|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Per il discorso dei tamponi oltre al problema di costi (l'intera filiera determina un prezzo di circa € 30) c'è anche quello della tempistica; per avere l'esito di un tampone (la cui attendibilità è circa il 96-97%) occorre attendere circa 5 ore (escludendo imprevisti vari) e, in generale, ogni centro può esaminare contemporaneamente un numero limitato di provette (non saprei dare un ordine di grandezza, forse 300 al giorno...) e, come accade ormai da svariati giorni, alcuni centri non riescono a smaltire i controlli nello stesso giorno in cui arrivano le provette.
Adesso sembra che ai primi di Aprile dovrebbe essere usato un nuovo sistema italiano che garantirà l'esito del test in 60 minuti, speriamo bene. |
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In questi casi, prima di tutto, bisogna affidarsi alla Legge e la responsabilità della salute dei dipendenti è INTERAMENTE a carico del datore di lavoro; inoltre essendo un negozio, la responsabilità di stare mettendo a rischio la salute altrui (dei clienti) è anch'essa a carico del titolare del negozio (sai di avere un caso positivo e tieni ugualmente operativo l'esercizio?). Quest'ultimo può decidere se infischiarsene e far continuare l'attività come nulla fosse mettendo se stesso e i suoi dipendenti a rischio (a maggior ragione che esiste un caso conclamato) oppure scegliere di chiudere per un periodo di tempo limitato (almeno una settimana, due sarebbero l'ideale). Secondo me non dovrebbe esserci alcun dubbio su cosa fare. Tienici aggiornati, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
#4003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#4005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clkmslmslmslmò
|
|
|
|
#4006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
L'altro problema però sono i soldi e i tempi per fare tutti questi controlli. E poi, non è nemmeno un'epidemia di vaiolo per la quale fecero campagne di vaccinazioni a tappeto (sì, anche nei villaggi africani più remoti) per debellarlo. EDIT: questa epidemia secondo la mia umile opinione ci farà scoprire anche la vera natura dei nostri colleghi, amici e soprattutto vicini di casa. Da quelli irresponsabili che se ne fregano e fanno le grigliate coi vicini a quelli che ti sputtanano su facebook se vai a farti una camminata sulla ciclopedonale chiedendo la legge marziale. Ultima modifica di Rigetto : 17-03-2020 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
#4007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ieri eravamo a 1809 decessi, oggi siamo a 2.158 = + 349
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...rus&menu=vuoto Domenica 12 Aprile 2020 è Pasqua, io penso, nella mia ignoranza.....che la famosa Pasquetta che cadrà il 13 Aprile 2020, salti completamente.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-03-2020 alle 08:55. |
|
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
#4010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si potranno trarre conclusioni solo alla fine della storia e con dei dati più attendibili, ma ho il sospetto che pochi giornali titoleranno "la mortalità reale del covid era lo 0,2%, i pochi tamponi avevano alzato la percentuale". Non farebbe abbastanza notizia. E' complicato da spiegare, le notizie devono essere semplici, bianche o nere, i grigi vanno spiegati, sviscerati, capiti. La maggior parte degli italiani ormai non sa leggere manco la data di scadenza sul cartone del latte. |
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dalla lettera ai vertici della sanità della Regione Toscana da parte di Sergio Romagnani
Già Professore di Immunologia Clinica e Medicina Interna Professore Emerito dell’Università di Firenze Sono pronti i risultati dello studio sugli abitanti di VO’ Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#4012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
credo che comunque la gente si ammasserà nei supermercati ugualmente per pasqua.
|
|
|
#4013 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
La mortalità è bassa se è possibile trattare in modo adeguato i casi più gravi, questo è stato possibile fino a IERI ma da OGGI questo potrebbe non essere più possibile. L'estrema contagiosità del virus fa si che si diffonda molto velocemente facendo ammalare più persone CONTEMPORANEAMENTE saturando gli ospedali. I tassi di mortalità che si sono avuto fin'ora sono relativi a una situazione in cui pur nell'estrema difficoltà c'erano ancora letti disponibili per la terapia intensiva. A causa della progressione geometrica nella diffusione del virus e dei tempi necessari alla guarigione per i casi più gravi (2 settimane) da ieri in Lombardia i posti letto in terapia intensiva non ci sono più. Attrezzarne di nuovi è difficile perchè mancano macchine e personale. Se non ci sono quei letti muori. Ma si puo' morire anche per tutte le altre situazioni che potrebbero richiedere un posto in terapia intensiva che non finiranno nelle statistiche del coronavirus ma che sono derivate dal fatto di non avere più possibilità di essere curati adeguatamente aumentando la mortalità in generale. E' per questo stiamo tutti a casa per appiattire la curva del contagio e rendere possibile curare adeguatamente i casi più gravi
Ultima modifica di azi_muth : 17-03-2020 alle 10:18. |
||
|
|
|
|
#4014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E questa è l'ennesima dimostrazione di quanto i protocolli dell'OMS (e quindi della nostra ISS) siano datati. In questa discussione lo si dice da settimane. |
|
|
|
|
|
#4015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
non me ne preoccuperei, non più di quanto fosse da farlo prima se non altro
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 17-03-2020 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#4016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
S'immergono nelle profondità marine e con un faro illuminano "scoprono" delle creature che in realtà vivevano in quelle profondità dalla notte dei tempi. I social hanno il "merito" di dare visibilità e risonanza a fenomeni e tendenze che sono ci sono sempre state ma in qualche modo erano nascoste e non esibite...come la stupidità. |
|
|
|
|
|
#4017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,sò,slmlmslsls
|
|
|
|
#4018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che mi fa incazzare è che quando sento i miei amici e gli dico che vado a camminare DA SOLO (cosa che ho sempre fatto, tra l'altro, faccio migliaia di km l'anno a piedi, consumo letteralmente due paia di scarpe l'anno da long distance) mi sento dire "devi stare in casa" più o meno scherzosamente... Ma l'hanno letto il decreto? Si può uscire per fare sport purché da soli, punto. C'è anche chi vuole dirmi che dovrei stare vicino a casa. Cioè, non posso rimanere all'interno del mio comune ora? Devo scavare un fossato attorno a casa girando in tondo come un cojone? Qui le infografiche della PDS, a prova di minus habens italicus: https://www.poliziadistato.it/artico...7870927327964/ Quote: "Attività sportiva e motoria all'aperto purché a distanza di un metro." |
|
|
|
|
|
#4019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
"Uno schiaffo per farlo parlare e dieci per farlo stare zitto!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!