|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Passaggio da 1366 a 1150
Buongiorno a tutti , vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo , volevo chiedervi questo , la mia configurazione attuale è questa:
Socket 1366 Sabertooth x58 Intel i7-920 Scheda video Nvidia gtx 570 1gb Ssd Samsung 850 EVO 250gb Corsair 8x2gb Alimentatore xfx 550w Case HAF 932 ( non lo cambierò mai è immenso e lo amo ahahah) Ad oggi sono pienamente soddisfatto di questa configurazione ma ovviamente la prima cosa da cambiare sarebbe la scheda video che inizia ad arrancare e quella era gia in programma la sostituzione, però negli ultimi giorni ho vinto ad una asta un i5-4590 e quindi i miei piani sono cambiati. Ora sono qui a chiedervi secondo voi mi conviene sostituire scheda madre e mettere il processore vinto per aggiornare un po il mio vecchio socket ? Ne vale la pena ? Mi piacerebbe sempre stare su sabertooth ovviamente a trovarla usata se no avete qualche consiglio da darmi ? E invece per la scheda video sapete consigliarmi qualcosa anche usato da stare su nvidia e sui 150€ ? O magari meglio AMD ? Il mio uso è prettamente gaming non estremo mi basti giocare senza grossi problemi , mi sto ambientando nelle Mod di Gta 5 e per quello la mia scheda attuale inizia ad arrancare! Grazie mille a tutti Sono nelle vostre mani :P Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
No ti direi che oramai non ne varrebbe la pena anche Se trovassi una scheda madre usata a buon prezzo Cosa che è comunque difficile Se devi fare un upgrade tanto vale puntare su qualcosa di molto più recente A che risoluzione giochi? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Su ebay trovi gli Xeon 5650, sono compatibili col socket 1366 e vanno il doppio degli i7 920 pur scaldando di meno.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque adesso ho questo processore vinto e volevo fare questo passaggio però a questo punto pensavo di cambiare inanzitutto la scheda video che dite ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se riesci ad arrivare ad una rx580 nn sarebbe male
X il monitor sui 150 si trova il Samsung C27R500 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Non ricordavo nemmeno avevo fatto un altra offerta per un asta che sta per scadere di una asus gtx 970 strix da 4gb se la dovessi vincere la porterei a casa con poco più di 100€ che ne dici ? Per il monitor ho guardato quello da te suggerito e sembra ottimo per le mie esigenze credo che punterò a quello! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nn e piu adatta ai giochi piu recenti però il prezzo ci può stare
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Vediamo come va a finire nel caso punterò ad una rx580! Comunque a questo punto aspetto vedo come si comporta il pc con una nuova scheda video e nel caso il processore “nuovo” che ho attenderà un attimo o nel caso lo rivenderò per puntare direttamente ad una nuova configurazione! Vi ringrazio per ora per tutto l’aiuto nelle scelte che mi avete dato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, bene
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Aggiornamento ho vinto l’asta per l’asus gtx 970 da 4gb , dilemma secondo te l’alimentatore xfx da 550w basterà per supportare tutto ? Nel caso c’è un modo per verificare in tempo reale i watt in uso o devo calcolare dalle specifiche di ogni componente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sisi 550W sono adeguati
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.