|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma cmq ci vuole una maggioranza, che non c'è mai davvero stata...
|
|
|
#6863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#6864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() L'aliquota più bassa è del 23%, punto. Poi le detrazioni ci sono in base alle varie situazioni personali e a quello che la legge permette, non puoi certo fare di tutta l'erba un fascio. Ma visto che me lo chiedi, se proprio vuoi saperlo, io l'anno scorso ho recuperato qualcosa come una ventina di euro. Fatti un paio di conti. E per inciso: in un anno guadagno di più di 15.000 €, quindi tutto quello che prendo in più va nella seconda fascia (al 27%). Pur col mio stipendio non è certo da favola. Ma anche supponendo ci siano tali detrazioni, stai presupponendo che chiunque le abbia (chiunque) possa limare un buon 60% di quello che dovrebbero pagare, dato che citi un valore di tasse del 10-12% (e questo presupponendo che si rimanga solo dentro la prima aliquota). [ EDIT ] PS: Questo considerando SOLO l'IRPEF... che non è certo l'unica tassa pagata dagli italiani.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se conti le detrazioni, le % sono molto più basse e non si discostano molto dal "famoso" 15%. Beh, sempre per redditi di un certo tipo, eh...
|
|
|
#6866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#6867 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Discorsi teorici non servono. conta l'€. guarda il reddito lordo nel 730 (rigo 4 o 5 del prospetto di liquidazione), e poi qual'è l'irpef effettivamente pagata (rigo 50). poi mi dici che % è. Quote:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 31-03-2020 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
#6868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ripeto, teoricamente è vero, ma non vedo esattamente così ideale il dover affrontare (senza ancora sapere con che mezzo, tra l'altro) la crisi perfetta, che già rinfocolerà tutte le 'bronse' (anche quelle singole di ognuno) che solitamente stanno sotto cenere e contemporaneamente andare a picconare nella merda più secca del paese... l'unica possibilità di cambiare davvero è che imploda tutto (non escludibile cmq, va sottolineato) fermo restando che oltre al 'durante' ipotetico, anche il dopo si aprirebbe a qualunque soluzione, anche in questo caso con nessuna escludibile a priori
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 31-03-2020 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#6869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Alla minima incongruenza nei tracciamenti, controlli e, nel caso, sanzioni, denunce, arresti, ecc. @ryan78: i politici sono i primi a temere l'abolizione del contante, ovvio... |
|
|
|
|
|
#6870 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#6871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma oggi non sono calati molto i nuovi contagiati ?
|
|
|
#6872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
quindi il 17,306% se poi consideri che hai diritto al bonus di 960 in realtà è come se pagassi solo il 12,406% con reddito di 15000 il 12,57% ma tenendo conto del bonus il 6,03% |
|
|
|
|
|
#6874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scusate lo sfogo off-topic...ma in questi giorni porca paletta, si sta rompendo tutto quello che è informatico e non anche a voi ? Comincio... alimentatore dell'hub usb 3.0 ? Rotto, ma sostituito con un par' di saldature utilizzando quello di un vecchio adattatre IDE-USB 2.0 (utilissimo al giorno d'oggi)...alimentatore del pc collegato al 46' per vedere film ? Rotto, un Corsair 550w 80+ del 2011...reboot continui, provato su un altro pc, stesso problema. Sostituito con uno schifosissimo 400w di un pc che stava a riposo. Cinturino orologio casio ? Rotto, come da scadenza. Rincollato con attack e in attesa venerdi che amazon me ne consegni uno nuovo - prima che mi diate del morto di fame, ERO PER RICOMPRARE TUTTO L'OROLOGIO, ma fino alla metà di aprile nessuno lo consegnava...il cinturino invece SI.
![]() Scusate l'off-topic ribadisco...mi gratto però...non ho i ricambi per ogni cosa !
|
|
|
|
|
#6875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Fake news
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 31-03-2020 alle 17:32. |
|
|
|
|
#6876 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
mmm l'idea del caos e di una ripartenza con la "bella" gente "istruita" che c'è in questo momento... magari gli stessi dei video di questi giorni...cha faccio un salto in cantina
|
|
|
|
|
#6877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ad ogni modo, personalmente no, e mi stocco tra l'altro un paio di mesi fa hanno cambiato tutta la centrale elettrica che serve la frazione dove sto, che da 100 m tirava certe stecche che le vecchie lampadine a incadescenza non duravano più di una settimana...
|
|
|
#6878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6879 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Video imbarazzante che dimostra come sia il caso di avere tristi dubbi su come "ragiona" una larga fetta della popolazione, ormai completamente priva della ragione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.