|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Però aggiungerei che certe "scelte", oltre che da cattiva gestione, sono state dettate anche da mancati introiti causati da lavoro in nero, evasione fiscale e mancanza di senso civico di un intera popolazione ... di solito i governi sono lo specchio di un popolo ... ripeto sempre a me stesso (ed ogni tanto anche ad altri) che se avessimo la mentalità austriaca/germanica (senza nulla togliere al nostro ingegno) di gestione dei beni comuni l'Italia sarebbe in assoluto lo stato n°1 al mondo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 16-03-2020 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#3822 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Faccio un esempio più vicino a chi gioca. In un moba dove si muovono eserciti di migliaia di soldati poco importa se viene perduto il 30%, mentre se si sta giocando ad un rpg dove il party è composto da 4 personaggi si sta molto più attenti a non farne morire nemmeno uno. Ora, so che è estremizzata la cosa, ma quando si pensa ad una moltitudine, si pensa alla moltitudine come essere a se stante e sparisce il concetto di individuo. Quote:
Quote:
da italiano ovviamente no, ma se fossi inglese forse ragioneresti come loro. Io preferisco comunque l'italiano con tutti i suoi difetti. È più variegato e imprevedibile. |
|||
|
|
|
|
#3823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#3824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Coronavirus, Trump vuole comprare il vaccino in esclusiva
https://www.thesocialpost.it/2020/03...siva-germania/ Stessi atteggiamenti che nella storia si ripetono, fascismo e nazismo non hanno insegnato nulla a quanto pare c'è gente che comanda e pensa solo a se stessa. Salvini a giro con la fidanzata per mano in palese violazione che propina e invoca legge e ordine, Berlusconi che scappa in francia in barba a tutto, la Meloni che vuole fare una crisi di governo in piena quarantena e in piena pandemia. La Ceccardi che và a trasbordare i "suoi" dalla spagna fregandosene delle regole anti contagio. Tre partiti che messi insieme fanno circa il 50% del consenso popolare. Della serie "io so io, e voi nn siete un caxxo" Diolifulmini!!
|
|
#3825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Seguite il labiale...è come commenterebbe il Vate, il Maestro, Dio lo abbia in gloria !
Ultima modifica di Saturn : 16-03-2020 alle 17:29. |
|
|
|
|
#3826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sostanzialmente in questi ultimi 30 anni non avrei dovuto votare...
|
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon voto...
|
|
|
#3828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#3829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se non erro Salvini e Renzi hanno partecipato alla Ruota della Fortuna... Zingaretti è il fratello di un attore... Insomma siamo messi proprio bene
|
|
|
#3830 | |||
|
Bannato
|
Quote:
ti sei dimenticato la privazione della libertà e le derive totalitariste Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 16-03-2020 alle 16:09. |
|||
|
|
|
|
#3831 |
|
Senior Member
|
Interferon alfa 2B: The Cuban medicine used in China
http://misiones.minrex.gob.cu/es/art...st-coronavirus Non riesco a trovare l'articolo xkè l'ho visto via satellite in TV ma c'è anche la richiesta di 15 ministeri della salute di varie nazioni per la sperimentazione (non cura!) di questa sostanza. La testata giornalistica è EL GRANMA (chi è pratico veda di cercare l'articolo stampato e lo linki perpiacere) e nell'intervista affermano e confermano che CUBA in questo momento ha le capacità non solo di rispondere alla richiesta della nazione stessa ma di poter soddisfare anche le ulteriori 15 richieste delle altre nazioni nonostante i danni del blocco USA che provocano problemi di approvvigionamento di materie prime e ricambi per i macchinari deputati alla produzione della sostanza. Sovranisti....PIG che non sono altro! Forza CUBA! Forza CINA!
|
|
#3832 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.granma.cu/cuba-covid-19/2...tados-en-china |
|
|
|
|
|
#3833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3868 In Taiwan mi sembra l'abbiano sfangata alla grande. https://www.theguardian.com/world/20...ation-by-china Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-03-2020 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#3834 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
--edit-- Piccolo appunto dei "guariti" ci sono quelli guariti clinicamente e quelli guariti da virus, nei primi il virus è sempre presente ma non hanno più i sintomi e non rischiano la vita, nei secondo l'RNA del virus è stato fagogitato e risultano negativi ai tamponi e sono veramente guariti. La cosa importante è che AD OGGI AD ORA non si sà che tipo di immunizzazione ha lasciato la guarigione, se perpetua o no.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 16-03-2020 alle 16:27. |
||
|
|
|
|
#3835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Hanno calcolato anche tutti coloro che, arrivando d'improvviso al picco di terapia intensiva, ma non più disponibile se non per pochi privilegiati, aumenteranno quella percentuale? Hanno detto che vogliono aumentare quei posti con un piano straordinario: buona fortuna, non gli basteranno 10 volte i loro attuali posti in degenza e soprattutto in terapia intensiva. Quasi 8 milioni di ospedalizzazioni spalmati in 1 anno, con le degenze in terapia intensiva che richiedono 2-3 settimane. Quello 0.6-1% di cui hanno parlato nel loro studio, potrebbe rivelarsi facilmente sbagliato, ma in difetto. Davvero vogliono scommettere su una roba del genere? Di un virus di cui ancora si conosce ancora poco e che se ampiamente diffuso, potrebbe diventare più innocuo, ma anche più letale. Ci sono le percentuali e poi i numeri grezzi. l'1% di decessi su 66.5 milioni di abitanti, nell'arco di 1 anno, sono davvero TANTA gente, per l'influenza spagnola ne hanno stimati 250.000 morti su 43 milioni di abitanti al tempo.
|
|
|
#3836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La società farmaceutica tedesca ha risposto che non hanno ricevuto nessuna offerta è che l'esclusività di un vaccino non è in discussione. E poi resta da vedere se mai arriveranno ad un vaccino efficace prima degli altri visto ci sono decine di centri di ricerca al lavoro su questo problema.
|
|
|
#3837 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sì una postilla nel decreto: - vietato andare a fare attività sportiva in giro per la città (ve la fate a casa con un po' di su e giù Avremmo avuto molta meno gente in giro che ha perso più tempo a cercare di trovare il trucco per uscire invece di starsene buona buona a casa come gli altri. I paesi non occidentali sono quelli che riescono ad arginare meglio la cosa. Quote:
|
||
|
|
|
|
#3838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...03802bdd9.html questo: https://itacanotizie.it/2020/03/16/c...a-coronavirus/ questo: https://www.goal.com/it/notizie/dieg...e1390tu663nn7q
|
|
|
#3839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Comunque, oggi sono dovuto andare dal mio medico (raggiungibile solo previa comunicazione telefonica) per un altro problemino che non sto a raccontarvi, niente di grave per fortuna ma ci sono dovuto andare per forza, appunto per escludere cose più serie. E niente, il dottore è subissato di telefonate, parlava coi pazienti poi con i "sanitari", poi avvisava di tamponi a domicilio correndo qua e là per l'ambulatorio. E' la prima volta che lo vedo lavorare La situazione è seria. I posti letto sono pochi, la colpa è dei tagli alla sanità immagino, voluti da logiche capitalistiche ma anche da logiche di magna magna generale non più supportato da uno stato sovrano della propria politica monetaria. E il risultato è questo, i poveracci pagano per le decisioni delle banche, come al solito, come sempre. Come ci insegna qualsiasi libro di storia. Abbiamo solo un guinzaglio un po' più lungo e un po' più confortevole dei nostri avi, ma rimaniamo sempre dei poveracci sacrificabili. Spero non mi tolgano la libera uscita per attività sportiva, almeno questo. Rimaniamo in salute così possiamo continuare a lavorare per mantenere questo sistema e per mantenere quei 4 fantocci che ci meritiamo al governo. Ultima modifica di Rigetto : 16-03-2020 alle 17:01. Motivo: refusi vari :) |
|
|
|
|
|
#3840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scherzi...? Io ho pure il "santino che raffigura il Sommo Vate e Maestro" nel portafogli...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.