Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2020, 18:59   #1
m_feru
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Problemi con Esplora risorse

Con Win 10Pro, ver 1909, built 18363.752 ho qualche piccolo problemino con esplora risorse (antivirus Win Defender).

1) la funzione di "cerca" non attiva la relativa barra, però se digito una ricerca testuale (tipo ".docx") allora funziona e poi mi permette anche di fare le ricerche per data.

2) se premo il tasto dx su un file per utilizzare il menu "invia a" si apre una tendina vuota. Ho provato con alcuni programmi (ad es. SendToEditor) ed è successo un fatto strano: ho aggiunto il comando bluetooth e lo vedo, però se ne aggiungo un'altro non vedo più quello di prima ma solo l'ultimo aggiunto, è come se la tendina facesse vedere solo una riga. Ho controllato nella cartella "SendTo" e lì ci sono tutti i collegamenti soliti (cartella compressa, documenti, bluetooth, etc).

Qualcuno può cortesemente spiegarmi che sta succedendo ad Esplora Risorse?
Grazie
m_feru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 20:31   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
1) E' il comportamento normale, il menu con gli strumenti di ricerca appare solo dopo che hai dato l'invio per la ricerca.

2) Apri questo percorso:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo

e verifica che vi siano i collegamenti che dovrebbero apparire nel menu a tendina. I collegamenti devono avere una dimensione di 1-3 Kb e non devono essere nascosti, lo vedi aprendo le proprietà del collegamento col tasto destro.

Verifica anche che sia presente la chiave di registro corretta, apri regedit e vai alla chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\SendTo
che deve avere il valore seguente:
7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 08:47   #3
m_feru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
1) E' il comportamento normale, il menu con gli strumenti di ricerca appare solo dopo che hai dato l'invio per la ricerca.
Scusa non mi sono spiegato bene.
Con le Versioni precedenti alla 1909, appena installata, un semplice click nella casella di ricerca di Esplora File (quella in alto a destra di esplora risorse) faceva comparire subito la barra dei comandi "Strumenti di ricerca", dove poter selezionare la ricerca per data (quella che più mi interessa).
Ora con la 1909 non lo fa più ma devo digitare una ricerca qualsiasi (tipo "*.docx") prima che la barra degli strumenti di ricerca venga visualizzata, (oppure Ctrl + E per vedere la cronologia delle ricerche) dopo di che posso rifare le mie ricerche per data.
Non mi sembra un comportamento molto normale

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
2) Apri questo percorso:
C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo

e verifica che vi siano i collegamenti che dovrebbero apparire nel menu a tendina. I collegamenti devono avere una dimensione di 1-3 Kb e non devono essere nascosti, lo vedi aprendo le proprietà del collegamento col tasto destro.

Verifica anche che sia presente la chiave di registro corretta, apri regedit e vai alla chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\SendTo
che deve avere il valore seguente:
7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837
Grazie, avevo verificato che i file nella cartella "SendTo" ci fossero tutti (solo "Documenti" è 0 ma è corretto poichè non è un collegamento), inoltre avevo verificato la chiave di registro ed è corretta {7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}.

Altri suggerimenti, per favore?

Ultima modifica di m_feru : 01-04-2020 alle 09:11.
Old 01-04-2020, 10:17   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se provi a fare

esplora risorse - file - modifica opzioni cartelle e ricerca - ripristina i valori di tutti e tre i tab (se hai cartelle personalizzate perderai la personalizzazione)

cambia qualcosa?

magari crea un punto di ripristino poco prima di fare la prova in modo da tornare alla situazione antecedente per tutte le cartelle personalizzate senza rifarle a mano una a una

ciao ciao

edit
riesci a trovare uno screenshot online di qualcun altro dove si vede come appariva anche a te precedentemente e uno screenshot tuo di come appare ora?

sarà che ormai uso da anni un prg esterno per queste cose, enormemente più veloce di espl-ris ma proprio non mi ricordo più com'era
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 17:20   #5
m_feru
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se provi a fare

esplora risorse - file - modifica opzioni cartelle e ricerca - ripristina i valori di tutti e tre i tab (se hai cartelle personalizzate perderai la personalizzazione)

cambia qualcosa?
Fatto, ma nulla, provo a fare gli screenshot di un pc con Win10 Ver 1709 ed il mio con Win10 Ver.1909 così da illustrare meglio il problema, anche se ho letto che quello della ricerca è un problema diffuso che dovrebbe essere risolto con la nuova release 20H1 e 20H2 che dovrebbero essere rilasciate a breve.
Grazie
Old 01-04-2020, 20:58   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
bene così provo a seguire i tuoi passi col mio 1909 18363.752, vediamo se appare allo stesso modo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian