vostro aiuto.
Zax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 20:22   #13807
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zax Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Vorrei approfittare per chiedere un parere.
Sto per sostituire un router tp-link 6400 che presenta evidenti problemi di stabilità. Ad intervalli random la ricezione scende bruscamente dai 15-20 mbps a valori inaccettabili 0.5 mbps o meno. Poi con un bel riavvio il modem ritrova magicamente i suoi bei 15-20 mbps di download.
Ho deciso quindi di sostituirlo con un modem di altra marca cercando un modello predisposto per collegamento ad antenna esterna(cosa che farò più in la per guadagnare qualcosina in velocità), specifico inoltre che non mi interessa avere sul modem la porta rj11, mi serve però almeno una porta lan.
Mi sono letto gli ultimi 4 mesi di post che avete scritto in questo thread, è stata una maratona ed alla fine mi sembra di aver capito che Huawei è la scelta giusta. Sono però indeciso tra un paio di modelli proposti su amazon, un 525 venduto a 130 euro ed un'altro di cui non viene detta la sigla ma viene specificato cat.7 e venduto a 100 euro, tra l'altro con consegna entro un giorno.
Sulla carta dovrebbe essere migliore il secondo, giusto? Oppure conviene prendere il 525?
Si sente molto la differenza tra un cat.6 ed un cat.7?
Grazie per il vostro aiuto.
con il 535 non puoi telefonare e in teoria è un pochino superiore al 525
Old 02-04-2020, 20:26   #13808
rgiachero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Buonasera a tutti. Mi hanno consegnato il huwawey b818-263 di tim fwa. Non trovo alcuna impostazione sul ca.. Qualcuno lo conosce?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
rgiachero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 22:08   #13809
Zax
Junior Member

Quote:
con il 535 non puoi telefonare e in teoria è un pochino superiore al 525
Telefonare non mi interessa, io avrei anche preso il 535 ma non lo trovo su Amazon. Era per quello chiedevo se quel cat.7 venduto a 100 euro potesse andar bene comunque.
Old 02-04-2020, 22:25   #13810
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Telefonare non mi interessa, io avrei anche preso il 535 ma non lo trovo su Amazon. Era per quello chiedevo se quel cat.7 venduto a 100 euro potesse andar bene comunque.
ciao, prendilo su ebay il 535, c'è un negozio di napoli che lo vende, evade l'ordine in 72 ore, nuovo a 105 spedito
Old 02-04-2020, 22:49   #13811
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Quello è il 535, anche se non è scritto. Preso a 99euro un paio di giorni fa, è proprio lui.
Old 03-04-2020, 08:13   #13812
Zax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Quello è il 535, anche se non è scritto. Preso a 99euro un paio di giorni fa, è proprio lui.
Perfetto, grazie.
Old 03-04-2020, 08:16   #13813
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da rgiachero Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Mi hanno consegnato il huwawey b818-263 di tim fwa. Non trovo alcuna impostazione sul ca.. Qualcuno lo conosce?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
lo fa in automatico il ca
Old 03-04-2020, 11:30   #13814
difabio
Member

qual'è la massima distanza che avete intercettato nei confronti di una bts?
Old 03-04-2020, 14:49   #13815
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
10km sia con voda che con wind

Ultima modifica di lattanzio : 03-04-2020 alle 14:51.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 16:17   #13816
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
ragazzi nel caso qualcuno fosse interessato vendo Huawei B525S-23A
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908276
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 16:20   #13817
mircocatta
Senior Member

esiste un programma simil "network cell info" per pc?
purtroppo la sim del router non la posso mettere nel telefono per cui ho bisogno di un alternativa per "scovare" il miglior posto dove piazzare il modem in casa, fino a quando non mi deciderò di cambiare router e/o montare un antenna esterna
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 16:34   #13818
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
esiste un programma simil "network cell info" per pc?
purtroppo la sim del router non la posso mettere nel telefono per cui ho bisogno di un alternativa per "scovare" il miglior posto dove piazzare il modem in casa, fino a quando non mi deciderò di cambiare router e/o montare un antenna esterna
ce ne sono diversi per huawei:
lteview
huawei router tool
lteinpecteur
Old 03-04-2020, 16:34   #13819
nemozx
Senior Member

Quote:
10 km con tim
Old 03-04-2020, 17:33   #13820
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Circa 15km con Tre usando un antenna esterna a pannello (poco direttiva e con guadagno modesto) e cavi lmr240 da 2 metri. Non ricordo con che banda, doveva essere B3 o B7.

Ultima modifica di LSan83 : 03-04-2020 alle 17:35.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian