Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2020, 17:07   #5281
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ne parlavo oggi chiedendomi la stessa cosa, non e' che si fa sulla base dei ceppi gia' provenienti da altri paesi o su un numero statistico di analizzati e che quindi con maggiore probabilita' saranno quelli prossimi venturi?
Secondo me sì, ma attendo pareri più autorevoli.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:08   #5282
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ne parlavo oggi chiedendomi la stessa cosa, non e' che si fa sulla base dei ceppi gia' provenienti da altri paesi o su un numero statistico di analizzati e che quindi con maggiore probabilita' saranno quelli prossimi venturi?
appunto, è una roulette.
e pochi anni fa era stata sbagliata in pieno la previsione. Se ci aggiungi che dietro c'è un business di miliardi (sottratti alla sanità pubblica) per comprarli...
Old 22-03-2020, 17:08   #5283
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, scusa.
  • la sanità è di competenza REGIONALE
  • chi ha fatto i tagli (dopo aver sperperato, piazzato amici degli amici sulle poltrone ecc ecc) sono le REGIONI.
  • tutti chiedono al governo di prendere provvedimenti quando dovrebbero prenderli LORO.
  • ci sono persino emeriti pagliacci (vestiti di verde) che fino a qualche giorno fa dicevano che andava riaperto tutto e adesso dicono che il governo s'è mosso in ritardo.

e tu vieni a citare Conte? Ma vai a prendere Formigoni, Alemanno o l'altra della regione Lazio come si chiamava, non conte. Che c***o c'entra conte?
Secondo me se la prendeva coi politici in generale, ha detto tutti, di tutti i colori. Insomma, sta incavolato nero. E non ha tutti i torti.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:09   #5284
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Complimenti! Hai scritto il messaggio numero 5555 di questo thread. Hai vinto una settimana alle Maldive! Puoi scegliere se partire domani o lunedì prossimo, salvo imprevisti e cause di forza maggiore.
jet privato e isola tutta per me?
Old 22-03-2020, 17:10   #5285
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sono meno che ignorante in materia, ma anche solo a buon senso (fermo restando che resta un'ipotesi) si possono considerare i dati attuali incompleti. sia in base alle analisi approfondite che sta facendo/farà l'iss, sia perchè il numero effettivo dei contagiati si potrebbe conoscere solo facendo tamponi a campione a tutta la popolazione. non sarebbe così sorprendente scoprire che fossero ben di più dei censiti attualmente

detto questo, i dati attualmente a disposizione quelli sono, e in base a quelli è accettabile, e doveroso, agire
Quello sicuramente, per avere dati certi ogni paese dovrebbe fare continui tamponi all'intera popolazione, il che non è molto fattibile. Però dalle stime mondiali, per quanto non certe ed ancora in evoluzione, la differenza con la classica sindrome influenzale è lampante, e dire il contrario è pericoloso.
Ok, nella stragrande maggioranza dei casi è asintomatica o mantiene un blando quadro influenzale, ma a quel 9% circa della popolazione chi ci pensa?

Quote:
Infatti, quando fumavo mi prendevo 2/4 raffreddori ogni inverno. Inoltre, domanda, ma il vaccino antinfluenzale che si fa ad ottobre, da cosa protegge nello specifico se ci sono così tanti virus mutati ogni anno? Chiedo perché proprio non ne ho idea.
Protegge da quei ceppi che l'oms indica (per quell'anno) a maggior rischio dal punto di vista epidemiologico. Quest'anno conteneva 4 antigeni, 2 per specifici ceppi dell'influenza a e 2 per altrettanti dell'influenza b (famiglia ortomyxovirus).
Però se vieni a contatto con un ceppo diverso (che sia della stessa o di un'altra famiglia) l'influenza te la becchi lo stesso
Idem nel caso di un ipotetico vaccino per QUESTO coronavirus. Sarai protetto solo contro questo ceppo, non da altri della stessa famiglia né dagli altri ceppi di tutte le altre famiglie virali esistenti al mondo
andry18 è offline  
Old 22-03-2020, 17:10   #5286
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Eh no, mica possiamo evacuare i maldiviani per Zappy.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:11   #5287
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
A distanza di giorni io ricordo che questi espertoni Burioni e anche Galli che tanto fanno scena mediatica e che sono considerati esperti a livello nazionale, in tempi sospetti andavano dicendo che non c'era da preoccuparsi e che passava con una pacca sulla spalla.
Scusa ma che cavolo stai dicendo? Burioni il 26 gennaio diceva che non bisognava andare in Cina per nessun motivo e tutti i paesi d'Europa avrebbero dovuto annullare i voli. Non bisognava preoccuparsi inutilmente finché il virus era inesistente da noi, ma bisognava fare di tutto per evitare che accadesse, ma purtroppo non è stato ascoltato.
Quindi non spariamo bufale grazie.
Rinfreschiamo la memoria:
https://www.youtube.com/watch?v=aB-uMMJzGw4&t=1s
Mars4ever è offline  
Old 22-03-2020, 17:12   #5288
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Secondo me se la prendeva coi politici in generale, ha detto tutti, di tutti i colori. Insomma, sta incavolato nero. E non ha tutti i torti.
sarebbe finalmente ora che gli itagliani la smettessero di parlare per "gruppi" e cominciassero a distinguere le teste di cazzo che li inculano dagli altri.
perchè finchè non lo faranno continueranno a prendersi in bip cetrioli sempre più giganteschi
(anzi, diciamo pure che la colpa dei cetrioli è SOLO ed esclusivamente degli italiani che fanno di tutt'erba un fascio, senza se e senza ma).
Old 22-03-2020, 17:12   #5289
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Quello sicuramente, per avere dati certi ogni paese dovrebbe fare continui tamponi all'intera popolazione, il che non è molto fattibile. Però dalle stime mondiali, per quanto non certe ed ancora in evoluzione, la differenza con la classica sindrome influenzale è lampante, e dire il contrario è pericoloso.

Ok, nella stragrande maggioranza dei casi è asintomatica o mantiene un blando quadro influenzale, ma a quel 9% circa della popolazione chi ci pensa?

Protegge da quei ceppi che l'oms indica (per quell'anno) a maggior rischio dal punto di vista epidemiologico. Quest'anno conteneva 4 antigeni, 2 per specifici ceppi dell'influenza a e 2 per altrettanti dell'influenza b (famiglia ortomyxovirus).

Però se vieni a contatto con un ceppo diverso (che sia della stessa o di un'altra famiglia) l'influenza te la becchi lo stesso

Idem nel caso di un ipotetico vaccino per QUESTO coronavirus. Sarai protetto solo contro questo ceppo, non da altri della stessa famiglia né dagli altri ceppi di tutte le altre famiglie virali esistenti al mondo
Come immaginavo, quindi il vaccino antinfluenzale si basa su un calcolo delle probabilità? Per tutto il resto? Mastercard?
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:13   #5290
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
No a nuoto così fai attività sportiva
GmG è offline  
Old 22-03-2020, 17:13   #5291
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Eh no, mica possiamo evacuare i maldiviani per Zappy.
basta dirgli che arrivo dall'italia ed evacuano da soli
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No a nuoto così fai attività sportiva
Io sono di quelli che dice agli "sportivi" di stare a casa
quindi jet (che ovviamente piloto io...)

ps: cioè, non so se avete notato il mio avatar...

Ultima modifica di zappy : 22-03-2020 alle 17:16.
zappy è offline  
Old 22-03-2020, 17:15   #5292
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
sarebbe finalmente ora che gli itagliani la smettessero di parlare per "gruppi" e cominciassero a distinguere le teste di cazzo che li inculano dagli altri.

perchè finchè non lo faranno continueranno a prendersi in bip cetrioli sempre più giganteschi

(anzi, diciamo pure che la colpa dei cetrioli è SOLO ed esclusivamente degli italiani che fanno di tutt'erba un fascio, senza se e senza ma).
Eh, ma tu negli ultimi 30 anni non hai visto un unico fascio d'erba a governare il paese? I cetrioli sono volati sempre, a volte più grossi a volte più piccoli, ma sempre in quella direzione e sempre senza vasella. È che quando tutto va bene non ci rendiamo conto di chi ci governa o di chi ci ha governato. Poi magari mi sbaglio eh... Ma negli ultimi 20/30 anni la situazione è peggiorata parecchio .
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:16   #5293
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Come immaginavo, quindi il vaccino antinfluenzale si basa su un calcolo delle probabilità? Per tutto il resto? Mastercard?
È un po' meno casuale di così, c'è comunque un continuo studio epidemiologico e virologico globale in più di 100 sedi, quindi l'attendibilità è alta. Certo, la certezza assoluta non si ha mai, e non si possono neanche fare 20 vaccini antinfluenzali l'anno "così stiamo sicuri"
andry18 è offline  
Old 22-03-2020, 17:16   #5294
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
sui numeri ha ragione. a Vo (quindi un paese piccolo) si son fatti i tamponi a tappeto e si è visto che una marea di gente era asintomatica ma contagiata. e quindi i morti erano il 2-3%.

non concordo che fra tutti i politici "di merda" vada proprio a citare Conte. Semmai tutti gli altri venuti prima e che adesso strepitano, visto che la situazione della sanità non l'ha certo causata Conte ma loro.

che i tg facciano show, lo sappiamo.
Concordo sul fatto che i numeri ovviamente non possano essere quelli che conosciamo.
Io stesso, come ho ribadito più e più volte, con molta probabilità ho avuto una forma lieve di questo virus, ma non avendo avuto contatti con persone o luoghi infetti (come faccio a saperlo è un mistero), nessuno mi ha mai fatto un tampone.
Il problema però è a mio avviso la logica dell'OMS.
Se avessero detto: "Fate i tamponi a TUTTI". Oggi avremmo numeri nell'ordine di milioni di persone (quelli classici di qualsiasi influenza), ma forse il problema sarebbe stato sottovalutato (e questo da una parte è sicuramente sbagliato) o si sarebbe creato un panico ancora maggiore.
Di certo sarebbe stato più semplice avere delle statistiche valide per isolare i sintomatici e positivi.
Old 22-03-2020, 17:17   #5295
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
È un po' meno casuale di così, c'è comunque un continuo studio epidemiologico e virologico globale in più di 100 sedi, quindi l'attendibilità è alta. Certo, la certezza assoluta non si ha mai, e non si possono neanche fare 20 vaccini antinfluenzali l'anno "così stiamo sicuri"
Certo, semplificavo. Grazie per la spiegazione.
Rigetto è offline  
Old 22-03-2020, 17:17   #5296
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quello che mi verrebbe da chiedermi e' se nessuno avesse almeno considerato la possibilita' che il virus potesse eventualmente (o no) circolare da tempo e quindi altro che voli. Anche perche' allora invece di discutere di chiusure si poteva saltare qualche step e arrivare direttamente alle misure successive se poi comunque ogni paese volente o nolente finisce per arrivarci.

Ultima modifica di 386DX40 : 22-03-2020 alle 17:28.
386DX40 è offline  
Old 22-03-2020, 17:18   #5297
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Eh, ma tu negli ultimi 30 anni non hai visto un unico fascio d'erba a governare il paese? I cetrioli sono volati sempre, a volte più grossi a volte più piccoli, ma sempre in quella direzione e sempre senza vasella. È che quando tutto va bene non ci rendiamo conto di chi ci governa o di chi ci ha governato. Poi magari mi sbaglio eh... Ma negli ultimi 20/30 anni la situazione è peggiorata parecchio .
sono ambiati colori (la vernice), ideologie (di facciata) ma alla fine ci hanno governato +/- sempre gli stessi.
ecco, sarebbe ora di fargli togliere la maschera e cambiare aria nei locali.
Old 22-03-2020, 17:20   #5298
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non era mia intenzione sminuire
sarebbe anche da conoscere che modalità di esecuzione dei test hanno seguito le varie nazioni (se seguendo alla lettera le indicazioni oms come noi, per la stragrande maggioranza, o anche a tappeto)
anche il dato dei deceduti appare abbastanza poco coerente, tra nazione e nazione. difficile prendere per buono che differenze così marcate siano dovute solo a motivi oggettivi e non anche a diversa 'etichettatura' delle cause
Old 22-03-2020, 17:21   #5299
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che i numeri ovviamente non possano essere quelli che conosciamo.

Io stesso, come ho ribadito più e più volte, con molta probabilità ho avuto una forma lieve di questo virus, ma non avendo avuto contatti con persone o luoghi infetti (come faccio a saperlo è un mistero), nessuno mi ha mai fatto un tampone.

Il problema però è a mio avviso la logica dell'OMS.

Se avessero detto: "Fate i tamponi a TUTTI". Oggi avremmo numeri nell'ordine di milioni di persone (quelli classici di qualsiasi influenza), ma forse il problema sarebbe stato sottovalutato (e questo da una parte è sicuramente sbagliato) o si sarebbe creato un panico ancora maggiore.

Di certo sarebbe stato più semplice avere delle statistiche valide per isolare i sintomatici e positivi.
Guarda, anche io ho avuto un'influenza a fine gennaio con tosse secca e respiro corto da sdraiato, febbre sui 38°c, poca rinorrea e poco espettorato. Sono dovuto rimanere a casa 6 giorni, mai successo prima. Ma comunque il mio medico mi disse che ci sono così tanti virus in giro che sarebbe impossibile capire cosa fosse davvero. Mi disse anche che se avessi preso l'influenza stagionale avrei avuto febbre più alta.
La cosa buona è che non ho infettato nessuno tra ufficio e parenti, nonostante i contatti. Ho tenuto le distanze e ai primi sintomi mi sono chiuso in casa. Vabbè, pour parler.
Rigetto è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian