Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2020, 14:59   #121761
Best1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Best1991: Un bagno di sangue...e di soldi. Pagheresti tutte le rate modem residue + tutte le rate residue relative al costo di attivazione incluso nell'offerta + 5 Euro di costo migrazione linea.

Se non sei disposto a pagare 300 e passa Euro di fattura di chiusura, rimani così come sei.


Ma come mai il fatto del modem libero non è andata più a buon fine?

Ultima modifica di Best1991 : 20-03-2020 alle 15:29.
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 17:06   #121762
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi


Ma come mai il fatto del modem libero non è andata più a buon fine?
Non c'entra nulla, il modem sei liberissimo di sostituirlo con quello che più ti piace, ma in quel contratto tu hai acquistato a rate un modem, oltre ad esserci anche la rata del contributo attivazione linea.
Per il modem forse riesci a fare qualcosa con conciliaweb ma non sono molto esperto in questo caso, mentre per l'attivazione se non vado errato la devi pagare.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 07:20   #121763
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
Una volta richiesta l'attivazione della VDSL, e segnalato di aver a disposizione un modem compatibile, il tecnico deve arrivare a casa ed effettuare qualche lavoro oppure, da parte sua, basta soltanto l'intervento nell'armadio di zona? Nei file Excel vedo che le nuove coperture le fanno a 100 mbps, ma la banda massima per linea non doveva essere 200?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 08:44   #121764
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
Ciao a Tutti
Sicuramente causa Saturazione da ieri sera non navigavo la mia linea...Banalissima 30mb su armardio 35b
Stamattina ho aperto la segnalazione che sicuramente sarà per quel motivo.
Da un giro di whatsapp tra amici mi ha confermato che riguardante connessioni internet in VDSL: gli armadi 02-03-05-11 hanno gli ONU saturi per cui non è temporaneamente possibile attivare nuove linee VDSL. È in corso la desaturazione e installazione MSAN nuovo....
Il nr°3 è il mio (ovviamente distante quasi 800mt-1km).

Adesso che sto scrivendo sembra tutto ok....bah

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 21-03-2020 alle 08:51.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 10:38   #121765
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Idem.
FTTC a Fabbrico, Reggio Emilia.
76 Mega di portante. Speedtest su Milano (Vodafone) a 15.

Mi sa che la rete FTTC di TIM non è così buona come tutti pensiamo.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 10:40   #121766
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Una volta richiesta l'attivazione della VDSL, e segnalato di aver a disposizione un modem compatibile, il tecnico deve arrivare a casa ed effettuare qualche lavoro oppure, da parte sua, basta soltanto l'intervento nell'armadio di zona? Nei file Excel vedo che le nuove coperture le fanno a 100 mbps, ma la banda massima per linea non doveva essere 200?
No, in base alla piastra che installano sull'armadio a 100 o 200 Mega, si avrà la 100 o 200 Mega. Mica installano in ogni armadio la piastra 200 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 10:52   #121767
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Idem.
FTTC a Fabbrico, Reggio Emilia.
76 Mega di portante. Speedtest su Milano (Vodafone) a 15.

Mi sa che la rete FTTC di TIM non è così buona come tutti pensiamo.
Già.... d'altronde in questi momento sicuramente i dslam stanno friggendo
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:12   #121768
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
No, in base alla piastra che installano sull'armadio a 100 o 200 Mega, si avrà la 100 o 200 Mega. Mica installano in ogni armadio la piastra 200 Mega.
Capito. Ero convinto che per le nuove attivazioni installassero direttamente la piastra a 200 mega, questo per non dover poi buttare altri soldi per l'upgrade. Ti ringrazio
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:16   #121769
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Capito. Ero convinto che per le nuove attivazioni installassero direttamente la piastra a 200 mega, questo per non dover poi buttare altri soldi per l'upgrade. Ti ringrazio
Le schede 17a tolte dagli armadi aggiornati con schede 35b sono state riusate per la copertura di altre zone che erano senza FTTC.

Sarebbe stato uno spreco enorme non fare cosi. Meglio 1000 armadi (cifra a caso) a 100Mb invece che lasciare le persone coperte da quei 1000 armadi con solo ADSL no?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:30   #121770
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
per il vectoring ancora nada de nada?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:40   #121771
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Tutto tace lato vectoring, si ipotizza ormai il 2021.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:49   #121772
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Le schede 17a tolte dagli armadi aggiornati con schede 35b sono state riusate per la copertura di altre zone che erano senza FTTC.

Sarebbe stato uno spreco enorme non fare cosi. Meglio 1000 armadi (cifra a caso) a 100Mb invece che lasciare le persone coperte da quei 1000 armadi con solo ADSL no?
Purtroppo questo è il modo in cui opera Tim: spende di meno prima per spendere di più dopo. Detto questo, la mia era solo curiosità, se non dismettessero la mia centrale resterei con l'adsl a 10 mega perché oggi non mi serve una connessione più veloce.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:58   #121773
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Per far sì che tutto funzioni ogni giorno tutte le persone di TIM continuano a lavorare per darti il miglior servizio possibile, perché “essere connessi” è, oggi più che mai, fondamentale per tutti. I nostri tecnici, adeguatamente formati per rispettare tutte le norme di sicurezza, sono a disposizione per attivare nuove linee, per realizzare upgrade di velocità e per garantire assistenza.

Stiamo inoltre accelerando il piano di copertura ultrabroadband, per aumentare il numero di famiglie e imprese raggiunte da fibra e internet veloce. Nei prossimi giorni porteremo internet fino a 200 Mega in centinaia di comuni: se hai una connessione ADSL, verifica subito se sei raggiunto dalla nuova rete ultrabroadband e come avere internet più veloce a casa senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, chiama il 187.
Mi sono perso qualcosa, al di fuori dei famosi 6000 cab?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:05   #121774
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@thecas: No, la notizia si riferisce sempre a quella originaria. Tim a partire da settimana prossima ed entro fine Aprile, attiverà 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega nelle aree bianche, ovvero aree coperte sino ad ora solo da ADSL o neanche quella.



Per chi se lo stesse chiedendo, questa notizia non riguarda gli upgrade armadi FTTC 100>200 Mega. Gli upgrade sono da mesi quasi fermi. La notizia riguarda soltanto il fatto che finalmente le aree bianche fra qualche settimana, avranno la FTTC vendibile ed attivabile.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:06   #121775
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Per far sì che tutto funzioni ogni giorno tutte le persone di TIM continuano a lavorare per darti il miglior servizio possibile, perché “essere connessi” è, oggi più che mai, fondamentale per tutti. I nostri tecnici, adeguatamente formati per rispettare tutte le norme di sicurezza, sono a disposizione per attivare nuove linee, per realizzare upgrade di velocità e per garantire assistenza.

Stiamo inoltre accelerando il piano di copertura ultrabroadband, per aumentare il numero di famiglie e imprese raggiunte da fibra e internet veloce. Nei prossimi giorni porteremo internet fino a 200 Mega in centinaia di comuni: se hai una connessione ADSL, verifica subito se sei raggiunto dalla nuova rete ultrabroadband e come avere internet più veloce a casa senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, chiama il 187.
Mi sono perso qualcosa, al di fuori dei famosi 6000 cab?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:39   #121776
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Purtroppo questo è il modo in cui opera Tim: spende di meno prima per spendere di più dopo. Detto questo, la mia era solo curiosità, se non dismettessero la mia centrale resterei con l'adsl a 10 mega perché oggi non mi serve una connessione più veloce.
Sbagliato, invece è una ragionevolissima gestione delle risorse.

A meno che tu non abbia una qualche specializzazione in economia o gestione delle risorse, allora (forse) puoi criticare queste mosse di TIM, ma magari ti servirebbe anche avere tutti i dati in mano...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 17:40   #121777
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Outbound proxy cambiato?

Da molto tempo sto utilizzando il modem libero. Prima un Fritz Box 7590 e attualmente un DVA5593. Mi ricordo che inizialmente per configurare il Voip chiesi le credenziali attraverso Mytim. Per l'outbound proxy dovetti effettuare la procedura di conversione in indirizzo ip per configurare il 7590. A distanza di un anno l'ho rifatta per curiosità e mi sono accorto che tale indirizzo e' cambiato. Secondo voi e' possibile che possa variare e che nonostante tale variazione il telefono continui a funzionare? Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 17:51   #121778
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
buonasera a tutti

casualmente ho scoperto che l'armadio al quale sono collegato è stato di recente aggiornato da 100M a 200M.

Ho un vecchio contratto per cui pago un contributo velocità, attualmente il modem aggancia 67/21.6.

Ho contattato il supporto twitter per chiedere se è possibile avere l'upgrade a 200M, ma ancora non ho ricevuto risposta.

Il modem in dotazione -comodato d'uso- è il technicolor bianco, quindi immagino non supporti la 200M.
Come devo muovermi?
Mi conviene chiedere anche un cambio di offerta? -attualmente pago circa 45€ al mese-
Che modem dovrebbero spedirmi?
(ovviamente, sempre se non è richiesto un intervento del tecnico, in tal caso rimando senza alcun dubbio tutto)
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 17:54   #121779
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@haggis: Difficilmente ti faranno il semplice cambio di profilo, ma ti spingeranno per cambiare offerta e sottoscrivere la Tim Super a 29,90 Euro/mese. Tim non spedisce modem per upgrade, già da anni. Se vuoi quello Tim, dovrai sborsare 5 Euro/mese x 4 anni...quindi va da sè che lo stesso identico modem (Tim Hub), lo prendi a 50 Euro circa sulla baia.

Dato che paghi 45 Euro/mese attualmente, ti conviene cambiare offerta e richiedere tramite assistenza social di Tim (Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio oppure chat nell'app MyTim) , la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM TIM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto.

Lato modem, prendi il Tim Hub sulla baia e sei a posto.

P.S.: Nessun intervento tecnico, in quanto tu sei già in FTTC. Nei passaggi FTTC>FTTC, avviene tutto da remoto con un clic.

Ultima modifica di Bigbey : 22-03-2020 alle 17:58.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 18:18   #121780
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@haggis: Difficilmente ti faranno il semplice cambio di profilo, ma ti spingeranno per cambiare offerta e sottoscrivere la Tim Super a 29,90 Euro/mese. Tim non spedisce modem per upgrade, già da anni. Se vuoi quello Tim, dovrai sborsare 5 Euro/mese x 4 anni...quindi va da sè che lo stesso identico modem (Tim Hub), lo prendi a 50 Euro circa sulla baia.

Dato che paghi 45 Euro/mese attualmente, ti conviene cambiare offerta e richiedere tramite assistenza social di Tim (Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio oppure chat nell'app MyTim) , la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM TIM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva su carta con IBAN o conto.

Lato modem, prendi il Tim Hub sulla baia e sei a posto.

P.S.: Nessun intervento tecnico, in quanto tu sei già in FTTC. Nei passaggi FTTC>FTTC, avviene tutto da remoto con un clic.
grazie, gentilissimo!
io ho contattato proprio Fabio su twitter, ieri sera.

perdonami se ti faccio altre domande, ma mi fido di più di voi:

1. 29,90€ per sempre? wow!
2. La domiciliazione la ho già attiva, ma il modem attuale dovrei spedirglielo immagino, sbaglio? spero di avere un bel po' di tempo per farlo...
3. tim hub è migliore di un fritz 7530?
4. Domanda più importante di tutte: ho letto in prima pagina che tim sta attuando una riduzione della velocità se si è lontani dall'armadio sulle nuove offerte, cambiando offerta rischio di ricevere per assurdo un abbassamento di banda? io vedo l'armadio da casa mia, saranno 350 metri considerato anche il vialetto e ho questi valori:
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 67984 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
24373 [kbps] / 69290 [kbps]
Margine di rumore
6.4 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-17.5 [dBm] / 14.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
61 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
2 [dB] / 6.6 [dB]
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v