Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2020, 19:34   #42001
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Mi ricordo che c'era un programmino per poterlo regolare, mi ricordate il nome?
Grazie
Di solito sono i driver della scheda video
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 19:45   #42002
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?
Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 20:00   #42003
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Accendi il pc e dopo qualche secondo lo spegni forzatamente. Dopo 3-4 volte che lo spegni, alla successiva accensione ti compare la schermata con le varie scelte tra cui anche la voce per la modalità provvisoria.
Questa procedura è descritta dalla microsoft.
Ci potrebbe anche essere una combinazione di tasti da usare per il tuo NB ma non saprei consigliarti quale.
Sono riuscito a entrare in modalità provvisoria, disinstallare i driver e riavviarlo.
Adesso è tutto ok, mi rimane solo da trovare il file per regolare la luminosità.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 20:49   #42004
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 22:03   #42005
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........
Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni
Old 17-03-2020, 07:22   #42006
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente

https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode
Non riuscivo a entrare nel login, lo vedevo per un pò e poi spariva, comunque risolto.
Invece non riesco a risolvere un problema che ho sul mio PC.
Giocando online ho il problema col microfono, gli altri non mi sentono, facendo le prove con l'applicazione del gioco sembra funzionare, ma quando vado a parlare non vedo l'animazione dell'audio e di conseguenza non mi sente nessuno, testato più di una volta ieri sera con un'altra persona.
Le cuffie funzionano alla perfezione, il problema non sta nel gioco, ma nelle impostazioni del PC.
Qualcuno mi può dire cosa potrei fare?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 08:32   #42007
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni
Prova a reinstallare il SO, in place > cosi

Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........
Old 17-03-2020, 08:49   #42008
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a reinstallare il SO, in place > cosi

Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)

E dire che pensavo di averle viste tutte facciamo progressi vedo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 08:59   #42009
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)

Rimette solo i file ex-novo del SO .

Programmi, dati, personalizzazioni varie.....non vengono toccati, come già dovresti sapere

Sta dirla lunga, un quarto d' ora ?

Ma Nico........

Intanto che sta li a menare il can per l' aia, il problema rimane e non risolve..........poi........

Magari non risolve neanche con la reinstallazione in place .
Old 17-03-2020, 09:06   #42010
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quindi per qualsiasi magagna, anche sciocca come questa, basta reinstallare e tutto si risolve o anche no. Interessante...

Poi che questa versione di Edge non è compresa nel sistema operativo (finora) e che quindi la reinstallazione di Windows non gli tange, può essere un dettaglio trascurabile

A parte il fatto che ogni modifica del sistema, e ne avvengono molte con la reinstallazione che sostituisce un sacco di file, può creare problemi con altri programmi che non li trovano più.

Vabbé, aspettiamo che Keyfaiv lo faccia e ne sapremo di più.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-03-2020 alle 09:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:03   #42011
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?
La Volpe ha il suo fascino ma prova anche Vivaldi fa esattamente quello che ti serve e molte cose in più rispetto ad Edge.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 12:23   #42012
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Io avrei consigliato un bel format c:, ma è meglio andare sul sicuro ...
Old 17-03-2020, 15:08   #42013
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Grazie

Non mi da l'opzione per disinstallarlo, ma non credo sia quello, altrove dicono che è un incompatibilità di edge chromium con le precedenti installazioni di edge bah
Niente da fare

Alla fine ho dovuto desistere, EDGE chromium sul mio sistema non va, all'avvio di qualsiasi download mi esce il seguente messaggio d'errore:

Con edge normale/chrome/firefox va tutto alla perfezione

Non mi resta che tentare un installazione pulita del SO, ma onestamente preferisco cambiare browser che piallare tutto e installare d'accapo.
Peccato
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 15:17   #42014
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Strano ... io l'ho messo senza problemi su più computer
Old 17-03-2020, 16:51   #42015
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere

inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata

Ultima modifica di FulValBot : 17-03-2020 alle 19:20.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:19   #42016
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere

inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata
In provvisoria va? potrebbe essere un malware.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 22:54   #42017
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...

nessun malware

inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente
Old 18-03-2020, 01:27   #42018
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...

nessun malware

inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente
KB4540673 o KB4551762 (specialmente) ??
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 10:02   #42019
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

il secondo e non era disinstallabile; ce l'ho anch'io ma per ora non sta accadendo nulla di strano... (e poi anche in quel pc inizialmente non dava problemi)
Old 18-03-2020, 10:23   #42020
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
allora deve aver preso il Covid-19
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian