Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2020, 15:25   #5041
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
un conto è un territorio, sulla base della situazione pesante, dove chi vi governa chiede maggiore rigidezza (anche oltre il 'limite', che resta però giustificabile per la contingenza). un altro se si traslano le misure estreme a livello nazionale, dove in molte zone la giustificabilità manca.

poi bisogna anche capire prima il risultato delle prime iniziali restrittive...
non credo che non stiano considerando strette maggiori ovunque, ma sarebbe fuori luogo in questo momento

btw, io qui temevo una contingentazione nei supermarket, e mi sento francamente sollevato che il tutto si sia risolto in una serrata generale le domeniche...
Quindi continuiamo nella logica di aspettare che il virus si fermi al Nord?
Tutto questo perchè altrimenti le persone che oggi non hanno il problema in casa, potrebbero non accettarle e magari trovarci nel paradosso di avere finanche delle rivolte?
E pensa che io non sono nel Settentrione, eppure comprenderei la necessità di avere uno spirito nazionale ed evitare una frammentazione delle regole che oggi potrebbe sembrare normale, ma abbiamo avuto esperienza che non lo possa essere sempre.
Old 21-03-2020, 15:28   #5042
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi continuiamo nella logica di aspettare che il virus si fermi al Nord?
Tutto questo perchè altrimenti le persone che oggi non hanno il problema in casa, potrebbero non accettarle e magari trovarci nel paradosso di avere finanche delle rivolte?
E pensa che io non sono nel Settentrione, eppure comprenderei la necessità di avere uno spirito nazionale ed evitare una frammentazione delle regole che oggi potrebbe sembrare normale, ma abbiamo avuto esperienza che non lo possa essere sempre.
per me hai troppa fretta
delle misure, anche pesanti, sono già in vigore ovunque, e non si hanno ancora evidenze se siano efficaci o meno

credo aspetteranno la fine della prossima settimana, più o meno
Old 21-03-2020, 15:37   #5043
canislupus
Senior Member

Quote:
per me hai troppa fretta
delle misure, anche pesanti, sono già in vigore ovunque, e non si hanno ancora evidenze se siano efficaci o meno

credo aspetteranno la fine della prossima settimana, più o meno
Non si tratta di avere fretta... più semplicemente non vorrei che venisse sottovalutato in regioni che con i numeri della Lombardia, si troverebbero un'ecatombe.
Old 21-03-2020, 15:39   #5044
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Leggero O.T.
anche da voi al supermercato è tutto aumentato a dismisura ? qui in provincia di UD tutto aumentato con picchi del 40/50% su scatolame, farina, pane ecc.
La sensazione che i prezzi siano aumentati leggermente su tutto c'è.
C'è da dire però che nei supermarket eravamo abituati a vedere prodotti in offerta tutti i giorni per attirare la clientela e svuotare magari le scorte a magazzino. Adesso che non c'è bisogno di attirare clienti e i magazzini si svuotano più rapidamente, di offerte se ne vedono pochissime o praticamente per niente.
Cromwell è offline  
Old 21-03-2020, 15:48   #5045
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]

MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 21-03-2020, 15:49   #5046
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Non si tratta di avere fretta... più semplicemente non vorrei che venisse sottovalutato in regioni che con i numeri della Lombardia, si troverebbero un'ecatombe.
questo suppongo che nessuno lo vorrebbe...
casomai aumentare i controlli (e mi pare che un certo input ci sia stato), si può fare anche senza esercito
Old 21-03-2020, 15:54   #5047
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

ah beh, ilmeteo è noto da anni per fare sensazionalismo già con quello che dovrebbe essere di sua competenza, figuriamoci su altro
Old 21-03-2020, 15:54   #5048
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Leggero O.T.

anche da voi al supermercato è tutto aumentato a dismisura ? qui in provincia di UD tutto aumentato con picchi del 40/50% su scatolame, farina, pane ecc.
Io ho notato che è sparita tutta la roba a buon mercato ed è rimasta solo quella costosa.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 16:00   #5049
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
ah beh, ilmeteo è noto da anni per fare sensazionalismo già con quello che dovrebbe essere di sua competenza, figuriamoci su altro
e se fosse vero?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 21-03-2020, 16:04   #5050
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
La sensazione che i prezzi siano aumentati leggermente su tutto c'è.
C'è da dire però che nei supermarket eravamo abituati a vedere prodotti in offerta tutti i giorni per attirare la clientela e svuotare magari le scorte a magazzino. Adesso che non c'è bisogno di attirare clienti e i magazzini si svuotano più rapidamente, di offerte se ne vedono pochissime o praticamente per niente.
Poi c'è anche il fatto che le promo possono creare degli affollamenti che in questo momento non sono indicati..
azi_muth è offline  
Old 21-03-2020, 16:07   #5051
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
e se fosse vero?
non è escludibile niente, ovviamente
in ogni caso resta un se, come resta il sensazionalismo conclamato del portale

ps: non vorrei passare da negazionista... questo si lo nego
Old 21-03-2020, 16:32   #5052
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
https://covid19.intelworks.io/

Qui sono raccolti i dati ufficiali e si possono avere dei grafici regionali e lo storico.
E molto altro, scorrendo le pagine.

Mettendo il grafico a scala logaritmica (e tenendo per buoni i dati ufficiali, che secondo me sono in difetto) un picco potremmo averlo a metà aprile, se nel frattempo non scoppiano casini da altre parti.
Balfour76 è offline  
Old 21-03-2020, 16:32   #5053
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.ilrestodelcarlino.it/mod...puto-1.5076372

Mi preoccupa di più questa nuova epidemia, che ho chiamato LAMAVID-19...
StylezZz` è offline  
Old 21-03-2020, 16:35   #5054
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Quello è il virus della stupidità... purtroppo in diversi millenni non si è ancora trovata una cura efficace
Old 21-03-2020, 16:37   #5055
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
non è escludibile niente, ovviamente
in ogni caso resta un se, come resta il sensazionalismo conclamato del portale

ps: non vorrei passare da negazionista... questo si lo nego
cioè, un mese e mezzo fà nessuno immaginava che l'italia avrebbe superato i numeri cinesi, invece eccoci qua.
tra un mese?
maxsy è offline  
Old 21-03-2020, 16:51   #5056
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Nel titolo quasi si poteva pensare che fosse davvero positiva, nel testo si evince che non lo era (fortunatamente) ed e' stata denunciata per resistenza e inosservanza delle misure attuali.
Per fortuna sono casi singoli che singolarmente rischiano pesanti conseguenze e mi chiedo se si rendono conto della situazione emergenziale che viviamo tutti e in primis gli operatori che si trovano purtroppo in quelle situazioni.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-03-2020 alle 17:07.
386DX40 è offline  
Old 21-03-2020, 16:53   #5057
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
cioè, un mese e mezzo fà nessuno immaginava che l'italia avrebbe superato i numeri cinesi, invece eccoci qua.
tra un mese?
cmq a metà di questo ultimo mese il governo si è mosso in modo piuttosto forte (anche se non sempre lineare) difficile immaginare che le restrizioni non diano risultati (anche se il contesto può sempre cambiare in ogni momento, più o meno)

anche come forma mentale, diciamo, lo trovo 'sano' per recuperare motivazione personale per proseguire a fare il bravo... che ci sia un motivo insomma (non sarebbe così difficile, per me, violare le prescrizioni del decreto, eppure non l'ho mai fatto)

tra l'altro è realisticamente davvero l'unica cosa che si possa concretamente fare, singolarmente. e in parte far capire il più possibile come il piagnisteo serva solo a aumentare la confusione, all'interno della quale i furbi sguazzano
Old 21-03-2020, 17:05   #5058
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Sara' forse impossibile ipotizzare quando se ne uscirà, ma se ipoteticamente dovessimo uscirne per primi potrebbe essere il momento giusto per una accelerazione produttiva industriale a mo' di fuga/scatto che potrebbe magari mitigare gli effetti negativi di questo periodo. Ora la priorita' sono ovviamente le questioni, strumenti e risorse sanitarie con il rispetto di tutte le regole da parte della massa e l'attesa secondo me inevitabile pazienza del loro "effetto". Il dopo potrebbe essere occasione di un cambio marcia sebbene con la carrozzeria e motore provati chissa' quanto. Il dubbio viene se sara' un rapido o lento ritorno ad una situazione di "ricostruzione" o se invece non ci possano essere anche dopo un numero di contagi che non permetterebbero di ripartire senza l'ansia di essere ancora in pericolo.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-03-2020 alle 17:11.
386DX40 è offline  
Old 21-03-2020, 17:12   #5059
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Come non quotarti
Basta guardarsi il solito report, qui aggiornato al 20 marzo, sui decessi da covi19 per capire che i morti che non hanno alcuna patologia sono solo l'uno per cento.
Ed io sarei molto curioso di sapere se siano fumatori o meno.
Esatto bisognerebbe trovare anche il filo comune che c'è tra le persone che, indipendentemente dall'età, sviluppano la polmonite da covid-19.

Ci sono giovani ospedalizzati con polmonite, solo che avendo un sistema immunitario più pronto e un apparato cardiovascolare in grado di reggere febbri e affaticamento polmonare, recuperano. Ho visto diversi video, appunto di giovani.

Ok possono essere anche delle mosche bianche, con le epidemie tutti ci finiscono dentro, ma c'è qualcosa che non è ancora chiaro sul perché il virus aggredisca maggiormente la popolazione di certe zone.

Cosa hanno in comune giovani e vecchi? Quali sono le patologie o le abitudini che non guardano in faccia l'età:

- diabete (presente moltissimo anche nei giovani soprattutto il tipo 1 - uso di insulina)
- fumo (soprattutto nei giovani, negli anziani ex-fumatori ci sono gli effetti cronicizzati)
- obesità (colpisce giovani e anziani, non troppo anziani)
- sedentarietà (sia giovani che vecchi, ma quindi il paziente 1 ultra maratoneta? [*])

Poi bisognerebbe analizzare il tipo di dieta, anche se la dieta di un trentenne difficilmente è simile ad una di un settantenne o novantenne.

I tanti, possibili, contagiati asintomatici lo sono perché sono più forti in un'ottica di selezione naturale oppure c'è un legame che li accomuna? Insomma cosa piace a questo virus e che trova in certi individui rispetto ad altri? Cosa accomuna giovani sportivi con persone di mezza età e ancora più anziane? Sbilanciamento idrosalino o glucidico? [*]

In attesa di un vaccino sarebbe utile compilare per ogni paziente una scheda ananmestica particolareggiata, soprattutto a chi viene sottoposto al tampone.
ryan78 è offline  
Old 21-03-2020, 17:25   #5060
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quello è il virus della stupidità... purtroppo in diversi millenni non si è ancora trovata una cura efficace
c'è la cura e si chiama sfollagente in zona addominale
pochi segni e tanto risultato. Se poi tornano con l'avvocato ce n'è anche per lui.

------ per tutti ------

e ora non iniziate a fare gli indignati perché se vi sputassero a voi in faccia oppure a vostro figlio/a o madre, vorrei proprio vedere la reazione. Gli parlate di liberalismo sputacchiero?

Questa non è stupidità, ma vale come uno che ti punta una pistola a salve (tu non sai che lo è). Chi è violento viene solo denunciato? Una multa? Ridicolo. Accetterei di non toccarlo nemmeno con un dito se però ci fosse una condanna certa ed esemplare. Poi non stupitevi se il modello (pessimo) americano si svilupperà da noi.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian