Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2020, 16:16   #6701
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Solo con le goccioline, quindi parlando, tossendo o starnutendo. Di conseguenza più un soggetto è sintomatico e più sarà contagioso
Assolutamente no.

Si diffonde anche tramite via aerea quindi con il semplice respiro. Ovviamente con diversa (molto inferiore) carica virale e vitalità. Come il raffreddore, d'altronde (che non è " prendere un fresco", ma prendere un virus).

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2999318
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2546863/

Ovviamente al "popolino" certe informazioni non vengono passate.

Infatti i protocolli sanitari prevedono non meno delle FFP3 per chi è più a rischio aerosol.
MiKeLezZ è offline  
Old 30-03-2020, 16:19   #6702
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
cut
Innanzitutto prima di parlare di Sparta e dello stile di vita spartano, sciacquati la bocca più volte.
Ora mi chiedo quale sia la logica dietro la situazione attuale. Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per contenere e ridurre il contagio, fin qui credo ci siamo. Ma poi iniziano i "misteri", possono uscire solo i cani per la passeggiata con l'accompagnatore, più chi va a lavorare o a fare la spesa. Allora nelle famiglie dove non siano tutti a casa senza lavoro e senza cibo, bene o male una persona esce sempre e si infetta, torna e infetta tutti i familiari e magari anche tutto il palazzo, se si tratta di condomini e poi gli isolati ecc. Questo sempre secondo la loro logica, non la mia ovviamente.
Poi qualcuno passeggia o corre in posti isolati magari fuori città, può infettarsi e spargere l'infezione.

https://www.corriere.it/cronache/20_...c2eee59c6.shtm

Il mistero si infittisce. Forse una probabilità su mille miliardi tanto per restare bassi.
Ma in tutto questo bailamme di cazzate, terrore, numeri e dati, che la gente continua a non capire a non saper leggere, non distinguendo più tra realtà e simulazione, mi sembra nessuno si sia preoccupato minimamente dei bambini. Tutti siamo stati bambini, io ero una peste e a parte la scuola, ero sempre all'aperto a giocare e scorrazzare in bande. Non potevo stare in casa. Allora mi chiedo, ma questi milioni (centinaia di milioni se li consideriamo globalmente) di bambini carcerati a cui è stato detto che fuori c'è la "grande bua", addirittura(!), che rimarranno in questa situazione innaturale o meglio contro natura, per mesi e mesi e forse più, che conseguenze avranno a livello psichico e fisico? Quale segno rimarrà impresso nelle loro teste e nei loro corpi? Che mondo sarà quello venturo, un mondo di psicotici e malati?
Il messaggio subliminale sembra questo, miserabili merdacce per noi siete meno dei cani! Muti e a cuccia! L'inutile mascherina potrebbe essere un'ottima metafora per la museruola...
Concludendo, da questa "loro" logica io traggo due sole conclusioni possibili, o sono dei dementi totali o dei criminali incalliti, non vedo alternative. Indovinate quale delle due, io già lo so.

Ultima modifica di Eress : 30-03-2020 alle 16:55.
Eress è offline  
Old 30-03-2020, 16:23   #6703
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Innanzitutto prima di parlare di Sparta e dello stile di vita spartano, sciacquati la bocca più volte.
Ora mi chiedo quale sia la logica dietro la situazione attuale. Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per bloccare il contagio, fin qui credo ci siamo. Ma poi iniziano i "misteri", possono uscire solo i cani per la passeggiata con l'accompagnatore, più chi va a lavorare o a fare la spesa. Allora nelle famiglie dove non siano tutti a casa e senza lavoro e senza cibo, bene o male una persona esce sempre e si infetta, torna e infetta tutti i familiari e magari anche tutto il palazzo, se si tratta di condomini e poi gli isolati scc. Questo sempre secondo la loro logica, non la mia ovviamente.
Poi qualcuno passeggia o corre in posti isolati magari fuori città, può infettarsi e spargere l'infezione.

https://www.corriere.it/cronache/20_...c2eee59c6.shtm

Il mistero si infittisce. Forse una probabilità su mille miliardi tanto per restare bassi.
Ma in tutto questo bailamme di cazzate, terrore, numeri e dati, che la gente continua a non capire a non saper leggere, non distinguendo più tra realtà e simulazione, mi sembra nessuno si sia preoccupato minimamente dei bambini. Tutti siamo stati bambini, io ero una peste e a parte la scuola, ero sempre all'aperto a giocare e scorrazzare in bande. Non potevo stare in casa. Allora mi chiedo, ma questi milioni (centinaia di milioni se li consideriamo globalmente) di bambini carcerati a cui è stato detto che fuori c'è la "grande bua", addirittura(!), che rimarranno in questa situazione innaturale o meglio contro natura, per mesi e mesi e forse più, che conseguenze avranno a livello psichico e fisico? Quale segno rimarrà impresso nelle loro teste e nei loro corpi? Che mondo sarà quello venturo, un mondo di psicotici e malati?
Il messaggio subliminale sembra questo, miserabili merdacce per noi siete meno dei cani! Muti e a cuccia! L'inutile mascherina potrebbe essere un'ottima metafora per la museruola...
Concludendo, da questa "loro" logica io traggo due sole conclusioni possibili, o sono dei dementi totali o dei criminali incalliti, non vedo alternative. Indovinate quale delle due, io già lo so.
quindi dei morti te ne freghi
Old 30-03-2020, 16:26   #6704
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per bloccare il contagio, fin qui credo ci siamo..
ridurre, non bloccare. Non credo che nessuno pensasse di bloccare la diffusione, ma di rallentarla come abbiamo più volte detto nel thread.
Si prende tempo, si prende fiato, si costruiscono nuovi reparti ospedalieri e poi si riparte.
ryan78 è offline  
Old 30-03-2020, 16:28   #6705
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono 35.000 morti al mondo in circa 3 mesi, ma applicando misure di contenimento e di distanziamento sociale senza precedenti nella storia e su circa metà della popolazione mondiale.
E non sappiamo se presto dovranno tornare nel resto della Cina o anche solo immaginare d'inserirle in Africa nelle metropoli/megalopoli (un'utopia).

Questo è lo studio inglese che molto probabilmente ha fatto cambiare idea a Boris Johnson:
https://www.imperial.ac.uk/media/imp...16-03-2020.pdf

la stima è che senza alcuna misura di contenimento, ci sarebbero stati oltre 500.000 morti nella sola Gran Bretagna dovuti al covid nell'arco di circa 2 mesi (quelli che normalmente muoiono per tutte le altre cause in 1 anno) ma senza tener conto dei morti derivanti da un sistema sanitario al collasso che non potrebbe essere lontanamente potenziato per reggere, sia il carico di lavoro "ordinario" che quello "straordinario" del covid (basta vedere il grafico dei posti in terapia intensiva necessari ogni 100.000 abitanti).
Quindi i tassi di mortalità attualmente stimati per il covid, e quelli delle altre patologie, sarebbero maggiori.

Ed oltre 2.2 milioni di morti negli USA per il solo covid (normalmente sono 2.8 milioni l'anno).

Ma la cosa "peggiore" è leggere che queste misure potrebbero essere fatte molto a lungo, alternando blocchi a progressivi "allentamenti".

E' bene ricordare che sono stime basate sulle diverse misure di contenimento la cui efficacia è sempre tutta da dimostrare.
Old 30-03-2020, 16:30   #6706
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ridurre, non bloccare. Non credo che nessuno pensasse di bloccare la diffusione, ma di rallentarla come abbiamo più volte detto nel thread.
Si prende tempo, si prende fiato, si costruiscono nuovi reparti ospedalieri e poi si riparte.
Esatto, non so se è già stato postato qui, qualche giorno fa in tv facevano vedere le simulazioni che trovate a questo link, sono illuminanti:
https://www.washingtonpost.com/graph...ona-simulator/
wingman87 è offline  
Old 30-03-2020, 16:34   #6707
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Modificato. La sostanza del discorso non cambia.
Old 30-03-2020, 16:40   #6708
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Come approfittare dell'emergenza:
https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P2-S1.8-T1

nonostante una situazione tutt'altro che allarmante:
"Finora il coronavirus ha causato in Ungheria 403 casi e 13 morti."
Old 30-03-2020, 16:47   #6709
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Cade definitivamente una repubblica ... la prima di molte altre?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 30-03-2020, 16:48   #6710
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:

All'inizio avevo letto:

Ungheria, parlamento dà pieni poteri al coronavirus per combattere il premier Orbán

ryan78 è offline  
Old 30-03-2020, 16:50   #6711
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Repubblica sicuramente... democratica... mmmm...
Old 30-03-2020, 16:54   #6712
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Assolutamente no.

Si diffonde anche tramite via aerea quindi con il semplice respiro. Ovviamente con diversa (molto inferiore) carica virale e vitalità. Come il raffreddore, d'altronde (che non è " prendere un fresco", ma prendere un virus).

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2999318
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2546863/

Ovviamente al "popolino" certe informazioni non vengono passate.

Infatti i protocolli sanitari prevedono non meno delle FFP3 per chi è più a rischio aerosol.
Non tutti i virus sono uguali o hanno la medesima via di trasmissione.
Il primo articolo da te quotato è del 1985 ed indaga la capacità di tramissione tramite aerosol di un virus che non è il sars cov2 di cui parliamo in questi giorni
Il secondo è un excursus abbastanza generale sulle vie di trasmissioni virali, tra le quale ovviamente c'è anche quella aerea

Per quanto riguarda il nostro cov2 numerosi studi hanno appurato come la trasmissione avvenga a stretto contatto tramite i droplet (o goccioline) che raggiungono le mucose di un soggetto sano. L'alternativa è la contaminazione delle superfici tramite queste goccioline ed il successivo contatto mani-mucose.
Queste goccioline hanno una capacità di diffusione abbastanza limitata, motivo per il quale è posta l'indicazione di mantenere un metro di distanza, indossare la mascherina chirurgica per evitare di infettare gli altri e lavarsi spesso le mani.
Per quanto riguarda il personale sanitario la faccenda è diversa. L'intubazione, la respirazione meccanica, l'esecuzione di indagini strumentali quali la broncoscopia producono aerosol, permettendo così una trasmissione aerea del virus, motivo per il quale vengono utilizzate mascherine ffp2 e 3.
Nella vita quotidiana queste non servono, basta limitarsi a quelle chirurgiche (che andrebbero indossate solo dagli infetti, ma dato che ci sono i casi asintomatici si consigliano un po' a tutti e via)
andry18 è offline  
Old 30-03-2020, 16:58   #6713
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
quindi dei morti te ne freghi
A te l'anno scorso interessavano i 600000 morti in Italia? No, quindi te ne fregavi. Ora mi interesso soprattutto di lobotomizzati e quelli sono milioni, solo in Italia.
Old 30-03-2020, 16:59   #6714
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Temo che ci saranno diversi Paesi al mondo che non si lasceranno sfuggire questa occasione per trasformare un emergenza in ordinarietà.
Old 30-03-2020, 17:03   #6715
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Repubblica sicuramente... democratica... mmmm...
Repubblica parlamentare.

Che poi fosse democratica mai detto o pensato. Comunque non è un buon segno, anzi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 30-03-2020, 17:04   #6716
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ovvio, l'operazione di copertura cv19 serve anche a quello, oltre che alla sottomissione, schedatura e controllo definitivo delle popolazioni, nel nuovo sistema economico mondiale che seguirà questa "crisi".
Tempo al tempo.
Old 30-03-2020, 17:15   #6717
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mi raccomando il tinfoil hat

Ultima modifica di s-y : 30-03-2020 alle 17:18.
s-y è offline  
Old 30-03-2020, 17:16   #6718
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
A te l'anno scorso interessavano i 600000 morti in Italia? No, quindi te ne fregavi. Ora mi interesso soprattutto di lobotomizzati e quelli sono milioni, solo in Italia.
hai ragione, ma si tratta per la maggior parte di morti su cui io non posso fare nulla.

Anche se c'è da dire che cerco, nel mio piccolo, di ridurre il mio impatto sull'inquinamento ad esempio usando l'auto il meno possibile o riducendo il più possibile i consumi di elettricità (ad esempio, io stacco tutto tranne il frigo se non lo uso).

Non significa però che non possa interessarmene ora, visto che con il mio comportamento "virtuoso" posso fare qualcosa. E se lo facciamo in tanti può fare la differenza.

Tu invece pare che te ne freghi sempre e comunque.
Old 30-03-2020, 17:19   #6719
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:

Poi mi spiegate quale sarebbe la differenza rispetto all'Italia.

Abbiamo:
-un presidente del consiglio che governa per decreto, facendo come gli pare, proprio sulla base di deleghe parlamentari.
-tali decreti stuprano ogni libertà e diritto costituzionale, non solo la legge.
-vari esponenti governativi vogliono "sanzioni contro le fake news" (ci stanno arrivando)
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...b6ea86e70.html
-le votazioni in programma sono state rimandate

E' ridicolo vedere i soliti che gridano al baubau quando sono i primi ad avere le stesse cose in casa.

Ma ovviamente se lo dico io che abbiamo un regime non conta, è solo "l'emergenza" e fanno benissimo.
Anzi, è il trionfo della "democrazia", il governo che violenta ogni libertà in nome del "bene comune".

Se però lo fa qualcuno che sta antipatico, diventa un'emergenza democratica.
Flortex è offline  
Old 30-03-2020, 17:20   #6720
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Ovvio, l'operazione di copertura cv19 serve anche a quello, oltre che alla sottomissione, schedatura e controllo definitivo delle popolazioni, nel nuovo sistema economico mondiale che seguirà questa "crisi".
Tempo al tempo.
Il pericolo è certamente questo, e non da oggi perchè Orban segue ciò che fanno tutti gli altri.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian