|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...bmw_88203.html
L'azienda tedesca svela l'impegno nello sviluppo di una piattaforma a celle di combustibile, in collaborazione con Toyota. Primi esemplari di prova nel 2022, ma ci vorrà tempo per il debutto commerciale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1137
|
E la nostra ex azienda Franco-Americana-Olandese che combina in tutto ciò? Sempre panda 1.2 che costa come una classe A?
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 878
|
700 bar di idrogeno? li vedo bene sotto il sedere, chissà a che quota può sparare una persona dell'idrogeno a quella pressione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
|
Ma è previsto anche il self service? Temo una carneficina causata da qualche errata procedura di aggancio della pistola di rifornimento...
__________________
Trattative positive nel forum : molte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7809
|
Quote:
Ma tenuto conto che già metano/gpl è obbligatoriamente "servito" proprio per il rischio in caso di errato aggancio penso che se mai arriverà anche questo sarebbe obbligatoriamente servito. Detto ciò dubito fortemente al di là di prototipi e sperimentazioni vedremo mai una diffusione capillare dell'idrogeno... poi posso sbagliarmi sia chiaro è solo il mio parere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il metano, la transizione verso il self service dovrebbe essere solo questione di tempo: http://motori.quotidiano.net/wp-cont...aggio-2002.pdf Quote:
__________________
- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
|
Le pistole del metano NGV1 sono a prova di idiota: se ben manutenute i rischi per l'utente sono molto limitati; non ho ancora avuto modo di vedere un distributore di idrogeno ma credo che le pistole siano altrettanto sicure.
__________________
- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21672
|
ho fatto metano self service 5 o 6 anni fà (germania o austria non ricordo)
![]()
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Vediamo se riescono ad abbattere i costi del connubio celle a combustibile+serbatoio idrogeno.
La Hyundai Nexo, di una categoria inferiore a quella X5, viaggia poco sotto i 70.000 euro. Mentre la Mercedes ha appena chiuso, dopo un'anno, la produzione delle GLC F-Cell (link) per spostare quel genere di propulsione sul commerciale e trasporto pubblico. Al di là delle problematiche legate alla produzione e distribuzione dell'idrogeno, di cui se n'è già ampiamente parlato in passato
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.