|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mini PC media station/gaming
Ciao a tutti
come da titolo, sto cercando un pc da mettere in salotto per farne un uso media station/torrent/gaming sporadico/plex server/sky go . sarà collegato ad una TV da 50" 4k (anche se usando plex non credo riprodurro' direttamente dal pc alla TV, ma mai dire mai). posso cannibalizzare un vecchio laptop, sicuramente un HD 2,5" da 1TB preso da poco (il resto è vecchiotto per cui il resto sarà meglio comprarlo nuovo). eventualmente vorrei attaccargli un nas, oppure inserire direttamente dentro il case un ssd per OS e n HDD nas-style. riassumendo quindi: - uso media station, plex server (che a quanto ho visto dovrebbe ciucciare parecchio), sky go, torrent, gaming senza eccessive pretese - meglio se facilmente upgradabile in futuro requisiti FONDAMENTALI - dimensioni ridotte -- > non dovrebbe superare i 32cm di profondità, meglio se 30. - estetica non eccessiva (molto meglio se nero) - rumore minore possibile - che non si illumini come un lampione che devo poterlo lasciare acceso senza che illumini la sala GAMING: vorrei poter giocare senza problemi ad alcuni giochi tra cui: - PES - FIFA - CALL OF DUTY giochi similari FPS, ancora non ho ben chiare le idee risoluzione per i giochi direi assolutamente FHD, per il poco che gioco non ha senso spendere per 4k. BUDGET: la mia idea era sui 600/700 euro. è chiaro che non vorrei risparmiare sul case (indispensabile la dimensione ridotta) e il sistema di raffreddamento (indispensabile la minor rumorosità possibile). allo stesso tempo non vorrei risparmiare su componenti che mi potrebbero far usare il pc anche eventualmente per altro (ad esempio 8gb di ram vs 16/32gb). perciò il budget puo anche aumentare in caso ne valesse la pena. Grazie!!
Cerco numeri di Hacker Journal: 76,88,93,195 Ultima modifica di selion : 18-03-2020 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tipo questo case?
https://kolink.eu/Home/case-1/mini-itx-2/rocket.html oppure intendi già tutto assemblato? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come case un anno e mezzo fa celsius100 mi aveva consigliato quello che hai tu in firma (Fractal Design Node 304) pero' ho visto che supera i 37cm
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Purtroppo x giocare in 4k solo la scheda video costa piu di 1000 euro A questo punto la soluzione piu semplice che si puo pensare e di puntare alle future ps5/xboxX quando usciranno Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si per l'esattezza è 374mm, più piccolo del fractal dovresti scendere a compromessi importanti in fatto di lunghezza gpu, altezza dissi e n. hd installabili,
il che andrebbe anche bene come media center ma in fatto di gaming non tanto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non devo giocare in 4k, come ho scritto 4k è per la parte video al massimo, ma per giocare FHD va alla grande
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre pero' rimanendo nei mini pc, non intenderei mettere un case "full" in orizzontale
Cerco numeri di Hacker Journal: 76,88,93,195 Ultima modifica di selion : 18-03-2020 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok per il Full HD è più fattibile anche se non è semplice come cosa ti direi intanto di cominciare a guardare il case perché bisogna fare attenzione alle sue limitazioni
https://pcpartpicker.com/products/ca...,7,6,8,9,12,10 Lì c'è una lista di modelli abbastanza compatti Dimmi quali potrebbero andare bene con lo spazio a tua disposizione Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cioè questa sarebbe quella che hai a disposizione o era riferita al case?
il case ce l'ho e ti confermo che è quella che ti ho scritto fai conto che la profondità è direttamente legata alla lunghezza dellas scheda video che potrai montare, prova a controllare nella lista che ha messo celsius |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci sono case in cui la scheda video si monta in orizzontale anziche per lungo?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quelli che ci stanno sicuramente sono:
Thermaltake Core V1 Mini ITX Desktop Case Cooler Master Elite 110 Mini ITX Tower Case Silverstone SG13 V2 Mini ITX Tower Case (pero esteticamente orrido) Cooltek JB C2 MicroATX Mini Tower Case SHARKOON CASE MINI-ITX trovato online: NZXT H1 Mini-ITX Case with AIO & PSU - Black Tempered Glas (da sdraiare, ma il prezzo pare assurdo) al limite: Thermaltake Suppressor F1 Mini ITX Desktop Case al super limite, se gli altri proprio non vanno bene: Aerocool DS-Cube MicroATX Mini Tower Case (Se 327 è la profondità)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il V1 Sarebbe interessante qualità-prezzo e ci sta tutta una configurazione anche di buona potenza però è tutto bucherellato quindi risulta era rumoroso è provato a guardare qualche modello della serie node della Fractal?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della fractal l’unico potrebbe essere questo: Era ITX Ci entra pelo pelo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora dovresti decidere se puntare alla silenziosità ma spostarlo da un'altra parte o rinunciare all'acustica piu buona
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In che senso? L’ultimo non va bene per silenziosità?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quale?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fractal Era ITX Altrimenti optiamo per il V1, è che nn so quanto rumore poi si sentirà...
Cerco numeri di Hacker Journal: 76,88,93,195 Ultima modifica di selion : 18-03-2020 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quale fractal hai visto? Nel tuo post precedente non lo vedo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fractal-design.com/produ...empered-glass/ pero' se il rumore non è troppo andrei sul V1 che è veramente piccolo.... cioè potrei sopportare un rumore che si sente durante il gaming quello si, ma non per film, sky e download se possibile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.