Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2020, 13:22   #20361
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
...

Finita l'emergenza cambio operatore
Io cambio subito, appena torno a casa avvio una sessione di Nemesys nuova e domani la allego.
Farò prima reclamo e dopo 15 giorni chiederò il recesso per grave inadempienza contrattuale loro.
Non ho nessuna volontà di pagargli pure quel modem, se vogliono mi mandano il corriere e lo rendo.

P.S.: ho sentito l'inquilino del piano di sotto, ha TIM in FTTC e quando rallenta, dice lui, scende da 190 a 160 megabit/s.

Vedrò di avere oggi i suoi speedtest negli orari di punta, se si conferma una saturazione solo per Wind (qui da me non ci sono reti loro), allora è segno che vendono più di quel che possono.
Come l'esempio fatto prima, hanno 8 posti a sedere e fanno dividere sedie e pietanze a 100 persone facendo pagare a ciascuno il conto per intero.

Ultima modifica di Jahn101 : 18-03-2020 alle 13:25.
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:29   #20362
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Non ho nessuna volontà di pagargli pure quel modem, se vogliono mi mandano il corriere e lo rendo
tocchi un tasto dolente, ahimé... io ho la fttc200 wind da febbraio 2018, in un caso simile al mio ho letto di un altro utente che ha fatto richiesta di migrazione e gli è arrivata una fattura di 200 euro, tra disattivazione, residuo rate modem e routerino portatile

Wind da esperienza personale e da quello che si legge qui, non ne vuole proprio sapere di restituirgli il modem e di fermare le rate residue, continuano imperterriti a sentenziare che il mio era un contratto di vendita apparato e pertanto è perfettamente legale.
Old 18-03-2020, 13:29   #20363
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
capisco pienamente la tua frustrazione... però i concorrenti non credere siano tanto meglio, anzi, ad es. ieri sono venuti i 'tecnici' di xxx per allacciarmi la ftth a casa, un disastro, dopo un'ora di smanettamenti a forza di infilare invano sonde, sfilare qui e la, mi hanno proposto di fare un bel foro passante del muro esterno nel bel mezzo del soggiorno per permettere così il passaggio del cavo, li ho invitati a lasciare la mia abitazione, ora annullo tutto

Io ho il dente avvelenato per il muro di gomma che wind ha eretto, di fatto, contro il modem libero, ma tant'è che io e consorte con la rete ci lavoriamo e quindi ciccia. Questo non vuol dire arrendersi, però di usare sempre il buon senso
Ora...io non so dove abiti, probabilmente al sud dove ancora forse la percezione piena di quello che stiamo vivendo non è ancora arrivata...ma il fatto che ti siano venuti 2 tecnici in casa a lavorare ad una cosa che non è essenziale per la sopravvivenza tua e della tua famiglia, io non la vedo tanto bene sinceramente.
Magari non avevano neanche guanti e mascherina...

Ultima modifica di Lollauser : 18-03-2020 alle 13:36.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:43   #20364
Mark-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ora...io non so dove abiti, probabilmente al sud dove ancora forse la percezione piena di quello che stiamo vivendo non è ancora arrivata...ma il fatto che ti siano venuti 2 tecnici in casa a lavorare ad una cosa che non è essenziale per la sopravvivenza tua e della tua famiglia, io non la vedo tanto bene sinceramente.
Ti assicuro che anche al sud abbiamo la percezione piena di quello che stiam vivendo, ma gli ignoranti come stanno al nord stanno anche al sud.
Mark- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:57   #20365
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi

P.S.: ho sentito l'inquilino del piano di sotto, ha TIM in FTTC e quando rallenta, dice lui, scende da 190 a 160 megabit/s.

Vedrò di avere oggi i suoi speedtest negli orari di punta, se si conferma una saturazione solo per Wind (qui da me non ci sono reti loro), allora è segno che vendono più di quel che possono.
Come l'esempio fatto prima, hanno 8 posti a sedere e fanno dividere sedie e pietanze a 100 persone facendo pagare a ciascuno il conto per intero.
Occhio che anche le utenze TIM stanno sperimentando saturazione in questo periodo, c'è chi scende a poco più di 30 Mb https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=122287

Del resto, lato ONUCab, Telecom non garantisce più di 5 Mb minimi (1 Gb /192 utenze max). PER TUTTI.

Naturalmente se la congestione si verifica lato kit VULA o a monte la colpa è di W3.
Old 18-03-2020, 14:13   #20366
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Occhio che anche le utenze TIM stanno sperimentando saturazione in questo periodo, c'è chi scende a poco più di 30 Mb https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=122287

Del resto, lato ONUCab, Telecom non garantisce più di 5 Mb minimi (1 Gb /192 utenze max). PER TUTTI.

Naturalmente se la congestione si verifica lato kit VULA o a monte la colpa è di W3.
Io in download scendo a 0,34 Mbps
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 14:24   #20367
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hai sbagliato due volte, abito un po' più a nord di te(ravenna) e ieri i tecnici avevano entrambi mascherine e guanti

Per quanto mi riguarda, per ora resto con la fttc200 ed attendo l'udienza Conciliaweb per il modem, poi con calma mi tirerò da solo dentro casa il cavo in fibra in modo che quando interverranno la prossima volta sarà già tutto pronto
Old 18-03-2020, 15:57   #20368
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
IO 260

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
tocchi un tasto dolente, ahimé... io ho la fttc200 wind da febbraio 2018, in un caso simile al mio ho letto di un altro utente che ha fatto richiesta di migrazione e gli è arrivata una fattura di 200 euro, tra disattivazione, residuo rate modem e routerino portatile

Wind da esperienza personale e da quello che si legge qui, non ne vuole proprio sapere di restituirgli il modem e di fermare le rate residue, continuano imperterriti a sentenziare che il mio era un contratto di vendita apparato e pertanto è perfettamente legale.
Io 260 euro, anzi mio papà, rate residue modem, attivazione residua. pero' mi e' rimasto il router Dlink ora. Per fortuna non avevo richiesto il routerino
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:00   #20369
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Consiglio a tutti gli uscenti di non farsi prendere dalle emozioni ma di agire a sangue freddo..

Con una semplice procedura di conciliazione tramite conciliaweb si riesce senza problemi a rendere/farsi rimborsare il costo non indifferente del modem!

Ovviamente prima di recedere dal contratto
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:03   #20370
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Per farvi capire la situazione. Anche i miei genitori si stanno affacciando a Netflix a causa del CoronaVirus, oltre me e mia sorella. Quindi immaginate quante gente sta saturando la banda in questi giorni. Toccheremo 100tera al giorno di scambio dati in tutta la nazione?

Dal 1 al 18 marzo, il Fritzbox mi segna 291GIGA
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 18-03-2020 alle 16:08.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:10   #20371
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Io sempre dal primo ad oggi sono a 903GB ma mediamente arrivo ogni mese tra 0,8 e 1TB
Old 18-03-2020, 16:23   #20372
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

@Lorenzo988Ti segnalo così da farti mettere un cap a 10mbps come le "Infinito di Vodafone"

Old 18-03-2020, 16:25   #20373
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Infostrada presenta il suo conto WINDTRE FISSO

Old 18-03-2020, 16:38   #20374
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
@Lorenzo988Ti segnalo così da farti mettere un cap a 10mbps come le "Infinito di Vodafone"
Già sono abbastanza innocuo, sono a circa 1.5km di doppino dal dslam e aggancio 21/3mbps
Old 18-03-2020, 16:57   #20375
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Troppo poco... a me segna 645.. E mensilmente segna 980.. ma sto mese Misa che andremo oltre il tera, come dicevo Tra i due fritz in lan mesh ho costantemente 30 dispositivi nella mia lan. Come farei senza la 200 piena si farebbe buffering a morire non appena un paio di loro aprono netflix e qualcun altro YouTube, per non parlare del mio server e dei nas. ....che lanciano download di cad grossi dal nas dell’azienda in questo perdiodo di Smart working... fortuna che durante il giorno ovvero orario lavorativo va a tutta birra sennò veramente sarebbe snervante lavorare così.. in ufficio ho la lan gbit e non lo accuso ma già in remoto pesa nell’apertura dei file.

Grazie per la segnalazione di doversi registrare ex novo per l’area clienti!

Ultima modifica di Signor Finnigan : 18-03-2020 alle 17:00.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 17:32   #20376
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark- Guarda i messaggi
Questa la situazione oggi in Puglia, provincia di Bari.
http://prntscr.com/rgbb19
Da speedtest non si superano i 10-20 mbps in download e 7-8 mbps upload
Magari e andassi io a quella velocità...

p.s.: anche io dalla Puglia
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-03-2020 alle 17:35.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 18:00   #20377
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:

Non è vero, almeno da noi, effettuato uno speedtest su Infostrada, ping alle stelle e velocità da prime ADSL, a quando va bene.
Stavo facendo assistenza con Teamviewer su un PC connesso ad una utenza Tim nello stesso paese e stessa centrale ed indovina un po? Banda piena e ping normale

https://www.speedtest.net/result/9147276024
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-03-2020 alle 18:05.
Old 18-03-2020, 18:12   #20378
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Non è vero, almeno da noi, effettuato uno speedtest su Infostrada, ping alle stelle e velocità da prime ADSL, a quando va bene.
Stavo facendo assistenza con Teamviewer su un PC connesso ad una utenza Tim nello stesso paese e stessa centrale ed indovina un po? Banda piena e ping normale
Ho linkato un post con tanto di speedtest dal thread di TIM, logico che le criticità non siano ovunque...

Però ciò vale anche per gli altri operatori. Io con Wind (fisso) vado ancora bene per esempio.

Old 18-03-2020, 18:57   #20379
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Ho linkato un post con tanto di speedtest dal thread di TIM, logico che le criticità non siano ovunque...

Però ciò vale anche per gli altri operatori. Io con Wind (fisso) vado ancora bene per esempio.

[...]
Quello che volevo dire e che mi premeva sottolineare è che mentre in Tim si va a banda piena, stesso paese e stessa centrale, in Infostrada si viaggia da schifo e, visto che ci sono problemi pure a Bari, direi che è più un problema regionale, che locale (speed test effettuati uno dopo l'altro - stesso paese e stessa centrale)

https://www.speedtest.net/result/9147276024 (Tim)

Ultima modifica di c.m.g : 18-03-2020 alle 19:01.
Old 18-03-2020, 19:05   #20380
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Vabbè tu sei un caso a parte, hai la migliore connessione tra tutti noi
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian