|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121761 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
|
Quote:
Ma come mai il fatto del modem libero non è andata più a buon fine? Ultima modifica di Best1991 : 20-03-2020 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#121762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Quote:
Per il modem forse riesci a fare qualcosa con conciliaweb ma non sono molto esperto in questo caso, mentre per l'attivazione se non vado errato la devi pagare.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
|
#121763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
|
Una volta richiesta l'attivazione della VDSL, e segnalato di aver a disposizione un modem compatibile, il tecnico deve arrivare a casa ed effettuare qualche lavoro oppure, da parte sua, basta soltanto l'intervento nell'armadio di zona? Nei file Excel vedo che le nuove coperture le fanno a 100 mbps, ma la banda massima per linea non doveva essere 200?
|
|
|
|
|
|
#121764 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
|
Ciao a Tutti
Sicuramente causa Saturazione da ieri sera non navigavo la mia linea...Banalissima 30mb su armardio 35b Stamattina ho aperto la segnalazione che sicuramente sarà per quel motivo. Da un giro di whatsapp tra amici mi ha confermato che riguardante connessioni internet in VDSL: gli armadi 02-03-05-11 hanno gli ONU saturi per cui non è temporaneamente possibile attivare nuove linee VDSL. È in corso la desaturazione e installazione MSAN nuovo.... Il nr°3 è il mio (ovviamente distante quasi 800mt-1km). Adesso che sto scrivendo sembra tutto ok....bah
Ultima modifica di daniele_ferraresi : 21-03-2020 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#121765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Idem.
FTTC a Fabbrico, Reggio Emilia. 76 Mega di portante. Speedtest su Milano (Vodafone) a 15. Mi sa che la rete FTTC di TIM non è così buona come tutti pensiamo. |
|
|
|
|
|
#121766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121767 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
|
|
|
|
|
|
|
#121768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
|
Capito. Ero convinto che per le nuove attivazioni installassero direttamente la piastra a 200 mega, questo per non dover poi buttare altri soldi per l'upgrade. Ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#121769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Sarebbe stato uno spreco enorme non fare cosi. Meglio 1000 armadi (cifra a caso) a 100Mb invece che lasciare le persone coperte da quei 1000 armadi con solo ADSL no?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#121770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
per il vectoring ancora nada de nada?
|
|
|
|
|
|
#121771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Tutto tace lato vectoring, si ipotizza ormai il 2021.
|
|
|
|
|
|
#121772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@thecas: No, la notizia si riferisce sempre a quella originaria. Tim a partire da settimana prossima ed entro fine Aprile, attiverà 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega nelle aree bianche, ovvero aree coperte sino ad ora solo da ADSL o neanche quella.
Per chi se lo stesse chiedendo, questa notizia non riguarda gli upgrade armadi FTTC 100>200 Mega. Gli upgrade sono da mesi quasi fermi. La notizia riguarda soltanto il fatto che finalmente le aree bianche fra qualche settimana, avranno la FTTC vendibile ed attivabile. |
|
|
|
|
|
#121775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
A meno che tu non abbia una qualche specializzazione in economia o gestione delle risorse, allora (forse) puoi criticare queste mosse di TIM, ma magari ti servirebbe anche avere tutti i dati in mano...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#121777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
|
Outbound proxy cambiato?
Da molto tempo sto utilizzando il modem libero. Prima un Fritz Box 7590 e attualmente un DVA5593. Mi ricordo che inizialmente per configurare il Voip chiesi le credenziali attraverso Mytim. Per l'outbound proxy dovetti effettuare la procedura di conversione in indirizzo ip per configurare il 7590. A distanza di un anno l'ho rifatta per curiosità e mi sono accorto che tale indirizzo e' cambiato. Secondo voi e' possibile che possa variare e che nonostante tale variazione il telefono continui a funzionare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#121778 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
buonasera a tutti
casualmente ho scoperto che l'armadio al quale sono collegato è stato di recente aggiornato da 100M a 200M. Ho un vecchio contratto per cui pago un contributo velocità, attualmente il modem aggancia 67/21.6. Ho contattato il supporto twitter per chiedere se è possibile avere l'upgrade a 200M, ma ancora non ho ricevuto risposta. Il modem in dotazione -comodato d'uso- è il technicolor bianco, quindi immagino non supporti la 200M. Come devo muovermi? Mi conviene chiedere anche un cambio di offerta? -attualmente pago circa 45€ al mese- Che modem dovrebbero spedirmi? (ovviamente, sempre se non è richiesto un intervento del tecnico, in tal caso rimando senza alcun dubbio tutto) |
|
|
|
|
|
#121779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@haggis: Difficilmente ti faranno il semplice cambio di profilo, ma ti spingeranno per cambiare offerta e sottoscrivere la Tim Super a 29,90 Euro/mese. Tim non spedisce modem per upgrade, già da anni. Se vuoi quello Tim, dovrai sborsare 5 Euro/mese x 4 anni...quindi va da sè che lo stesso identico modem (Tim Hub), lo prendi a 50 Euro circa sulla baia.
Dato che paghi 45 Euro/mese attualmente, ti conviene cambiare offerta e richiedere tramite assistenza social di Tim (Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio oppure chat nell'app MyTim) , la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM TIM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto. Lato modem, prendi il Tim Hub sulla baia e sei a posto. P.S.: Nessun intervento tecnico, in quanto tu sei già in FTTC. Nei passaggi FTTC>FTTC, avviene tutto da remoto con un clic. Ultima modifica di Bigbey : 22-03-2020 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#121780 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
io ho contattato proprio Fabio su twitter, ieri sera. perdonami se ti faccio altre domande, ma mi fido di più di voi: 1. 29,90€ per sempre? wow! 2. La domiciliazione la ho già attiva, ma il modem attuale dovrei spedirglielo immagino, sbaglio? spero di avere un bel po' di tempo per farlo... 3. tim hub è migliore di un fritz 7530? 4. Domanda più importante di tutte: ho letto in prima pagina che tim sta attuando una riduzione della velocità se si è lontani dall'armadio sulle nuove offerte, cambiando offerta rischio di ricevere per assurdo un abbassamento di banda? io vedo l'armadio da casa mia, saranno 350 metri considerato anche il vialetto e ho questi valori: Bit rate corrente 21600 [kbps] / 67984 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 24373 [kbps] / 69290 [kbps] Margine di rumore 6.4 [dB] / 6.3 [dB] Potenza trasmessa in linea -17.5 [dBm] / 14.5 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 61 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 2 [dB] / 6.6 [dB] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.












-








