Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2020, 17:26   #5301
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
...dal sito sopra linkato: "...A partire dalla settimana successiva contiamo di dare poi a tutti gli italiani i Dispositivi di protezione individuale"....
Boh, da ignorante chiedo: ma anzichè aspettare i carichi di mascherine proveniente dall'isola di Tonga, è così realmente difficile predisporre tutte le aziende tessili e sartorie varie medie e piccole, sparse sull'intero territorio italiano, a produrre mascherine? Si smette per un attimo di produrre camice, pantaloni e mutande, che in questo momento me ne faccio ben poco, e si inizia con la produzione di mascherine, magari con prezzo unico e bloccato per evitare speculazioni varie.

E come verrano distibuite? Arriva il primo pincopallo in farmacia e compra tutto l'assortimento o verranno date in stile "massimo 5 pezzi a persona"?
No perchè qua non viene messo nessun freno all'accaparramento isterico/compulsivo, vedendo il comportamento di molte persone.
Cromwell è offline  
Old 22-03-2020, 17:26   #5302
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
E infatti sono infetti ma stanno meglio di noi da sani
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:30   #5303
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Eh, ma tu negli ultimi 30 anni non hai visto un unico fascio d'erba a governare il paese? I cetrioli sono volati sempre, a volte più grossi a volte più piccoli, ma sempre in quella direzione e sempre senza vasella. È che quando tutto va bene non ci rendiamo conto di chi ci governa o di chi ci ha governato. Poi magari mi sbaglio eh... Ma negli ultimi 20/30 anni la situazione è peggiorata parecchio .
Assolutamente d'accordo.
Però è bene ricordarsi che da destra (tutta la destra) a sinistra (tutta la sinistra) ognuno ha operato tagli e fatto ruberie in vario modo e questo purtroppo non è qualunquismo, populismo e via discorrendo...
Oggi regioni, altamente efficienti dal punto sanitario, si lamentano dei tagli operati nella sanità dimenticandosi che sono LORO che hanno la gestione della stessa e che quando ti arrivano meno soldi dallo stato centrale (e su questo sono d'accordo con il federalismo delle risorse economiche), sei TU che operi delle scelte.
E' troppo facile il giochino di chiedere autonomia, salvo poi chiedere l'intervento dello Stato quando si dimostrano delle lacune (che per carità probabilmente sarebbero state presenti anche nel miglior land della Germania).
Solo io mi ricordo di un sindaco che aveva sventolato l'hashtag #milanononsiferma ?
E adesso si lamenta che il governo non faccia tutto quello che lui vuole come se fosse un cagnolino alle sue dipendenze?
E ripeto io non voglio difendere Conte che sicuramente poteva fare meglio, ma con il senno di poi potremmo ancora essere nel Sacro Romano Impero...
Old 22-03-2020, 17:33   #5304
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Boh, da ignorante chiedo: ma anzichè aspettare i carichi di mascherine proveniente dall'isola di Tonga, è così realmente difficile predisporre tutte le aziende tessili e sartorie varie medie e piccole, sparse sull'intero territorio italiano, a produrre mascherine? Si smette per un attimo di produrre camice, pantaloni e mutande, che in questo momento me ne faccio ben poco, e si inizia con la produzione di mascherine, magari con prezzo unico e bloccato per evitare speculazioni varie.

E come verrano distibuite? Arriva il primo pincopallo in farmacia e compra tutto l'assortimento o verranno date in stile "massimo 5 pezzi a persona"?
No perchè qua non viene messo nessun freno all'accaparramento isterico/compulsivo, vedendo il comportamento di molte persone.
Cosi' se dovessi tirare ad indovinare immagino sulla base di qualche sistema tipo codice fiscale? O appunto un numero fisso per persona.
Sul fatto delle aziende e' probabile che ormai molto di quel settore sia davvero delocalizzato altrove e ci sia poco da convertire. Ma nel caso e' da quando c'e' questa emergenza che pensavo che perfino una sorta di nazionalizzazione di una qualsiasi societa' tessile rimasta che uno/due mesi fa sarebbe stata (ancor piu') strategica (e oggettivamente con poca spesa mica si parla di processori) con investimenti costruirne a centinaia di migliaia al giorno con le dovute priorita' ma di pari passo alle altre fondamentali misure tra cui distanziamento, mani, guanti etc...

Ultima modifica di 386DX40 : 22-03-2020 alle 17:36.
386DX40 è offline  
Old 22-03-2020, 17:34   #5305
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo.
Però è bene ricordarsi che da destra (tutta la destra) a sinistra (tutta la sinistra) ognuno ha operato tagli e fatto ruberie in vario modo e questo purtroppo non è qualunquismo, populismo e via discorrendo...
Oggi regioni, altamente efficienti dal punto sanitario, si lamentano dei tagli operati nella sanità dimenticandosi che sono LORO che hanno la gestione della stessa e che quando ti arrivano meno soldi dallo stato centrale (e su questo sono d'accordo con il federalismo delle risorse economiche), sei TU che operi delle scelte.
E' troppo facile il giochino di chiedere autonomia, salvo poi chiedere l'intervento dello Stato quando si dimostrano delle lacune (che per carità probabilmente sarebbero state presenti anche nel miglior land della Germania).
Solo io mi ricordo di un sindaco che aveva sventolato l'hashtag #milanononsiferma ?
E adesso si lamenta che il governo non faccia tutto quello che lui vuole come se fosse un cagnolino alle sue dipendenze?

E ripeto io non voglio difendere Conte che sicuramente poteva fare meglio, ma con il senno di poi potremmo ancora essere nel Sacro Romano Impero...
Come non quotarti...sono gli stessi che vorebbero adesso murarci vivi dentro i nostri appartamenti...
Saturn è offline  
Old 22-03-2020, 17:34   #5306
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

L'idea è giusta, ma da quel poco che sapevo devono rispettare degli standard internazionali... quindi non sarebbe sufficiente fare mascherine di cotone...
A sto punto vista la domanda ingente all'estero, produrrei tonnellate su tonnellate di carta igienica... potremmo risanarci tutto il nostro debito...
Old 22-03-2020, 17:36   #5307
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
E' troppo facile il giochino di chiedere autonomia, salvo poi chiedere l'intervento dello Stato quando si dimostrano delle lacune
estrapolo, ma manco troppo
credo che un ragionamento simile si possa fare per tutta la nazione, vista da certi ambienti esteri (già non ben predisposti a prescindere, magari)
Old 22-03-2020, 17:38   #5308
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Costoro non sono anziani ottantenni ehhhh........
E infatti sono in fin di vita sotto terapia intensiva ....

Ma ca..o, leggere bene il thread prima di spararle grosse, no?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 22-03-2020, 17:38   #5309
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Come non quotarti...sono gli stessi che vorebbero adesso murarci vivi dentro i nostri appartamenti...
Fermo restando che già mi sono premunito di cazzuola
E' importante speficare questa cosa perchè altrimenti il popolo si dimentica che chi oggi fa le pulci ad OGNI decreto del governo chiedendo maggiore rigore, fino a meno di un mese fa si lamentava anche solo del blocco dei voli dalla CINA.
Adesso invece pretendono che non si vada neanche più a fare la spesa pur di vedere meno persone in giro... Almeno fossero coerenti e si limitassero a proporre senza troppo eco mediatico (che spesso viene il dubbio puntino a quello piuttosto che alla salute dei propri concittadini).
Old 22-03-2020, 17:39   #5310
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
estrapolo, ma manco troppo
credo che un ragionamento simile si possa fare per tutta la nazione, vista da certi ambienti esteri (già non ben predisposti a prescindere, magari)
Assolutamente... è il nostro 2 sport nazionale...
Old 22-03-2020, 17:39   #5311
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sono talmente infetti e stanno talmente male, che hanno tempo di pubblicare sui social tutto quello che fanno...
Si bravo, con il solito #iorestoacasa e il selfie .... casa poi... villone con tre piscine, area verde, palestra e sauna.
Saturn è offline  
Old 22-03-2020, 17:42   #5312
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Fermo restando che già mi sono premunito di cazzuola
E' importante speficare questa cosa perchè altrimenti il popolo si dimentica che chi oggi fa le pulci ad OGNI decreto del governo chiedendo maggiore rigore, fino a meno di un mese fa si lamentava anche solo del blocco dei voli dalla CINA.
Adesso invece pretendono che non si vada neanche più a fare la spesa pur di vedere meno persone in giro... Almeno fossero coerenti e si limitassero a proporre senza troppo eco mediatico (che spesso viene il dubbio puntino a quello piuttosto che alla salute dei propri concittadini).
*
Saturn è offline  
Old 22-03-2020, 17:49   #5313
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si bravo, con il solito #iorestoacasa e il selfie .... casa poi... villone con tre piscine, area verde, palestra e sauna.
*

P.S. Tra poco ci ritroviamo a correre insieme in un bosco... distanziati di almeno 5 metri
Old 22-03-2020, 17:55   #5314
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
*

P.S. Tra poco ci ritroviamo a correre insieme in un bosco... distanziati di almeno 5 metri
Saturn è offline  
Old 22-03-2020, 18:06   #5315
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
E infatti sono infetti ma stanno meglio di noi da sani
Mmhhhh......anche no
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E infatti sono in fin di vita sotto terapia intensiva ....

Ma ca..o, leggere bene il thread prima di spararle grosse, no?
Ho solo riportato la notizia....svegliaaaa
tallines è offline  
Old 22-03-2020, 18:07   #5316
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma tanti altri invece di correre nel parco, hanno sempre continuato a correre in posti isolati.
Il problema è che il TG e la TV spazzatura devono vendere le notizie.
Dopo che hanno chiuso i parchi non potevano inquadrare i nastri e il nulla no?
E allora, la camera si sposta sapientemente verso il runner isolato con il giornalista che dice "vedete, nonostante i divieti resta comunque ancora qualcuno che corre".
Della serie...puoi anche correre in modalità criceto sotto casa tua, che ti riprendono ugualmente e ti sbattono in prima pagina.
Poi fa niente se c'è gente che va a fare la spesa 4 volte al giorno, e ogni volta spende10€.
A quelli un bel controllo fuori dal supermercato e una bella multa non gliela vuoi fare porca puttana??
Non credo sia stato specificato il numero di volte che puoi fare la spesa... fermo restando che sicuramente è un modo improprio (la solita furbata all'italiana) e condannabile, ma non so come si potrebbe verificare quante volte sei andato in un giorno... sullo scontrino se non usi la tua tessera fedeltà o un bancomat/carta di credito non ci sono riferimenti diretti... quindi le FDO dovrebbero piazzarsi davanti ad ogni supermercato e prendere gli estremi di ognuno, segnalarli in una sorta di banca dati condivisa (perchè potrei fare la spesa in luoghi diversi) e verificare... insomma un po' complessa la situazione per una nazione che spesso non riesce neanche a sapere se non hai pagato una tassa ad una azienda municipalizzata (e non lo sa lo stesso comune ).
Old 22-03-2020, 18:12   #5317
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nel frattempo da domani entrerà in vigore, tra le altre cose, il divieto di uscire dal proprio comune (salvo per motivi di salute o di estrema urgenza lavorativa)

diciamo che (specie per chi vive in zone 'limitrofe') almeno si toglie il dubbio

cmq occhio
Old 22-03-2020, 18:17   #5318
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
nel frattempo da domani entrerà in vigore, tra le altre cose, il divieto di uscire dal proprio comune (salvo per motivi di salute o di estrema urgenza lavorativa)

diciamo che (specie per chi vive in zone 'limitrofe') almeno si toglie il dubbio

cmq occhio
No, è un’ordinanza ad effetto immediato (e menomale).
NeverKnowsBest è offline  
Old 22-03-2020, 18:19   #5319
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
No, è un’ordinanza ad effetto immediato (e menomale).
si, giusto
letto in fretta le date dell'ordinanza
Old 22-03-2020, 18:22   #5320
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Non credo sia stato specificato il numero di volte che puoi fare la spesa...
Dal negozio del mio paese sono passati i carabinieri invitando a telefonare se le persone si presentano più volte a fare la spesa, invece di una sola volta ...

Quote:

cmq occhio
Questo divieto era già in vigore con il decreto del 9 marzo (ad esclusione di chi doveva andare a lavorare), salvo i casi in cui dovevi andare in farmacia o fare visite mediche.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian