|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6902 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo, quindi è giusto e responsabile evadere, o ancora meglio eludere
|
|
#6904 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
I gusti sono gusti. A me gli evasori piacerebbe fustigarli in piazza a suon di nerbate perchè fanno un pesantissimo danno alla collettività...
Ultima modifica di Saturn : 31-03-2020 alle 18:00. |
||
|
|
|
|
#6905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mussolini era un dilettante. Questa vicenda sta tirando fuori il peggio dalle persone, che non si farebbero alcuno scrupolo a farci piombare, in men che non si dica, in un regime peggiore di quello cinese, con un controllo ossessivo, osceno, e tanti cagnolini obbedienti e castrati al guinzaglio. Secoli di evoluzione liberale buttati nel cesso. Ed il XX secolo anche, pare non sia servito a nulla, non si sia imparato nulla. Decenni di propaganda, a cominciare dalla scuola pubblica per fare brainwashing ai bambini. |
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ho cambiato la batteria da poco (a settembre visto che mi ha lasciato per strada e mi ha recuperato un mio amico con i cavi) ... però lo so che c'è sempre l'imprevisto dietro l'angolo...
|
|
|
#6907 |
|
Senior Member
|
Pure io, ad ottobre ! Ma mi è successo a casa per fortuna...
|
|
|
|
|
#6908 |
|
Senior Member
|
di ossessivo vedo solo una cosa ma la lascio immaginare
@saturn: era sarcasmo... serve corsetta per rimettere in funzione la circolazione
|
|
#6909 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#6911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando il paese funzionava. Questo scriveva quando: -lo stato buttava nel cesso infinitamente meno risorse di adesso. -fisco e relative regole erano infinitamente meno vessatorie di adesso. https://www.fondazioneluigieinaudi.i...anche-einaudi/ “Che i contribuenti combattano una diuturna, incessante battaglia contro il fisco scriveva l’economista che poi diventò governatore della Banca d’Italia e presidente della Repubblica – è cosa risaputa, ed è nella coscienza di tutti che la frode fiscale non potrà essere davvero considerata alla stregua degli altri reati finché le leggi tributarie rimarranno, quali sono, vessatorie e pesantissime e finché le sottili arti della frode rimarranno l’unica arma di difesa del contribuente contro le esorbitanze del fisco”. È nobile intendimento… impedire che alcuno si sottragga al suo debito tributario, in quanto la frode degli uni, immiserendo l’erario, lo costringe a gravare la mano su quelli che frodare non possono. Ma d’altro canto non è male che il tentativo della Finanza di costringere tutti a pagare le altissime aliquote italiane incontri una vivace resistenza nei privati. Se questi si acquetassero, e pagassero senza fiatare, anche la Finanza si adagerebbe sulle alte quote, paga dei guadagnati allori. La frode persistente la costringe a riflettere se non le convenga di ridurre le aliquote per indurre i contribuenti a miglior consiglio o per scemare il premio della frode. Il reato fiscale non è quindi sempre senza frutti: poiché ad esso si deve se qualcosa si ottenne in materia di minorazioni di aliquote…”. |
|
|
|
|
|
#6912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6913 |
|
Senior Member
|
Ed a me piacerebbe fustigare in piazza quelli che non solo difendono lo stato ladro che sta uccidendo il paese, ma anche metodi nazisti per renderlo ancora più potente e dannoso.
|
|
|
|
|
#6914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fustigare in piazza...mi pareva fosse chiara l'ironia. Ci vuola la forza della legge, di una legge giusta e attenta ai bisogni di tutti, non quella delle nerbate. Ci mancherebbe. Certo a vedere quanto alcuni RUBANO e quanto tutti gli altri PATISCANO...eh sai, diventi molto meno santo e molto più forcaiolo...per la rabbia.
Ultima modifica di Saturn : 31-03-2020 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#6915 |
|
Senior Member
|
oggi einaudi verrebbe trollato su un social a caso
![]() cmq de che stiamo a parlare? dell'uovo o della gallina? è 0 o 1? già dalla citazione si evince l'equilibrio, che è quello il punto focale per non prendere derive assolutiste e autoreferenziali... senso della misura, questo sconosciuto
|
|
#6916 |
|
Senior Member
|
intanto, al contrario di alcune teorie scintillanti, si conferma la stabilità del trend sui numeri odierni
|
|
#6917 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#6918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un domani potremmo con la consapevolezza che ne siamo capaci, seguire le stesse regole di buon senso.
|
|
|
#6919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dipende caso x caso, ma la flat tax al 15% per moltissimi con redditi "normali" sarebbe un bidone, tenuto anche conto che le deduzioni e detrazioni verrebbero eliminate... si finirebbe per pagare uguale o di più, ma con un azzeramento dei servizi dovuto al taglio fortissimo per i più ricchi.
|
|
|
#6920 |
|
Senior Member
|
lo spero. ad ogni modo il 'domani' non sarà tanto vicino (crisi economica permettendo, neh). è immaginabile che alcune 'regole' di comportamento vengano mantenute per un periodo prolungato, e in certi casi anche in modo 'assimilato' (o lobotomizzato, a seconda dei punti di vista...)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.