Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2020, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rie_88178.html

Mentre i DualShock di PS4 e PS5 usano batterie integrate, il nuovo controller di Xbox Series X, come quello per Xbox One, necessiterà di batterie stilo di tipo "AA"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:07   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5114
decisamente da provare!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:33   #3
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7490
io trovo inconcepibile un controller senza batterie, bravi, ho sempre odiato le soluzioni dei concorrenti come la sony con batterie integrate lo trovo veramente scomodo e molto poco ecologico.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:41   #4
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
PESERANNO DI + e saranno + costosi nel tempo
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:45   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7275
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io trovo inconcepibile un controller senza batterie, bravi, ho sempre odiato le soluzioni dei concorrenti come la sony con batterie integrate lo trovo veramente scomodo e molto poco ecologico.
Oddio non è che sostitute la batteria sul dual shock 4 sia un impresa così ardua

https://www.youtube.com/watch?v=UoIaYOFc_-4

Certo poter aprire uno sportellino senza neanche prendere in mano il cacciavite è decisamente più comodo così come la possibilità di montare due comuni stilo anche ricaricabili, invece di dover cercare in internet l'apposita batteria.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:57   #6
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31636
Una scelta oculata, che offre diversi vantaggi.

In primis quello di diminuire il peso del pad e la latenza se si gioca wired ( e quindi senza pile ) cosa non da poco

In secundis il costo che di certo sarà più contenuto

Poi ognuno potrà scegliere quali pile utilizzare

Io possiedo oltre tra i vari pad che ho anche l'elite v2 secondo alcuni quello che doveva essere il futuro dei pad xbox per molti versi.

Beh ha la batteria integrata, la durata è davvero ottima, c'è il caricatore integrato da appoggio con la custodia, e linterfaccia usb-c.

Tutto bello? Insomma, o di ciò NON sono soddisfatto, perché ho sempre giocato wired e senza pile coi miei pad elite v1 e xone mentre qui anche volendo non puoi estrarre la batteria, quindi il peso è aumentato e non di poco per chi è abituato a viaggiare leggero

Inoltre da nuovo le prestazioni sono ottimali, ma in prospettiva quando la batteria non sarà più all'altezza, la sostituzione in questo prodotto non è così immediata e facile, vedremo anche se Microsoft lancerà una policy di sostituzione batterie ( o pad ) a prezzi contenuti e tempi ragionevoli quando sarà il momento

Infine il prezzo. Cavo usb-c, dock di ricarica e batteria buona integrata fanno salire il prezzo e non di poco, a listino un elite v2 costa ben 179 eurazzi ossia quasi come una switch lite, di fatto un prezzo troppo elevato anche se il prodotto è ottimo, io lo ho preso al day one perché ho fruito della promo gs con supervalutazione riportando un vecchio elite v1 e pure altri pad xone e ps4 che avevo in più, abbassando il prezzo di moltissimo, altrimenti a quel prezzo non l'avrei preso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:24   #7
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rie_88178.html

Mentre i DualShock di PS4 e PS5 usano batterie integrate, il nuovo controller di Xbox Series X, come quello per Xbox One, necessiterà di batterie stilo di tipo "AA"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Per fortuna!

Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
PESERANNO DI + e saranno + costosi nel tempo
Un pacco batterie al litio pesa più o meno uguale a parità di capacità, sia che sia integrato sia che sia in un modulo separato.

Riguardo al costo, in realtà è minore: se ti muore il pacco batterie al litio e non hai la capacità di smontare il controller e sostituirlo ti basta andare in un MediaWorld, comprarne uno nuovo, tirare fuori il vecchio e mettere il nuovo. Anche un bambino può farlo.

E soprattutto, ricorda che esistono le AA ricaricabili, formato standard, diffuso e quindi economico

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Oddio non è che sostitute la batteria sul dual shock 4 sia un impresa così ardua

https://www.youtube.com/watch?v=UoIaYOFc_-4

Certo poter aprire uno sportellino senza neanche prendere in mano il cacciavite è decisamente più comodo così come la possibilità di montare due comuni stilo anche ricaricabili, invece di dover cercare in internet l'apposita batteria.
Per me e te magari non è difficile, ma l'utente medio?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:52   #8
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
Ottimo! È uno dei motivi, oltre all'ergonomia, per cui compro solo pad xbox.
Batterie scariche? Prendo e le sostituisco al volo.
Batterie rovinate? Le smaltisco e metto su un nuovo set di ricaricabili.
Voglio giocare con il filo? Via il peso della batteria.
Improvvisamente le batterie smettono di funzionare? Rimedio da qualche parte due non ricaricabili.
Voglio la batteria a litio integrata? La prendo e la installo.
Massima flessibilità per chiunque!

E cosa non da poco, si evita che gli utenti meno propensi a mettere mano al proprio dispositivo possano buttare tutto per una batteria ormai andata, riducendo l'inquinamento e aumentando la longevità.

A questo aggiungiamo che, al contrario delle batterie compatibili a litio, che spesso fanno schifo, esistono in commercio delle AA di qualità estremamente elevata(Energizer lithium tra le non ricaricabili e Panasonic Eneloop tra le ricaricabili) che permettono di ottenere il massimo delle performance anche dopo la sostituzione.

La seccatura è che bisogna avere un caricabatterie decente per poterle ricaricare, nel mio caso essendo fotografo ero già fornito di caricabatterie e diversi set di eneloop, ma si può sempre prendere il pacco batterie a litio e non pensarci più.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 12:29   #9
danilo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 13
Bravi!

Dovrebbero vietare le batterie integrate non sostituibili, portano inevitabilmente all'eliminazione dell'intero apparecchio col tempo. Si, certo, il 5% (o molto meno?) della popolazione sostituisce la batteria, gli altri lo buttano.

Io ho la wii dal 2007 e con batterie ricaricabili va ancora alla perfezione tutto, le batterie integrate in 10 anni sono sicuramente morte, e se non li usi anche prima.
danilo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1