|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tutto questo perchè altrimenti le persone che oggi non hanno il problema in casa, potrebbero non accettarle e magari trovarci nel paradosso di avere finanche delle rivolte? E pensa che io non sono nel Settentrione, eppure comprenderei la necessità di avere uno spirito nazionale ed evitare una frammentazione delle regole che oggi potrebbe sembrare normale, ma abbiamo avuto esperienza che non lo possa essere sempre.
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
delle misure, anche pesanti, sono già in vigore ovunque, e non si hanno ancora evidenze se siano efficaci o meno credo aspetteranno la fine della prossima settimana, più o meno
|
|
|
#5043 |
|
Senior Member
|
Non si tratta di avere fretta... più semplicemente non vorrei che venisse sottovalutato in regioni che con i numeri della Lombardia, si troverebbero un'ecatombe.
|
|
#5044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
C'è da dire però che nei supermarket eravamo abituati a vedere prodotti in offerta tutti i giorni per attirare la clientela e svuotare magari le scorte a magazzino. Adesso che non c'è bisogno di attirare clienti e i magazzini si svuotano più rapidamente, di offerte se ne vedono pochissime o praticamente per niente. |
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#5046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
casomai aumentare i controlli (e mi pare che un certo input ci sia stato), si può fare anche senza esercito
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
|
ah beh, ilmeteo è noto da anni per fare sensazionalismo già con quello che dovrebbe essere di sua competenza, figuriamoci su altro
|
|
#5048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io ho notato che è sparita tutta la roba a buon mercato ed è rimasta solo quella costosa.
|
|
|
|
|
#5049 |
|
Senior Member
|
e se fosse vero?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#5050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
|
non è escludibile niente, ovviamente
in ogni caso resta un se, come resta il sensazionalismo conclamato del portale ps: non vorrei passare da negazionista... questo si lo nego
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
https://covid19.intelworks.io/
Qui sono raccolti i dati ufficiali e si possono avere dei grafici regionali e lo storico. E molto altro, scorrendo le pagine. Mettendo il grafico a scala logaritmica (e tenendo per buoni i dati ufficiali, che secondo me sono in difetto) un picco potremmo averlo a metà aprile, se nel frattempo non scoppiano casini da altre parti. |
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
https://www.ilrestodelcarlino.it/mod...puto-1.5076372
Mi preoccupa di più questa nuova epidemia, che ho chiamato LAMAVID-19... |
|
|
|
|
#5054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra un mese?
|
|
|
|
|
#5056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Per fortuna sono casi singoli che singolarmente rischiano pesanti conseguenze e mi chiedo se si rendono conto della situazione emergenziale che viviamo tutti e in primis gli operatori che si trovano purtroppo in quelle situazioni. Ultima modifica di 386DX40 : 21-03-2020 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#5057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche come forma mentale, diciamo, lo trovo 'sano' per recuperare motivazione personale per proseguire a fare il bravo... che ci sia un motivo insomma (non sarebbe così difficile, per me, violare le prescrizioni del decreto, eppure non l'ho mai fatto) tra l'altro è realisticamente davvero l'unica cosa che si possa concretamente fare, singolarmente. e in parte far capire il più possibile come il piagnisteo serva solo a aumentare la confusione, all'interno della quale i furbi sguazzano
|
|
|
#5058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Sara' forse impossibile ipotizzare quando se ne uscirà, ma se ipoteticamente dovessimo uscirne per primi potrebbe essere il momento giusto per una accelerazione produttiva industriale a mo' di fuga/scatto che potrebbe magari mitigare gli effetti negativi di questo periodo. Ora la priorita' sono ovviamente le questioni, strumenti e risorse sanitarie con il rispetto di tutte le regole da parte della massa e l'attesa secondo me inevitabile pazienza del loro "effetto". Il dopo potrebbe essere occasione di un cambio marcia sebbene con la carrozzeria e motore provati chissa' quanto. Il dubbio viene se sara' un rapido o lento ritorno ad una situazione di "ricostruzione" o se invece non ci possano essere anche dopo un numero di contagi che non permetterebbero di ripartire senza l'ansia di essere ancora in pericolo.
Ultima modifica di 386DX40 : 21-03-2020 alle 17:11. |
|
|
|
|
#5059 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ci sono giovani ospedalizzati con polmonite, solo che avendo un sistema immunitario più pronto e un apparato cardiovascolare in grado di reggere febbri e affaticamento polmonare, recuperano. Ho visto diversi video, appunto di giovani. Ok possono essere anche delle mosche bianche, con le epidemie tutti ci finiscono dentro, ma c'è qualcosa che non è ancora chiaro sul perché il virus aggredisca maggiormente la popolazione di certe zone. Cosa hanno in comune giovani e vecchi? Quali sono le patologie o le abitudini che non guardano in faccia l'età: - diabete (presente moltissimo anche nei giovani soprattutto il tipo 1 - uso di insulina) - fumo (soprattutto nei giovani, negli anziani ex-fumatori ci sono gli effetti cronicizzati) - obesità (colpisce giovani e anziani, non troppo anziani) - sedentarietà (sia giovani che vecchi, ma quindi il paziente 1 ultra maratoneta? [*]) Poi bisognerebbe analizzare il tipo di dieta, anche se la dieta di un trentenne difficilmente è simile ad una di un settantenne o novantenne. I tanti, possibili, contagiati asintomatici lo sono perché sono più forti in un'ottica di selezione naturale oppure c'è un legame che li accomuna? Insomma cosa piace a questo virus e che trova in certi individui rispetto ad altri? Cosa accomuna giovani sportivi con persone di mezza età e ancora più anziane? Sbilanciamento idrosalino o glucidico? [*] In attesa di un vaccino sarebbe utile compilare per ogni paziente una scheda ananmestica particolareggiata, soprattutto a chi viene sottoposto al tampone. |
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
pochi segni e tanto risultato. Se poi tornano con l'avvocato ce n'è anche per lui. ------ per tutti ------ e ora non iniziate a fare gli indignati perché se vi sputassero a voi in faccia oppure a vostro figlio/a o madre, vorrei proprio vedere la reazione. Gli parlate di liberalismo sputacchiero? Questa non è stupidità, ma vale come uno che ti punta una pistola a salve (tu non sai che lo è). Chi è violento viene solo denunciato? Una multa? Ridicolo. Accetterei di non toccarlo nemmeno con un dito se però ci fosse una condanna certa ed esemplare. Poi non stupitevi se il modello (pessimo) americano si svilupperà da noi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.