Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2020, 20:55   #5341
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Basterebbe anche mettere un limite minimo che so...di 50€?
Hanno messo il limite di 200mt per far defecare il cane, non credo sia così difficile mettere un limite di spesa.
Perlomeno, ti levi dalle palle tutti quelli che, chissà come mai, gli piace fare 4 volte la coda in un giorno per perdere prima il latte, poi il pane, poi la mela.
La gente ghe fora de testa...
Probabilmente questo può succedere nelle piccole realtà... ma nei grandi comuni spesso devi fare oltre un'ora di fila e francamente non credo piaccia a qualcuno farsi 4 ore in coda..
Altrimenti quando sarà finito tutto, non voglio nessuno lamentarsi di stare fermo nel traffico (gli mettiamo Conte come vigile)
Old 22-03-2020, 20:57   #5342
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Dal negozio del mio paese sono passati i carabinieri invitando a telefonare se le persone si presentano più volte a fare la spesa, invece di una sola volta ...
Stai parlando di un paese dove probabilmente tutti si conoscono.
In una città ci metti poco ad ovviare a questa verifica... vai in 2-3-4 supermercati diversi e neanche devi fare chissà quanta strada.
Old 22-03-2020, 20:57   #5343
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Per forza, fino a qualche giorno fa non eseguivano i tamponi.
Mi pare che non ne stiamo facendo a sufficienza nemmeno noi. Quanti saranno i malati veri? C'è chi ipotizza anche centinaia di migliaia.
Mars4ever è offline  
Old 22-03-2020, 20:58   #5344
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Basterebbe anche mettere un limite minimo che so...di 50€?
Hanno messo il limite di 200mt per far defecare il cane, non credo sia così difficile mettere un limite di spesa.
Perlomeno, ti levi dalle palle tutti quelli che, chissà come mai, gli piace fare 4 volte la coda in un giorno per perdere prima il latte, poi il pane, poi la mela.
La gente ghe fora de testa...
Non dimenticare gli anziani... purtroppo spesso nel nostro paese sono costretti a sopravvivere con una tazza di latte e biscotti.. quindi a 50 euro forse ci arrivano in due settimane di spesa
Old 22-03-2020, 21:00   #5345
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Mi pare che non ne stiamo facendo a sufficienza nemmeno noi. Quanti saranno i malati veri? C'è chi ipotizza anche centinaia di migliaia.
Io direi anche qualche milione... calcolando che le normali influenze stanno su quei livelli, non vedo perchè questa dovrebbe avere un incidenza minore...
ll problema non è solo nel fare i tamponi, quanto nell'avere strutture e mezzi per controllarli.
Mi ricordo una notizia di poco tempo fa in cui si parlava che a Milano ci potevano mettere fino a 48 ore per avere il risultato...
Pensa se ne facessero a tappeto su tutti... rischieresti di stare in quarantena (quindi ancora peggio dell'attuale isolamento) e magari risultare pure negativo.
Old 22-03-2020, 21:04   #5346
canislupus
Senior Member

Quote:
Ho visto ma attenzione perché anche il 10 marzo c'era stata una flessione che poi si è rivelata un'illusione, aspettiamo almeno domani a vedere se si conferma.
Intanto ho trovato questo sito con dati dettagliati e soprattutto i grafici della crescita di tutti i paesi:
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/
Gli USA sono schizzati in modo assurdo, sono già terzi e tra pochi giorni ci sorpassano.
Perchè non sempre si riesce a dare i dati in tempo, ma nel frattempo vengono comunicati quelli parziali...
Preso dal sito http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

18/03 - Dati Campania non aggiornati
18/03 - Dati Parma non aggiornati
17/03 - Dati Rimini non aggiornati
16/03 - Dati P.A. Trento e Puglia non pervenuti
11/03 - Dati Abruzzo non pervenuti
10/03 - Dati Lombardia parziali
Old 22-03-2020, 21:06   #5347
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
376 India
Questo dimostra che fare il bagno nel Gange rinforza le difese (ma muori per qualcosaltro o ti spunta una gamba in più sulla schiena).
Si sono ironico ma...
Old 22-03-2020, 21:07   #5348
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non ne stiamo facendo abbastanza, ma siamo comunque il secondo paese al mondo dopo la Corea del Sud per numero di tamponi eseguiti (258K).
Gli USA al momento ne hanno fatti 220K, ma parliamo di un paese di 330 milioni di abitanti. Ora stanno eseguendo molti più test, per forza di cose entro pochissimo ci supereranno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 22-03-2020 alle 21:10.
Capozz è offline  
Old 22-03-2020, 21:16   #5349
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Scusa ma che cavolo stai dicendo? Burioni il 26 gennaio diceva che non bisognava andare in Cina per nessun motivo e tutti i paesi d'Europa avrebbero dovuto annullare i voli. Non bisognava preoccuparsi inutilmente finché il virus era inesistente da noi, ma bisognava fare di tutto per evitare che accadesse, ma purtroppo non è stato ascoltato.
Quindi non spariamo bufale grazie.
Rinfreschiamo la memoria:
https://www.youtube.com/watch?v=aB-uMMJzGw4&t=1s
Qui aveva già girato la frittata. Quello che han detto dopo quando han girato la frittata è giustissimo ed ormai si sà. Ti parlo di molto prima, quando ci furono i primi casi e l'OMS era già avvisata, furono consultati gli "esperti" che a quei vertici già dovevano sapere xkè i cinesi già avevano dato l'allarme. Quindi o non lo sapevano e davano la loro "opinione" o lo sapevano e hanno tergiversato per interessi maggiori: leggasi capitalistici (confindustria in primis). A quei livelli una "opinione" è un macigno e pesa come responsabilità se chiudere e blindare o lasciare tutto invariato un Paese.

Io non ci credo che non sapessero, credo invece che sapessero benissimo ed abbiano agito dicendo il contrario di quello che poi dicono ora così da non mettere panico e crisi soprattutto nell'industria. Come servi impietosi del potere...

Il capitalismo ha interesse a non chiudere, guarda come ha tergiversato Conte col decreto ultimo firmato stasera (? non l'ho capito ancora se è stato rimandato o no ?!), oggi pomeriggio Confidustria voleva allungare la firma a mercoledì xkè non voleva far chiudere le fabbriche tanto utili al profitto e al capitale, in culo agli operai e alla salute di chi ci lavora!

Quote:
Non ne stiamo facendo abbastanza, ma siamo comunque il secondo paese al mondo dopo la Corea del Sud per numero di tamponi eseguiti (258K).
E primo per numero di morti! E siamo solo all'inizio purtroppo! La politica non comanda, è comandata dai Padroni! Confcommercio e Confindustria in questo caso!

Siamo a 5500 morti stasera, e ancora non si chiude nulla, e ancora mancano le sicurezze e i DIP per i medici in ospedale. Sarà una strage e la responsabilità c'è, ha dei nomi e dei cognomi. Li voglio tutti appiccati!!!!

Ultima modifica di Perseverance : 22-03-2020 alle 21:24.
Perseverance è offline  
Old 22-03-2020, 21:16   #5350
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Se gli ultimi dati sono veritieri, sembra che si stia intravedendo un lieve miglioramento nel conteggio dei contagiati e dei guariti, speriamo che la fase di picco sia stata superata
Tutti lo speriamo... ma penso che bisogna attendere almeno fino al 25 marzo (quando saranno scaduti i 14 giorni di incubazione massima) e poi da lì vedere l'evolversi.
Sicuramente anche tutto Aprile non vedremo grandi cambiamenti in termini di restrizioni, inutile illudersi.
Magari faranno rifare le corsette o le imporranno a noi pantofolai (si fa per giocare... ).
Old 22-03-2020, 21:20   #5351
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Ho una domanda,ma se l'incubazione dura massimo 14 giorni, in teoria questo non vorrebbe dire che da mercoledi avremo un calo pesante dei contagiati, tipo i 3/4 in meno,visto che siamo stati in quarantena? Perdonate la mia niubbagine

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline  
Old 22-03-2020, 21:24   #5352
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi

E primo per numero di morti! E siamo solo all'inizio purtroppo!
Io mi sono fatto l'idea che in Lombardia, e specialmente in alcune province, sto virus maledetto se lo sia beccato quasi la metà della popolazione, però i tamponi eseguiti sono troppo pochi (70K dall'inizio dell'epidemia) quindi il tasso di mortalità è molto più alto che altrove (mi sembra quattro volte più alto rispetto alle altre regioni italiane).
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 22-03-2020, 21:27   #5353
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Ho una domanda,ma se l'incubazione dura massimo 14 giorni, in teoria questo non vorrebbe dire che da mercoledi avremo un calo pesante dei contagiati, tipo i 3/4 in meno,visto che siamo stati in quarantena? Perdonate la mia niubbagine
Se abbiamo contenuto il contagio, sicuramente dovresti avere un calo vertiginoso...
Sarebbe però importante comprendere quante persone realmente non abbiamo rispettato il lockdown, per questo dicevo di prenderci qualche altro giorno rispetto alla scadenza precisa...
Questo blocco sta mettendo a dura prova la salute psichica (io non ero normale neanche prima ), ma cerchiamo di avere un po' di pazienza.
Old 22-03-2020, 21:28   #5354
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Io mi sono fatto l'idea che in Lombardia, e specialmente in alcune province, sto virus maledetto se lo sia beccato quasi la metà della popolazione, però i tamponi eseguiti sono troppo pochi (70K dall'inizio dell'epidemia) quindi il tasso di mortalità è molto più alto che altrove (mi sembra quattro volte più alto rispetto alle altre regioni italiane).
Ed hai ragione ed è vero. Purtroppo il tampone te lo fanno solo se ti chiami Rugani o Zingaretti o ...

I motivi del xkè in Lombardia ci sia questa strage li ha spiegati o ci ha provato bene oggi Lopalco. Ti incollo un link anche se è di una testata fascista più o meno va bene uguale era l'unico che avevo a portata di click.

https://www.iltempo.it/cronache/2020...palco-1299869/

Lopalco, quello che bisognava ascoltare da subito! Ma che avrebbe fatto tanto male al PIL e al Profitto.
Old 22-03-2020, 21:37   #5355
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ed hai ragione ed è vero. Purtroppo il tampone te lo fanno solo se ti chiami Rugani o Zingaretti o ...

I motivi del xkè in Lombardia ci sia questa strage li ha spiegati o ci ha provato bene oggi Lopalco. Ti incollo un link anche se è di una testata fascista più o meno va bene uguale era l'unico che avevo a portata di click.

https://www.iltempo.it/cronache/2020...palco-1299869/

Lopalco, quello che bisognava ascoltare da subito! Ma che avrebbe fatto tanto male al PIL e al Profitto.
Comunque, al di là tutto, biasimare troppo PIL e profitto non mi sembra una buona idea... Vedrai che disastro al termine di questa epidemia (ammesso ci sia un termine). Interi settori allo sbando, e mi viene subito in mente il turismo, che in questo Paese dà da mangiare ad un sacco di persone...

Le morti attuali mi fanno quasi meno paura.
bagnino89 è offline  
Old 22-03-2020, 21:40   #5356
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Comunque, al di là tutto, biasimare troppo PIL e profitto non mi sembra una buona idea... Vedrai che disastro al termine di questa epidemia (ammesso ci sia un termine). Interi settori allo sbando, e mi viene subito in mente il turismo, che in questo Paese dà da mangiare ad un sacco di persone...

Le morti attuali mi fanno quasi meno paura.
Vero. Per fare un paragone ricordando una vignetta vista oggi, questo covid-19 è la prima onda dello tsunami, la seconda sarà più grossa e si chiama recessione!
Old 22-03-2020, 21:42   #5357
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Questo dimostra che fare il bagno nel Gange rinforza le difese (ma muori per qualcosaltro o ti spunta una gamba in più sulla schiena).
Si sono ironico ma...
provato sul campo, hanno anticorpi che i nostri se li pappano (poi ovviamente non è così semplice)
fermo restando che già è impossibile avere l'anagrafe di tutti, figuriamoci il resto
Old 22-03-2020, 21:47   #5358
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non ci credo ... c'è Sgarbi su LA7 adesso in tv che dà addosso a Burioni e Galli, giustissimo ... ma da che pulpito -.-" Vabè....soprassediamo....

Sgarbi mi sta sul caxxo è una banderuola al vento, un'opportunista schifoso....xò vabè ormai l'ha detto....non mi và di starlo a sentire è vomitevole, ma quelche ha detto su burioni e galli è sacrosanto.

--edit--
Poi lasciamo stare ora che si sono "corretti" giustamente, ma all'inizio non era così! Erano faciloni e da quelle bocche è dipeso molto! Un po' assai di responsabilità ce l'hanno anche loro.

Ultima modifica di Perseverance : 22-03-2020 alle 21:51.
Perseverance è offline  
Old 22-03-2020, 22:10   #5359
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi il blocco serve.
e quindi chi continua a fare attività in giro peggiora la situazione.

chiarisciti le idee con te stesso...
L'attività fisica non c'entra nulla col blocco, che serve non perchè "stai in casa" ma perchè riduci i contatti sociali.

La fobia dell'attività fisica e delle uscite isolate non ha alcun senso.
Flortex è offline  
Old 22-03-2020, 22:17   #5360
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Devi sapere che nell'ambito della sanità, per erogare sempre gli stessi servizi, vi è un'inflazione importante. Quindi, se guardo i soldi stanziati, questi sono sempre gli stessi ma ogni anno ci compro dei servizi in meno.
Perché? Perché i prezzi si possono abbassare dove non vi è molta intensità di lavoro, e ai robot ancora non ci siamo arrivati.
Quindi, in sostanza, anche mettendo gli stessi soldi dell'anno precedente il risultato porta sempre ad un taglio effettivo in quella che è la comune pratica clinica
Devi sapere che l'"inflazione importante" non è un dato, soprattutto se la riconduci alla "alta intensità di lavoro" (in realtà non sono sicuro sia così), cioè stipendi.
I prezzi non sono un "dato" esogeno: se scegli di buttare soldi pagando le siringhe 10 volte tanto al tuo fornitore che ti corrompe (o in stipendi), è proprio parte del problema.

Peraltro quanto sostieni è falso.

Lo vedi da questo semplice grafico.
I prezzi non parlano affatto di spesa diminuita in rapporto ai prezzi stessi, che sono stati invece seguiti.

https://www.repubblica.it/economia/2...esa-251254662/

La spesa è inequivocabilmente più alta di 20 anni fa, da qualunque parte tu la voglia misurare, quindi se i servizi sono stati ridotti il problema è indubbiamente la spesa inefficiente.

Non mi aspetto certo che chi ne fa parte dica qualcosa di diverso dalla sterile negazione dei fatti.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma che mi tocca legge
Sono anni che in italia siamo in carenza di medici con rimpiazzi insufficienti (e bloccati da un numero di posti molto inferiore rispetto a quanto richiesto, grazie all'"ammortamento della spesa pubblica", se la parola "tagli" non ti piace)
Ti tocca leggere che da decenni c'è il numero chiuso, poi ulteriormente chiuso con la scusa delle specializzazioni, perchè i geni hanno "programmato" che i medici erano "troppi" e che ce ne volevano di meno, perchè questo avrebbe "migliorato la qualità del servizio".

Mondo reale: non ci sono abbastanza medici, nonostante moltissime persone avrebbero voluto farlo.

E lo stanno scoprendo da qualche anno proprio perchè NON ci sono neanche per rimpiazzare chi va in pensione.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian